|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
|
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
volevo sapere due cose
la prima e' quando sara' disponibile....credo a luglio come al solito a seconda sono info per l installazione io ho ML ...ho anche un time capsule per i backup volevo sapere dopo aver eseguito il backup su time capsule appena prima dell installazione come comportarmi devo levare tutti i programmi che ho installato e rimetterli dopo l upgrade? o posso fare l upgrade senza disinstallare tutti i miei programmi? |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
volevo inoltre sapere un altra cosa
siccome uso lightroom 4 e per ora non ho intenzione di passare a lightroom 5 , volevo sapere se dopo l aggiornamento lightroom continuera' a funzionare oppure no dove posso trovare una lista di programmi compatibili con il prossimo 10.9 ? |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Dicono che uscirà in autunno, quindi credo uscirà in un periodo che va dal 10 settembre al 15 ottobre, magari insieme all'annuncio dei nuovi MBP ed iMac.
Una volta eseguito il backup con Time Capsule non devi far altro che acquistare il OS da AppStore e poi lanciare l'installazione. Farà tutto da solo, come gli altri S.O. precedenti. Non c'è bisogno di reinstallare alcun programma e non dovrebbero (il condizionale è sempre d'obbligo) esserci problemi di compatibilità con le apps se si proviene da Lion e Moutain Lion. Avranno problemi invece coloro che faranno l'upgrade da SnowLeopard. Per una lista di programmi compatibili è un po' troppo presto, bisognerà aspettare il ridosso dell'uscita della versione definitiva. Ora siamo solo alla prima beta e quindi si è in pieno campo minato di bugs e di cose ne cambieranno. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Ma... anche a voi ora la pressione del tasto d'accensione mette direttamente in stop il computer? Dalle preferenze - risparmio di energia è scomparsa l'opzione per disattivare questa possibilità
pgp
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
In ogni caso 4 gb sono troppo pochi per fare qualsiasi cosa ormai... è uno scandalo che non ci siano 8 gb di default secondo me |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
|
mi iscrivo pure io..
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Succede anche a me. Appena provato. Presumo sia perché è ancora una beta. Questa opzione ce l'ho presente solo sull'iMac, mentre sul MacBook non è presente (entrambi con 10.8.4 installato) |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ma gli aggiornamenti di Mountain Lion si fermeranno alla 10.8.5 come per Lion?
≈ HackPro ≈ Asus P5Q Deluxe, Intel® Q9400, GeForce 9600GT ≈ D2-R2 ≈ Asus AT5IONT-I Deluxe, Intel® Atom D525 Dual-Core, HiS Radeon HD 5450 Trattative concluse con: castgraz, ciccio76, mr.bronkosordo, powhatan, Salvys |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
|
Appena messo in download. Domani approfitto della giornata di festa per installarlo. Vediamo un pò come va su mio MBPro un po' datato
Byez!
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
E' un mid 2009, quello che ho in firma.
Byez!
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Altro fastidioso bug: per le applicazioni in avvio automatico, la spunta "nascosto" non ha alcun effetto: l'app si apre comunque con l'intera finestra
pgp
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Forse è un bug che succede con Mail, magari perché non è stato chiuso completamente prima dello spegnimento del PC.
A me la spunta "nascosto" delle apps in avvio automatico funziona. Ho installato DropBox e Google Drive ma non li ho attivati quindi ad ogni avio della macchina dovrebbero comparirmi le finestrelle di login ed attivazione, ma da quando ho spuntato "nascosto" non mi si visualizzano più. Con le altre apps come si comporta? |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Apps come Dropbox e simili, che attivano un servizio in background con al più un'icona sulla barra menu funzionano correttamente anche nel mio caso, anche senza la spunta "nascosto". Il discorso è diverso invece per quelle apps che, all'avvio, prevedono la sola apertura di una finestra, apps che, in breve, non sono pensate per funzionare in avvio automatico. Tuttavia non capisco perché, anche di default, non ci sia un servizio che controlli la posta in arrivo, anche senza aprire l'intera applicazione Mail.
Aggiungo: nuovo comportamento del pulsante di accensione, pressione breve -> computer in stop; pressione prolungata (3 secondi) -> menù di spegnimento/riavvio. pgp
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
Il nuovo app nap funziona solamente sui mac con SSD?
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
No, non c'entra minimamente col tipo di disco usato.
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Sarebbe interessante sapere quali funzioni saranno mozzate sulle "vecchie macchine" un po' come era successo con Lion e Mountain Lion.
Dubito fortemente che tutte le novità introdotte con OS X 10.9 Mavericks siano disponibili su tutti i Mac su cui è possibile l'installazione. Si sa già qualcosa a riguardo?
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Leggendo la pagina di Mavericks non ci sono limitazioni Hw, anche perché non ci sono funzioni che richiedano Hw particolare (come per esempio è per PowerNap in ML che funziona solo sui portatili con un determinato chip).
Io lo sto testando sui un mini del 2010 e va tutto.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.