Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2013, 15:37   #21
Lucagfc
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da pariduzz86 Guarda i messaggi
Io avevo il kaze server da 3,5, uguale a quello sopra però ha solo 2 regolatori, ma si possono regolare cmq più ventole con gli adattatori...
una volta impostato a dover e messi i sensori dove le temperature salgono più facilmente (vga e cpu) fa tutto da solo... o meglio puoi scegliere tra 3 modalità
-manuale, se magari stai facendo delle prove per vedere qual'è la velocità migliore per rendere silenziose le ventole
-semiautomatico, si regolano in base alla temperatura, ma puoi aumentarle a piacimento oltre una certa soglia
-auto, una volta impostata velocità minima e temperatura di riferimento fa tutto da solo

ovviamente se hai più connettori sulla mobo e puoi comandare tutto da li meglio ancora, non devi comprare quasi nulla

comunque anche io la prima cosa che valuterei è la quantità e la qualità delle ventole... devono essere solo quelle necessarie e decenti, inutile avere 4-5 ventole che tenute al minimo sono comunque rumorose e non spostano niente

per la ventola del dissi puoi anche prenderne una diversa più silenziosa e prendere insieme le clip che solitamente si usano per fissarle ai dissi
Hai perfettamente ragione su tutto. Le mie domande/perplessità sono:

1) Dove hai posizionato i sensori per la zona CPU?
2) Quali sarebbero delle ventole di qualità da sostituire a quelle che ho?
3) Ho una vecchia Asus Maximus Formula e non riesco in nessun modo a far scendere la velocità della ventola del dissipatore CPU, se montassi una ventola a 4 PIN al posto di quella attuale che ne ha 3 potrei regolarla?
4) Le ventole sarebbero comunque da cambiare perchè sono vecchie e troppo rumorose. Che clip potrebbe andare bene per montare una buona ventola sul mio attuale Venomous X-RT? e che ventole montare per il raffredamento del case?

Grazie
Lucagfc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 17:03   #22
Alekx
Senior Member

L'Avatar di Alekx

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lucagfc Guarda i messaggi
È come ti sei trovato? Funziona bene il tutto?
Funziona tutto benissimo e senza un biciolo di problema.

Prima ne avevo uno che dovevo comandare a mano, il cambio e' stato fatto piu' per sfizio che per altro.
Comunque non mi pento della spesa fatta.
Io l'ho preso usato alla meta' del costo di quello nuovo.
Di modelli aerocool ce ne sono diversi, alcuni anche piu' accattivati del mio.
Alekx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 18:31   #23
sdjhgafkqwihaskldds

La prima cosa che devi fare è bloccare una ventola alla volta a pc spento, poi lo accendi e vedi qual è rumorosa, sicuro è quella della CPU con 1400 giri fissi.
Se colleghi le ventole del case alle prese CHA_FAN1,2,3 si regolano con speedfan, per la CPU ci vuole per forza la 4pin
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 09:33   #24
Lucagfc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
La prima cosa che devi fare è bloccare una ventola alla volta a pc spento, poi lo accendi e vedi qual è rumorosa, sicuro è quella della CPU con 1400 giri fissi.
Se colleghi le ventole del case alle prese CHA_FAN1,2,3 si regolano con speedfan, per la CPU ci vuole per forza la 4pin
Adesso provo ma sono quasi certo che il problema sia originato da quella della CPU. Quello che mi preoccupa è lo stano sistema di fissaggio che ha. QUindi non saprei come poterla cambiare

Old 12-06-2013, 17:54   #25
sdjhgafkqwihaskldds

eh... non lo so, ad occhio: prova con una spatola a infilarla sotto le lamelle di plastica e sollevarle tutte insieme

Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 12-06-2013 alle 18:01.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 15:58   #26
pariduzz86
Senior Member

L'Avatar di pariduzz86

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Lucagfc Guarda i messaggi
Hai perfettamente ragione su tutto. Le mie domande/perplessità sono:

1) Dove hai posizionato i sensori per la zona CPU?
2) Quali sarebbero delle ventole di qualità da sostituire a quelle che ho?
3) Ho una vecchia Asus Maximus Formula e non riesco in nessun modo a far scendere la velocità della ventola del dissipatore CPU, se montassi una ventola a 4 PIN al posto di quella attuale che ne ha 3 potrei regolarla?
4) Le ventole sarebbero comunque da cambiare perchè sono vecchie e troppo rumorose. Che clip potrebbe andare bene per montare una buona ventola sul mio attuale Venomous X-RT? e che ventole montare per il raffredamento del case?
Grazie
scusa il ritardo
1) non l'ho posizionato sulla cpu stessa in quanto sarebbe stato complicato e avrebbe potuto inficiare il funzionamento del dissipatore, l'ho messo tra le prime lamelle del dissi, e ho impostato un valore se non ricordo male di circa 40°C che corrispondeva ad una temperatura dalla cpu più alta verificata tramite software... poi la regolazione devi farla tu in base a quanto scalda la tua cpu e che temperature/rumorosità vuoi ottenere
2) non ritrovo la lista delle tue ventole attuali... magari rimettila con tutti i modelli/codici identificativi precisi magari basta eliminarne qualcuna e tenere le altre
3)prendi una ventola silenziosa (trovi le recensioni in giro) se puoi spendere ci sono le noctua... a basso budget le noiseblocker... se cerchi in giro trovi molte info... sopratutto su forum "specializzati" nei pcsilensioso
per fissarla poi se non trovi delle clip adatte puoi sempre andare di filo di nilon o filo rivestito di gomma (quello insomma che trovi nelle confezioni per legare i cavetti, sono perfetti per fissaggi estremi delle ventole )
4)leggi sopra... comunque devi andare un po a tentativi se vuoi delle clip perfette, girando ci sono in vendita spesso le sole clip per altri dissipatori di simili dimensioni
pariduzz86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 20:18   #27
Lucagfc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pariduzz86 Guarda i messaggi
scusa il ritardo
1) non l'ho posizionato sulla cpu stessa in quanto sarebbe stato complicato e avrebbe potuto inficiare il funzionamento del dissipatore, l'ho messo tra le prime lamelle del dissi, e ho impostato un valore se non ricordo male di circa 40°C che corrispondeva ad una temperatura dalla cpu più alta verificata tramite software... poi la regolazione devi farla tu in base a quanto scalda la tua cpu e che temperature/rumorosità vuoi ottenere
2) non ritrovo la lista delle tue ventole attuali... magari rimettila con tutti i modelli/codici identificativi precisi magari basta eliminarne qualcuna e tenere le altre
3)prendi una ventola silenziosa (trovi le recensioni in giro) se puoi spendere ci sono le noctua... a basso budget le noiseblocker... se cerchi in giro trovi molte info... sopratutto su forum "specializzati" nei pcsilensioso
per fissarla poi se non trovi delle clip adatte puoi sempre andare di filo di nilon o filo rivestito di gomma (quello insomma che trovi nelle confezioni per legare i cavetti, sono perfetti per fissaggi estremi delle ventole )
4)leggi sopra... comunque devi andare un po a tentativi se vuoi delle clip perfette, girando ci sono in vendita spesso le sole clip per altri dissipatori di simili dimensioni
Non ho mai messo una lista delle ventole attuali. Sono quelle fornite stock con il case (Cooler Master Cosmos S) quindi certamente non di ottima qualità. Le cambierei senza pensarci su francamente. Detto questo non è che saresti cosi gentile da linkarmi un esempio di shop (ovviamente in pvt) che vende le clip che fanno al caso mio? non ho idea di come trovarle. Grazie
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian