Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2013, 09:12   #21
ppfanta78
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Posso solo dire cha la mia Università (piccola) ha una struttura almeno 10 volte più grande di italiacom (link GARR da 1 Gb e dorsale proprietaria da 144 fibre di 80 KM)
ppfanta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2013, 19:29   #22
bialabs
Member

Iscritto dal: Apr 2010
io dovrei usarla solo per ricevere telefonate e adsl.
Considerate che la mia zona è raggiunta solo da telecom a 640kbps.
voi che dite? me la consigliate
bialabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2013, 20:25   #23
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Originariamente inviato da bialabs Guarda i messaggi
se sei coperto da italiacom ti conviene comunque passare con lei visto quello che stai pagando per una 640kb
Old 03-08-2013, 20:30   #24
bialabs
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Grazie Andrea. infatti con Telecom pago 40 al mese!
Avete esperienze di qualcuno che è passato a italiacom? Sono affidabili? Il servizio è accettabile?
bialabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2013, 20:42   #25
ppfanta78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bialabs Guarda i messaggi
Se sei coperto solo dalla 640 sicuramente la tua centrale non è connessa in fibra, qualunque provider scegli sempre a 640 andrai, infatti non credo che gli altri gestori siano in ULL e di certo si appoggiano al Dslam di Telecom
Old 03-08-2013, 20:58   #26
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Originariamente inviato da ppfanta78 Guarda i messaggi
Se sei coperto solo dalla 640 sicuramente la tua centrale non è connessa in fibra, qualunque provider scegli sempre a 640 andrai, infatti non credo che gli altri gestori siano in ULL e di certo si appoggiano al Dslam di Telecom
non penso che italiacom sia un provider che usa le dslam !! e comunque simpatica la pubblicità quando parla al telefono sotto acqua
Old 04-08-2013, 07:31   #27
ppfanta78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
non penso che italiacom sia un provider che usa le dslam
e come ti fa a dare l'ADSL col pensiero???
Old 04-08-2013, 10:26   #28
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
No, usando quello telecom, in wholesale

Comunque se sei in zona 640K, con ogni probabilità la centrale è satura, perciò è probabile un KO da parte di Telecom.

In ogni caso Italiacom non mi trasmette tanta fiducia, penso che nei migliori dei casi sarà la nuova Tele2, nei peggiori fallirà lasciando i suoi clienti senza telefono né nulla...
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2013, 10:54   #29
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
e

Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
No, usando quello telecom, in wholesale

Comunque se sei in zona 640K, con ogni probabilità la centrale è satura, perciò è probabile un KO da parte di Telecom.

In ogni caso Italiacom non mi trasmette tanta fiducia, penso che nei migliori dei casi sarà la nuova Tele2, nei peggiori fallirà lasciando i suoi clienti senza telefono né nulla...
non è una connessione adsl ma hyperlan o wimax potrebbe essere la sorella di Linkem o Eolo

Se fosse una linea adsl come teletu ci sarebbe quantomeno un link di verifica copertura sulla piattaforma toscanini come li hanno tutti invece non esiste una verifica copertura perché si e no che avranno due antenne a roma , comunque molto ingannevole come pubblicità

Ultima modifica di Andrea786 : 04-08-2013 alle 10:57.
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2013, 18:47   #30
fairuoll
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Posso solo dire cha la mia Università (piccola) ha una struttura almeno 10 volte più grande di italiacom (link GARR da 1 Gb e dorsale proprietaria da 144 fibre di 80 KM)
Per telefono mi hanno detto che abitando in centro città a 100 metri dalla centrale telefonica posso usufruire di una 20 mega (non so quanto sia l' upload).
Dici che è una fregatura?
Non c' è una banda minima garantita?
fairuoll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2013, 19:15   #31
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da fairuoll Guarda i messaggi
Dici che è una fregatura? Non c' è una banda minima garantita?
il discorso della banda minima garantita lascialo stare, e' un discorso che non esiste per nessun operatore
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2013, 23:05   #32
san80d
Senior Member

Quote:
non so, certo che per quel che mi riguarda già mi vien la tachicardia quando faccio la migrazione verso operatori "conosciuti e affermati" figuriamoci verso i nuovi arrivati
Old 05-08-2013, 10:32   #33
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Per telefono mi hanno detto che abitando in centro città a 100 metri dalla centrale telefonica posso usufruire di una 20 mega (non so quanto sia l' upload).
Non c' è una banda minima garantita?
meglio che lasci perdere perché ci sono fin troppe cose che non tornano su Italiacom , dicono che danno un upload di 2mega il che con Annex-A è impossibile , non mettono la verifica della copertura il che è essenziale per verificare la cosa , poi hanno una rete che con 5 utenti a 20mega praticamente si imbarca , meglio stare attenti fino a che non ci sono notizie più certe e sicure !!
Old 05-08-2013, 11:11   #34
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
meglio stare attenti fino a che non ci sono notizie più certe e sicure !!
infatti, quello che fa storcere il naso e' proprio il non avere informazioni dettagliate e chiare, poi per carità magari si dimostreranno i più affidabili, professionali e con il servizio migliore, ma per adesso...
Old 05-08-2013, 11:37   #35
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
infatti, quello che fa storcere il naso e' proprio il non avere informazioni dettagliate e chiare, poi per carità magari si dimostreranno i più affidabili, professionali e con il servizio migliore, ma per adesso...
Normalmente la regola dice che chi parte bene puo avere dei punti bassi ma chi parte male difficilmente avrà dei punti alti !! sinceramente nonostante la continua e pressante pubblicità al limite del ridicolo non ispira nessuna fiducia , se invece di spendere soldi per la pubblicità li spendono in chiarezza sul loro sito e aumento della rete sarebbero molto meglio spesi
Old 05-08-2013, 14:32   #36
fairuoll
Junior Member

.

Ultima modifica di fairuoll : 05-08-2013 alle 14:51.
Old 05-08-2013, 14:35   #37
fairuoll
Junior Member

Alloraaa... ci sono novità.

Ho appena stipulato per conto di mio "cuGGino"un contratto di utenza con ITALIACOM, disdicendo (in modo disdicevole!) il precedente contratto che aveva con utenza Tiscali (poi spieghero' in altro post le mie disavventure con questo operatore "conosciuto ed affermato").

Il piano tariffario è quello della pubblicità "ultratutto", a 19.90 mensili e 7 mega download, flat telefonica, 168,90 spese di attivazione, 25 euro per un tablet 7 pollici, e 10 euro per la portabilità del numero preesistente.

Al numero 02 999 55 ci mettono molto per rispondere, in compenso, dopo la lunghissima attesa, trovi degli operatori molto cortesi e precisi (con simpatico accento siciliano).

C' è la possibilità di dilazionare la somma in due rate mensili (non di piu'..) e ti comunicano telefonicamente, in base al tuo numero, se c' è la possibilità di avere la 20 mega (ancora non so quanto sia l' upload) con una aggiunta di 4 euro mensili, opzione che, comunque, si puo' attivare e disattivare quando volete.

Mio cuGGino ha un ufficio quindi già la 7 mega per lui è ridondante.

Mi hanno comunicato che nel giro di 10 gg dovrebbero arrivare il modem (il tablet) e i tecnici (Telecom) per attivare in parallelo alla utenza già esistente la loro utenza, e poi sarà onere di mio cuGGino disdire a mezzo di raccomandata con Tiscali.

Ad allaccio avvenuto, dovendo io configurare il modem router (che dovrebbe essere un wireless in comodato d' uso gratuito), farò anche qualche screen dei test di velocità.

Fin qua tutto bene, userò mio cuGGino come cavia, e se l' utenza funzionerà, almeno, "normalmente", anche io provvederò a liberarmi da Tiscali, dopo quasi di 10 anni di non sempre onorato servizio.

Ultima modifica di fairuoll : 05-08-2013 alle 15:27.
Old 05-08-2013, 14:41   #38
san80d
Senior Member

Quote:
Alloraaa... ci sono novità.
Ho appena stipulato per conto di mio "cuGGino
quindi tuo cugino ha scelto di farci da cavia, bene, facci sapere
Old 05-08-2013, 14:56   #39
fairuoll
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
non so, certo che per quel che mi riguarda già mi vien la tachicardia quando faccio la migrazione verso operatori "conosciuti e affermati" figuriamoci verso i nuovi arrivati
Ti dico la mia esperienza con un operatore "conosciuto ed affermato", Tiscali, con il quale la mia famiglia ha stipulato in passato 4 utenze telefoniche\internet e a breve le perderà tutte.

Ho iniziato io come vero e proprio "Pioniere" di questo operatore quando nel 2000 installai una utenza adsl (su linea telecom) di 4 mega della Tiscali.

Tutto perfetto.

Mi venne il prurito di mettere l' allora "tiscali Tandem", (telefonia su voip + adsl 7 mega e comodato gratuito modem\router...solo sulla pubblicità.

Telefonai al settore commerciale tiscali e l' operatrice insistette a fare lei il contratto telefonicamente (con registrazione vocale) e lei stessa mi confermo' il comodato gratuito del modem pirelli, ma...non ho mai usufruito di questa opzione, mi hanno sempre fatto pagare il comodato del modem router e a nulla sono valse le mia lamentele e la mia richiesta scritta, a mezzo di raccomandata e fax, della copia della registrazione vocale della stipulazione del contratto, se ne sono sempre fregati e qualche volta mi hanno risposto pure scortesemente.

Ma non sono finite qua le disavventure con Tiscali: mi staccarono l' adsl a pochissimi giorni di scadenza di un bollettino di pagamento che io avevo regolarmente pagato e a loro non risultava l' accredito perché non riconoscevano i pagamenti effettuati online a mezzo bancoposta, una quindicina di giorni di utenza staccata e mai rimborsata.

Sempre per lo stesso problema (non riconoscevano l' accredito del bolletino pagato a mezzo bancoposta) ritenevano che non avessi pagato una vecchia fattura e mi hanno fatto stare quasi un mese senza telefono e internet, e mi hanno mandato pure una ingiunzione di pagamento (+ spese del legale che fece l' ingiunzione) per il bollettino che era stato pagato regolarmente.

Mi rivolsi al garante delle comunicazioni ma non si presentarono all' udienza di conciliazione, e l' unica cosa che ottenni e di riavere ripristinate (dopo quasi un mese!!!) utenze fonia e internet.

Naturalmente non mi hanno mai rimborsato il mese di mancato uso del loro servizio.

Ora mio "cuGGino" ha dovuto traslocare, e trasferire il suo numero telefonico ad altro civico. Voleva liberarsi di Tiscali (che aveva allacciato su mio consiglio, e non l' avessi mai fatto...) ma dissero che doveva prima trasferire l' utenza e poi, eventualmente, cambiare operatore.

Mio "cuGGino" trasferisce l' utenza e spedisce il modem\router a mezzo raccomandata come prescritto dalla procedura Tiscali.
Al nuovo civico, quelli della Tiscali dicono che hanno allacciato l' utenza ma dovrebbe usare il modem\router per collegarsi (che è stato rispedito alla Tiscali!!!) e mio cuGGino sta da oltre un mese pagando servizi di telefonia e internet alla tiscali senza usufruirne, perché il modem ce l' hanno quelli di Tiscali e nemmeno ci pensano a rispedirlo indietro.

Per quanto sopra, penso che il periodo migliore per scegliere un operatore sia proprio quello dell' inizio della loro attività, con le primissime promozioni (come lo è stato a suo tempo con Tiscali) perché dopo cominciano i veri dolori e si fanno furbi e cattivi.

Questa, almeno, la mia esperienza.

Ultima modifica di fairuoll : 05-08-2013 alle 15:13.
Old 05-08-2013, 14:59   #40
san80d
Senior Member

Quote:
..........
che vuoi dire?

Ultima modifica di san80d : 05-08-2013 alle 15:07.
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian