|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Posso solo dire cha la mia Università (piccola) ha una struttura almeno 10 volte più grande di italiacom (link GARR da 1 Gb e dorsale proprietaria da 144 fibre di 80 KM)
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
io dovrei usarla solo per ricevere telefonate e adsl.
Considerate che la mia zona è raggiunta solo da telecom a 640kbps. voi che dite? me la consigliate |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Grazie Andrea. infatti con Telecom pago 40 al mese!
Avete esperienze di qualcuno che è passato a italiacom? Sono affidabili? Il servizio è accettabile? |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Se sei coperto solo dalla 640 sicuramente la tua centrale non è connessa in fibra, qualunque provider scegli sempre a 640 andrai, infatti non credo che gli altri gestori siano in ULL e di certo si appoggiano al Dslam di Telecom
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
non penso che italiacom sia un provider che usa le dslam !! e comunque simpatica la pubblicità quando parla al telefono sotto acqua
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
No, usando quello telecom, in wholesale
![]() Comunque se sei in zona 640K, con ogni probabilità la centrale è satura, perciò è probabile un KO da parte di Telecom. In ogni caso Italiacom non mi trasmette tanta fiducia, penso che nei migliori dei casi sarà la nuova Tele2, nei peggiori fallirà lasciando i suoi clienti senza telefono né nulla... |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
e
Quote:
Se fosse una linea adsl come teletu ci sarebbe quantomeno un link di verifica copertura sulla piattaforma toscanini come li hanno tutti invece non esiste una verifica copertura perché si e no che avranno due antenne a roma , comunque molto ingannevole come pubblicità Ultima modifica di Andrea786 : 04-08-2013 alle 10:57. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Dici che è una fregatura? Non c' è una banda minima garantita? |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
meglio che lasci perdere perché ci sono fin troppe cose che non tornano su Italiacom , dicono che danno un upload di 2mega il che con Annex-A è impossibile , non mettono la verifica della copertura il che è essenziale per verificare la cosa , poi hanno una rete che con 5 utenti a 20mega praticamente si imbarca , meglio stare attenti fino a che non ci sono notizie più certe e sicure !!
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
infatti, quello che fa storcere il naso e' proprio il non avere informazioni dettagliate e chiare, poi per carità magari si dimostreranno i più affidabili, professionali e con il servizio migliore, ma per adesso...
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Normalmente la regola dice che chi parte bene puo avere dei punti bassi ma chi parte male difficilmente avrà dei punti alti !! sinceramente nonostante la continua e pressante pubblicità al limite del ridicolo non ispira nessuna fiducia , se invece di spendere soldi per la pubblicità li spendono in chiarezza sul loro sito e aumento della rete sarebbero molto meglio spesi
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Junior Member
|
.
Ultima modifica di fairuoll : 05-08-2013 alle 14:51. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Junior Member
|
Alloraaa... ci sono novità.
Ho appena stipulato per conto di mio "cuGGino"un contratto di utenza con ITALIACOM, disdicendo (in modo disdicevole!) il precedente contratto che aveva con utenza Tiscali (poi spieghero' in altro post le mie disavventure con questo operatore "conosciuto ed affermato"). Il piano tariffario è quello della pubblicità "ultratutto", a 19.90 mensili e 7 mega download, flat telefonica, 168,90 spese di attivazione, 25 euro per un tablet 7 pollici, e 10 euro per la portabilità del numero preesistente. Al numero 02 999 55 ci mettono molto per rispondere, in compenso, dopo la lunghissima attesa, trovi degli operatori molto cortesi e precisi (con simpatico accento siciliano). C' è la possibilità di dilazionare la somma in due rate mensili (non di piu'..) e ti comunicano telefonicamente, in base al tuo numero, se c' è la possibilità di avere la 20 mega (ancora non so quanto sia l' upload) con una aggiunta di 4 euro mensili, opzione che, comunque, si puo' attivare e disattivare quando volete. Mio cuGGino ha un ufficio quindi già la 7 mega per lui è ridondante. Mi hanno comunicato che nel giro di 10 gg dovrebbero arrivare il modem (il tablet) e i tecnici (Telecom) per attivare in parallelo alla utenza già esistente la loro utenza, e poi sarà onere di mio cuGGino disdire a mezzo di raccomandata con Tiscali. Ad allaccio avvenuto, dovendo io configurare il modem router (che dovrebbe essere un wireless in comodato d' uso gratuito), farò anche qualche screen dei test di velocità. Fin qua tutto bene, userò mio cuGGino come cavia, e se l' utenza funzionerà, almeno, "normalmente", anche io provvederò a liberarmi da Tiscali, dopo quasi di 10 anni di non sempre onorato servizio. Ultima modifica di fairuoll : 05-08-2013 alle 15:27. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ho iniziato io come vero e proprio "Pioniere" di questo operatore quando nel 2000 installai una utenza adsl (su linea telecom) di 4 mega della Tiscali. Tutto perfetto. Mi venne il prurito di mettere l' allora "tiscali Tandem", (telefonia su voip + adsl 7 mega e comodato gratuito modem\router...solo sulla pubblicità. Telefonai al settore commerciale tiscali e l' operatrice insistette a fare lei il contratto telefonicamente (con registrazione vocale) e lei stessa mi confermo' il comodato gratuito del modem pirelli, ma...non ho mai usufruito di questa opzione, mi hanno sempre fatto pagare il comodato del modem router e a nulla sono valse le mia lamentele e la mia richiesta scritta, a mezzo di raccomandata e fax, della copia della registrazione vocale della stipulazione del contratto, se ne sono sempre fregati e qualche volta mi hanno risposto pure scortesemente. Ma non sono finite qua le disavventure con Tiscali: mi staccarono l' adsl a pochissimi giorni di scadenza di un bollettino di pagamento che io avevo regolarmente pagato e a loro non risultava l' accredito perché non riconoscevano i pagamenti effettuati online a mezzo bancoposta, una quindicina di giorni di utenza staccata e mai rimborsata. Sempre per lo stesso problema (non riconoscevano l' accredito del bolletino pagato a mezzo bancoposta) ritenevano che non avessi pagato una vecchia fattura e mi hanno fatto stare quasi un mese senza telefono e internet, e mi hanno mandato pure una ingiunzione di pagamento (+ spese del legale che fece l' ingiunzione) per il bollettino che era stato pagato regolarmente. Mi rivolsi al garante delle comunicazioni ma non si presentarono all' udienza di conciliazione, e l' unica cosa che ottenni e di riavere ripristinate (dopo quasi un mese!!!) utenze fonia e internet. Naturalmente non mi hanno mai rimborsato il mese di mancato uso del loro servizio. Ora mio "cuGGino" ha dovuto traslocare, e trasferire il suo numero telefonico ad altro civico. Voleva liberarsi di Tiscali (che aveva allacciato su mio consiglio, e non l' avessi mai fatto...) ma dissero che doveva prima trasferire l' utenza e poi, eventualmente, cambiare operatore. Mio "cuGGino" trasferisce l' utenza e spedisce il modem\router a mezzo raccomandata come prescritto dalla procedura Tiscali. Al nuovo civico, quelli della Tiscali dicono che hanno allacciato l' utenza ma dovrebbe usare il modem\router per collegarsi (che è stato rispedito alla Tiscali!!!) e mio cuGGino sta da oltre un mese pagando servizi di telefonia e internet alla tiscali senza usufruirne, perché il modem ce l' hanno quelli di Tiscali e nemmeno ci pensano a rispedirlo indietro. Per quanto sopra, penso che il periodo migliore per scegliere un operatore sia proprio quello dell' inizio della loro attività, con le primissime promozioni (come lo è stato a suo tempo con Tiscali) perché dopo cominciano i veri dolori e si fanno furbi e cattivi. Questa, almeno, la mia esperienza. Ultima modifica di fairuoll : 05-08-2013 alle 15:13. |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Ultima modifica di san80d : 05-08-2013 alle 15:07. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.