Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2013, 12:12   #21
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Riassumiamo la presentazione dell'Xbone: sport, sport, TV, sport, TV, TV, sport, sport, sport, sport, sport, TV, sport, sport, TV, cane, peli delle braccia, cane, sporco sotto le unghie, cane, cane, IA dei pesci, cane.

Anche io sono felice che arrivino le nuove consolle perchè da una parte si stanno dando la zappa sui piedi da soli, escludendo gli Indie, puntando sull'entertainment generico (che non sarà disponibile in EU, sappiatelo) e paradossalmente incentivando il passaggio ad una nuova architettura per il gaming PC, dall'altra invece c'è la volontà di tirare dentro Indie ed engine multipiattaforma avanzando (spero) a braccetto con il PC.

Io l'ho già detto ieri in un'altro thread e lo ripeto pure oggi qui (tra l'altro lì ero profondamente OT ma fa niente ): se Valve esce con la sua SteamBox in tempi ragionevoli ha già vinto questa futura generazione.
L'unica accortezza che devono avere è quella di evitare di farle sputare acido in faccia a chi ha in mano il pad.
a me il fatto di avere in sè una console multimediale non dispiaceva affatto(la ps3 l'ho presa anche perchè cosi mia moglie che è appassionata di cinema poteva vedersi i blue ray senza avere in giro 12000 accrocchi, uno per giocare, l'altro i BD ecc...oltre ad avere uno strumento con DLNA visto che allora avevo una "stupid" tv )...
però sinceramente se dovessi prendere oggi una console....aspetterei quantomeno di vedere la steam...magari molto meno multimediale...ma molto piu orientata al gaming
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2013, 12:21   #22
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Riassumiamo la presentazione dell'Xbone: sport, sport, TV, sport, TV, TV, sport, sport, sport, sport, sport, TV, sport, sport, TV, cane, peli delle braccia, cane, sporco sotto le unghie, cane, cane, IA dei pesci, cane.
Premetto che gioco PC e non mi sento troppo spinto ad acquistare una console, ma questa tiritera (non tua eh) che va avanti da due giorni non la capisco. Per carità, è indubbio che quella Microsoft si voglia imporre come oggetto multimediale da salotto, ma è davvero così diversa dalla presentazione Sony, che ci ha fatto vedere sei ore di pieghine dei giubbotti di Snake? In certi frangenti sono davvero contento di giocare PC e restare relativamente estraneo a questi discorsi, se XboxOne si comanda con la voce è uno scandalo, se PS4 lo fa con PSVita è una figata, boh

Quote:
Io l'ho già detto ieri in un'altro thread e lo ripeto pure oggi qui (tra l'altro lì ero profondamente OT ma fa niente ): se Valve esce con la sua SteamBox in tempi ragionevoli ha già vinto questa futura generazione.
L'unica accortezza che devono avere è quella di evitare di farle sputare acido in faccia a chi ha in mano il pad.
Quotissimo. Sono le cose divertenti della vita, i giocatori console si stanno strappando i capelli, strepitano e celebrano i funerali di Microsoft perchè non gli fa rivendere i giochi, se a me portano il catalogo Steam sulla TV 40" sono il giocatore più felice del mondo (cosa che già potrei fare in autonomia, tra l'altro), con tutti i miei account e giochi non rivendibili
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2013, 12:41   #23
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Fossero i limiti tecnici e di grafica i problemi dei giochi di oggi

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Verissimo.

Riguardo alla grafica, innanzitutto io farei un pellegrinaggio in tutte le chiese ad accendere un cero in ognuna se finalmente la si smettesse con la moda che è arrivata ultimamente di realizzare centocinquantamila giochi diversi tutti con lo stesso motore.
Bella o no, la grafica dei giochi ormai è tutta uguale. Io vedo una schermata e molto spesso non ti so dire di che gioco si tratta. Quando ho iniziato a giocare (all'epoca dei 16 bit perché prima di allora i miei non mi avevano mai voluto comprare videogiochi) ero in grado di riconoscere moltissimi giochi che nemmeno avevo mai giocato, alcuni dei quali non li ho mai giocati tutt'ora.
Vorrei tornasse così. Anche perché se la grafica è tutta uguale se putacaso non ti poiace sei fregato, centomila giochi diversi non ti piacciono.

Inoltre certo la grafica è importante e idealmente più bella è meglio è però il tempo e il denaro e il personale che si può investire in un gioco non sono infiniti, meglio bilanciare il tutto, no? piuttosto che spingere al massimo solo per il gusto di farlo e lasciare carenti altri aspetti...

Infine, se mi concentro sulle potenzialità tecniche fra qualche anno quel gioco farà schifo, se cerco di rendere davvero bella la grafica al di là della potenza, indipendentemente, fra trent'anni probabilmente molta gente continuerà a sbavare per quel gioco.

(in ultimo, io sono più tranquillo quando gioco a roba che non mette troppo sotto torchio il mio computer, so che posso lanciare l'eseguibile e via, in caso contrario rischio di dovermi perdere in magagne e rotture di balle infinite. Ovviamente per le console è diverso mica mi devo preoccupare io di sistemare tutto al meglio, ben venga lo spremerle come limoni)
Old 23-05-2013, 12:59   #24
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Più che altro la nuova potenza elaborativa delle console verrà usata solo per la grafica, tralasciando altri aspetti molto più importanti. Ma alla fine la gente si troverà giochi con un livello di dettaglio maggiore e gli sembrerà di giocare a qualcosa di innovativo, quando alla fine sarà sempre la stessa minestra riscaldata, solo servita in modo diverso. Ma alla fine sono discorsi già fatti e rifatti. Tanto su pc abbiamo kickstarter, e chi si è visto si è visto
Old 23-05-2013, 13:07   #25
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

E' anche vero che soprattutto su console (ma penso un pò anche su pc) quando viene realizzato qualcosa di innovativo o anche solo diverso dal solito (nel senso che magari non si è i primi in assoluto ma ci si discosta comunque dalla massa) spesso il gioco in questione viene snobbato da molti, è poco conosciuto e molta gente anche quando lo vede tende a non dare fiducia.

C'è poi il caso dei giochi che sono innovativi e introducono caratteristiche diverse però per goderseli (o quantomeno per goderseli al meglio) bisogna acquistare periferiche costose e impegnative economicamente o anche in altro modo (mi ricordo un gioco mi pare si chiamasse Steel Battallion avevo visto il controller lol. Lol è l'unico commento che si può fare per quel "controller"... stando a quanto ricordo lo chiamerei piuttosto trono nerd che controller - ma anche ad esempio Child of Eden richiede una stanza spaziosa, non è proprio user friendly come un'avventura o un platform)

Non sai quanto anche a me sia venuta fame di innovazione soprattutto ultimamente però sarebbe già tanto concentrarsi sul bilanciamento della qualità, sul rendere ogni aspetto importante del gioco meritevole e interessante.
L'innovazione è comunque un di più per quanto desiderabile...
Old 23-05-2013, 13:13   #26
maggiore scia
Senior Member

L'Avatar di maggiore scia

Iscritto dal: Mar 2006
in questa gen la psx 3 e la 360 utilizzano cpu di derivazione PowerPC mentre nella psx4 e nel Botolone ci sono cpu x86,penso che questo fattore gioverà immensamente per i giochi multipiattaforma sviluppati sulla nostra amata piattaforma.verso ottobre o novembre il mio nuovo pc next-gen prenderà vita e sarò curioso di vedere in azione i nuovi engine grafici.sarà un periodo davvero eccitante sotto diversi punti di vista.
maggiore scia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2013, 14:06   #27
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Mah, per quanto mi riguarda si possono usare le nuove console per costruirci una baracca per barboni senzatetto

Appena mi esce Star Citizen il resto per me sarà fuffa
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2013, 14:20   #28
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da SIRONE Guarda i messaggi
Mi fa molto piacere che a breve usciranno sul mercato le nuove console (XBOX e PS) perché questo porterà gli sviluppatori di videogiochi a superare i vecchissimi limiti hardware delle precedenti macchine da gioco di Microsoft e Sony.

Noi, utenti PC, vedremo finalmente dei giochi con caratteristiche tecniche e grafiche migliori, d'altronde negli ultimi anni sono stati veramente pochi i giochi sviluppati per PC e poi adattati su console. Solitamente il procedimento è inverso. Sì, ci sono state eccezioni, il Frostbite 2 è nato su PC, per fortuna.

E allora basta a motori grafici ridicoli, fatti per soddisfare schede video di 8 anni fa' (la XBOX 360 è del 2005), finalmente si inizierà a vedere qualcosa di interessante....

Stay tuned...!

Peccato che l'ottimizzazione su pc è pari a 0, ergo se ora ci vuole una 7970 per fare girare al massimo un gioco recente tipo Tomb Raider poi ci vorranno 3 schede da 300€

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2013, 14:22   #29
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Appena mi esce Star Citizen il resto per me sarà fuffa
Non saprò manco cosa siano le console
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2013, 15:31   #30
maggiore scia
Senior Member

L'Avatar di maggiore scia

Iscritto dal: Mar 2006
il nuovo Cod
screen ufficiale

altri qui
http://ironcladgaming.net/2013/05/21...s-screenshots/
gli altri screen pesano 12 mega l'uno.

con questo "nuovo" engine grafico,activision ci camperà altri 7 anni sfornando altri 14 cod.che nasuea....
maggiore scia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2013, 15:48   #31
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Peccato che l'ottimizzazione su pc è pari a 0, ergo se ora ci vuole una 7970 per fare girare al massimo un gioco recente tipo Tomb Raider poi ci vorranno 3 schede da 300€
Non che la situazione su consolle sia tanto meglio, non credere. Ormai non c'è più interesse/convenienza a lavorare direttamente a basso livello ed ottimizzare per una specifica architettura quando il tuo gioco per forza di cose dovrà essere multipiattaforma per rientrare dei costi.
Ovviamente su PC c'è anche l'incognita delle varie combinazioni di hardware, dei requisiti e quant'altro che complicano ulteriormente il tutto, per questo secondo me la SteamBox sarà rivoluzionaria: perché non avrà nulla di innovativo.
Lo scopo della SteamBox sarà di avere un minimo comune denominatore dell'hardware su cui puntare nella realizzazione del gioco.
Se tu hai quell'hardware sei certo che il gioco girerà bene, poi sei libero di metterci una GPU più potente così magari riesci ad avere filtri migliori, mettere magari un HD più veloce così riduci ulteriormente i caricamenti, etc etc.

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Premetto che gioco PC e non mi sento troppo spinto ad acquistare una console, ma questa tiritera (non tua eh) che va avanti da due giorni non la capisco. Per carità, è indubbio che quella Microsoft si voglia imporre come oggetto multimediale da salotto, ma è davvero così diversa dalla presentazione Sony, che ci ha fatto vedere sei ore di pieghine dei giubbotti di Snake? In certi frangenti sono davvero contento di giocare PC e restare relativamente estraneo a questi discorsi, se XboxOne si comanda con la voce è uno scandalo, se PS4 lo fa con PSVita è una figata, boh
Microsoft ha presentato una console multimediale che può anche giocare, Sony una console videoludica che può anche eseguire contenuti multimediali.
A parte quello Sony sta spingendo tantissimo sugli indie mentre Microsoft li sta snobbando totalmente ed è un atteggiamento idiota perché se c'è una cosa di cui sono certo nel mondo dei videogiochi è una: gli indie hanno vinto ed a mani basse e se non l'avete capito ora mi dispiace per voi.

Il trend attuale è completamente insostenibile per qualsiasi software house, gli unici che continuano a guadagnare sono due o tre titoli da dudebro privi di innovazione per limitare il più possibile eventuali rischi di straniare la potenziale clientela.
Tutti gli altri se sono fortunati riescono a rientrare dei costi e l'IP viene cancellato perché non si sono raggiunte le cifre stratosferiche prospettate irrealisticamente dal produttore.
Praticamente tutti i grandi nomi hanno abbandonato il settore, dei pochi rimasti quasi tutti sono nel secondo gruppo con risultati altalenanti.

Nel frattempo per gli indie questo è un vero periodo d'oro: escono prodotti su prodotti innovativi dal punto di vista artistico o del gameplay, i grandi nomi che hanno salutato mestamente gli AAA anni fa perché i loro design venivano considerati superati hanno fatto tutti ritorno sulla scena con produzioni che hanno smosso più articoli ed interesse delle vari mainstream grazie al crowdfunding che sta anche permettendo a chi ha un idea valida di emergere in ogni caso anche se non ha le possibilità.
Aggiungiamoci pure che i motori di terze parti sono sempre più potenti e facili da usare così da permettere anche a chi non ha milioni di creare prodotti con grafica moderna.

Gif del giorno
Old 23-05-2013, 15:57   #32
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Io son qui solo per la gif, epocale .
Saluti.
Old 23-05-2013, 16:38   #33
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Io son qui solo per la gif, epocale .
Saluti.
idem, la cosa che amo piu in assoluto delle console sono proprio sti periodi pre-release e tutto ciò che ne consegue
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2013, 16:49   #34
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
idem, la cosa che amo piu in assoluto delle console sono proprio sti periodi pre-release e tutto ciò che ne consegue
Nel caso, se volete lollare a oltranza:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=561869

Old 23-05-2013, 16:54   #35
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Quote:
Microsoft ha presentato una console multimediale che può anche giocare, Sony una console videoludica che può anche eseguire contenuti multimediali.
A parte quello Sony sta spingendo tantissimo sugli indie mentre Microsoft li sta snobbando totalmente ed è un atteggiamento idiota perché se c'è una cosa di cui sono certo nel mondo dei videogiochi è una: gli indie hanno vinto ed a mani basse e se non l'avete capito ora mi dispiace per voi.

Il trend attuale è completamente insostenibile per qualsiasi software house, gli unici che continuano a guadagnare sono due o tre titoli da dudebro privi di innovazione per limitare il più possibile eventuali rischi di straniare la potenziale clientela.
Tutti gli altri se sono fortunati riescono a rientrare dei costi e l'IP viene cancellato perché non si sono raggiunte le cifre stratosferiche prospettate irrealisticamente dal produttore.
Praticamente tutti i grandi nomi hanno abbandonato il settore, dei pochi rimasti quasi tutti sono nel secondo gruppo con risultati altalenanti.

Nel frattempo per gli indie questo è un vero periodo d'oro: escono prodotti su prodotti innovativi dal punto di vista artistico o del gameplay, i grandi nomi che hanno salutato mestamente gli AAA anni fa perché i loro design venivano considerati superati hanno fatto tutti ritorno sulla scena con produzioni che hanno smosso più articoli ed interesse delle vari mainstream grazie al crowdfunding che sta anche permettendo a chi ha un idea valida di emergere in ogni caso anche se non ha le possibilità.
Aggiungiamoci pure che i motori di terze parti sono sempre più potenti e facili da usare così da permettere anche a chi non ha milioni di creare prodotti con grafica moderna.

Gif del giorno
Anche se in generale sono d'accordo su tutto (tranne forse la vittoria degli indie di cui non sono sicuro così fermamente come sembri essere tu anche se la trovo di sicuro molto probabile nel prossimo futuro, più probabile assolutamente rispetto al contrario, diciamo però che per ora ci andrei ancora un pochino cauto ad affermarlo), però per contro la frase che ho messo in rosso mi ha fatto pensare ai vari tablet, social gaming e social non gaming eccetera...
Gli indie hanno vinto all'interno del campo videoludico? Probabilemnte vero.
Il campo videoludico è il campo di maggiore interesse in ambito tecnologico, ha la stessa importanza di qualche anno fa? Secondo me no, e non mi stupirei se ne avesse sempre meno.
Per questo forse la Xbox one non è così spaccaita come sembra a noi...
Anche se a sentire le caratteristche è facile farsi l'idea che sia un'inc***ata anche al di là del gaming, anche volendola usare come intrattenimento più generale (o devo pensare a una specie di doppia personalità?)
Old 23-05-2013, 17:15   #36
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Gif del giorno
OMG

Certo che pure questa nn scherza mica eh..

CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2013, 17:31   #37
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Nel caso, se volete lollare a oltranza:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=561869

Oddio...sto morendo...ecco da dove sbucano tutte quelle gif...buwhahahaa.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2013, 17:36   #38
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Quotissimo. Sono le cose divertenti della vita, i giocatori console si stanno strappando i capelli, strepitano e celebrano i funerali di Microsoft perchè non gli fa rivendere i giochi, se a me portano il catalogo Steam sulla TV 40" sono il giocatore più felice del mondo (cosa che già potrei fare in autonomia, tra l'altro), con tutti i miei account e giochi non rivendibili
E' un paragone che non sta in piedi, vista la politica dei prezzi su console e la mancanza di retrocompatibilità.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2013, 17:49   #39
xilly
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Fossero i limiti tecnici e di grafica i problemi dei giochi di oggi

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
https://www.youtube.com/watch?v=7eZ8XFYeVo0
dal min 6.30
xilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2013, 17:57   #40
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Forse ha un pò estremizzato il concetto, ma non ha tutti i torti
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian