|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
|
Quote:
però sinceramente se dovessi prendere oggi una console....aspetterei quantomeno di vedere la steam...magari molto meno multimediale...ma molto piu orientata al gaming |
|
|
|
|
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
Riguardo alla grafica, innanzitutto io farei un pellegrinaggio in tutte le chiese ad accendere un cero in ognuna se finalmente la si smettesse con la moda che è arrivata ultimamente di realizzare centocinquantamila giochi diversi tutti con lo stesso motore. Bella o no, la grafica dei giochi ormai è tutta uguale. Io vedo una schermata e molto spesso non ti so dire di che gioco si tratta. Quando ho iniziato a giocare (all'epoca dei 16 bit perché prima di allora i miei non mi avevano mai voluto comprare videogiochi) ero in grado di riconoscere moltissimi giochi che nemmeno avevo mai giocato, alcuni dei quali non li ho mai giocati tutt'ora. Vorrei tornasse così. Anche perché se la grafica è tutta uguale se putacaso non ti poiace sei fregato, centomila giochi diversi non ti piacciono. Inoltre certo la grafica è importante e idealmente più bella è meglio è però il tempo e il denaro e il personale che si può investire in un gioco non sono infiniti, meglio bilanciare il tutto, no? piuttosto che spingere al massimo solo per il gusto di farlo e lasciare carenti altri aspetti... Infine, se mi concentro sulle potenzialità tecniche fra qualche anno quel gioco farà schifo, se cerco di rendere davvero bella la grafica al di là della potenza, indipendentemente, fra trent'anni probabilmente molta gente continuerà a sbavare per quel gioco. (in ultimo, io sono più tranquillo quando gioco a roba che non mette troppo sotto torchio il mio computer, so che posso lanciare l'eseguibile e via, in caso contrario rischio di dovermi perdere in magagne e rotture di balle infinite. Ovviamente per le console è diverso mica mi devo preoccupare io di sistemare tutto al meglio, ben venga lo spremerle come limoni)
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
Più che altro la nuova potenza elaborativa delle console verrà usata solo per la grafica, tralasciando altri aspetti molto più importanti. Ma alla fine la gente si troverà giochi con un livello di dettaglio maggiore e gli sembrerà di giocare a qualcosa di innovativo, quando alla fine sarà sempre la stessa minestra riscaldata, solo servita in modo diverso. Ma alla fine sono discorsi già fatti e rifatti. Tanto su pc abbiamo kickstarter, e chi si è visto si è visto
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
E' anche vero che soprattutto su console (ma penso un pò anche su pc) quando viene realizzato qualcosa di innovativo o anche solo diverso dal solito (nel senso che magari non si è i primi in assoluto ma ci si discosta comunque dalla massa) spesso il gioco in questione viene snobbato da molti, è poco conosciuto e molta gente anche quando lo vede tende a non dare fiducia.
C'è poi il caso dei giochi che sono innovativi e introducono caratteristiche diverse però per goderseli (o quantomeno per goderseli al meglio) bisogna acquistare periferiche costose e impegnative economicamente o anche in altro modo (mi ricordo un gioco mi pare si chiamasse Steel Battallion avevo visto il controller lol. Lol è l'unico commento che si può fare per quel "controller"... stando a quanto ricordo lo chiamerei piuttosto trono nerd che controller - ma anche ad esempio Child of Eden richiede una stanza spaziosa, non è proprio user friendly come un'avventura o un platform) Non sai quanto anche a me sia venuta fame di innovazione soprattutto ultimamente però sarebbe già tanto concentrarsi sul bilanciamento della qualità, sul rendere ogni aspetto importante del gioco meritevole e interessante. L'innovazione è comunque un di più per quanto desiderabile...
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
in questa gen la psx 3 e la 360 utilizzano cpu di derivazione PowerPC mentre nella psx4 e nel Botolone
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Mah, per quanto mi riguarda si possono usare le nuove console per costruirci una baracca per barboni senzatetto
![]() Appena mi esce Star Citizen il resto per me sarà fuffa
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
il nuovo Cod
screen ufficiale ![]() altri qui http://ironcladgaming.net/2013/05/21...s-screenshots/ gli altri screen pesano 12 mega l'uno. con questo "nuovo" engine grafico,activision ci camperà altri 7 anni sfornando altri 14 cod.che nasuea.... |
|
|
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Ovviamente su PC c'è anche l'incognita delle varie combinazioni di hardware, dei requisiti e quant'altro che complicano ulteriormente il tutto, per questo secondo me la SteamBox sarà rivoluzionaria: perché non avrà nulla di innovativo. Lo scopo della SteamBox sarà di avere un minimo comune denominatore dell'hardware su cui puntare nella realizzazione del gioco. Se tu hai quell'hardware sei certo che il gioco girerà bene, poi sei libero di metterci una GPU più potente così magari riesci ad avere filtri migliori, mettere magari un HD più veloce così riduci ulteriormente i caricamenti, etc etc. Quote:
A parte quello Sony sta spingendo tantissimo sugli indie mentre Microsoft li sta snobbando totalmente ed è un atteggiamento idiota perché se c'è una cosa di cui sono certo nel mondo dei videogiochi è una: gli indie hanno vinto ed a mani basse e se non l'avete capito ora mi dispiace per voi. Il trend attuale è completamente insostenibile per qualsiasi software house, gli unici che continuano a guadagnare sono due o tre titoli da dudebro privi di innovazione per limitare il più possibile eventuali rischi di straniare la potenziale clientela. Tutti gli altri se sono fortunati riescono a rientrare dei costi e l'IP viene cancellato perché non si sono raggiunte le cifre stratosferiche prospettate irrealisticamente dal produttore. Praticamente tutti i grandi nomi hanno abbandonato il settore, dei pochi rimasti quasi tutti sono nel secondo gruppo con risultati altalenanti. Nel frattempo per gli indie questo è un vero periodo d'oro: escono prodotti su prodotti innovativi dal punto di vista artistico o del gameplay, i grandi nomi che hanno salutato mestamente gli AAA anni fa perché i loro design venivano considerati superati hanno fatto tutti ritorno sulla scena con produzioni che hanno smosso più articoli ed interesse delle vari mainstream grazie al crowdfunding che sta anche permettendo a chi ha un idea valida di emergere in ogni caso anche se non ha le possibilità. Aggiungiamoci pure che i motori di terze parti sono sempre più potenti e facili da usare così da permettere anche a chi non ha milioni di creare prodotti con grafica moderna. Gif del giorno
|
||
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Io son qui solo per la gif, epocale
Saluti.
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=561869
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli indie hanno vinto all'interno del campo videoludico? Probabilemnte vero. Il campo videoludico è il campo di maggiore interesse in ambito tecnologico, ha la stessa importanza di qualche anno fa? Secondo me no, e non mi stupirei se ne avesse sempre meno. Per questo forse la Xbox one non è così spaccaita come sembra a noi... Anche se a sentire le caratteristche è facile farsi l'idea che sia un'inc***ata anche al di là del gaming, anche volendola usare come intrattenimento più generale (o devo pensare a una specie di doppia personalità?)
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
dal min 6.30 |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
Forse ha un pò estremizzato il concetto, ma non ha tutti i torti
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.

): se Valve esce con la sua SteamBox in tempi ragionevoli ha già vinto questa futura generazione.