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Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
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Old 23-05-2013, 08:39   #1
SIRONE
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[Giochi] Ben vengano le nuove console, per noi utenti PC!

Mi fa molto piacere che a breve usciranno sul mercato le nuove console (XBOX e PS) perché questo porterà gli sviluppatori di videogiochi a superare i vecchissimi limiti hardware delle precedenti macchine da gioco di Microsoft e Sony.

Noi, utenti PC, vedremo finalmente dei giochi con caratteristiche tecniche e grafiche migliori, d'altronde negli ultimi anni sono stati veramente pochi i giochi sviluppati per PC e poi adattati su console. Solitamente il procedimento è inverso. Sì, ci sono state eccezioni, il Frostbite 2 è nato su PC, per fortuna.

E allora basta a motori grafici ridicoli, fatti per soddisfare schede video di 8 anni fa' (la XBOX 360 è del 2005), finalmente si inizierà a vedere qualcosa di interessante....

Stay tuned...!

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Mastercase Pro 5 | Intel i5 - 7500 (Kaby Lake) | Gigabyte Aorus Gaming K5 | DDR4 Vengeance 16 GB | GTX 770 4GB JetStream | | 2x HD SSD Samsung 850 PRO - 256GB + WD SataIII 1 TB | LG BLU RAY-RW MDISC | CM V650 | LG Ultrawide 21:9 IPS | Windows 10 64 bit
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Old 23-05-2013, 08:46   #2
T_zi
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Fossero i limiti tecnici e di grafica i problemi dei giochi di oggi

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Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs);
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn;
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Old 23-05-2013, 09:14   #3
Essen
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Infatti! Finalmente avremo l'evoluzione generazionale tanto attesa su pc!
Vista la conferenza Microsoft sono sicuro che in tempo di poco su pc avremo:
La ruota della fortuna.
Il picture in picture con una chiamata skype in sovraimpressione mentre guardiamo un porno in 4k
E la NFL!!

Evviva!

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PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
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Old 23-05-2013, 09:19   #4
Custode
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Infatti! Finalmente avremo l'evoluzione generazionale tanto attesa su pc!
Vista la conferenza Microsoft sono sicuro che in tempo di poco su pc avremo:
La ruota della fortuna.
Il picture in picture con una chiamata skype in sovraimpressione mentre guardiamo un porno in 4k
E la NFL!!

Evviva!

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You win, dear sir .
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Questa è poesia!
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Old 23-05-2013, 09:27   #5
Vertex
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Intanto la versione PC di FIFA 14 non avrà il nuovo Ignite Engine riservato invece alla PS4 e Xbox One. Se il buon giorno si vede dal mattino...
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Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
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Old 23-05-2013, 09:34   #6
CAPT.HOOK
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Intanto la versione PC di FIFA 14 non avrà il nuovo Ignite Engine riservato invece alla PS4 e Xbox One. Se il buon giorno si vede dal mattino...
Fanno di tutto per trainare i giocatori all'acquisto di una console next gen, e spesso ricadono su questi giochetti da celebrolesi pur di alimentare l'attenzione sui nuovi giocattoli.

Peccato che a Microsoft adesso come adesso serva piu' un miracolo per risollevare le sorti della sua XboxOne che non tirare questi colpi bassi.
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Old 23-05-2013, 09:38   #7
jotaro75
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Intanto la versione PC di FIFA 14 non avrà il nuovo Ignite Engine riservato invece alla PS4 e Xbox One. Se il buon giorno si vede dal mattino...
infatti stavo per scriverlo io...appena si parte con l'entusiasmo...che subito ti tirano una bella mazzata dietro la testa...
mi sa che farò come questa volta...mi prendo la console quando sarà ad un prezzo decente (tipo la ps3 presa 2 anni fa) da usare per quei giochi che non sono esclusive pc e che dal mio punto di vista(puramente soggettivo ovvio...)sono giochi che ti danno una miglior esperienza su console che su pc(vedi proprio quelli sportivi che su pc anche con un controller non riesco proprio a giocarli)...sperando che la ps3 venga mantenuta in vita come la ps2 perciò con uscite anche nei prossimi 3/4 anni soprattutto per i titoli sportivi(tanto useranno lo stesso motore grafico sul pc )
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Old 23-05-2013, 09:46   #8
SIRONE
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Intanto la versione PC di FIFA 14 non avrà il nuovo Ignite Engine riservato invece alla PS4 e Xbox One. Se il buon giorno si vede dal mattino...
Questa non la sapevo.... (spero non sarà confermata)
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Old 23-05-2013, 09:49   #9
jotaro75
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Fanno di tutto per trainare i giocatori all'acquisto di una console next gen, e spesso ricadono su questi giochetti da celebrolesi pur di alimentare l'attenzione sui nuovi giocattoli.

Peccato che a Microsoft adesso come adesso serva piu' un miracolo per risollevare le sorti della sua XboxOne che non tirare questi colpi bassi.
guarda...da giocatore prevalentemente pcista mi spiace dirlo...ma da programmatore un po' li capisco...
da quest'ultimo punto di vista...avere un sistema unico(console) invece di una selva di sistemi diversi da dover accontetare(tutto l'installato pc esistente) è grasso che cola e una marea di sbattimento in meno oltre al risparmio di tempo e di conseguenza di denaro.

Introdurre il nuovo motore vuol dire fare comunque in modo che pur avendo maggiori esigenze hw riesca a girare sul maggior numero di configurazioni possibili anche non recenti per ampliare il più possibile i possibili acquirenti.
Tenendo conto che la parte più rilevante degli introiti arriva da console e non da pc(70%?80%? non mi stupirei se parliamo di cifre del genere) il discorso è chiaro...

vedo dove lavoro io(ovviamente situazione MOOOLTO + piccola)dove ci creiamo il software gestionale che serve alla ditta internamente e dove abbiamo un centinaio di postazioni che vanno dal pc preso un mese fa con win7 a pc di 8/10 anni fa con xp e devi assicurare che il software funzioni ovunque....fino a quando non l'hai installato e provato su tutte le postazioni sudi sempre freddo con la paura che ce ne sia una con qualche cavolo di problema particolare da affrontare...

Ultima modifica di jotaro75 : 23-05-2013 alle 09:51. Motivo: correzioni ortografiche :D
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Old 23-05-2013, 09:49   #10
jotaro75
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Questa non la sapevo.... (spero non sarà confermata)
ufficiale...quantomeno quanto lo può essere un tweet di un loro dirigente
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Old 23-05-2013, 09:53   #11
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Questa non la sapevo.... (spero non sarà confermata)
E' stata gia' confermata...e sono certo che nn sara' l'unico calcio sugli stinchi che ci tireranno pur di farci avvicinare alle nuove console.

Noi giocatori PC siamo ormai abituati e temprati da questa sorta di rivalse e di stupidi giochetti tra le parti. Inutile allarmarsi, sappiamo gia' come andra' a finire cosi come sappiamo che le nuove console per quanto possano farcirle di aggressivi spot pubblicitari e da martellanti campagne di marketing, nascono gia' vecchie.
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Old 23-05-2013, 09:58   #12
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L'unica cosa positivia delle nuove console e' che utilizzeranno un'architettura x86. Per il resto non cambiera' nulla, l'80% dei giochi sara' per bbk, con grafica pompata e ia deficitaria, poi ci saranno quei pochi giochi interessanti, e almeno stavolta si spera che quasi tutti arrivino su pc, prima o poi, visto che il modo in cui programmeranno favorira' i porting.

Tutto qui, non c'e' altro di positivo dal mondo console per i giocatori pc.

Per fortuna il mercato kickstarter ecc fa' un corso indipendente.
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Old 23-05-2013, 10:17   #13
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guarda...da giocatore prevalentemente pcista mi spiace dirlo...ma da programmatore un po' li capisco...
da quest'ultimo punto di vista...avere un sistema unico(console) invece di una selva di sistemi diversi da dover accontetare(tutto l'installato pc esistente) è grasso che cola e una marea di sbattimento in meno oltre al risparmio di tempo e di conseguenza di denaro.

Introdurre il nuovo motore vuol dire fare comunque in modo che pur avendo maggiori esigenze hw riesca a girare sul maggior numero di configurazioni possibili anche non recenti per ampliare il più possibile i possibili acquirenti.
Tenendo conto che la parte più rilevante degli introiti arriva da console e non da pc(70%?80%? non mi stupirei se parliamo di cifre del genere) il discorso è chiaro...

vedo dove lavoro io(ovviamente situazione MOOOLTO + piccola)dove ci creiamo il software gestionale che serve alla ditta internamente e dove abbiamo un centinaio di postazioni che vanno dal pc preso un mese fa con win7 a pc di 8/10 anni fa con xp e devi assicurare che il software funzioni ovunque....fino a quando non l'hai installato e provato su tutte le postazioni sudi sempre freddo con la paura che ce ne sia una con qualche cavolo di problema particolare da affrontare...
Non e' proprio cosi.

Il discorso dello sviluppo nn regge piu' e ti spiego perche'. Le nuove console sono quanto di piu' simile ad un PC ci possa ad oggi essere. I componenti sono quelli per tutti e difatti la difficolta' di adattare un VG ad una o all'altra piattaforma nel prossimo futuro sara' pressocche' ridotto allo 0% salvo piccoli accorgimenti.

E' proprio la base su cui sono partiti Sony e Microsoft quella di avere un sistema che puo' essere facilmente adattabile e su cui le SH possano trovarsi agevolati in fase di avanzamento lavori. Dopotutto non e' forse vero che i giochi per Console sono finora sempre stati sviluppati su piattaforma PC e poi adattati ai rispettivi marchi?

Dunque perche' non eliminare lo scoglio all'origine dando la possibilita' di testare direttamente il lavoro fatto senza dover allungare il processo con ulteriori fasi di sviluppo che portano ad aumentare i costi e le tempistiche?

Detto questo ci troviamo con un situazione che potrebbe benissimo essere riassunta cosi: PC Windows - PC XBOX - PC SONY.

Dopo aver letto poi le specifiche tecniche delle rispettive console possiamo senza ombra di dubbio affermare che ci troviamo di fronte a 2 PC di medio-alto livello in quanto a potenza di calcolo e prestazioni grafiche. Al momento dell'uscita tali margini saranno destinati inesorabilmente a scendere ancora piu' verso il basso.

Con questi presupposti secondo te un gioco come Fifa non riuscirebbe ad essere eseguito senza problemi da un PC attuale?

Inutile tirare in ballo certe argomentazioni come il problema della scalabilita' e della compatibilita'. Ad oggi questi sono problemi SUPERATI. Un VG moderno, specie se un porting o un titolo sviluppato in multipiattaforma, offre al giocatore PC un setting ridotto all'osso che non e' altro se non lo specchio di come esso sia stato programmato.

Troviamo difatti la possibilita' di cambiare la risoluzione, la qualita' delle texture (manco sempre) e l'attivazione dei filtri AA e AF (anche se al 90% delle volte introdotti malamente).

In VG come FIFA troviamo una configurazione Video ancora piu' scarna di quella citata, con un bel piu' che generico dettagli BASSI-MEDIO-ALTI. Segno che il VG e' stato sviluppato prendendo in esame 3 configurazioni "X" di basso medio e alto livello. Niente di piu' semplice.

Sarebbe dunque questo lo scoglio nello sviluppare un gioco per PC che a detta tua ha dei costi cosi sproporzionati rispetto alla controparte console?

Secondo me e' l'esatto contrario. Sviluppare su Console e' ad oggi (e con oggi intendo appunto con le attuali console) piu' complesso che non su PC, poiche' si ha tutta la fase di trasposizione e adattamento dalla periferica di origine sulla quale il VG e' stato sviluppato a quella di destinazione finale del consumatore. Chissa' come infatti i VG per console costano in media un 30% in piu' di quelli per PC.

Evitiamo poi di tirare in ballo la storia della pirateria che altro non e' che semplice disinformazione, visto che anche se da sempre attribuita per antonomasia al PC, e' cmq presente in dosi massicce anche su console, specie su XboX. Non cadere nell'equivoco di prendere in esame solo le copie di gioco vendute presso i negozi con tanto di confezione, poiche' ad oggi e' il DD come appunto Steam a fare la parte del leone sulle vendite ed e' appunto li il grosso degli introidi.

Peccato che stampa autorizzata e soci spesso hanno il difetto e l'ipocrisia di non menzionarle nemmeno, per alimentare false teorie campate in aria con l'unico obiettivo di giustificare certi comportamenti.

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 23-05-2013 alle 10:20.
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Old 23-05-2013, 10:31   #14
jotaro75
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Non e' proprio cosi.

Il discorso dello sviluppo nn regge piu' e ti spiego perche'. Le nuove console sono quanto di piu' simile ad un PC ci possa ad oggi essere. I componenti sono quelli per tutti e difatti la difficolta' di adattare un VG ad una o all'altra piattaforma nel prossimo futuro sara' pressocche' ridotto allo 0% salvo piccoli accorgimenti.

E' proprio la base su cui sono partiti Sony e Microsoft quella di avere un sistema che puo' essere facilmente adattabile e su cui le SH possano trovarsi agevolati in fase di avanzamento lavori. Dopotutto non e' forse vero che i giochi per Console sono finora sempre stati sviluppati su piattaforma PC e poi adattati ai rispettivi marchi?

Dunque perche' non eliminare lo scoglio all'origine dando la possibilita' di testare direttamente il lavoro fatto senza dover allungare il processo con ulteriori fasi di sviluppo che portano ad aumentare i costi e le tempistiche?

Detto questo ci troviamo con un situazione che potrebbe benissimo essere riassunta cosi: PC Windows - PC XBOX - PC SONY.

Dopo aver letto poi le specifiche tecniche delle rispettive console possiamo senza ombra di dubbio affermare che ci troviamo di fronte a 2 PC di medio-alto livello in quanto a potenza di calcolo e prestazioni grafiche. Al momento dell'uscita tali margini saranno destinati inesorabilmente a scendere ancora piu' verso il basso.

Con questi presupposti secondo te un gioco come Fifa non riuscirebbe ad essere eseguito senza problemi da un PC attuale?

Inutile tirare in ballo certe argomentazioni come il problema della scalabilita' e della compatibilita'. Ad oggi questi sono problemi SUPERATI. Un VG moderno, specie se un porting o un titolo sviluppato in multipiattaforma, offre al giocatore PC un setting ridotto all'osso che non e' altro se non lo specchio di come esso sia stato programmato.

Troviamo difatti la possibilita' di cambiare la risoluzione, la qualita' delle texture (manco sempre) e l'attivazione dei filtri AA e AF (anche se al 90% delle volte introdotti malamente).

In VG come FIFA troviamo una configurazione Video ancora piu' scarna di quella citata, con un bel piu' che generico dettagli BASSI-MEDIO-ALTI. Segno che il VG e' stato sviluppato prendendo in esame 3 configurazioni "X" di basso medio e alto livello. Niente di piu' semplice.

Sarebbe dunque questo lo scoglio nello sviluppare un gioco per PC che a detta tua ha dei costi cosi sproporzionati rispetto alla controparte console?

Secondo me e' l'esatto contrario. Sviluppare su Console e' ad oggi (e con oggi intendo appunto con le attuali console) piu' complesso che non su PC, poiche' si ha tutta la fase di trasposizione e adattamento dalla periferica di origine sulla quale il VG e' stato sviluppato a quella di destinazione finale del consumatore. Chissa' come infatti i VG per console costano in media un 30% in piu' di quelli per PC.

Evitiamo poi di tirare in ballo la storia della pirateria che altro non e' che semplice disinformazione, visto che anche se da sempre attribuita per antonomasia al PC, e' cmq presente in dosi massicce anche su console, specie su XboX. Non cadere nell'equivoco di prendere in esame solo le copie di gioco vendute presso i negozi con tanto di confezione, poiche' ad oggi e' il DD come appunto Steam a fare la parte del leone sulle vendite ed e' appunto li il grosso degli introidi.

Peccato che stampa autorizzata e soci spesso hanno il difetto e l'ipocrisia di non menzionarle nemmeno, per alimentare false teorie campate in aria con l'unico obiettivo di giustificare certi comportamenti.
...in effetti il tuo discorso ci sta...ripensandoci bene il mio è forse un ragionamento più da console attuali(chiedo venia...abitudine a ragionare ps3 e 360 )
riguardo la pirateria non l'ho nominata proprio perchè volevo fare un ragionamento a priori dal punto di vista del programmatore e non di quella delle vendite(e cmq...sono sincero io qualche volta scarico i giochi...ma quelli di cui non trovo demo decenti e solo per provarli, se poi mi piacciono li prendo originali e come me altri).
L'unica cosa che non concordo è che il 30% sia per i maggiori costi, io rimango dell'idea che i giochi per console costano di più perche da quel punto di vista le sh fanno cartello(non so la xbox visto che ho solo la ps3 ma anche se craccabile non è una cosa facile come per i giochi per pc e perciò sono molti meno quelli che hanno le conoscenze/voglia di craccare una console e di conseguenza possono permettersi di fare quel che vogliono...tenendo conto anche che perdi l'online...)
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Old 23-05-2013, 10:45   #15
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...in effetti il tuo discorso ci sta...ripensandoci bene il mio è forse un ragionamento più da console attuali(chiedo venia...abitudine a ragionare ps3 e 360 )
riguardo la pirateria non l'ho nominata proprio perchè volevo fare un ragionamento a priori dal punto di vista del programmatore e non di quella delle vendite(e cmq...sono sincero io qualche volta scarico i giochi...ma quelli di cui non trovo demo decenti e solo per provarli, se poi mi piacciono li prendo originali e come me altri).
L'unica cosa che non concordo è che il 30% sia per i maggiori costi, io rimango dell'idea che i giochi per console costano di più perche da quel punto di vista le sh fanno cartello(non so la xbox visto che ho solo la ps3 ma anche se craccabile non è una cosa facile come per i giochi per pc e perciò sono molti meno quelli che hanno le conoscenze/voglia di craccare una console e di conseguenza possono permettersi di fare quel che vogliono...tenendo conto anche che perdi l'online...)
Prendendo spunto dalle tue considerazioni sono proprio curioso di vedere come si sviluppera' il discorso dell'Always ON e dell'usato console. Sono entrambe 2 macigni se in sede di valutazione si dovesse optare per tali scelte.

Pensa solo a tutti quelli che ad oggi giocano solo ed eslusivamente con prodotti usati per risparmiare, pensa a grandi catene come GameStop che hanno fatto la loro fortuna e ricchezza proprio sulla distribuzione del vecchio e dell'usato, del prendi 3 e paghi 2 o della sostituzione dopo 24h dall'acquisto se il gioco nn dovesse essere di tuo gradimento.

Tutte politiche che andrebbero a gambe all'aria in pochissimi giorni.

Stesso discorso per il gioco vincolato all'account e all'essere sempre Online, scelta molto dura qualora non si possedesse una connessione Flat di media portata, e in Italia purtroppo sono ancora tanti i casi di assenza di servizi idonei.

Vedremo come queste strade verranno percorse e se sul serio i Big del settore hanno deciso di calare la mannaia in questo modo sul mercato consumers. Prevedo lacrime e sangue
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Old 23-05-2013, 10:57   #16
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Prendendo spunto dalle tue considerazioni sono proprio curioso di vedere come si sviluppera' il discorso dell'Always ON e dell'usato console. Sono entrambe 2 macigni se in sede di valutazione si dovesse optare per tali scelte.

Pensa solo a tutti quelli che ad oggi giocano solo ed eslusivamente con prodotti usati per risparmiare, pensa a grandi catene come GameStop che hanno fatto la loro fortuna e ricchezza proprio sulla distribuzione del vecchio e dell'usato, del prendi 3 e paghi 2 o della sostituzione dopo 24h dall'acquisto se il gioco nn dovesse essere di tuo gradimento.

Tutte politiche che andrebbero a gambe all'aria in pochissimi giorni.

Stesso discorso per il gioco vincolato all'account e all'essere sempre Online, scelta molto dura qualora non si possedesse una connessione Flat di media portata, e in Italia purtroppo sono ancora tanti i casi di assenza di servizi idonei.

Vedremo come queste strade verranno percorse e se sul serio i Big del settore hanno deciso di calare la mannaia in questo modo sul mercato consumers. Prevedo lacrime e sangue
guarda io sono proprio uno di quelli sul lato console...giochi li acquisto sempre usati...portando ciò che ho finito...so che i vari GS MW ecc ci mangiano sopra per bene...ma tanto non sono di quelli che ci rigioca perciò cmq farebbero polvere...infatti per il momento rimarrò su ps3 per un bel po(sperando sia supportata ancora per un po come hanno fatto per ps2). Tanto cmq sono prevalentemente pcista, la console per quanto mi riguarda è + valida solo per i giochi sportivi o se proprio sono in periodo di ozio e preferisco giocare sul divano(purtroppo pc e tv sono lontani )
Sul discorso usato se ne dice di tutto e il contrario di tutto dal fatto che l'usato lo dovrai ripagare come nuovo al momento della registrazione a quelli che invece sostengono che sarà solo una sorta di online pass mentre l'offline sarà come oggi.

Sull'always online mi sembra che siano già stati chiari...la possibilità c'è semplicemente è demandata alle sh(come sul pc)
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Old 23-05-2013, 10:59   #17
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Dopo aver letto poi le specifiche tecniche delle rispettive console possiamo senza ombra di dubbio affermare che ci troviamo di fronte a 2 PC di medio-alto livello in quanto a potenza di calcolo e prestazioni grafiche. Al momento dell'uscita tali margini saranno destinati inesorabilmente a scendere ancora piu' verso il basso.
medio-alto mi sembra già troppo, se davvero la VGA sarà simile a una 7850 e la CPU AMD di certo è inferiore agli Intel i5 (anche se potrebbero sfruttare per bene gli 8 core) allora parte già ora come PC di fascia media al massimo (e xbox one sembra che sarà anche inferiore).

si può arrivare a livelli superiori a quelli che raggiungono su PC con lo stesso hardware (ottimizzare per una sola configurazione è sempre più comodo e semplice, come si può negare questa cosa? e poi potrebbero purtroppo giocare con lo scaling non facendo uscire giochi in fullhd nativo) ma è vero che un PC di oggi fa girare senza problemi quello che faranno girare queste console se lo sviluppatore lo vuole (dopotutto un PC di fascia alta ha ben altre prestazioni chiaramente).

Quote:
Chissa' come infatti i VG per console costano in media un 30% in piu' di quelli per PC.
Di base è normale che costino di più, si chiamano royalties.
Non pensare che Microsoft & co. incassino solo con console e abbonamenti.
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Riassumiamo la presentazione dell'Xbone: sport, sport, TV, sport, TV, TV, sport, sport, sport, sport, sport, TV, sport, sport, TV, cane, peli delle braccia, cane, sporco sotto le unghie, cane, cane, IA dei pesci, cane.



Anche io sono felice che arrivino le nuove consolle perchè da una parte si stanno dando la zappa sui piedi da soli, escludendo gli Indie, puntando sull'entertainment generico (che non sarà disponibile in EU, sappiatelo) e paradossalmente incentivando il passaggio ad una nuova architettura per il gaming PC, dall'altra invece c'è la volontà di tirare dentro Indie ed engine multipiattaforma avanzando (spero) a braccetto con il PC.

Io l'ho già detto ieri in un'altro thread e lo ripeto pure oggi qui (tra l'altro lì ero profondamente OT ma fa niente ): se Valve esce con la sua SteamBox in tempi ragionevoli ha già vinto questa futura generazione.
L'unica accortezza che devono avere è quella di evitare di farle sputare acido in faccia a chi ha in mano il pad.
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Old 23-05-2013, 11:08   #19
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medio-alto mi sembra già troppo, se davvero la VGA sarà simile a una 7850 e la CPU AMD di certo è inferiore agli Intel i5 (anche se potrebbero sfruttare per bene gli 8 core) allora parte già ora come PC di fascia media al massimo (e xbox one sembra che sarà anche inferiore).

si può arrivare a livelli superiori a quelli che raggiungono su PC con lo stesso hardware (ottimizzare per una sola configurazione è sempre più comodo e semplice, come si può negare questa cosa? e poi potrebbero purtroppo giocare con lo scaling non facendo uscire giochi in fullhd nativo) ma è vero che un PC di oggi fa girare senza problemi quello che faranno girare queste console se lo sviluppatore lo vuole (dopotutto un PC di fascia alta ha ben altre prestazioni chiaramente).



Di base è normale che costino di più, si chiamano royalties.
Non pensare che Microsoft & co. incassino solo con console e abbonamenti.
Ho scritto fascia medio-altra considerando in media l'HW che ad oggi i giocatori possiedono nei proprio PC. Se dovessi prendere in esempio come fascia alta chi ha un TriSLi di Titan, probabilmente dovrei coniare un nuovo termine adatto per l'appunto a descrivere il divario prestazionale tra questi e le nuove console

Per il secondo punto, indubbiamente le royalties svolgono un ruolo decisivo sul prezzo finale, ma credo che anche in sede di sviluppo i problemi che si incontrino durante le trasposizioni e le fasi finali del progetto siano cmq ben piu' grandi di quelli appartenenti al PC. Mi pare in piu' di un occasione aver letto in particolare SH che contestavano a Sony la difficolta' di sviluppare sul loro HW.

Questo senza contare che i VG console non vantano il post-vendita che siano queste patch e mod di varia entita' come invece i nostri. Al 90% un gioco Console deve risultare completo e funzionale dal Day1, su PC se la prendono con molta calma da quanto ho potuto sperimentare in anni di gaming

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Old 23-05-2013, 11:10   #20
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