|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ok il discorso e' che le matrox g400, g450 e g550 erano: penose come prestazioni, ultracostose rispetto alle caratteristiche che avevano, mediocri come drivers. Nvidia purtroppo fa solo i chipset e il layout delle singole schede le fanno le varie marche piu' o meno seriamente. Percio' la qualita' del 2d e' effettivamente LEGGERMENTE inferiore su alcune marche piu' economiche di geforce (tra le quali la blasonata creative). Anche la qualita' dell'uscita tv e del dual monitor sulle geforce e' inferiore.
Pur ammettendo queste leggerissime differenze nel 2d resto dell'idea che la matrox g450 e g550 sono 2 bidoni e chi le ha comprate ha speso tanto per avere poco. (Se interessa la qualita' nella visualizzazione prima di tutto e' meglio investire in un buon monitor). Comunque aspettiamo di vedere il nuovo chip il quale sembrerebbe avere dei miglioramenti REALI a livello hardware della qualita' di immagine e non miglioramenti basati su idee da tifo da stadio (del tipo Matrox=2d eccezionale, senza poi provarla) Io lavoro per un distributore di informatica e le differenze sulla grafica 2d tra una scheda matrox g550, una ati radeon e una geforce Abit siluro, non sono riuscito a notorle a occhio nudo. (forse dovevo usare un telescopio). Mentre noto a prima vista la differenza tra un monitor sony 0.25 dot pitch e un monitor di marca ignota a 0.28 dot pitch. ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Allora, mombrigolo ha detto una cazzata. Le matrox sono dichiaratamente le migliori per qualità nel 2D e nella riproduzione di contenuti digitali (DVD et similia). La differenza, e questo è vero, si vede MOLTO di più con monitor di alto livello.
Prestazioni penose? Certo, ma i programmi 2D girano meglio con la matrox G550 (230 euro) che non con la GeForce 3 Ti500 (qualche euro in più, vero?). Io non lavoro per un distributore, ma ho occasione di provare molte schede e PC di diverso tipo, e la differenza tra ATI, NVIDIA e Matrox riesco a notarla... poi magari sarò anche fissato, boh... Salud |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ma che "viaggi" vi fate ???
1-La scheda non "esiste" ancora, quelli che vedete sono prototipi. 2-chi vi dice che Matrox sia in grado di far dei driver decenti ? Io la 8500 DV l'avevo, ottima sulla carta, ma uno schifo in hardware ! Aspettate, prima di dare dei giudizi !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
PFiore, se le vendi saprai anche quante 550 rientrano per problemi di memoria. Questo ti dimostra la scarsa qualità della RAM montata e quindi della scheda....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Senza offesa ma se tu hai un pc non adatto ai giochi non puoi dire che 50 fps di media su un gioco sono più che sufficenti.
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Caro Overclock79,
da quando sono passato dalla G200 alla Radeon mi sarò perso 10 diottrie... e i DVD vado a vederli da un mio amico che ha la G550... e la differenza la vedo non solo sul mio Sony, ma anche su uno schifoso 14" che ho in cantina da 7 o 8 anni... ho quasi quasi voglia di tirare fuori il monitor del 286 Credo che la Pharelia, se anche solo si avvicina alle ultime Radeon/GeForce/quellochevolete, la prendo all'istante... |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Non per contraddirti ma quello che sta facendo conclusione sei proprio tu ![]()
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma è esattamente quello che volevo dire io!!!!!!!!!!!!!!!! ![]()
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Quote:
Certo che possono girare ci mancherebbe ![]() Però non credo che un gamers estremo prenda questa invece che le ultime novità di Ati e Nvidia che sono prettamente indirizzate al mercato videoludico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Bannato
|
Quote:
Non so ma hai mai avuto una Matrox nel tuo sistema, o parli solo per sentito dire? ![]() I driver Matrox sono sempre stati ottimi, ed io le ho utilizzate per molti anni prima di passare al setaccio tutte le altre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
Se questa sara' una scheda video a livello professionale secondo me ne venderanno parecchie... se sara' una scheda video per giocare, due saranno le componenti che detteranno il fallimento o il successo di questa scheda: la data di uscita e la reale applicazione di tanta potenza nel campo gioco!
Perche' se sto mostro esce a natale, per quel periodo nvidia chissa' cosa fa uscire dal cilindro! Che vinca la migliore... e che nessuna dia bancarotta !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Mah... con quelle caratteristiche (dunque sulla carta) anche un videogiocatore incallito prenderebbe quella scheda
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
|
Quote:
ma sono i driver o la gpu che non permette di avere determinate prestazioni? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Città: Milano
|
boh!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.