Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2002, 18:35   #21
Plek
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Re: AIW o DV 7?

Quote:
Originariamente inviato da Zucchi
[b]Ciao ragazzi, anche io mi voglio prendere la AIW 7500;il fatto è che il mio rivenditore non ce l'ha.Mi ha proposto una Pinnacle studio DV7 a 147 Euro +iva.Voi che dite?Fa la stessa cosa della AIW in quanto a importazione e esportazione?O mi conviene andare da un altro negozio a prendere la AIW?
Ciao!
Sono due cose diverse.
La AIW e', prima di tutto, una scheda video. Poi ha un tuner TV e la possibilita' di acquisire segnali video analogici (s-video e composito).
La Studio DV7 e' una scheda di acquisizione, che acquisisce segnali video sia analogici che digitali...

Domanda:
Tu hai bisogno di una scheda video che anche acquisisca, oppure la scheda video gia' c'e' e vuoi espandere il tuo sistema per acquisire anche il DV (Digital Video)?

Per ulteriori informazioni puoi leggere le recensioni che trovi su www.videoin.org o puoi andare sui siti delle case produttrici....
www.ati.com
www.pinnacle.it

bye bye by Plek
Plek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2002, 22:19   #22
Zucchi
Senior Member

L'Avatar di Zucchi

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Glasvegas
...

Plek, devo comprarmi il computer nuovo, per cui o metto la scheda video Hercules 7500 AIW (trovarla...qui a treviso non ce l'ha nessuno!) o metto la normale Ati Radeon 7500 più una scheda di acquisizione per fare editing amatoriale...in particolare vorrei vedere tv e registrarla per modificare poi la sìtrasmissione, e soprattutto acquisire da VCR Betamax e vhs, per poi esportare su cd-rom e videocassetta VHS.Che mi consigli?Grazie , ciao!
Zucchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2002, 08:24   #23
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
plek siamo tutti con te!!

thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2002, 09:13   #24
Plek
Senior Member

Re: ...

Quote:
Originariamente inviato da Zucchi
[b]Plek, devo comprarmi il computer nuovo, per cui o metto la scheda video Hercules 7500 AIW (trovarla...qui a treviso non ce l'ha nessuno!) o metto la normale Ati Radeon 7500 più una scheda di acquisizione per fare editing amatoriale...in particolare vorrei vedere tv e registrarla per modificare poi la sìtrasmissione, e soprattutto acquisire da VCR Betamax e vhs, per poi esportare su cd-rom e videocassetta VHS.Che mi consigli?Grazie , ciao!
Beh, secondo me la AIW e' un onesto compromesso... Le sue caratteristiche tecniche ti consentono di catturare programmi TV dal tuner interno ed e' dotata di ingressi/uscite video composito e s-video ai quali collegare qualsiasi VCR, videocamera, decoder-sat.....
A proposito se utilizzi il tuner del VCR per registrare i programmi televisivi probabilmente e' anche meglio... cosi' il tuner TV della AIW non ti servirebbe affatto... ma non so se esistono ancora sul mercato delle schede video ATI che mettono a disposizione le connessioni video in video out (VIVO) senza tuner, se ne trovi ( www.ati.com ) costeranno sicuramente meno della AIW... ma ti consentirebbero comunque di catturare in "qualsiasi" formato (AVI, MPEG-1, MPEG-2) e da qualsiasi fonte analogica... Chiaro che per il video digitale ti servira' comunque una scheda di acquisizione dedicata, a meno che tu non decida di acquistare una AIW 8500 DV...
Dammi retta dai un'occhiata alle recensioni sul sito www.videoin.org almeno per vedere tradotte in italiano le caratteristiche tecniche sia delle AIW 7500 (8500) che ad alcuni modelli di schede di acquisizione della Pinnacle....

bye bye by Plek.
Old 16-05-2002, 09:24   #25
Plek
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thedoors
[b]plek siamo tutti con te!!

Adulatore!
Old 16-05-2002, 09:39   #26
vighi
Senior Member

L'Avatar di vighi

Iscritto dal: Jun 2001
stoffa da campione !

lo dicevo io che avevi la stoffa giusta

Adesso sei passato da esperto ATI a ...... adulato

x Zucchi
se il tuo rivenditore non riesce a recuperarti una scheda che vendono anche in internet .... MOLLALO

Ciao, Vighi
vighi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2002, 13:52   #27
Plek
Senior Member

Re: stoffa da campione !

Quote:
Originariamente inviato da vighi
[b]lo dicevo io che avevi la stoffa giusta

Adesso sei passato da esperto ATI a ...... adulato

Ciao, Vighi

Denchiou...
Sono commosso...
Addirittura campione...
Certo e' che, da quando ho smesso di praticare ciclismo agonistico, di STOFFA per FASCIARE questo "campione" CE NE VUOLE MOOOOLTISSSSIMA!!!

bye bye by Plek.
Old 16-05-2002, 14:14   #28
vighi
Senior Member

L'Avatar di vighi

eh eh eh

certo che da quando 'sto KKKKAISER di tallone mi ha obbligato a fermare il mio tennis agonistico .... di stoffa ne serve tanta anche a me

è che la consumi tutta tu e io non ne trovo più in giro

Ciao
Old 16-05-2002, 14:31   #29
Plek
Senior Member

Re: eh eh eh

Quote:
Originariamente inviato da vighi
[b]certo che da quando 'sto KKKKAISER di tallone mi ha obbligato a fermare il mio tennis agonistico .... di stoffa ne serve tanta anche a me
Problemi che toccano VOI MOTOLOGICI EROI (tu e Achille)

Quote:
[b]è che la consumi tutta tu e io non ne trovo più in giro

Ciao
E' vero, sob , oltre a non essere un MITOLOGICO EROE... sono ciccionissimo ( )

bye bye by Plek.

PS I'm looking on your newest clip......
Old 17-05-2002, 22:17   #30
Zucchi
Senior Member

L'Avatar di Zucchi

magari

Il problema è che sembra che tutta Treviso non conosca l'esistenza dell a7500 AIW. Cque, mandando in quel paese lo studio di matematica, hop passato un intero pomeriggio a cercare sta skeda in quel di Mestre (ci sono una trentina di negozi), e a Venezia (che pizza, su e giù per ponti ), comunque non ho trovato niente, al max qualcuno che mi dice che se la prenoto , mi arriva fra una settimana (credeghe ai ufo)
Che consigliate?Dove la vendono su internet?Garanzie?
Old 17-05-2002, 22:46   #31
Zucchi
Senior Member

L'Avatar di Zucchi

trovata!

MIRACOLO!Ho trovato la scheda Hercules 7500 AIW su b*w.it (il nome è ben occultato,vero? )
Adesso però mi viene da pensare?Come è la garanzia?Intendo: il negozio b*w è di Milano, e io sono in Veneto...scomodino se la scheda dovesse essere sfigata ed avere dei guasti.E poi, se mi si rompe, che faccio?La spedisco alla b*w che la spedisce alla Hercules, che dopo 5 mesi me la torna indietro forse?
Io avevo raggiunto delle buone garanzie con il mio rivenditore: mi si rompe?Lui la spedisce in assistenza, e intanto mi da una Ati 7500 normale, o una geffo 3 o 4 in sostituzione, finchè non torna la mia....
Che dite?
Aspetto vostri pareri,grazie
Old 18-05-2002, 14:51   #32
Zucchi
Senior Member

L'Avatar di Zucchi

up

up
Old 20-05-2002, 09:58   #33
vighi
Senior Member

L'Avatar di vighi

garanzie

Ciao, mi sembra strano che la venda solo B*... forse ce l'ha anche Essed*..... in ogni caso il rischi che corri è quello che hai detto tu ... devi rispedirla e aspettare che torni ... e nel caso di una scheda video è scomodo

prova a vedere i contratti di tali vendite online e prova a convincere il tuo rivenditore che questa scheda esiste e che si trova dove l'hai vista tu

Ciao
Old 20-05-2002, 16:51   #34
Zucchi
Senior Member

L'Avatar di Zucchi

aiw 7500

Da Esse** è disponibile su ordinazione nel giro di una settimana o due...a dir il vero a me serviva nel giorno di pochi giorni: il computer è tutto lì fermo ad aspettare una scheda video(e pensare che mi manca ancora da installare win200 e Linux...mi vien male!)... comunque la vendono anche da Syspac*...è a Roma, per cui mi andrebbe bene farla prendere da mio fratello e farmela portare venerdì... però c'è sempre il fatto della garanzia...speriamo bene!
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian