Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2013, 10:03   #21
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Dopo MESI rispetto a cosa? Rispetto all'annuncio, allora e' solo una questione di "sale la scimmia".
Rispetto che altri ce l'hanno? Allora e' questione di invidia del pene.
Rispetto a un periodo di tempo che tu stabilisci essere congruo? Ok, ma a quel punto gli aggiornamenti sono similari. Se a te piace avere aggiornamenti non sostanziali ogni 10 mesi anziche' sostanziali ogni 15 non vedo il vantaggio.

Finche' appunto le novita' si introducono, e non si tengono nella manica per il modello dopo che se no non ha ragione d'essere, non vedo affatto il problema.
Mesi rispetto al rilascio ufficiale, semplicemente.

Stiamo parlando di smartphone, prodotti in cui il sw è parte determinante: nel 2013 aspettare 10 mesi per un aggiornamento (e sto parlando di 4.1, neanche di 4.2) non è accettabile: non è questione di scimmia o pene, ma questione di supporto del prodotto. Dopo 10 mesi mi aggiorni alla PENULTIMA versione? Alla fine è come se l'avessi abbandonato il prodotto.

Per te gli aggiornamenti del firmware son solo per i geek? Allora tanto vale tornare al 3310. Per me sono parte FONDAMENTALE del valore del telefono. Stiamo parlando di funzionalità aggiuntive e correzione di bug, non di icone più colorate...
Quote:
Originariamente inviato da GiZzy Guarda i messaggi
Non mi piace l'idea del 16:9 su un telefono, avrei preferito uno schermo più grande con lo stesso rapporto, e poi l'alluminio spazzolato a vista del 4/4S è stupendo, e neanche troppo delicato
I motivi dei 4" sui 16/9 son stati spesso spiegati, e devo dire che ormai tornando a maneggiare i 4/4s ormai li trovo tozzi.

Poi ripeto, son gusti, ma come design il 5 è due generazioni avanti, e l'uscita dell'HTC One (IMHO bellissimo) ha mostrato che i produttori hanno recepito questo cambio di aspettative da parte dei clienti.
Old 07-05-2013, 11:32   #22
GiZzy
Utente sospeso

L'Avatar di GiZzy

Iscritto dal: May 2013
Dici bene tu, sono gusti, personalmente preferisco COMUNQUE il design dell'iPhone 5 a quello della padella/Galaxy S3/S4... A me Samsung come design non è mai piaciuta... Preferisco di gran lunga HTC e Sony, anche come personalizzazione della UI
GiZzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2013, 10:00   #23
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
più leggo i post con cui si evolve il dibattito e più mi sento in sintonia con sasha, ora fra tutte le argomentazioni, l'unica che non posso controbattere è sul "mi piace o non mi piace" oppure "sembra una padella, sembra un telecomando".
Premesso ciò io che da sempre sono un Apple fan non solo per il dispositivi mobili, apprezzo molto l'interfaccia amichevole di IOS e il fatto che non abbia bisogno di un HW incredibile per girarci sopra, sappiamo bene che stiamo parlandi di sistemi "chiusi" con i pro e i contro che ne conseguono ( a mio avviso più pro).
Quello che noto in questi ultimi tempi è una carenza di idee portanti, sommato poi al fatto che la concorrenza non è rimasta a guardare. anzi è stata brava anche nel copiare.
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2013, 12:17   #24
GiZzy
Utente sospeso

L'Avatar di GiZzy

Penso che ultimamente le idee mancano a tutti, anche alla concorrenza... Alla fine tra S3 e S4 a parte l'hardware a livello di design e software non c'è molta differenza. Secondo me ultimamente HTC è l'unica che tenta di innovare
Old 08-05-2013, 12:43   #25
GiZzy
Utente sospeso

L'Avatar di GiZzy

Ma se mettono Facebook Home su iPhone giuro che mi porto appresso il portatile con un modulo 3G
Old 08-05-2013, 14:36   #26
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Quote:
Penso che ultimamente le idee mancano a tutti, anche alla concorrenza... Alla fine tra S3 e S4 a parte l'hardware a livello di design e software non c'è molta differenza. Secondo me ultimamente HTC è l'unica che tenta di innovare
non è del tutto vero, S4 ha parecche cose software (dallo scorrimento con gli occhi, all'app per l'attività fisica, nuove funzioni sulla fotocamera, il translator etc.) che poi possano arrivare anche su S3 sarà da vedere
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2013, 15:04   #27
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Mesi rispetto al rilascio ufficiale, semplicemente.
Allora e' questione di scimmia.

Quote:
Per te gli aggiornamenti del firmware son solo per i geek?
Avere il numerino che cambia il giorno dell'annuncio e' roba da Geek.
Se per te sono importanti le funzioni che portano gli aggiornamenti, allora direi che ti conviene passare a samsung.

L'S2 ha S-voice, l'S3 avra' l'applicazione di salute etc... dell'S4...
iPhone 4 non ha ne' Siri ne' le mappe.

Pero' il numerino cambia il giorno stesso... utile.

PS: La correzione di bug viene fatta costantemente. I bug fix che riguardano una certa versione di android vengono costantemente inoltrati.

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 08-05-2013 alle 15:07.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2013, 15:29   #28
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Libero pensiero, senza dubbio, anche abbastanza anacronistico: la tempestività e la frequenza degli aggiornamenti software fanno la forza di una piattaforma nella situazione attuale, visto che è il software quello che conta, su dispositivi spesso sovra-potenziati.

Poi, se si vuole difendere Android in ogni sua sfaccettatura, è un altro discorso, ma il problema degli aggiornamenti è notoriamente uno dei veri talloni d'achille di tale piattaforma, oltre alla frammentazione (a cui si collega).

Cmq siamo totalmente fuori tema, qui il buon sasha voleva parlare della presunta crisi di Apple, anche se poi pare essersi ritirato dalla conversazione.

P.S.: l'iPhone 4 ha le mappe, non ha la navigazione turn-by-turn.

Ultima modifica di patanfrana : 08-05-2013 alle 15:31.
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2013, 15:54   #29
GiZzy
Utente sospeso

L'Avatar di GiZzy

Verissimo e giustissimo, l'iPhone 4 non ha tante cose, ma secondo me Apple ha voluto difendere la qualità: che c***o ci mettiamo a fare Siri se poi non ti rileva la voce? Che c***o ci mettiamo a fare la navigazione turn by turn se ad un bivio critico mi arriva un messaggio e mi si impalla tutto? Penso che abbiano pensato: liberissimo di farci quello che vuoi, noi non ce ne prendiamo la responsabilità, se lo vuoi proprio fare fallo con le app (tomtom e co)
Pretendete forse di fare rally con una Smart?
Old 08-05-2013, 17:01   #30
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quote:
Verissimo e giustissimo, l'iPhone 4 non ha tante cose, ma secondo me Apple ha voluto difendere la qualità: che c***o ci mettiamo a fare Siri se poi non ti rileva la voce? Che c***o ci mettiamo a fare la navigazione turn by turn se ad un bivio critico mi arriva un messaggio e mi si impalla tutto?
Ah benissimo, quindi iPhone 4 e' stato fatto in modo scadente e obsoleto gia' di partenza, e iOS per quanto fluido e' un cassone allucinante, se i problemi sono microfono e la gestione di un turn by turn.

O forse l'obsolescenza programmata non va difesa con ridicole scuse su un hardware che e' piu' che sufficiente per far funzionare simulazioni di meccanica quantistica figuriamoci i navigatori. -.-'
Old 08-05-2013, 17:23   #31
GiZzy
Utente sospeso

L'Avatar di GiZzy

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
O forse l'obsolescenza programmata non va difesa con ridicole scuse su un hardware che e' piu' che sufficiente per far funzionare simulazioni di meccanica quantistica figuriamoci i navigatori. -.-'
Guarda gli android con Hardware di pari livello e dimmi cosa fanno in più dell'iPhone 4 e come ci gira il SO
Old 08-05-2013, 18:30   #32
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quote:
Guarda gli android con Hardware di pari livello e dimmi cosa fanno in più dell'iPhone 4 e come ci gira il SO
Col mio desireHD con Android 2.3 avevo la navigazione turn by turn scrittura vocale e altre cose che al 4 non hanno voluto implementare e il SO girava a regola d'arte.

Però oh... c'è scritto 2.3.4 non 6.1 deve essere una merda non supportata anche se l'ultimo update di sicurezza e hotfix l'ha fatto una settimana fa...

Non che il 4 sia un pessimo telefono, anzi, credo fosse un telefono estremamente avanti ed è ancora perfettamente sfruttabile per fare tutto, ed è ancora il telefono che consigli(avo, ora è tempo di aspettare) a qualunque persona seria volesse un terminale iOS, ma semplicemente Apple sta seguendo la strada dell'obsolescenza forzata e a quanto pare riceve le lodi e giustificata a più non posso.
Al contrario HTC viene biasimata che non ha aggiornato a Android 4 il DHD perchè avrebbe comportato una ripartizione del file system della memoria interna (e conseguenti disagi per i meno esperti) anche se nei suoi terminali ha continuamente aggiunto funzioni e perfezionato il funzionamento (la scrittura vocale ora la mia ragazza mi dice che funziona in italiano qualche mese fa con me no).

L'obsolescenza forzata è la via di una azienda che vuole capitalizzare sul nome fatto. Mentre all'epoca di iPod e i primi Mac intel si faceva di tutto per evitare l'obsolescenza dei prodotti e implementare TUTTE le funzioni in ogni modello, e si spingiva sulla ben più subdola "obsolescenza percepita".
Non che faccia male, ma è la quintaessenza della "crisi" di cui si vocifera in questo thread.

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 08-05-2013 alle 18:38.
Old 08-05-2013, 18:52   #33
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
dico la mia.
Se partiamo dal presupposto che gli aggiornamenti sono utili ne dovremmo dedurre, ihmo, che prima sono disponibili per l'utente e meglio è.
A me questo sembra davvero difficilmente smentibile.
Quoto in toto, invece, il discorso sulla obsolescenza forzata, discorso che, peraltro, avevo accennato anche io, tempo addietro: ihmo è assurdo privare di alcune funzionalità taluni terminali per "spingere" l'acquisto del nuovo. O meglio: non è assurdo, ma è una scelta penalizzante per l'utente. Sarebbe meglio la obsoloscenza "percepita", proprio come accade in qualsiasi PC: vuoi un gioco di ultima generazione? Compratelo, girerà malissimo ma girerà. Oppure compra una nuova VGA e allora girerà alla perfezione-
Quanto alla crisi di Apple devo dire che:
A) ho provato l'S4 e per quanto avveneristico mostra microscatti a sfogliare le foto dimostrative...problema SW?
B) apple ha creato alcuni mercati: quello del tablet, di recente, quello degli ipod, in passato. Una rivoluzione. Adesso di rivoluzioni non ce ne sono: non le fa Apple, non le fa la concorrenza. La concorrenza sta puntando soprattutto su schermi ampi, grandi caratteristiche tecniche, sovrabbondanza di funzioni. Apple sta puntando sulla qualità percepita, sul brand, sulla utilizzabilità.
Se non ci sono rivoluzioni da nessuna parte le cose sono due: 1) ci aspettiamo da Apple la rivoluzione, per cui se questa manca la Apple è "in crisi"; 2) è solo questione di gusti.

IHMO eh
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2013, 19:34   #34
GiZzy
Utente sospeso

L'Avatar di GiZzy

Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Se non ci sono rivoluzioni da nessuna parte le cose sono due: 1) ci aspettiamo da Apple la rivoluzione, per cui se questa manca la Apple è "in crisi"; 2) è solo questione di gusti.
Per me la vera rivelazione sono i google glass, ancora acerbi ma in pieno stile Google (utenti beta tester e pubblicizzazione di un prodotto ancora in beta). Se fossero stati Apple tra 3/4 anni al WWDC Tim Cook o chi per lui dirà: ecco i nuovi iGlass, non ve lo aspettavate, vero? È (anche) così che si fa percepire una cosa come una rivoluzione, e anche questa pratica ha i suoi rischi (se microsoft fa i suoi glass 8 prima di me io ai miei utenti che c***o gli racconto?)
Old 08-05-2013, 19:50   #35
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
La mia visione nasce dal fatto che innegabilmente la mela sia ferma in un mercato in continuo movimento.

I veri punti di forza di iPhone rimangono imho la semplicità ed usabilità di iOS e le ottime app a bordo, ma la concorrenza tira.

Gli ultimi rumors danno quasi per certo il lettore di impronte digitali su 5S.. se fosse vero.. a che pro una mossa simile?
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2013, 20:09   #36
GiZzy
Utente sospeso

L'Avatar di GiZzy

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Gli ultimi rumors danno quasi per certo il lettore di impronte digitali su 5S.. se fosse vero.. a che pro una mossa simile?
O una figaggine inutile o un tentativo di avvicinamento al mercato business
Old 08-05-2013, 20:12   #37
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
premetto che non ho alcuna intenzione di parlare di Android per non far diventare anche questa una discussione apple vs android...

qui si sta parlando unicamente di apple!!!

detto questo, la cosa degli aggiornamenti io concordo un po' con tutti nel senso:

gli aggiornamenti è meglio averli subito, non vedo cosa ci sia di difficile...avere un cellulare che riceve un aggiornamento dopo 10 mesi dall'uscita significa non avere un cellulare aggiornato.

limitare determinate funzioni sui modelli più vecchi è si un metodo per spingere a comprare il nuovo uscito, ci mancherebbe, ma è anche in pieno stile apple nell'affermare, o va al meglio, o non va proprio, e visto il disastro colossale che ad esempio ha avuto windows vista come dargli torto.
se vista fosse stato impossibile installarlo su PC vecchi nessuno si sarebbe mai lamentato dal fatto che fosse pesante ecc...certo la gente lo voleva installare su un 486 e poi diceva che succhiava risorse...
il concetto è anche questo, si sa che l'HW dell'iphone non è ai massimi livelli, fa girare perfettamente iOS xkè perfettamente integrato, altre applicazioni più "esose" magari sarebbero andate piano e pur di non sentire la gente lamentarsi della velocità hanno deciso di non mettergliele a disposizione...
uno può anche dire "ma fai decidere a me se metterlo o no" ma ripeto, questa è in piena filosofia apple
poi ripeto, il fattore "spingere il nuovo modello" è elevato, ma non l'unico!
Quote:
La mia visione nasce dal fatto che innegabilmente la mela sia ferma in un mercato in continuo movimento
e quale sarebbe il continuo movimento del marcato.
il mercato non sta facendo altro che AGGIORNARE da anni.
gli unici interventi che l'hanno davvero scosso sono derivati da apple.
apple ha tirato fuori l'ipod nel 2001, l'iphone nel 2007, l'ipad nel 2011

come vedi ci sono sempre almeno 4 anni di distanza tra una cosa e l'altra...ora te pretendi che a 2 anni dall'ultima ne tirino fuori un'altra??

probabilmente la prossima sarà la TV che vedremo tra 1/2 anni, in linea con la tabella di marcia che ha SEMPRE adottato.
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2013, 20:21   #38
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
La mia visione nasce dal fatto che innegabilmente la mela sia ferma in un mercato in continuo movimento.

I veri punti di forza di iPhone rimangono imho la semplicità ed usabilità di iOS e le ottime app a bordo, ma la concorrenza tira.

E a che pro la funzione che segue i tuoi occhi quando leggi o guardi un video? O tante altre piccole funzioni aggiuntive.

A me personalmente farebbe comodo, per togliermi le 30k password che devo inserire ogni giorno: lo collego a 1password e mi tolgo ogni pensiero.

Il mercato IMHO non è in continuo movimento, ma anzi, è fermo ad aggiungere queste puttanatine perchè la prossima svolta ancora non si vede, come è normale: l'ho già detto, c'è la rivoluzione, la stabilizzazione (o massificazione) e poi un'altra rivoluzione...
Old 08-05-2013, 20:37   #39
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
E a che pro la funzione che segue i tuoi occhi quando leggi o guardi un video? O tante altre piccole funzioni aggiuntive.

A me personalmente farebbe comodo, per togliermi le 30k password che devo inserire ogni giorno: lo collego a 1password e mi tolgo ogni pensiero.

Il mercato IMHO non è in continuo movimento, ma anzi, è fermo ad aggiungere queste puttanatine perchè la prossima svolta ancora non si vede, come è normale: l'ho già detto, c'è la rivoluzione, la stabilizzazione (o massificazione) e poi un'altra rivoluzione...
perchè sono puttanatine? Per me sono features intelligenti e utili.

http://www.youtube.com/watch?v=DlXp41WwpOs

Il poter rispondere senza toccare il telefono quando si ha le mani sporche, la possibilità di scambiarsi file anche pesanti via NFC, gli scatti intelligenti (rimozione persone in movimento, foto solo con sorriso, ecc), l'utilizzo come telecomando.. sono tutte cose secondo me utili e belle a patto che funzionino bene.

S4 ad esempio ha un sacco di features interessanti; se ti chiamano e lo giri si muta, alza il volume quando capisce di essere in tasca o borsa, consente di usare due app in contemporanea su metà schermo, fa da telecomando universale.. Apple cosa ha introdotto negli ultimi anni? Passbook?

Per questo e per tanti altri motivi considero Apple ferma.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2013, 20:48   #40
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Non per dire, la quella della suoneria ce l'hanno gli htc da anni.

Sinceramente son piccole cavolate, ripeto: affinano un concetto, non stanno minimamente rivoluzionando, che è quello che mi pare tu chiedessi ad Apple, no?

La maggior parte di queste funzioni si utilizzano con delle app, altre vorrei vedere quanta batteria consumano (la telecamera che ti segue gli occhi di continuo), e tutte semplicemente vanno viste nell'uso quotidiano: tu citavi Passbook, che funziona benissimo in USA (e semplifica sì la vita in aereoporti, centri commerciali, caffetterie, ecc.), ma come vedi quando non funziona (in Italia, e non per colpa di Apple, ma delle aziende) è solo un orpello.

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian