|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
domandina da niubbo
![]() io pago per la 20 mega ma fin dal primo giorno me ne hanno dati fino ad 11, può essere che mi hanno abbassato loro la portante come dite voi? c'è un modo per sapere se posso arrivare fino a 20 mega pieni?
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Posta i dati della tua linea, snr, attenuazione, portante, etc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Utente sospeso
|
Downstream Upstream
Margine SNR: 9.3 14.3 db Attenuazione del segnale:36.8 21.7 db Trasmissione dati: 10000 797 kbps Velocità massima di trasmissione: 11432 941 kbps CRC: 2415 8
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Con quel valore in attenuazione, che vuol dire essere abbastanza distante dalla centrale (penso anche oltre i 2,5 km), non so quanto puoi chiedere di più, forse puoi provare a farti impostare un snr a 6db, ma rischi di andare incontro a disconnessioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Utente sospeso
|
allora mi sa che resto così
![]()
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Tra l'altro hai poco più di 11 Mega come attainable rate (il massimo agganciabile stimato dal router in pratica) per cui guadagneresti ben poco rispetto al profilo 10 Mega che sembra ti abbiano impostato adesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Utente sospeso
|
ah quindi mi fregano un altro megabyte?
![]()
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Si, la portante sembra essere 10.000 kb in down e 797 kb in up, dovresti scaricare sui 8,5 Mb effettivi. Comunque anche se tu richiedessi un profilo superiore non credo tu possa andare oltre i 12 Mega di portante...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Utente sospeso
|
ok, grazie
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
|
confermo le riqualifiche da parte di infostrada..da un pò di tempo ha iniziato a fare queste cose davvero brutte per i clienti, in pieno stile fastweb.
Questa è la mia situazione con telecom.. ADSL Link Downstream Upstream Connection Speed 11399 kbps 941 kbps Line Attenuation 37.0 db 18.4 db Noise Margin 2.9 db 12.3 db Ti confesso che anche con il 187, non è così facile trovare dei tecnici bravi, che ti settano 6db.... Morale per evitare etc...sfrutto il ruoter per forzare l'snr adaptive e portare la portante al massimo. Considera anche un'altra cosa...telecom non attiva la 20mbs se sei distante più di 1-1,5 km dalla centrale a prescindere. Infatti a me max hanno attivato una 10mbs con superinternet plus. Ti dico che fino ad aprile scorso avevo alice 10mega con i dati uguali di adesso, sempre forzando snr da router. Passo a fastweb credendo di avere almeno uguale, e in funzione dalla fibra che attiveranno a monza a breve, risultato disastroso recesso entro 10 giorni (primo giorno andavo a 12.2 di portante, dal secondo a 6 ![]() ![]() Sono tornato a telecom... Proprio oggi ho richiesto la Internet fibra con telecom 30/3. Considera cmq che sono rientrato con internet senza limiti 19.90 mese x 12 mesi, poi 37,90 a cui devi aggiungere 4€ di superinternet plus 10mbs o 5€ per la 20mbs. Se vuoi internet play ancora altre 3€, ma secondo me non serve...e cmq il primo mese ti fanno provare il tutto se vuoi disattivi opzioni dal secondo mese e amen.. ![]() cmq tra lowweb e infostrada scegli tutta la vita il secondo!stai lontano da fastweb in adsl ah...mi sono dimenticato di dirti che con lowweb ti fanno diventare matto anche per attivare "se riesci" l'ip pubblico dinamico e non nattato sotto nat fastweb che è odioso Ultima modifica di dav117 : 21-06-2013 alle 22:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Milano
|
come ho detto sono già attivo con infostrada, già dopo le prime risposte al mio post mi sono allontanato da fastweb anche per convenienza, beh che dire è la mia prima adsl in assoluto (prima navigavo con chiavette e tecnologia 4g) quindi mi trovo più che bene, sopratutto per via del ping a me serve una connessione per giocare e questa va davvero molto bene senza spenderci un capitale. ora vi posto tutti i valori che ho trovati così magari potreste aiutarmi a decifrare
![]() ![]() Upstream max rate (kbit/s) 901 Downstream max rate (kbit/s) 1932 Upstream line rate (kbit/s) 509 Downstream line rate (kbit/s) 1881 Line standard ADSL2+ Channel type Fast Upstream SNR (dB) 18.1 Downstream SNR (dB) 0.7 Upstream line attenuation (dB) 33.8 Downstream line attenuation (dB) 50 |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
la distanza dalla centrale è tanta più di 5 km direi, l'impianto si è vecchio mi sà che ci darò una controllata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
|
con quell'attenuazione non hai molta portante.
Hai le disconnessioni perchè hai un snr troppo basso! Alza l'snr almeno 6 se hai disconnessioni passa a 9db ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
di disconnessioni neanche l'ombra l'snr è passato a 6 - 6.5 senza interventi e l'attenuazione resta sempre su quei valori...
ho fatto un paio di speedtest e pingtest con valori sempre simili: Speedtest Pingtest Problemino: l'snr per tutto il giorno è fisso a 6, tranne quando gioco .-., quando sono nel server di gioco passa improvvisamente a 0.1 - 0.2 fino a massimo 0.9 da cosa può dipendere? capita solo quando gioco. Un'altra cosa che ho notato quando l'snr passa a 0.1-0.2 mentre gioco il Downstream max rate passa a circa 25000 kbit/s quando di solito è sui 1900, non credo di riuscire ad agganciare così tanto, non capisco perchè succede questo. Ultima modifica di DePaS : 26-06-2013 alle 11:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
risolto era un cavo difettoso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
A questo punto potresti anche provare ad abbassare l'snr a 6db per guadagnare ancora in portante, sempre che ciò non porti a disconnessioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
come faccio? fino ad ora modificava il valore il modem in automatico ad ogni riconnessione, dalla pagina di configurazione non c'è il modo di cambiarlo neanche entrando con l'account admin..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Devi farlo da telnet.
Ultima modifica di mannana93 : 28-06-2013 alle 11:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.