Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2013, 19:45   #21
Moskiton
Senior Member

L'Avatar di Moskiton

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
Ho ricevuto ieri finalmente l'ups Atlantis Land HostPower 701!
piccola review:

Unboxing:

prima cosa: stranamente questo modello mi è arrivato nero quando nelle specifiche doveva essere bianco!... vabbe! avranno risparmiato usando lo stesso case dell'atlantis hostpower 851

seconda cosa: manca il cavo d'alimentazione dell'ups!... anche qui chisenefrega ne avevo 3 altri a casa di tipo vde

Installazione:
ho comprato dei adattatori vde con presa italiana e ho potuto cosi collegare anche hard disk esterno e stampante.
Lo shermo LCD è molto semplice e intuitivo: ottimo
(mostra modalita di allimentazione, carica batteria e potenza sfruttata)

Riguardo alla potenza richiesta dall'imac e dal resto delle periferiche non supera quasi mai il 25% del carico massimo di questo UPS!! (di 360w)
Prova che effettivamente Apple ha fatto enormi progressi nel diminuire l'effettivo consumo di questo nuovo iMac!

Parte Software:
si arriva forse all'unica nota negativa
l'installazione del software è complicata e richiede l'uso del terminale, tutto viene spiegato passo a passo con un pdf ma potrebbe essere poco pratico per un utente alle prime armi con i mac.

passata l'installazione ci si confronta con il software di gestione e monitoraggio dell'ups attraverso il mac: una pagina in Java poco intuitiva che si apre in Safari...
niente pannello di configurazione nelle preferenze di sistema o indicatori nella barra delle applicazioni come per i APC.

dopo i primi minuti di smarrimento nella complicata interfaccia si riesce a trovare il monitoraggio dell'ups e tutta una serie di impostazioni avanzate per il monitoraggio e gestione a distanza. (anche tramite sms!)
(io comunque non mi sono addentrato cosi lontano ma si puo davvero configurare qualsiasi cosa)

Blackout:
ora finalmente si arriva alla parte piu interessante! La durata della batteria!
Con iMac e periferiche collegate ho provato a staccare il cavo d'alimentazione dell'UPS e senza alcuna esitazione l'iMac ha continuato ha funzionare senza problemi per quasi 20 min di autonomia più che sufficienti per salvare e spegnere il tutto in sicurezza! Impressionante davvero se si considera che l'ho pagato solo 75 euro!!! Alla faccia dei 300 per un APC!

Conclusioni:
Stra consigliato per tutti gli utenti iMac sia per il prezzo ma anche per l'autonomia. Soldi ben spesi per una maggiore sicurezza!

grazie ancora a zazzu per il consiglio
Moskiton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 22:39   #22
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

Iscritto dal: Feb 2009
Quando sono nuovi anche i trust sembrano ottimi, ma dopo 2 anni o anche meno le cose cambiano.....
loop585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2013, 00:01   #23
Moskiton
Senior Member

L'Avatar di Moskiton

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
Guarda dopo 2 anni o anche meno posso sempre comprarne un altro!... In ogni caso ripeto per chi nn vuole spendere molto va benissimo! E mi sembra sia lunico poi a onda sinuisoidale pura a questo prezzo! Intanto la garanzia ce lho per 2 anni e sono tranquillo essendo poi un azienda italiana che li produce

Ultima modifica di Moskiton : 19-05-2013 alle 12:45.
Moskiton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 18:32   #24
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
Quote:
Originariamente inviato da Moskiton Guarda i messaggi
piccola review:

Unboxing:

prima cosa: stranamente questo modello mi è arrivato nero quando nelle specifiche doveva essere bianco!... vabbe! avranno risparmiato usando lo stesso case dell'atlantis hostpower 851

seconda cosa: manca il cavo d'alimentazione dell'ups!... anche qui chisenefrega ne avevo 3 altri a casa di tipo vde

Installazione:
ho comprato dei adattatori vde con presa italiana e ho potuto cosi collegare anche hard disk esterno e stampante.

Riguardo alla potenza richiesta dall'imac e dal resto delle periferiche non supera quasi mai il 25% del carico massimo di questo UPS!! (di 360w)
Prova che effettivamente Apple ha fatto enormi progressi nel diminuire l'effettivo consumo di questo nuovo iMac!

Parte Software:
l'installazione del software è complicata e richiede l'uso del terminale, tutto viene spiegato passo a passo con un pdf ma potrebbe essere poco pratico per un utente alle prime armi con i mac.

passata l'installazione ci si confronta con il software di gestione e monitoraggio dell'ups attraverso il mac: una pagina in Java poco intuitiva che si apre in Safari...
niente pannello di configurazione nelle preferenze di sistema o indicatori nella barra delle applicazioni come per i APC.

dopo i primi minuti di smarrimento nella complicata interfaccia si riesce a trovare il monitoraggio dell'ups e tutta una serie di impostazioni avanzate per il monitoraggio e gestione a distanza. (anche tramite sms!)
(io comunque non mi sono addentrato cosi lontano ma si puo davvero configurare qualsiasi cosa)

Blackout:
Con iMac e periferiche collegate ho provato a staccare il cavo d'alimentazione dell'UPS e senza alcuna esitazione l'iMac ha continuato ha funzionare senza problemi per quasi 20 min di autonomia più che sufficienti per salvare e spegnere il tutto in sicurezza! Impressionante davvero se si considera che l'ho pagato solo 75 euro!!! Alla faccia dei 300 per un APC!

Conclusioni:
Stra consigliato per tutti gli utenti iMac sia per il prezzo ma anche per l'autonomia. Soldi ben spesi per una maggiore sicurezza!

Io il software l'ho provato solo una volta in quanto non lo uso collegato direttamente al pc, ma non mi ricordo assolutamente che fosse complicato, anzi!!

Fai tutto dal browser e si connette all'ups come se fosse in remoto, e fai tutto dal browser molto semplicemente, come la gestione dello spegnimento automatico,i test di verifica ecc...
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 18:33   #25
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
Quote:
Originariamente inviato da loop585 Guarda i messaggi
Quando sono nuovi anche i trust sembrano ottimi, ma dopo 2 anni o anche meno le cose cambiano.....
Bhe, ma nel caso non è una faccenda di ups ma di batteria e non c'entra la marca!!

Se si rovina basta cambiare la batteria
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 21:17   #26
Goldstyles
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
ciao, consigli questo ups anche per chi acquista un iMac27 adesso?

Io ho questo

http://www.atlantisland.it/pub/prodo...o=QTAzLVMxNTAx

Ma mi é stato detto che non va bene

grazie
Quote:
Originariamente inviato da Moskiton Guarda i messaggi
piccola review:

Unboxing:

Installazione:

Parte Software:

Blackout:

Conclusioni:

Ultima modifica di Goldstyles : 17-02-2014 alle 21:20.
Goldstyles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Huawei Watch GT 6 e GT 6 Pro già in scon...
Prestazioni da 10 a 100 volte migliori p...
Pure Storage: dal sistema di storage all...
Germania, scoperto uno dei più grandi gi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian