Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2013, 18:40   #21
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Sarebbe da vedere da dove arrivano quelle entrate. Da quando è uscito 8 ho acquistato 2 licenze di 7 per pc uso ufficio. Just saying...
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2013, 18:53   #22
:: Marco ::
Senior Member

L'Avatar di :: Marco ::

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Sarebbe da vedere da dove arrivano quelle entrate. Da quando è uscito 8 ho acquistato 2 licenze di 7 per pc uso ufficio. Just saying...
motivo? win 8 pro è ottimo, meglio di seven anche per uso desktop. se hai problemi con software di terze parti o con il supporto driver la colpa non è di MS, io comunque non ne ho incontrati.
:: Marco :: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2013, 18:57   #23
:: Marco ::
Senior Member

L'Avatar di :: Marco ::

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da paolor_it Guarda i messaggi
Io uso sia Android sia windows phone.
La qualità costruttiva dei lumia (di ogni fascia) è sicuramente superiore ai concorrenti far east (escluso forse HTC).
WP non è male ma lo trovo estremamente ingessato. Detesto Zune (che peraltro mi ha dato diversi problemi), e non capisco perchè un device WP non possa interfacciarsi apertamente con l'ambiente windows desktop come fa android, a maggior ragione visto che sono prodotti microsoft.
Assurde le limitazioni nello scambio file via bluetooth.

Il sistema con le live tile non mi entusiasma, l'interfaccia risulta troppo ingessata e non configurabile.

Trovo mal concepite le tre schermate principali (live tile, elenco app e bing). Quella di bing è totalmente inutile. e purtroppo non si possono modificare.

Per abilitare/disabilitare il wifi, il traffico dati o la modalità aereo occorre ogni volta entrare nelle impostazioni (scomodissimo).

La gestione della rubrica e comparto telefonico necessita di essre nettamente migliorata.

Il Marketplace ha poche app e quasi tutte a pagamento. Non è vero che le app che servono ci sono tutte. Mediamente le app android, anche se gratis, sono molto meglio sviluppate delle corrispondenti app WP, anche se a pagamento.
Su questo fronte il Marketplace non è neppure lontanamente paragonabile a google play.

WP di strada ne deve fare ancora tanta, e non è solo questione di mode. Microsoft deve abbandonare certe idee restrittive, serve un prodotto quanto più open, funzionale e compatibile possibile, caratteristiche che hanno a suo tempo decretato il successo di windows.
Quello degli smarphone è un mercato diverso, e anche i tempi sono cambiati, ma quello che cerca l'utenza no.
passa a wp8, in comune con il 7 ha solo la grafica. per lo store è sempre la solita minestra, dipende dalle proprie esigenze, a me non manca niente e le poche che uso funzionano.
:: Marco :: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2013, 18:59   #24
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Quote:
Originariamente inviato da :: Marco :: Guarda i messaggi
motivo? win 8 pro è ottimo, meglio di seven anche per uso desktop. se hai problemi con software di terze parti o con il supporto driver la colpa non è di MS, io comunque non ne ho incontrati.
Nuova interfaccia e problemi di gioventù. 7 è un sistema collaudato, 8 è ancora acerbo.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Old 19-04-2013, 22:16   #25
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
il sicuro fallimento di MS a quanto pare è spostato di almeno un trimestre... adesso bisogna dirlo agli analisti (del forum ).
quelli che vanno avanti a suon di link americani pieni di statistiche?

Quote:
Originariamente inviato da Arnoldforever Guarda i messaggi
Li sto aspettando con impazienza
vai Arnold, il tuo avatar mi fa già capire di che pasta sei fatto!

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Hai aperto play store di recente?
Steam?
Questo sito?
Ormai tutto il web è a quadrettoni, tra l'altro credo che non l'abbia manco lanciata microsoft questa grafica, ma metro è uno schifo e tutto il resto è bello.
Coerenza dove sei?

sì, i quadrettoni stanno dilagando alla facciazza dei rosiconi!

Quote:
Ma hai un internet alternativo te?

Youtube?
Chiaramente non sono "uguali" a metro, ovvio che no se no si scannano in tribunale, però sono rettangoli con delle figure dentro che dai quadrati di microsoft cambia solo il rapporto sui lati.
quadrettoni pure qui

Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
mettiamola così da un annetto a questa parte si assite ad un progressivo appiattimento di tutte le interfacce...sta sparendo il finto 3d che ha di fatto spadroneggiato in lungo ed in largo. Le interfacce non devono più assomigliare a dei finti bottoni da schiacciatre ma stanno diventando "puramente digitali" senza imitare cioè qualcosa che esiste al di fuori di uno schermo...
..ripeto Ms non ha inventato niente ma ha deciso di intraprendere una strada e può essere una coincidenza ma a quanto pare l'hanno seguita in tanti ed adesso i finti bottoni cominciano a sembrare "vecchi" (...per non parlare degli eccessi di ios come i temi "finta pelle" che sembrano roba del secolo scorso)
infatti apple per correre ai ripari sta già pensando ad un bel restyling della loro interfaccia 3D!

Quote:
Nuova interfaccia e problemi di gioventù. 7 è un sistema collaudato, 8 è ancora acerbo.
acerbo per cosa?
..dipende sempre da quello che ci devi dare..
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2013, 00:07   #26
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
acerbo per cosa?
..dipende sempre da quello che ci devi dare..
Basta farsi un giro nella sottosezione del forum. Appunto, un conto è se lo usi a casa, un conto se lo usi per lavoro.
Old 20-04-2013, 05:58   #27
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Sono spariti gli angoli arrotondati, i bordi sono semplici linee sottili o proprio non ci sono
Non solo gli angoli, ma anche i colori, trasparenze, menu, tutto di una piattezza inquietante.
Old 20-04-2013, 06:04   #28
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
sì, i quadrettoni stanno dilagando alla facciazza dei rosiconi!
Come avevo fatto notare qualche giorno fa, i quadrettoni e lo stile metro, non sono stati inventati da MS, siamo tornati indietro di quasi 20 anni

PS: notare la scritta: Kids only
Old 20-04-2013, 07:52   #29
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Città: Milan
Quote:
Basta farsi un giro nella sottosezione del forum. Appunto, un conto è se lo usi a casa, un conto se lo usi per lavoro.
appunto!
era la tua di frase che mancava della spiegazione..

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Non solo gli angoli, ma anche i colori, trasparenze, menu, tutto di una piattezza inquietante.
inquietante x te forse...

@eress: hai postato l' unica foto che si trova per confrontare W8 con aol..

lo sanno anche i paracarri che i colori dello sfondo differenti facilitano il riconoscimento e la selezione, non per nulla nella foto c'è scritto "kids"..
questo sta pure a testimoniare l' estrema (per alcuni di voi troppa) immediatezza di Metro..

a parte che pure vedendo la foto l' eleganza ed il minimalismo di W8 non c' azzecca nulla con la botta nell' occhio di aol...ma prova a cercarne altre di immagini, se le trovi, intanto..
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2013, 08:16   #30
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Vedi qui nessuno nega per esempio, che Apple abbia copiato il design dei suoi dispositivi dai prodotti Braun anni 60, che già di per se erano stilosi, aggiungendoci però un tocco di stile moderno e accattivante, lo stesso Ive ha dichiarato di ispirarsi a quel modello. Invece MS copia spudoratamente dall'orrido preistorico AOL, in maniera nascosta, ma poi viene scoperta e sputtanata
Sinceramente non vedo tutto questo miglioramento tra le piastrelle aol e quelle MS, si tratta di due brutture
Old 20-04-2013, 08:46   #31
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
io come sviluppatore visual studio e web (php, javascript, jquery...)
Adesso mi spiego cosa e perché sta accadendo a certi siti web!
Old 20-04-2013, 09:28   #32
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
e quindi? cosa risaputa... prenditela con tutti quelli che la usano non solo con ms allora
Beh per ora lo usa quasi solo MS, almeno in modo così vistoso.
Certo non me la posso prendere col sito Apple per esempio!
Old 20-04-2013, 09:57   #33
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
dai le cose sono due:
- o visitiamo siti diversi, anche in varie interfacce e disparati campi in generale sta' prendendo piede questa moda
- o io vedo metro dappertutto e tu non vuoi vederla ma solo in MS

buon weekend
No, come lo usa MS, per ora e per fortuna, non l'ho visto da nessuna parte, escluso il vecchio aol!

Buon weekend anche a te!
Old 20-04-2013, 11:37   #34
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Quote:
che lavoro ???? ...io come sviluppatore visual studio e web (php, javascript, jquery...) non ho problemi ce l'ho sia sulla workstation che sul mio slate
Uno studio di progettazione termotecnica e una cantina. Non ho detto che non possa funzionare 8, solo che ho voluto evitare rogne visto che vengono utilizzati vecchi software e se qualcosa non va vengono a rompere le balle a me.
A me sembra che 8 abbia più problemi di 7 all'uscita, ripeto basta farsi un giro nella sottosezione di 8 del forum.
A me è capitato che si piantasse applicando la patch per cambiare tema ma è un caso isolato o meglio è capitato anche ad altri ma non capita a tutti. Che sia colpa della Microsoft, dei driver o di gesù cristo non mi interessa. Il pc deve funzionare senza alcun tipo di problema per lavoro.
Un conto è se non funziona qualcosa o peggio ancora si sputtana l'intero SO in un pc per un uso domestico, un altro conto è se si pianta quando devi lavorare.
8 non apporta tutte ste migliorie. Per come la vedo io i contro sono maggiori dei pro e continuo a sostenere che la nuova interfaccia sia ridondante (oltre che orripilante) e faccia perdere solo tempo se non si utilizza il pc per faccialibro o le mail soltanto.
Come avevo detto tempo fa ho eseguito un test sullo stesso pc (un vecchio portatile, uno dei primi dual core) e nemmeno i tempi di boot sono migliori in 8.
è solo un effetto placebo perchè ti compare prima la schermata start ma l'hd continua a frullare caricando i servizi ed il resto in background.
Se avvii un'applicazione bene o male i tempi di apertura sono identici perchè 7 ha già finito di caricare tutto.
In ogni caso, in un pc con un ssd (imho qualsiasi nuovo pc dovrebbe averlo) la differenza la noti ancora meno e non sono certo quei 5 secondi risparmiati all'accensione a cambiarti la vita visto che poi il pc rimane acceso per una giornata intera.

Aggiungo, visto che abbiamo divagato, che col mio primo post intendevo che tutto fa brodo. Non essendo specificato da dove arrivino gli introiti potrebbero essere state vendute molte licenze di 7 e poche di 8, come il contrario.

Quote:
dai le cose sono due:
- o visitiamo siti diversi, anche in varie interfacce e disparati campi in generale sta' prendendo piede questa moda
- o io vedo metro dappertutto e tu non vuoi vederla ma solo in MS

buon weekend
A me sinceramente non pare così diffusa. Tralasciando i siti tipo w8blogita e simili () non l'ho vista da nessun'altra parte.
A meno che non intendi siti tipo hwu con i rettangoli raffiguranti un'immagine a fianco della notizia...c'erano già prima che uscisse 8 e non mi sembra proprio la stessa cosa.

Ultima modifica di Varg87 : 20-04-2013 alle 12:02.
Old 20-04-2013, 12:16   #35
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
A meno che non intendi siti tipo hwu con i rettangoli raffiguranti un'immagine a fianco della notizia...c'erano già prima che uscisse 8 e non mi sembra proprio la stessa cosa.
E in più è ridotto all'osso, non paragonabile ad un'intera pagina in stile metro, vedi la piattissima e inquietante nuova interfaccia di Outlook mail.
Per il resto concordo su tutto.
Old 20-04-2013, 13:17   #36
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Se copia MS non va bene, ammesso che abbia copiato, perchè trovo difficile che si siano inspirati a quello schifo
A me metro sembra lo stesso schifo, togliti il prosciutto dagli occhi!

Quote:
Che poi ripeto per la terza volta: non è MS che ha inventato quello stile, è un'evoluzione generale.
Alla faccia dell'evoluzione!
Old 20-04-2013, 17:01   #37
nikoldrini
Senior Member

L'Avatar di nikoldrini

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Gallarate
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Guarda che minimalismo, pulizia e soprattutto i window manager tiled sono cose vecchie di 40 anni.

Google search era simple, clean e fast quando le piastrelle di ms nemmeno esistevano. Quindi è ms che ha copiato google?

concordo.. qui mi sembra che si stia brevettando la forma quadrata con bordi arrotondati.. (chi ha detto apple?)
NZXT H6 Flow || Lexar NM790 4TB || VENGEANCE DDR5 64GB || Seasonic Focus PX 80 Plus Platinum 650W || Windows 11 64bit || LG 27GR93U UltraGear 27" 4K || Logitech MX Keys S + MX 3 Pro || Muse T-amp+IndianaLine Nano.2

VENDO: nulla

CERCO: nulla

Trattative concluse positivamente QUI
nikoldrini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2013, 17:12   #38
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da nikoldrini Guarda i messaggi
concordo.. qui mi sembra che si stia brevettando la forma quadrata con bordi arrotondati.. (chi ha detto apple?)
vabbuò ormai i brevetti ad capocchiam vanno di moda

mi chiedo quand'è che il legislatore si sveglierà dal suo sonno amletico e metterà mano a quella schifosa legge sui brevetti
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2013, 10:34   #39
simonk
Senior Member

L'Avatar di simonk

Iscritto dal: Dec 2008
Alla faccia di tutti i critici...
simonk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 07:41   #40
-predator-
Bannato

Iscritto dal: Apr 2013
Noto con piacere che qua dentro ci sono una sacco di persone a cui Windows8 piace da matti..
Su 10 persone che conosco e che avevano acquistato un nuovo PC,almeno 8 mi hanno pregato di fare il donwgrade a windows7.
Non aggiungo altro.....
-predator- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian