Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2013, 23:31   #21
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Vi dirò, io ce l'ho da quasi un anno e non mi sono pentita un solo giorno dell'acquisto. Concordo con la recensione, certamente 120 euro sono tanti ma le finiture sono decisamente buone. Sarà che poi a me fisicamente piace da matti, ma lo ricomprerei anche domani
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 23:42   #22
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da LucaZPF Guarda i messaggi
Mi piace tutto tranne il frontale...sembra un pò quei case "cheap" no-brand...e invece è Corsair e soprattutto costa 120 Euro!

A quando un case con slot per 2.5"?
secondo me sto corsair non aggiunge nulla, anzi va solo a porsi in concorrenza con la serie Silencio di Cooler master che è uscita da mesi ormai... e costano pure meno.

il 450 se non si vuole spendere proprio
il 550 se si vuole un case come sto obsidian 550 ad un prezzo inferiore di qualche dicina di euro
il 650 se si vuole un case che costa leggermente meno, ma che offe parecchie cosette in più..

..comunque ultimamente sta tornando di moda quella cosa inutile che si chiama fonoassorbente!!
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 00:14   #23
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Per gli amanti delle linee spartane in stile Lian Li potrebbe andare benissimo, al momento mi tengo il mio Lian Li e cerco un degno sostituto senza dover spendere una barca di soldi, pensavo al Carbide500R, anche se devo dire che questo modello non è male (peccato solo per la mancanza delle paratie laterali in alluminio).
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 07:10   #24
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi
Ma cosa hanno di speciale sti Corsair? a me questo sembra un case low cost e niente più.

Recensite una buona volta roba della Silverstone, quelli si che sono case.. il TJ11 non ha rivali (nemmeno nel prezzo), ma al di fuori degli appassionati è pressochè sconosciuto in Italia. Dareste la possibilità a moltissimi utenti di conoscere il meglio che c'è in questo campo e non solo e unicamente le plasticherie di Corsair, CM e compagnia cantante.
Non è paragonabile, nè come dimensioni nè come fascia di prezzo.
Io pure ho un silverstone: TJ07 black.

Però il mio prossimo case sarà ancora meglio del TJ11:
Mountain Mods
http://www.mountainmods.com/

buon divertimento
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 07:17   #25
inited
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vinnie Guarda i messaggi
Non è paragonabile, nè come dimensioni nè come fascia di prezzo.
Io pure ho un silverstone: TJ07 black.
io ho un FT01, ed è ottimo, però ho dovuto levare una gabbia di dischi per collocarci prima la 5970 e di recente la 7970, ed inoltre due su tre filtri sono rimovibili solo smontando altre parti, quindi ero curioso su questo 550D in merito a questi aspetti.
Asus ROG Crosshair Hero VII Wi-Fi rev.1.1 - AMD Ryzen 7 5800X - Cooler Master Masterliquid Pro 120 (con Masterfan Air Balance 120 RGB) - 32GB g.skill Trident Z RGB DDR4-3200 - Gigabyte AORUS Radeon RX 580 8GB - Samsung 970 EVO Plus 1TB - 3x Samsung 860 QVO 2TB - Crucial P3 4TB - Creative SoundblasterX AE-5 Pure Edition RGB - Silverstone Fortress FT01 - 3x Samsung S23A750D @120Hz via DisplayPort
inited è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 08:53   #26
Sapo84
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da akumasama Guarda i messaggi
Ah altro difetto, il materiale dei lati e superiore è "poroso" e ruvido.
Mi va bene che sia opaco e non lucido, ma avrei preferito fosse stato liscio o senonaltro un po' meno ruvido.
Son cose soggettive cmq eh
Penso che l'abbiano fatto così per evitare del tutto le ditate.
A me non dispiace comunque come rivestimento, rispetto all'Antec che avevo prima già solo non doverlo più pulire per togliere le ditate è qualcosa di notevole (e a me il frontale, ovviamente chiuso, non dispiace affatto, anzi).

Pollice verso per quanto riguarda la rumorosità, visto quanto costa sarebbe stato opportuno fare come gli altri case di questa fascia di prezzo e offrire uno switch per aumentare/diminuire la velocità, del tipo low 700rpm e high 1100/1200.
Altrimenti sei costretto a fare affidamento sulla scheda madre, e non tutte hanno un supporto eccellente in questo campo (mi pento di non aver preso una Asus ).
Sapo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 10:53   #27
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
perché quando recensite un case non ci sono mai immgini dell'assemblaggio completo?

non lo ritenete importante?
Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi
Ma cosa hanno di speciale sti Corsair? a me questo sembra un case low cost e niente più.

Recensite una buona volta roba della Silverstone, quelli si che sono case.. il TJ11 non ha rivali (nemmeno nel prezzo), ma al di fuori degli appassionati è pressochè sconosciuto in Italia. Dareste la possibilità a moltissimi utenti di conoscere il meglio che c'è in questo campo e non solo e unicamente le plasticherie di Corsair, CM e compagnia cantante.
raga parlate come se hwupgrade recensisse per beneficenza.
Se è stato recensito un corsair è perchè corsair ha pagato affinchè tutto ciò venisse pubblicato. Di certo non puoi recensire un silverstone o un case di un altro brand senza un precisa commissione e senza degli accordi commerciali.
Idem per il discorso immagini con assemblaggio completo.
Tutto ha un costo, e tutto è frutto di accordi commerciali.
Siamo ancora a credere che la redazione è aperta solo per farci passare ore piacevoli davanti al pc?
Questo è un lavoro raga, ogni alito di vento che tira su questo sito e su questo foro, si muove per far girare quattrini.
Nel vostro interesse, svegliatevi.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 11:12   #28
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
raga parlate come se hwupgrade recensisse per beneficenza.
Se è stato recensito un corsair è perchè corsair ha pagato affinchè tutto ciò venisse pubblicato. Di certo non puoi recensire un silverstone o un case di un altro brand senza un precisa commissione e senza degli accordi commerciali.
Idem per il discorso immagini con assemblaggio completo.
Tutto ha un costo, e tutto è frutto di accordi commerciali.
Siamo ancora a credere che la redazione è aperta solo per farci passare ore piacevoli davanti al pc?
Questo è un lavoro raga, ogni alito di vento che tira su questo sito e su questo foro, si muove per far girare quattrini.
Nel vostro interesse, svegliatevi.
Tutto verissimo.

E' un sistema malato questo cmq. Il giornalismo non dovrebbe funzionare in questo modo. Peccato che con gli ideali e buoni propositi non sia possibile riempirsi la pancia.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 11:20   #29
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Tutto verissimo.

E' un sistema malato questo cmq. Il giornalismo non dovrebbe funzionare in questo modo. Peccato che con gli ideali e buoni propositi non sia possibile riempirsi la pancia.

ma guarda, non è neppure malato come sistema, diciamo che questa è editoria online; offre un servizio come tanti, essendo un attività professionale a tutti gli effetti.
Hw upgrade è una fonte autorevole nel settore, offre molta visibilità ai prodotti, recensirli qui ha un costo, e non c'è nulla di male, almeno finchè non si cade nel fazioso.
HO tenuto a sottolineare la cosa solo perchè reputo incredibile che da assidui frequantatori di certi siti e certi fori, non si abbia consapevolezza di ciò che si legge, e del perchè le cose esistano...
Old 10-04-2013, 18:15   #30
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
non so', Lino P, queste son cose piu' da editoria cartacea.
non dico che non ci sia connivenza con i produttori, ma da questo a dire che pagano per le recenzioni positive (perche' pagare per una negativa non credo sia possibile) ce ne passa.
a mio parere non sono le classiche marchette, tant'e' che si sono evidenziati diversi aspetti negativi e mancanze...
oltretutto mi girano, ad ogni pagina, 3-4 banner corsair (logicamente automatici), quindi corsair indirettamente gia' paga questa testata.

e' differente dire che il sistema viene pagato per questo dal dire che vive sul pagamento dei produttori:
nel primo caso e' una marchetta, nel secondo e' normale editoria on-line (perche' quella cartacea, tranne rare eccezioni, e' spudoratamente marchettara).

il tuo discorso si salva solo con la frase:" almeno finchè non si cade nel fazioso."
io non reputo questo sito fazioso...

avvocato del diavolo?
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 22:00   #31
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
non so', Lino P, queste son cose piu' da editoria cartacea.
non dico che non ci sia connivenza con i produttori, ma da questo a dire che pagano per le recenzioni positive (perche' pagare per una negativa non credo sia possibile) ce ne passa.
a mio parere non sono le classiche marchette, tant'e' che si sono evidenziati diversi aspetti negativi e mancanze...
oltretutto mi girano, ad ogni pagina, 3-4 banner corsair (logicamente automatici), quindi corsair indirettamente gia' paga questa testata.

e' differente dire che il sistema viene pagato per questo dal dire che vive sul pagamento dei produttori:
nel primo caso e' una marchetta, nel secondo e' normale editoria on-line (perche' quella cartacea, tranne rare eccezioni, e' spudoratamente marchettara).

il tuo discorso si salva solo con la frase:" almeno finchè non si cade nel fazioso."
io non reputo questo sito fazioso...

avvocato del diavolo?
nessuno ha mai detto che i produttori pagano per rece positive, ma solo che pagano per le rece stesse.
Ancora, nessuno ha mai detto che questo sito sia fazioso, anzi ho anche sottolineato il contrario.
Più italiano di così, si muore
Old 10-04-2013, 22:51   #32
Ryujimihira
Senior Member

L'Avatar di Ryujimihira

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
A me sembra una copia spudorata del Coolermaster Silencio 550 (che ho attualmente)
Ryujimihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 23:41   #33
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Certo che fare ancora confusione fra fonoassorbimento e fonoisolamento non depone per nulla a favore di chi fa questi test.

Il fonoassorbimento NON E' QUEL che l'utOnto può credere. Serve a controllare il riverbero e quindi la qualità del suono, non davvero a isolare come si sarebbe portati a credere a una lettura superficiale.
Old 11-04-2013, 08:30   #34
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da Ryujimihira Guarda i messaggi
A me sembra una copia spudorata del Coolermaster Silencio 550 (che ho attualmente)
Che ha il frontale di plastica. Sono proprio uguali eh
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 11-04-2013, 13:37   #35
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Che ha il frontale di plastica. Sono proprio uguali eh
sì, ma le linee sono al limite del plagio (come un Enermax con il 690 adv II)

ora non è che il frontale in plastica o in alluminio è tutto in un case..
Old 15-04-2013, 11:33   #36
sundraw83
Senior Member

L'Avatar di sundraw83

Iscritto dal: Dec 2012
Città: Avellino
non amo particolarmente i case con lo sportello frontale ma la qualità costruttiva corsair non si può mettere in discussione.
sundraw83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 11:39   #37
TH4N4TOS
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da sundraw83 Guarda i messaggi
non amo particolarmente i case con lo sportello frontale ma la qualità costruttiva corsair non si può mettere in discussione.
Con tutto il rispetto, ma che termini di paragone possiedi ?
TH4N4TOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 11:40   #38
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
sì, ma le linee sono al limite del plagio (come un Enermax con il 690 adv II)

ora non è che il frontale in plastica o in alluminio è tutto in un case..
Per me è tanto invece, qualora decidessi di prendere un case di plastica andrei su modelli stra-economici. La plastica, fatta pagare come l'alluminio, non fa per me.

Quote:
Originariamente inviato da TH4N4TOS Guarda i messaggi
Con tutto il rispetto, ma che termini di paragone possiedi ?
Penso si riferisse alla fascia di prezzo, io per quello che ho speso non mi lamento affatto della qualità di questo obsidian: ho visto ben di peggio.
Old 15-04-2013, 23:00   #39
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Per me è tanto invece, qualora decidessi di prendere un case di plastica andrei su modelli stra-economici. La plastica, fatta pagare come l'alluminio, non fa per me..
sì, ma la plastica è solo sul frontale, il resto è in acciaio, mica gli altri produttori fanno case con le pareti in plastica!
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian