|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Vi dirò, io ce l'ho da quasi un anno e non mi sono pentita un solo giorno dell'acquisto. Concordo con la recensione, certamente 120 euro sono tanti ma le finiture sono decisamente buone. Sarà che poi a me fisicamente piace da matti, ma lo ricomprerei anche domani
![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
il 450 se non si vuole spendere proprio il 550 se si vuole un case come sto obsidian 550 ad un prezzo inferiore di qualche dicina di euro il 650 se si vuole un case che costa leggermente meno, ma che offe parecchie cosette in più.. ..comunque ultimamente sta tornando di moda quella cosa inutile che si chiama fonoassorbente!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Per gli amanti delle linee spartane in stile Lian Li potrebbe andare benissimo, al momento mi tengo il mio Lian Li e cerco un degno sostituto senza dover spendere una barca di soldi, pensavo al Carbide500R, anche se devo dire che questo modello non è male (peccato solo per la mancanza delle paratie laterali in alluminio).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
|
Quote:
Io pure ho un silverstone: TJ07 black. Però il mio prossimo case sarà ancora meglio del TJ11: Mountain Mods http://www.mountainmods.com/ buon divertimento ![]()
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
io ho un FT01, ed è ottimo, però ho dovuto levare una gabbia di dischi per collocarci prima la 5970 e di recente la 7970, ed inoltre due su tre filtri sono rimovibili solo smontando altre parti, quindi ero curioso su questo 550D in merito a questi aspetti.
Asus ROG Crosshair Hero VII Wi-Fi rev.1.1 - AMD Ryzen 7 5800X - Cooler Master Masterliquid Pro 120 (con Masterfan Air Balance 120 RGB) - 32GB g.skill Trident Z RGB DDR4-3200 - Gigabyte AORUS Radeon RX 580 8GB - Samsung 970 EVO Plus 1TB - 3x Samsung 860 QVO 2TB - Crucial P3 4TB - Creative SoundblasterX AE-5 Pure Edition RGB - Silverstone Fortress FT01 - 3x Samsung S23A750D @120Hz via DisplayPort |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
A me non dispiace comunque come rivestimento, rispetto all'Antec che avevo prima già solo non doverlo più pulire per togliere le ditate è qualcosa di notevole (e a me il frontale, ovviamente chiuso, non dispiace affatto, anzi). Pollice verso per quanto riguarda la rumorosità, visto quanto costa sarebbe stato opportuno fare come gli altri case di questa fascia di prezzo e offrire uno switch per aumentare/diminuire la velocità, del tipo low 700rpm e high 1100/1200. Altrimenti sei costretto a fare affidamento sulla scheda madre, e non tutte hanno un supporto eccellente in questo campo (mi pento di non aver preso una Asus ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Quote:
Quote:
Se è stato recensito un corsair è perchè corsair ha pagato affinchè tutto ciò venisse pubblicato. Di certo non puoi recensire un silverstone o un case di un altro brand senza un precisa commissione e senza degli accordi commerciali. Idem per il discorso immagini con assemblaggio completo. Tutto ha un costo, e tutto è frutto di accordi commerciali. Siamo ancora a credere che la redazione è aperta solo per farci passare ore piacevoli davanti al pc? Questo è un lavoro raga, ogni alito di vento che tira su questo sito e su questo foro, si muove per far girare quattrini. Nel vostro interesse, svegliatevi. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
E' un sistema malato questo cmq. Il giornalismo non dovrebbe funzionare in questo modo. Peccato che con gli ideali e buoni propositi non sia possibile riempirsi la pancia.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
ma guarda, non è neppure malato come sistema, diciamo che questa è editoria online; offre un servizio come tanti, essendo un attività professionale a tutti gli effetti. Hw upgrade è una fonte autorevole nel settore, offre molta visibilità ai prodotti, recensirli qui ha un costo, e non c'è nulla di male, almeno finchè non si cade nel fazioso. HO tenuto a sottolineare la cosa solo perchè reputo incredibile che da assidui frequantatori di certi siti e certi fori, non si abbia consapevolezza di ciò che si legge, e del perchè le cose esistano... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
non so', Lino P, queste son cose piu' da editoria cartacea.
non dico che non ci sia connivenza con i produttori, ma da questo a dire che pagano per le recenzioni positive (perche' pagare per una negativa non credo sia possibile) ce ne passa. a mio parere non sono le classiche marchette, tant'e' che si sono evidenziati diversi aspetti negativi e mancanze... oltretutto mi girano, ad ogni pagina, 3-4 banner corsair (logicamente automatici), quindi corsair indirettamente gia' paga questa testata. e' differente dire che il sistema viene pagato per questo dal dire che vive sul pagamento dei produttori: nel primo caso e' una marchetta, nel secondo e' normale editoria on-line (perche' quella cartacea, tranne rare eccezioni, e' spudoratamente marchettara). il tuo discorso si salva solo con la frase:" almeno finchè non si cade nel fazioso." io non reputo questo sito fazioso... avvocato del diavolo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Ancora, nessuno ha mai detto che questo sito sia fazioso, anzi ho anche sottolineato il contrario. Più italiano di così, si muore ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
|
A me sembra una copia spudorata del Coolermaster Silencio 550 (che ho attualmente)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
|
Certo che fare ancora confusione fra fonoassorbimento e fonoisolamento non depone per nulla a favore di chi fa questi test.
Il fonoassorbimento NON E' QUEL che l'utOnto può credere. Serve a controllare il riverbero e quindi la qualità del suono, non davvero a isolare come si sarebbe portati a credere a una lettura superficiale.
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Avellino
|
non amo particolarmente i case con lo sportello frontale ma la qualità costruttiva corsair non si può mettere in discussione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Penso si riferisse alla fascia di prezzo, io per quello che ho speso non mi lamento affatto della qualità di questo obsidian: ho visto ben di peggio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.