|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Vergate sul Membro
|
up per la cpu
Case|Corsair Carbide 500R White PSU|EVGA Supernova G2 850W CPU|I9 9900K 5Ghz Cooler|DEEP COOL Gammaxx L240 V2 Mobo|MSI MEG Z390 ACE Ram|2x16GB G.Skill Tident Z NEO VGA|RTX3090 ROG STRIX Rheobus|Phobya MaxGuide 6 Fan|2x SpectreProLed White 120 1x Revoltec DarkBlue 120 (+ 4x Fan 500R) SSD|Samsung 870 QVO 1TB Storage|WD1002FAEX WD30EZRX WD30EFRX SO|Windows 10 PRO 64Bit Monitor|Predator XB323UGP Ampli 2.0|Denon PMA1600NE+KEF Q350 |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Milano
|
Quote:
Riporto un estratto del tuo topic nella sezione Problemi Hardware 10 giorni prima che la acquistassi IO. CLICK QUI Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di Kinta : 05-04-2013 alle 11:50. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Dal tuo MP deduco che la tua vendita nei miei confronti era in MALAFEDE xche non hai MAI accennato a problemi di avvio, schermate nere, riavvi e compagnia bella...
Sapevi che l'HW non funzionava correttamente e hai tenuto nascosto tutto fino ad oggi.... Adesso non mi puoi venire a dire che IO devo rivalermi sull'utente da cui TU hai acquistato. L'inculata l'hai presa TU da lui... e TU l'hai data a me... quindi io mi rivalgo su di te... per un rimborso di quanto speso. Poi sei tu che dovrai sbrigartela con lui per quello che riguarda il TUO acquisto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli-Roma
|
Quote:
Kinta di certo ha acquistato e pagato te e manco è tenuto a sapere se il pezzo l'hai preso usato/nuovo e da chi l'hai preso... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
L'utente si Rifiuta di essere responsabile di aver venduto materiale NON funzionante (e nessuna CPU parte su un socket conciato a quel modo)...
quindi o hai Omesso di dire la verita' sulla mainboard oppure il danno lo hai procurato tu DOPO aver provato la Mainboard. Io non ho tirato alcun prezzo come dici tu. Ti ho esposto le mie esigenze (2 lot pci) dandoti come riferimento il prezzo di un equivalente prodotto nuovo. Hai accettato Subito (a adesso si capisce il perchè).. quindi .. lascia perdere il discorso. E condizionare il mio rimborso al fatto di aspettare che tu risolva i tuoi problemi con l'utente da cui TU hai acquistato... NON mi sta bene. Tu sei responsabile di quanto vendi... nessun altro. Attendo il rimborso sui dati postepay forniti in MP. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
salvo che l'utente PRIMA mi rimborsi quanto speso e DOPO su esplicita e pubblica autorizzazione e scarico di responsabilità.. provare a intervenire e, nel caso andasse a buon fine, ripagare l'oggetto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Trevignano Romano (Rm)
|
Ma una ricerca prima di acquistare con il nick no eh ?
![]() |
#28 |
Senior Member
|
la mobo funzionava perfettamente, è bastato usare le ram in single channel per avviarla e per aggiornare anche il bios che appunto ora è pronto per ivy. una mobo che non funziona non riesci ad aggiornarla all'ultimo bios. posso solo confermare il non funzionamento in dual channel ma solo con quelle ram corsair perché altre non ne ho provate. schermo nero e tutto il resto erano imputabili unicamente alla mia inesperienza e al fatto che mi impuntassi sul dual channel. aggiungo che l'utente era completamente a conoscenza del problema, l'ha comprata ben sapendo tutta la situazione e ha pure tirato sul prezzo prendendola in pratica a 45€. io ripeto non ci capisco granchè di certe cose, la mobo è ancora in garanzia da asus, ha pure la ricevuta di acquisto, o prova con asus o con il venditore originario.
Case|Corsair Carbide 500R White PSU|EVGA Supernova G2 850W CPU|I9 9900K 5Ghz Cooler|DEEP COOL Gammaxx L240 V2 Mobo|MSI MEG Z390 ACE Ram|2x16GB G.Skill Tident Z NEO VGA|RTX3090 ROG STRIX Rheobus|Phobya MaxGuide 6 Fan|2x SpectreProLed White 120 1x Revoltec DarkBlue 120 (+ 4x Fan 500R) SSD|Samsung 870 QVO 1TB Storage|WD1002FAEX WD30EZRX WD30EFRX SO|Windows 10 PRO 64Bit Monitor|Predator XB323UGP Ampli 2.0|Denon PMA1600NE+KEF Q350 |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | ||
Senior Member
|
Quote:
NESSUNA CPU MAI NELLA VITA si accende... Quindi i casi sono 2... O dici delle gran PALLE o il danno lo hai fatto TU dopo aver provato la Mainboard... In entrambi i casi... la MOBO NON funziona e per ovvie ragioni la garanzia non e' fruibile... quindi chiedo solo quanto mi spetta. Il rimborso di quanto pagato per un prodotto NON FUNZIONATE e ti dico ancor di piu.... La cpu montata su quella MOBO fa esattamente quanto tu stesso dichiari nel tuo post in cui chiedi aiuto su una P8P67 LE a schermo nero.. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
troppo facile tirare merda sul sottoscritto cari signori... io qui non sono nessuno ma ho comprato da uno che invece di vendite ne ha: http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=76475 topic di vendita: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2550202&page=2
il problema sta alla fonte, ho contattato un mod e gli ho esposto il problema. e cmq ribadisco che piedino o no la mobo è partita da casa mia funzionante, HO AGGIORNATO IL BIOS, come facevo se non funzionava? aggiungo che è arrivata a kinta il 2 aprile e solo oggi mi ha presentato il problema. 3 giorni per rendersi conto del piedino visto che sai bene dove guardare non saranno troppi?
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
COMPLIMENTI!!!!! Una vendita in Buona FEDE.. Si si!!!! Ultima modifica di Kinta : 05-04-2013 alle 14:57. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
e la mainboard e' arrivata Martedi Pomeriggio... (mercoledi e giovedi .. 2 gg di tempo utile per capire dove fosse il problema e stamattina ti ho contattato subito) non 3 mesi fa. Ultima modifica di Kinta : 05-04-2013 alle 14:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
è la mia parola contro la tua, tu dici che la mobo da schermo nero, io dico che invece funzionava perfettamente e confermo unicamente il problema del dual channel. questo l'ho sempre detto e lo ripeto. stai andando largamente fuori i limiti e non mi sta per niente bene la piega che sta prendendo questa discussione. non hai nessun diritto di darmi del truffatore, che siano 45 o 4500 gli euro in ballo, non ti devi permettere certi attegiamenti ne qui ne in pm.
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | ||
Senior Member
|
Quote:
e come la chiami allora? SE VUOI il rimborso... aiutami.. oppure.. come hai scritto? aspetta... Quote:
Io non mi faccio inculare xche faccio le prove del caso e ti informo su quanto e perche' l'oggetto da te venduto non funziona e (ripeto) anche a te non funzionava come TU STESSO... dichiari in un tuo post di richiesta di aiuto che ti ho linkato. Sai cosa stai facendo ? Io lo so... Ti sei solo SMAZZATO una inculata presa.. rifilandone una altrettanto uguale. Rifiutandoti di esserne responsabile fino a che (e se) la tua inculata non si risolve... ![]() Tu vai campando per aria che la MOBO funzionava... Io dico solo che Non sapevi che pesci pigliare per capire dove fosse il problema, hai chiesto aiuto a dx e sx per il problema REALE della MOBO (ovvero che parte e si autoresetta immediatamente dopo pochi secondi e da schermo nero) e, non venendone a capo... l'hai smazzata .... il resto e' questione dei minuti scorsi e si puo' leggere La gente fa 2 + 2... e i tuoi MP confermano quanto sostengo. Ultima modifica di Kinta : 05-04-2013 alle 14:55. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
È gradita una risposta definitiva su ciò che intendi fare in modo che io ed eventualmente i moderatori, sappia/no come regolarsi.
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
![]() |
#36 |
Senior Member
|
ribadisco di averti venduto una scheda madre che unitamente alla cpu comprata anch'essa dal medesimo venditore: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post39097271 era funzionante. i problemi di schermo nero ai quali continui a riferirti perché ora evidentemente ti fa comodo così, sono immediatamente successivi a problemi con l'inserimento delle ram in dual channel. dopo aver provato le ram come banco singolo e in doppio ma in single channel, l'ho avviata senza problema alcuno e sono riuscito anche ad'aggiornare il bios all'ultima versione. motivo per cui non avevo nessun motivo di dire che la mobo dava schermo nero dato che così non era. non potendola usare in dual channel, cosa al tempo segnalata nel topic di vendita unitamente al modello di ram specifiche che davano il problema, ho preferito rivendere il tutto e abbandonare il proggetto upgrade. tu sapevi che avevo preso la scheda di seconda mano, eri al corrente del problema ram, hai pure tirato sul prezzo e ora mi accusi di aver accettato troppo in fretta e quindi la cosa ti puzza, cosa assolutamente assurda perché il mio intento era unicamente liberarmi di pezzi per me inutili e recuperare almeno in parte i soldi spesi, dato che in tutto questo ci ho perso pure soldi oltre che tanto tempo. la scheda madre dopo il giorno intero passato ad'assemblare la configurazione e a fare le prove, è stata rimessa nella scatola e li è rimasta così come l'hai trovata quando ti è arrivata.
detto questo, nel topic: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2554457 al quale hai fatto spesso riferimento per dare corpo alle tue insinuazioni sulla mia disonestà, c'è solo la prima parte della faccenda, successivamente, soprattutto grazie all'utente egounix, ho risolto come già detto e ho avviato il tutto, non avevo motivo di continuare a postare avendo risolto. e aggiungo che se la mobo fosse stata fallata fin da principio, l'avrei rimandata indietro al "gentilissimo" Elgabro, non avevo nessun motivo di rivendere un oggetto ben sapendo di procurarmi delle grane. questi sono i fatti. tu dici che ti ho venduto volutamente un oggetto non funzionante, Elgabro dice di aver venduto materiale testato e funzionante, che i suoi feed fanno fede e che se sono successi casini è colpa mia: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2550202&page=2 io non mi sono mai accorto di questo piedino e posso solo confermare che se era già piegato e preciso, se, tale problema non inficiava il corretto funzionamento. questo è tutto.
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
Se il venditore è a conoscenza di qualsiasi problema della merce in vendita e non ne fa cenno sul tread pubblico di vendita commette un dolo nei confronti dell'acquirente.
Questi, stando cosi le cose, ha tutto il diritto di aver riaccreditata la somma spesa (comprese le spese di rispedizione) e restituire l'oggetto.
![]() |
#38 |
Senior Member
|
A me non Interessano le tue vicissitudini con il venditore da cui hai preso l'Hardware... Se tu hai dimestichezza ZERO con l'hardware non e' un mio problema.
Io ho acquistato da te una mainboard che a tue parole (e ripeto... TUE PAROLE) funzionava perfettamente. Tale NON si e' dimostrata x il motivo che puoi vedere con i tuoi occhi. NESSUN PROCESSORE PUO' PARTIRE su una Mainboard con il socket in quelle condizioni. Quindi i fatti come gia' ti ho detto sono 2 : O hai (anche in buona fede o inavvertitamente) danneggiato il pin SUCCESSIVAMENTE ai tuoi test in un qualsivoglia modo e venduto la scheda come funzionante anche se DI FATTO non lo e'. Oppure hai fatto il furbo e ci hai provato a rifilare una sola che ti era stata girata e di cui non ne sei venuto a capo. Qualsivoglia delle due opzioni il risultato e' il MEDESIMO. La Mainboard non Funziona e NON HA MAI funzionato da Mercoledi 3 Aprile a questa mattina quando ti ho scritto. E ti ribadisco ancora una volta ( e se insisti, pubblico quanto ti ho detto in MP e cosa mi hai risposto) IO NON HO TIRATO ALCUN PREZZO. Ti ho fatto una esplicita e semplice offerta paragonata ad un prodotto con le stesse peculiarita' della tua (2 PCI) ma nuova. La tua risposta e' stata? te la ricordi? SI OK MI STA BENISSIMO!!! Ergo chiedo un Sacrosanto e dovuto RIMBORSO. 45 + 8 = 53 euro. I dati per il rimborso li hai gia' ricevuti in MP. Chiedo Ai moderatori di monitorare la risposta del venditore e agire di conseguenza. Grazie Ultima modifica di Kinta : 05-04-2013 alle 20:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
Non credo sia utile continuare la discussione sul tread pubblico, dato che sono stati già raggiunti i toni massimi ammessi per una discussione ortodossa.
Vi invito ad utilizzare i pvt per ogni successiva comunicazione. Grazie per la collaborazione.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.