|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Vergate sul Membro
|
[HELP] Asus P8P67LE Schermo nero
salve, ho assemblato oggi il pc con questi componenti: mobo p8p67le, cpu intel 2500, 8gb ram vengeance low profile 1,5v, psu corsair tx850m, scheda video gtx460 hawk, hd so caviar black 1tb e hd dati caviar green 1tb.
tranne la vga e gli hd che erano già in mio possesso tutti gli altri pezzi li ho presi usati qui sul mercatino, il problema è che lo schermo non da nessun segno di vita... ho fatto un capolavoro di assemblaggio nel carbide 500r e premetto che non è la prima volta che assemblo un pc, ne ho assemblati anche di 10 anni fa ed'è sempre andato tutto, ma stavolta davvero non capisco quale possa essere il problema. è tutto connesso bene, il pc inizialmente faceva una falsa partenza, si accendeva e si spegneva subito per poi riavviarsi da solo, ho provato a premere il tasto mem ok delle ram ma niente, lampeggia un po poi smette ma lo schero resta nero. credendo potessere un problema video ho provato con l'altra 460 che ho, una asus direct cu, e premetto che funzionano entrambe perchè le ho provate, niente pure con l'altra. il pc resta acceso, le ventole led, le non led, funziona tutto, ma non parte manco il bios, che puo essere? gentilmente mi serve aiuto piuttosto urgentemente, devo capire se sono i pezzi cheho preso usati ad avere qualcosa che nn va o altro, grazie ![]()
Case|Corsair Carbide 500R White PSU|EVGA Supernova G2 850W CPU|I9 9900K 5Ghz Cooler|DEEP COOL Gammaxx L240 V2 Mobo|MSI MEG Z390 ACE Ram|2x16GB G.Skill Tident Z NEO VGA|RTX3090 ROG STRIX Rheobus|Phobya MaxGuide 6 Fan|2x SpectreProLed White 120 1x Revoltec DarkBlue 120 (+ 4x Fan 500R) SSD|Samsung 870 QVO 1TB Storage|WD1002FAEX WD30EZRX WD30EFRX SO|Windows 10 PRO 64Bit Monitor|Predator XB323UGP Ampli 2.0|Denon PMA1600NE+KEF Q350 |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
ciao
allora le ram sono le mie vengeance - rispondo anche al pvt -, l'unico problema che ho avuto con quelle, ed è noto, è che linx scazza se le vengeance sono messe a 1600, anzichè 1333, riportando "il test si è arrestato per un errore" questa cosa me l'ha confermata tempo fa, molto prima della vendita delle ram, un utente sul thread delle p8p67, il quale ha confermato che solo a 1333 linx passa con successo il test, mentre a 1600 dà errore, anche se la macchina è stabilissima a riprova di questo, il fatto che sia sulla p8p67 pro, che avevo, sia sulla z77x-up4 attuale, il test linx falliva; mentre ho passato linx a 4.2 (stesse impo) con le crucial ballistix 1866 cosa che scrissi e riportai anche sul thread delle gigabyte z77 tempo fa proprio adesso invece ho testato ora ora la cpu a 4.5: ![]() link diretto: http://i.imgur.com/VfQ9OPo.png aggiungo anche, fossero le ram, dato che ci eravamo accordati sul fatto che mi avresti lasciato il feedback, appena avresti avuto la possibilità, le riprenderei indietro rimborsando anadata e ritorno (come fatto con la audigy poco tempo fa) nel thread di vendita delle vengeance c'è uno screenshot di realtemp, che mostra un uptime di un(1)'ora d'uso, con quelle e la mia up4 questa era la mia premessa, ora passiamo all'aiuto pratico: una domanda banale, perchè è successo ad un utente nel thread delle gigabyte, dato che si era scordato proprio di attaccare dei cavi sulla 560 - i cavi pci-e 6pin della 460 sono collegati? - il cavo 4-8 pin cpu è attaccato? cpu - hai controllato, appena ti è arrivata la mobo, che i pins del socket fossero tutti ok? - hai installato correttamente la cpu e applicato la pasta termica tra dissipatore e cpu? - hai installato correttamente il dissipatore, verificando l'impronta della pasta termica, senza lasciare spazi non coperti da alcun contatto fisico tra IHS e la base del dissipatore? poi, sugli intel 1155 viene consigliato di mettere le ram negli slot A2 e B2 se i banchi sono 2, mentre nello slot A2 se il banco è singolo - hai messo i banchi negli slot A2 e B2? - hai provato a mettere solo un banco sullo slot A1? poi, una volta verificato l'assemblaggio - usa il jumper clear cmos, staccando l'alimentazione del psu, mettendo il jumper cmos su CLEAR; attendi un minuto e poi rimetti il jumper su DEFAULT - una volta pulito il bios, prova a far partire il pc - se il pc parte entra nel bios e regola così le ram: frequenza 1600; voltaggio 1.5; timings 999-24 2T - ti consiglio di non usare l'xmp, a volte non è digerito benissimo dai sistemi, a volte sulla stessa motherboard un utente può essere stabile e un altro no Ultima modifica di egounix : 14-03-2013 alle 18:08. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
usando il clear jumper e un solo banco di ram su a1 sono riuscito ad'avviare e sono nel bios, il probela è che come disco boot mi ritrovo il green dati e non il black, e non conoscendo il bios di questa mobo sto avendo difficoltà... in advance mode su boot se clicco sul black seven fa per avviarsi ma poi si resetta. le ram anzi la ram per ora, sembra essere già sui parametri che mi hai consigliato, ora che faccio? è positivo che sto nel bios ma perchè non si avvia win? grazie mille
![]()
Case|Corsair Carbide 500R White PSU|EVGA Supernova G2 850W CPU|I9 9900K 5Ghz Cooler|DEEP COOL Gammaxx L240 V2 Mobo|MSI MEG Z390 ACE Ram|2x16GB G.Skill Tident Z NEO VGA|RTX3090 ROG STRIX Rheobus|Phobya MaxGuide 6 Fan|2x SpectreProLed White 120 1x Revoltec DarkBlue 120 (+ 4x Fan 500R) SSD|Samsung 870 QVO 1TB Storage|WD1002FAEX WD30EZRX WD30EFRX SO|Windows 10 PRO 64Bit Monitor|Predator XB323UGP Ampli 2.0|Denon PMA1600NE+KEF Q350 |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
se sì, è probabile che scazzi, comunque, controlla in periferiche integrate che il controller dei dischi sia in modalità IDE, perchè se è in AHCI e nella precedente mobo hai installato in modalità IDE, win ti restituirà bsod per mancanza dei drivers vai in sezione integrated periphelas |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho messo il black come disco di boot primario (è connesso alla sata 6gb 1 non'è che devo usare la marvell?) ma seven proprio non vuole avviarsi, sta facendo la fase di rirpristino ma poi non parte cmq. mi sto veramente abbattendo
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
non mi torna sta cosa del cavo, anche se non credo c'entri na cippa con seven se seven è il sistema che montavi sulla p5q, ci sta, come ti ho detto, che scazzi la marvell non la usare, usa le intel sata3 o sata6 Ultima modifica di egounix : 14-03-2013 alle 19:12. |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho messo su ide, salvato e riavviato ma niente... messaggio: ripristino all'avvio impossibile ripristinare il computer, invia le info o non inviare.
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
faccio io l'update della situazione
![]() allora è appurato che il caviar black, avendo la vecchia installazione della precedente configurazione, non possa essere usato a meno di un format riguardo alle ram, l'utente, via telefono, mi ha detto che non vanno in dual channel le ram andavano tranquillamente sia sulla p8p67 pro che sulla gigabyte z77 questo era lo screenshot prima della vendita: http://i.imgur.com/SDqoy41.png?1 mostra il dual channel attivo, sulle vengeance e un uptime di un'ora e 10 come già detto via telefono, non metto in discussione l'altro utente, credo che la motherboard acquistata da retrogioco, dall'altro utente - mi ha citato il nick, ma non lo ricordo -, stia a posto proverà un update del bios e ad alzare il voltaggio delle memorie a 1.525, dato che in dual channel non vogliono partire, sia mai che con un po' di voltaggio in più vadano nel caso non ci sia soluzione, riprendo tranquillamente le vengeance, come da accordi in pvt ![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
vedetevela in privato come già è stato detto dai mod del mercatino
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.