|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento. Post editato. Tra l'altro potevi fare quello che avevo fatto io senza violare il regolamento e rendendo comunque comprensibile la tua domanda ![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
|
Ciao ragazzi, ho trovato questo topic tramite una ricerca google.
Io vorrei aggiornare la mia infrastruttura di rete in casa, normalmente uso 3-4 pc contemporaneamente più le eventuali periferiche wireless come cellulari ma anche portatili. In casa ho sparse 12 porte di rete già cablate, CAT5E dovrebbero essere, ho un modem DGN3500 che non mi soddisfa affatto e uno switch 100Mbit di 15 anni fa, anche se all'epoca poteva pure essere valido. Vorrei incrementare la velocità di rete ed essere sicuro che il traffico sia gestito al meglio, ho trovato questo qui, cosa ne dite? Mikrotik RB1100AHx2 Rimane il problema che non saprei cosa usare per il modem ADSL2+, io ho una 20Mbit di Clouditalia. Qualcuno può suggerirmi qualcosa? |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Secondo me quel modello ad uso domestico non serve a niente.
Per capire cosa ti serve devi darci queste info: - I cavi arrivano tutti in un unica stanza o hai diversi switch? - Il modem è in un buon punto dove può offrire copertura WiFi oppure no? |
![]() |
![]() |
#24 | |
Bannato
|
Quote:
- Assolutamente no |
|
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Allora metterei:
- Modem Draytek Vigor 120 oppure Xavi 7968 - Router Microtik RB750GL - AP WiFi Asus RT-AC66U - Switch TP-Link TL-SG2424 |
![]() |
![]() |
#26 | |
Bannato
|
Quote:
La differenza tra i due modem? Il router non posso evitarlo? P.S. Vorrei evitare componentistica troppo vecchia, ho visto il che Vigor130 supporta anche la VDSL2, non sarebbe meglio quello? |
|
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Non ho messo il 130 perché è abbastanza raro in Italia e per ora nessun gestore vdsl a quanto mi risulta permette di usare un proprio modem. Puoi evitare di acquistare il router se riesci ad arrivare con due cavi distinti fino alla posizione dove andrà l'AP.
Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk |
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
|
Quote:
Perché l'access point necessita di due cavi? Non accedo direttamente tramite switch? Sono ignorante in merito ai router ti dico la verità, non so bene che scopo ha ogni singola apparecchiatura. Comunque potrei vedere se ci passa un cavo di rete per metterne due, ho fatto alcuni tentativi in alcune canaline ma non si passa, sposterò l'AP in altro posto, posso vedere se li in cavo c'arriva |
|
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
All'AP infatti va un solo cavo, ma se vuoi unificare router + AP per non prenderne due devi metterlo in un posto centrale e ti servono due cavi, uno per la lan e uno per la wan..
Se vuoi giocare con la portante allora meglio lo Xavi Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk |
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
|
Quote:
Poi volevo chiederti, conosci la differenza tra collegamento Avaya, AMP Toolless e Panduit? Perché il Panduit non srotola per niente i cavi e mi sembra il migliore (la Vimar consiglia di non srotolarli per più di 6 mm col collegamento Avaya, per non perdere prestazioni) allora dato che il Panduit mantiene i cavi arrotolati fino alla spina mi ispira di più. Però in giro per casa i miei collegamenti non sono Panduit, quindi non vorrei che poi vado a peggiorare le prestazioni anziché migliorarle! Ultima modifica di francyyy2011 : 10-02-2014 alle 09:40. |
|
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
|
Comunque lo xavi non è che mi sembri gran ché come modem, il draytek la portante non la può modificare? Perché se no mi prendo l'ultimo netgear con chip broadcom e via...
|
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Così diventa una succursale del thread degli acquisti. Essendo il filone originario ormai esaurito, chiudo.
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.