Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2013, 18:43   #21
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
No, anzi ci siamo un'pò allontanati il CE2 aveva dei setting molto più realistici, anche se il CE3 è superiore in tanti altre cose
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 18:57   #22
gildo88
Senior Member

L'Avatar di gildo88

Iscritto dal: Sep 2008
Insomma un Crysis 2.5 mi aspettavo ed un Crysis 2.5 è stato. Mi aspettavo purtroppo pure le carenze sulla i.a., la mancanza di un free roaming alla Crysis 1, l'assenza di fisica e distruttibilità dell'ambiente e di una trama all'altezza. Insomma grafica a parte rimane ancora un Crysis 1 castrato di brutto nelle potenzialità e i cui difetti ancora non sono stati risolti. Insomma questa saga col passare del tempo è andata peggiorando.
Secondo me è un gioco che non merita l'acquisto per il momento, anche considerando che ormai manca poco all'uscita di Bioshock Infinite che trovo molto più apetibile.
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 19:53   #23
sonountoro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Rovigo
Grafica a parte il gioco in sè rasenta sempre la mediocrità: di un FPS l'aspetto più curato dovrebbe essere l'IA, di un gioco in generale che si basa soprattutto sulla "campagna offline" l'aspetto più importante dovrebbe essere la storia... invece alla Crytek non sono proprio in grado di andare oltre a delle sontuose tech-demo.
sonountoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 19:55   #24
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Mha....tanta bella tecnologia che non sanno (non vogliono?) usare (e si Cry engine ha anche tanto di fisica e nell'sdk ma non la usano/attivano)

In sostanza sono stati capaci di far un bel Gioco solo con Farcy 1....e li si son fermati.
Old 06-03-2013, 20:04   #25
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Dalle rece:

Far Cry, di fatto nacque come un benchmark tecnologico. Offriva sì interessanti spazi aperti, tanta libertà al giocatore, che veniva lasciato a sé stesso, ma al contempo non era interessante sul piano del gameplay e dell'interazione

è una bestemmia bella e buona, FC permetteva mille approcci diversi al gameplay, ma che mi tocca leggere...
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 20:08   #26
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Dalla rece:

Tecnologicamente Farcry fu il primo ad utilizzarte gli shader avanzati per pixel, tanto da dare via a vere e proprie sette che vennero nominate "Adoratori del sacro Unto"

Old 06-03-2013, 21:14   #27
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Iscritto dal: Jun 2006
Certe recensioni ragazzi...

Tralasciando Far Cry e premesso che di Crysis ho giocato solo il primo e l'espansione, torno a dire per l'ennesima volta che chiunque abbia trovato poco innovativo il gameplay di questo titolo per me c'è una sola spiegazione: non ha capito come doveva essere giocato.

In Crysis ho fatto cose che nessun altro gioco mi ha mai permesso, rigiocando ogni metro in modo diverso perchè ogni situazione offre un'infinità di tattiche di approccio differenti.

Non è possibile apprezzarlo giocandolo tutto di un fiato "in linea retta" come un COD qualsiasi.

Ora leggere nel primo paragrafo di una recensione di NOVE pagine tante eresie messe assieme mi fa capire chiaramente che posso passare alla pagine dei commenti senza leggere il resto.
Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 22:24   #28
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Dalla rece:

Tecnologicamente Farcry fu il primo ad utilizzarte gli shader avanzati per pixel, tanto da dare via a vere e proprie sette che vennero nominate "Adoratori del sacro Unto"

Maddai davvero ?
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 23:13   #29
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Freed Guarda i messaggi
In Crysis ho fatto cose che nessun altro gioco mi ha mai permesso, rigiocando ogni metro in modo diverso perchè ogni situazione offre un'infinità di tattiche di approccio differenti.
Forse perchè non hai mai giocato a Deus Ex...

Boh davvero, elogiare il gameplay di Crysis non so come si faccia francamente, tutto il gioco era risolvibile stealthandosi da un cespuglio all'altro e qualsiasi altro approccio rendeva solo più complicata la faccenda.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 06:52   #30
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:

Tralasciando Far Cry e premesso che di Crysis ho giocato solo il primo e l'espansione, torno a dire per l'ennesima volta che chiunque abbia trovato poco innovativo il gameplay di questo titolo per me c'è una sola spiegazione: non ha capito come doveva essere giocato.

Non è possibile apprezzarlo giocandolo tutto di un fiato "in linea retta" come un COD qualsiasi.

Ora leggere nel primo paragrafo di una recensione di NOVE pagine tante eresie messe assieme mi fa capire chiaramente che posso passare alla pagine dei commenti senza leggere il resto.
Io ho giocati i primi due crysis più cod MW e condivido, solo il primo capitolo di crysis era all'altezza, tutto il resto è noia.
Old 07-03-2013, 08:02   #31
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Forse perchè non hai mai giocato a Deus Ex...

Boh davvero, elogiare il gameplay di Crysis non so come si faccia francamente, tutto il gioco era risolvibile stealthandosi da un cespuglio all'altro e qualsiasi altro approccio rendeva solo più complicata la faccenda.
Bhè certo che alcune soluzioni complicano o richiedono più tempo, ma non significa che non siano divertenti e diano più soddisfazioni di quelle normali.

Mi stupisce che pochissimi abbiano pensato di mettere i barili di combustibile sui pickup per creare delle auto bomba per esempio

Un giorno reinstallerò questo gioco e farò dei video
La base con la tipa da salvare nelle prime missioni offre tantissime soluzioni, penso di averla rigiocata per ore. Certo che se il 99% dei giocatori si limita ad entrare con la forza attraversando il ponte sorvegliato ovvio che il gameplay è noioso. Esplorando bene la zona invece si trova un sentiero su di un crinale che entra dentro la base e non è sorvegliato. Da qui potete fare quello che volete, senza rivelare la vostra presenza. Nella soluzione più assurda in circa 1h di gioco lanciando pietre e oggetti sono riuscito ad attirare tutti i nemici della base davanti alla pompa di benzina per poi farli saltare in aria tutti in una volta.
Non ti piace la soluzione? Prima di entrare nella base assalti la vicina collina e trovi un fucile di precisione con cui divertirti da lontano.
Puoi anche arrivare alla tipa senza essere visto da nessuno se non mi sbaglio.

Più avanti mi è capitato di fermare un veicolo di pattuglia abbattendo una palma sulla strada che percorreva. Nascosto nella vegetazione abbatto la palma, arriva il veicolo che si ferma e i soldati scendono.
Da lì le ho provate tutte. Ucciderli senza farmi vedere, buttarmi nella mischia alla Rambo, far saltare il veicolo, impossessarmi del veicolo e scappare, etc..
Con tutti i limiti della AI in alcune situazioni questo è quanto di più realistico mi sia capitato di vedere!

Crysis offre un mondo che cerca di riprodurre il reale. Il gameplay lo fa il giocatore. Era un'ottima strada che secondo me non è stata capita e pertanto abbandonata..
Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 08:27   #32
Helldron
Senior Member

L'Avatar di Helldron

Iscritto dal: Jul 2007
La maggior parte dei commenti che ho letto parlavano di grafica, fotorealismo.

Invece non vi siete accorti che dalle recensioni che corrono in giro questo gioco non ha anima.

Insomma la prima oretta sono sicuro che dirò <<Uuuh!!! Aaaah!!! Figo>> e immediatamente dopo <<Tutto qui?>>

L'unico vero Crysis è stato il primo, vera innovazione e anche se non profondissimo nella storia e nella sceneggiatura dava emozioni nuove e di una certa portata!!

Questo è un flop!
Helldron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 08:49   #33
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Bhè certo che alcune soluzioni complicano o richiedono più tempo, ma non significa che non siano divertenti e diano più soddisfazioni di quelle normali.
Un gioco con un buon gameplay imho e' un gioco in cui la soluzione piu' semplice cambia di volta in volta a seconda della situazione (vedi Deus Ex 1, e' praticamente impossibile adottare un singolo approccio lungo tutto il gioco a meno di non volere proprio insistere).

O al massimo in cui se ti ostini ad adottare un certo tipo di approccio la storia si evolve in un certo modo (vedi Deus Ex:HR).

Altrimenti non e' un gioco, e' un sandbox.

In Crysis 1 abbiamo UN approccio che e' sempre efficace: che e' quello della tuta in Stealth che in molti casi sfiora il ridicolo, altro che riproduzione del reale, e gli altri con cui "ti ci puoi divertire".
Se si prova ad avere un approccio con una componente stealth senza la modalita' invisibile ti sgamano in modo ridicolo anche se non guardano verso di te, e questo imho e' imperdonabile perche' castra il 90% del divertimento.

Il 2 etc... non li ho neanche provati date le premesse...
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 09:00   #34
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Solita costosissima tech-demo che si rivela una cag.... pazzesca. Che noia vista e rivista poi.... Avanti un altro!

P.S.
Io tutto questo fotorealismo nemmeno ce lo vedo poi: texture migliori e tassellizzazione per aumentare i poligoni dei volti, ma l'impatto complessivo non ha nulla di così "WOW" rispetto a Crysis 2... Le animazioni invece sono molto buone.

Ultima modifica di hexaae : 07-03-2013 alle 09:10.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 09:04   #35
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Fotorealistico? E poi gira sulle scatolette...

GG.

Pero' c'e' da dire che quando vogliono sanno fare dei gran lavori, se si impegnassero cosi' ad ottimizzare e sfruttare al massimo le risorse anche sui pc avremmo una grafica che altro che fotorealismo...

Old 07-03-2013, 09:07   #36
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

A proposito di fotorealismo l'avete visto Deep Down in prossima uscita di Capcom (in teoria in real-time, per PS4 e console next-gen)?

http://www.youtube.com/watch?v=xbFBEjlKtpY
Old 07-03-2013, 09:14   #37
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Città: Liguria
Quote:

Beh quello che dici andava bene per Crysys 1, ma di certo non si puo' ritrovare su F3, che alla fine non e; altro che l'ennesimo gioco sui binari.
Certo la nanotuta permette qualche aproccio in piu' rispetto al classico FPS di guerra, ma non poi molto.
Infatti dopo un paio di livelli e' venuto subito a noia, l'ho lascio parcheggiato li dicendomi che ci giochero' quando non avro' altro per le mani, ma tanto so gia' che rimarra' li inutilizzato fino al prossimo formattone.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 09:22   #38
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Fotorealistico? E poi gira sulle scatolette...

GG.

Pero' c'e' da dire che quando vogliono sanno fare dei gran lavori, se si impegnassero cosi' ad ottimizzare e sfruttare al massimo le risorse anche sui pc avremmo una grafica che altro che fotorealismo...
s

Beh visto su 360, sembrano quasi 2 giochi diversi, non si puo' dire che anche con C3 le console abbiano limitato LA GRAFICA su PC.
LA cosa peggiore secondo me e' che invece il gameplay e' rimasto da scatoletta, con ambienti limitati proprio pe stare nella esigua memoria delle consoles.
Se il mondo fosse stato vermante aperto come in Crysis 1 e i farcry, e la grafica fosse rimasta a questo livello, per me sarebbe potrebbe essere stato un capolavoro assoluto.
FC3 aveva i suoi difetti, ma l'ho finito e mi e' piaciuto immensamente di piu' di Crysis3, che probabilmente non lo finiro' mai dato che non mi da alcuno stimolo che mi spinga ad andare avanti.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 07-03-2013 alle 10:52.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 09:36   #39
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da themac Guarda i messaggi
io odio gli fps (strappo solo per maxpayne3)
che non è un FPS
Old 07-03-2013, 10:29   #40
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

C'è da chiedersi come sia possibile che un gioco con più contro (di un certo peso) che pro venga oggigiorno promosso solo perché ha un piacevole comparto tecnico.
"L'abboccaggine" dei consumatori di oggi è alle stelle. Fossero gratis almeno...

CONTRO:
Poche novità rispetto a crysis 2
Equilibri di gioco non affinati
Problemi all'intelligenza artificiale non risolti
Ambienti di gioco inferiori al predecessore
Storia banale

PRO:
Sontuoso comparto tecnico
Alcune opportunità tattiche sono interessanti
Multiplayer promettente

Un consiglio se tutto quello che cercate è una bella grafica "fotorealistica": risparmiate 40€ andate a vedervi 4 bei film al cinema.

Ultima modifica di hexaae : 07-03-2013 alle 10:33.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian