|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Figurati è un piacere
![]()
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Ho provato tutte e 4 le porte sata 3 ed anche una sta 2 ma risultati sono invariati...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
secondo me è già un miracolo che raggiungi i 60fps e come già esposto precedentemente da altri non è l'hard disk il tuo problema, anche se mettessi un ssd otterresti gli stessi risultati
per capirci ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
|
Il problema si verifica anche su altri giochi e comunque i benchmark purtroppo parlano chiaro...se guardi altri benchmark di alrti caviar black sono ben diversi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
premesso che sono pochi i giochi che caricano dall'hd durante il livello in corso, di solito caricano tutto prima e i fps sono dati da cpu+ram+gpu+os+programmi in background
detto questo, se il tuo hd ha dei problemi allora dato che è nuovo vai di RMA ![]() come l'hai impostato nel bios? Ahci o Ide? Driver chipset installati? Su quale porta lo hai installato? Già provato a cambiare cavo sata? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Si come ti dicevo anch'io sono fermamente convinto che il tuo problema con i giochi non sia legato all'hard disk, al massimo si tratta di due problemi separati.
Aspetto il risultato del nuovo test fatto con ATTO Disk Benchmark ![]()
![]() |
![]() |
#27 | |
Member
|
Quote:
Nel bios ho impostato Ahci. Driver chipset aggiornati all'ultima versione; ho provato tutti i connettori presenti sulla scheda madre, controller intel sata e asmedia sata 3 e anche sata 2. Sinceramente il cavo non ho provato a cambiarlo anche perchè è nuovo in dotazione con la scheda madre ma posso provare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Member
|
Quote:
Grazie di avermela mostrata! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
|
Ecco il nuovo test con atto : http://img543.imageshack.us/img543/8015/att2202.png
Dopo vari giorni di mail con l'assistenza della western digital , hanno detto che me lo cambiano anche se secondo loro non c' è nulla di anormale compresi i picchi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Non so, secondo me è un po' lento, come ti dicevo i benchmark -che tu stesso hai visto peraltro- sono più alti per un disco del genere, ma si sa che WD non scherza con la garanzia
![]()
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
quando ti arriva il disco nuovo postaci un'altra serie di bench per favore
![]() poi col tempo si degrada windows e di conseguenza anche le prestazioni del disco ciao ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
|
è arrivato!!!Appena ho un attimo di tempo posto alcuni bench del nuovo caviar black!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
|
Ho montato entrambi gli hard dsik, quello vecchio "difettato" e il nuovo e i tutti i dati compreso s.o. sono sul vecchio. Windows mi ha rilevato e installato il 2° caviar però in risorse del computer non compare...Come mai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Poi Windows dovrebbe assegnare automaticamente una lettera. Se per qualche motivo non lo fa, dovrai assegnare manualmente una lettera disponibile. Puoi fare tutto da Gestione disco (che trovi in Pannello di controllo-Strumenti di amministrazione-Gestione computer)
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
|
ecco qua:
http://img268.imageshack.us/img268/8...aviarvuoto.jpg Spero solo che una volta installato so e programmi su questo nuovo hard disk non diventi come quello vecchio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Si è migliore effettivamente, bene..il benchmark poi è finalmente più lineare.
Comunque vedremo una volta installato Windows e programmi vari come si comporterà il disco. ![]()
![]() |
![]() |
#40 | |
Member
|
Quote:
Scusa per il discorso un pò contorto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.