|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ragazzi voglio farvi notare solamente una piccola kosa, da qunado sono uscite le rambus 800, le avete snobbate alla grande per le loro prestazioni, quando alla fine il loro vero unico difetto era il prezzo, e questo lo dimostra che oggi il chipset i850 con RAMBUS 800 riesce ancora a stare alla pari con le nuove memorie e i nuovi chipset, e vi ricordo che le rambus sono uscite da + di un anno e per riuscire a stare con le prime della classe si vede ke sotto hanno due P@@lle e ke non ve ne siete akkorti.
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Il bello è che con le Rambus (vista l'ampiezza di bus di 16 bit di ogni singolo canale) le avrebbero potutte sfruttare ancora più a fondo realizzando un chipset a 4 canali (le DDR hanno un bus a 64 bit)... Il problema è che questa soluzione sarebbe stata praticamente non espandibile e avrebbe avuto costi esorbitanti (minimo 4 moduli al posto di 2)...
Con quelle a 32 bit la situazione dovrebbe migliorare...e a parte i problemi di progettazione (raddopiano le tracce del bus della memoria)...potrebbe essere realizzato tranquillamente un doppio canale a 32 bit per canale... |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Non voglio dire altro...altrimenit rischio di sparare troppe ca@@ate... |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ITALIA
|
Ragazzi, non mi interessa quanto spendo, ma la mia prossima configurazione sarà formata da un Pentium4+ l'ultima scheda video nata in casa MATROX!!!
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Trento
|
L'articolo è molto chiaro, specie nella parte finale. Personalmente sono un maniaco della stabilità operativa. Ti sarei molto grato se potessi pubblicare i dati dei bachi, incompatibilità varie, schermate blu delle schede madri e moduli di memoria, altri componenti che ti capita d'incontrare nel tuo lavoro di prova.
So bene che sono dati che pesano moltissimo nei confronti delle ditte produttrici che passano i prodotti di prova. Ho apprezzato in modo particolare la prova della protezione termica delle schede madri della Asus. Buon lavoro. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Il vero limite di Amd non sta nella frequenza ma nell'architettura del processore e quel FSB ancora piantato a 133!!!!Il primo passo dovrebbe essere innalzare l'FSB ad almeno 200 mhz con magari le nuove memorie DDR A 400!!!
|
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
Cos'è sta azienda che comincia con la "S"? Sarà mica un segreto di Stato.. Quote:
E pensare che io ero titubante a passare ad AMD proprio per la stabilità.... Ciao |
||
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello di toms era un Willamette che essendo a .18micron aveva temperature di rottura + elevate (se non sbaglio 75 gradi)... Non e' che sia matematica la rottura....ma mooolllltttoooo probabile... Comunque io volevo solo dire che la temperatura mi sembra elevata.....voleva essere solo 1 consiglio..... Ciao ErPazzo
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cagliari
|
Prestazioni Xp 2100+ 1733mhz =+/- P4 2533mhz .
Prezzo Xp 2100+ MOLTO < P4 2533 Fra non molto AMD passerà a 0.13m ed allora ci vorrà un P4 3000 per stare dietro ad un AMD 2000mhz con la solita mostruosa differenza di prezzo ed non da meno il fatto che da giugno amd certifica solo mobo che hanno il c.o.p. 100% funzionante , così non si sentirà + nemmeno la solita storia .... amd cuoce ecc.... e poi non ci vorrà molto perchè venga fuori un bus 200mhz x AMD anzi penso proprio che i nuovi AMD 0.13 andranno già a 200mhz, ma a noi toccherà aspettare l'uscita di mobo con tale bus, e non ci vorrà molto. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ok, Paolo, aspettero con ansia le tue analisi relative all'FSB + alto ma ne immagino gia' i risultati!Rimango convinto che quelli di AMD stiano lavorando a riguardo e presto colmeranno quello che secondo me rimane il GAP piu' grosso tra le 2 architetture che e' appunto L'FSB!
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo me....se passassero a 400Mhz di Bus (200x2) e con la cache del Barton di 512Kbyte l'Opteron stenterebbe molto a distanziare anche l'XP, chiaramente a 32bit... Mi ricordo delle RoadMap AMD molto vecchie in cui si parlava di Giugno2002 x il bus a 333(166x2) con processo produttivo .13 SOI....il fatto che non si sia rispettata e' da ricercarsi nel voler spingere al max la nuova cpu...anche a scapito di vendite attuali... puntando per ora su un prezzo molto equo per la tecnologia (ormai 1 po' datata) di 1 XP... Ora mi sembra invece che (giustamente) l'AMD stia puntando tutto sull'Opteron relegando velocemente l'XP a CPU economica...grazie al fatto che non la evolve....infatti secondo me l'XP descritto sopra 400Mhz di Bus + 512 Kbyte di cache + .13 + SOI sarebbe qualcosa di fantasmagorico rispetto anche ad 1 P4 a 3Ghz...e forse (da cui la sua condanna) anche rispetto ad 1 Opteron economico cioe' per desktop.... Vorrei aggiungere un'ultima cosa mi ricordo che AMD ha comprato i diritti x le SSE2 dal 1mo Gennaio 2003 per cui probabilmente una cosa che avvantaggiera' di molto gli Opteron sara' il supporto a questo ormai supportato set di istruzioni. Spero che rispondiate con dei pareri a queste mie parole, almeno come premio a tutto quello che ho scritto Correggetemi se ho scritto dei dati sbagliati.... Ciao Patrizio
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
perche' sul package c'e' scritto Intel confidential?
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Davvero verranno abbandonate le memorie RAMBUS ??? Secondo me sono le migliori, e, anche se sono care, ne valgono sicuramente la pena!!!!
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Re:DDR!!
Le rambus sono certamente migliori in ambito multimediale x il resto sono praticamente al livello delle DDR
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.