Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2013, 09:21   #21
Fillo82Rm
Member

L'Avatar di Fillo82Rm

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Fillo82Rm Guarda i messaggi
Mi era sfuggita questa parte..
Posso mettere link a forum esterni?
Si può?
Old 14-02-2013, 14:45   #22
M1chel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da fedemini Guarda i messaggi
il primo lo conoscevo il secondo invece no ottimo! Ma si potranno farli fare delle curve?magari con il phon da carrozziere?
sì, il plexiglass si curva facilmente. adesso ti metto anche un video dove io stesso piego un foglio per una mia mod. http://www.youtube.com/watch?v=PIzyz1sgHS4
Nel caso del tubo è un po' diverso, ti consiglio di riempirlo di sabbia per mantenere la forma cilindrica e sì, usa un phon da carrozziere..io la chiamo pistola ad aria calda ma dev'essere la stessa roba. dopo raffreddi con un phon normale ad aria fredda o aspetti. siccome è un lavoro molto manuale e il tubo è più delicato di una lastra piatta forse è meglio farlo a 4 mani. vi trovate in due, uno scalda e l'altro piega. o fissa il tubo al tavolo e usa il bordo per fare la piega a 90 come me.

Quote:
Si può?
mandamelo in pm e non ci preoccupiamo però non penso sia proibito metterlo in pubblico, soprattutto se è un forum straniero.
M1chel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 15:19   #23
Fillo82Rm
Member

L'Avatar di Fillo82Rm

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da M1chel Guarda i messaggi
però non penso sia proibito metterlo in pubblico, soprattutto se è un forum straniero.
Ci provo, in caso non si possa un mod me lo toglierà (in caso mi scuso in anticipo )

Ad ogni modo:
Qui la discussione sul pipe bending in rame, che poi è andato a finire anche sul plexi (te lo inserisco proprio da quella pagina); mostra anche gli effetti di quando scaldi troppo il tubo di plexi..
http://www.overclock.net/t/1280153/pipe-bending-101/240

E poi una guida moooooolto fai da te che suggerisce di usare un phon appunto per evitare il surriscaldamento del materiale e l'appiattimento..
http://themodzoo.com/forum/index.php...-for-your-rig/
Old 14-02-2013, 15:48   #24
fedemini
Senior Member

L'Avatar di fedemini

Città: NO
Quote:
sì, il plexiglass si curva facilmente. adesso ti metto anche un video dove io stesso piego un foglio per una mia mod. http://www.youtube.com/watch?v=PIzyz1sgHS4
Nel caso del tubo è un po' diverso, ti consiglio di riempirlo di sabbia per mantenere la forma cilindrica e sì, usa un phon da carrozziere..io la chiamo pistola ad aria calda ma dev'essere la stessa roba. dopo raffreddi con un phon normale ad aria fredda o aspetti. siccome è un lavoro molto manuale e il tubo è più delicato di una lastra piatta forse è meglio farlo a 4 mani. vi trovate in due, uno scalda e l'altro piega. o fissa il tubo al tavolo e usa il bordo per fare la piega a 90 come me.
Ottimo grazie delle info ci proverò!
fedemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 15:58   #25
M1chel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Ci provo, in caso non si possa un mod me lo toglierà (in caso mi scuso in anticipo )

Ad ogni modo:
Qui la discussione sul pipe bending in rame, che poi è andato a finire anche sul plexi (te lo inserisco proprio da quella pagina); mostra anche gli effetti di quando scaldi troppo il tubo di plexi..
http://www.overclock.net/t/1280153/pipe-bending-101/240

E poi una guida moooooolto fai da te che suggerisce di usare un phon appunto per evitare il surriscaldamento del materiale e l'appiattimento..
http://themodzoo.com/forum/index.php...-for-your-rig/
grazie dei link, interessanti worklogs. dopo li leggo bene.

Quote:
Originariamente inviato da fedemini Guarda i messaggi
Ottimo grazie delle info ci proverò!
figurati! fermo restando che io però il mio tubo non l'ho ancora piegato. alcuni dei consigli però me li ha dati un altro utente che ha fatto un lavoro simile. la mi esperienza diretta è solo su plexiglass piano.

e credo abbia ragione Fillo: prova prima con il phon da casa, ci metti mooolto più tempo ma forse eviti di surriscaldare il plexiglass. secondo me va bene anche il phon dacarrozziere se stai un po' lontano e hai la bocchetta come me nel video per indirizzare bene l'aria.
e ricordati che il tubo non basta scaldarlo solo sopra ma ci devi girare tutt'attorno per avere una piega omogenea, purtroppo non è come un foglio.
M1chel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 16:24   #26
fedemini
Senior Member

L'Avatar di fedemini

Città: NO
Quote:
figurati! fermo restando che io però il mio tubo non l'ho ancora piegato. alcuni dei consigli però me li ha dati un altro utente che ha fatto un lavoro simile. la mi esperienza diretta è solo su plexiglass piano.

e credo abbia ragione Fillo: prova prima con il phon da casa, ci metti mooolto più tempo ma forse eviti di surriscaldare il plexiglass. secondo me va bene anche il phon dacarrozziere se stai un po' lontano e hai la bocchetta come me nel video per indirizzare bene l'aria.
e ricordati che il tubo non basta scaldarlo solo sopra ma ci devi girare tutt'attorno per avere una piega omogenea, purtroppo non è come un foglio.
Si ma tanto ho visto che il tubo non costa molto quindi farò delle prove prima e provo il loop fuori dal pc e vedo come si comporta, perché sembra che le curve a 90° non siano il massimo come rendimento, però vorrei fare qualcosa di bello quindi provo poi si vedrà.
fedemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian