|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Nel caso del tubo è un po' diverso, ti consiglio di riempirlo di sabbia per mantenere la forma cilindrica e sì, usa un phon da carrozziere..io la chiamo pistola ad aria calda ma dev'essere la stessa roba. dopo raffreddi con un phon normale ad aria fredda o aspetti. siccome è un lavoro molto manuale e il tubo è più delicato di una lastra piatta forse è meglio farlo a 4 mani. vi trovate in due, uno scalda e l'altro piega. o fissa il tubo al tavolo e usa il bordo per fare la piega a 90 come me. mandamelo in pm e non ci preoccupiamo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
Città: Roma
|
Quote:
![]() Ad ogni modo: Qui la discussione sul pipe bending in rame, che poi è andato a finire anche sul plexi (te lo inserisco proprio da quella pagina); mostra anche gli effetti di quando scaldi troppo il tubo di plexi.. http://www.overclock.net/t/1280153/pipe-bending-101/240 E poi una guida moooooolto fai da te che suggerisce di usare un phon appunto per evitare il surriscaldamento del materiale e l'appiattimento.. http://themodzoo.com/forum/index.php...-for-your-rig/
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Città: NO
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
![]() figurati! fermo restando che io però il mio tubo non l'ho ancora piegato. alcuni dei consigli però me li ha dati un altro utente che ha fatto un lavoro simile. la mi esperienza diretta è solo su plexiglass piano. e credo abbia ragione Fillo: prova prima con il phon da casa, ci metti mooolto più tempo ma forse eviti di surriscaldare il plexiglass. secondo me va bene anche il phon dacarrozziere se stai un po' lontano e hai la bocchetta come me nel video per indirizzare bene l'aria. e ricordati che il tubo non basta scaldarlo solo sopra ma ci devi girare tutt'attorno per avere una piega omogenea, purtroppo non è come un foglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Città: NO
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.