Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2012, 01:04   #21
Eyes Technology
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
ma quale display indistruttibile...

Qua ci vuole un display con una luminosità che sfiori la decenza e 1 gamma colori il più possibile reale.
Ci credete se vi dico che sn rimasto sconvolto dal confronto display tra un s3 e un sony xperia s? ma è veramente un altro mondo... e basta elogiare questi super amoled che fanno schifo!!!
Eyes Technology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 10:32   #22
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da Eyes Technology Guarda i messaggi
Qua ci vuole un display con una luminosità che sfiori la decenza e 1 gamma colori il più possibile reale.
Ci credete se vi dico che sn rimasto sconvolto dal confronto display tra un s3 e un sony xperia s? ma è veramente un altro mondo... e basta elogiare questi super amoled che fanno schifo!!!
credo che fosse sottointeso...

il problema è che sono display organici, e ognuno risponde in modo diverso...

prendi il nexus ad esempio.. schermo inguardabile, ma moddandolo e dandogli i giusti valori non rimpiango l'IPS che avevo prima. ho ottenuto dei colori abbastanza naturali anche se un po' sparati. e una luminosità elevatissima.

certo, continuo a preferire un bel IPS... gli amoled non mi piacciono.. se non per il nero
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 12:53   #23
Opossum27
Senior Member

L'Avatar di Opossum27

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ogni tanto a casa mia.
certo che in questa notizia si possono scatenare battute umoristiche di vario tipo.

dai, mi ci metto pure io, secondo me faranno un bel display in cemento armato affettato fine.

anzi anzi, non vedo l'ora di vedere i tutorial su youtube su come scassare il cellulare di ultima generazione.
Old 08-12-2012, 14:39   #24
Eyes Technology
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
X Beltra.it (Ma come si quota un commento?)

Certo è che se io spendo determinati soldi voglio che il mio terminale sia già di suo ottimizzato al meglio, non vado di certo a pensare di cambiare stringhe di registro per avere dei colori più "normali".
Il display è il 70% di uno smartphone, direi di concentrarssi su quello e non su processori a 100 core che nn servono a un *****!!
Ecco, hai forse trovato l'unica cosa positiva negli amoled, il nero.
Eyes Technology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 15:00   #25
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
Certo è che se io spendo determinati soldi voglio che il mio terminale sia già di suo ottimizzato al meglio, non vado di certo a pensare di cambiare stringhe di registro per avere dei colori più "normali".
Il display è il 70% di uno smartphone, direi di concentrarssi su quello e non su processori a 100 core che nn servono a un *****!!
eh purtroppo.

sei da forum o da tapatalk?

a fine articolo puoi andare direttamente al 3D. e li trovi gli strumenti come quota, modifica, segnala etc.
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Old 08-12-2012, 19:00   #26
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Non scherziamo, la tecnologia OLED è superiore da praticamente tutti i punti di vista, pecca solo nella durata dei materiali (comunque oggi abbastanza buna) e nella difficoltà di ottenere "prestazioni" uguali tra i colori di base.

Che poi Samsung regoli malissimo i propri display (secondo me lo fa apposta per ottenere colori più sberluccicanti, che a prima vista sembrano più belli) è un altro discorso. Già gli OLED montati sui Nokia patiscono molto meno questo problema.

Personalmente non riesco più a vederlo il nero/grigio degli LCD, ormai è come un pugno in un occhio. I colori alterati spesso di notano solo confrontandoli, e comunque si può provare a regolarli.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 19:29   #27
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Non scherziamo, la tecnologia OLED è superiore da praticamente tutti i punti di vista, pecca solo nella durata dei materiali (comunque oggi abbastanza buna) e nella difficoltà di ottenere "prestazioni" uguali tra i colori di base.

Che poi Samsung regoli malissimo i propri display (secondo me lo fa apposta per ottenere colori più sberluccicanti, che a prima vista sembrano più belli) è un altro discorso. Già gli OLED montati sui Nokia patiscono molto meno questo problema.

Personalmente non riesco più a vederlo il nero/grigio degli LCD, ormai è come un pugno in un occhio. I colori alterati spesso di notano solo confrontandoli, e comunque si può provare a regolarli.
beh, potrò dirlo solo quando vedrò un amoled raggiungere la definizione e la purezza di un IPS. l'x8.. se non erro, della nokia monta quel display e non è male.. ma come gli amoled pecca enormemente nella gamma cromatica grigia, oltre che in definizione e omogeneità dei colori.

ora come ora da quello che ho avuto in mano, continuo a preferire gli IPS
Old 09-12-2012, 06:32   #28
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Sono due anni che continuo a non capire come possa essere tanto elogiato e apprezzato il display amoled.

Per quanto mi riguarda é sballato, buio (!!!), sparato, orribile sui bianchi e sulle sfumature di grigio. In sostanza ne apprezzo soltanto i neri.
Ho avuto Htc desire, gs2, gnex e gs3.. Quindi non sono di parte. Ad oggi preferisco LCD tutta la vita...
Old 09-12-2012, 11:58   #29
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Ah bei tempi quando i telefoni diventavano più piccoli ogni anno
In quel periodo avevano inventato le mini-conchiglie, a momenti il pennino serviva per schiacciare i tasti

Comunque la notizia è poco più elevata del gossip...
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 12:45   #30
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Scommetto che quando uscirà l'iPhablet (che ovviamente poi diranno di aver inventato loro facendo causa a mezzo mondo) con display da 6" (comprato da Samsung) improvviamente tutti questi dubbi sulla grandezza verranno immediatamente fugati!!
Old 09-12-2012, 13:54   #31
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
Scommetto che quando uscirà l'iPhablet (che ovviamente poi diranno di aver inventato loro facendo causa a mezzo mondo) con display da 6" (comprato da Samsung) improvviamente tutti questi dubbi sulla grandezza verranno immediatamente fugati!!
Guarda, io sono un detrattore della Apple, ma se c'è una cosa che ho sempre apprezzato sono le dimensioni dell'iPhone.
Fino al 4s per me aveva le misure perfette, avrebbero dovuto allargare lo schermo fin quanto possibile lasciando inalterate le dimensioni esterne, invece si son fatti prendere anche loro la mano...

Per quel che mi riguarda quando uscirà l'iPhablet (che sarà magico, ricordiamolo) dirò quello che penso già ora del Note o di questi telefoni on steroids: sono ridicoli e vedere qualcuno telefonare con questi accrocchi è patetico, quasi come quelli che fanno le foto con l'iPad.
Old 09-12-2012, 14:21   #32
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Guarda, io sono un detrattore della Apple, ma se c'è una cosa che ho sempre apprezzato sono le dimensioni dell'iPhone.
Fino al 4s per me aveva le misure perfette, avrebbero dovuto allargare lo schermo fin quanto possibile lasciando inalterate le dimensioni esterne, invece si son fatti prendere anche loro la mano...

Per quel che mi riguarda quando uscirà l'iPhablet (che sarà magico, ricordiamolo) dirò quello che penso già ora del Note o di questi telefoni on steroids: sono ridicoli e vedere qualcuno telefonare con questi accrocchi è patetico, quasi come quelli che fanno le foto con l'iPad.
se usi il cell. principalmente per telefonare concordo....
ma gli smartphone sono qualcosa di piu e uno schermo grande non guasta....
comunque si puo sempre scegliere un cell di piccole dimensioni....
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 14:33   #33
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Ma in uno smartphone cosa serve la risoluzione di 1920x1080, se non a consumare più batteria, mangiare più risorse, richiedere un comparto grafico più potente, ecc.? Su un display di quelle dimensioni, credo che l'occhio umano non riesca neanche a percepire che da una risoluzione hd si sia passati ad una full-hd. Può essere utile soltanto se vuoi connettere il dispositivo ad una TV Full-HD (non so se si può fare) ed usare il telefonino come riproduttore di contenuti multimediali, ma non è che si sta un po' esagerando con la sboronaggine? Praticamente questi dispositivi sono già più potenti di una Wii U!

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 16:20   #34
19Dante86
Senior Member

L'Avatar di 19Dante86

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Ma in uno smartphone cosa serve la risoluzione di 1920x1080, se non a consumare più batteria, mangiare più risorse, richiedere un comparto grafico più potente, ecc.? Su un display di quelle dimensioni, credo che l'occhio umano non riesca neanche a percepire che da una risoluzione hd si sia passati ad una full-hd. Può essere utile soltanto se vuoi connettere il dispositivo ad una TV Full-HD (non so se si può fare) ed usare il telefonino come riproduttore di contenuti multimediali, ma non è che si sta un po' esagerando con la sboronaggine? Praticamente questi dispositivi sono già più potenti di una Wii U!
Ma sai cos'è la cosa ancora più bella? è che quando consigli i monitor per pc e qualcuno parla di 22" full hd ti sbranano dicendo che da fastidio alla vista

Io ho il galaxy s2 con 800x400 di risoluzione e i pixel non li vedo perchè lo tengo alla giusta distanza.
A sentir ragionare così allora il mio 24" che risoluzione dovrebbe avere? non oso immaginare il 32"
Comunque fare un gs4 con 5" secondo me è l'ultima tappa, non possono salire ancora, se mantengono le stesse dimensioni ok, ma poi sarebbe riservato ad un pubblico di nicchia
Case - Corsair graphite 600tm Cpu - Intel core i5 2500k Mobo - Msi z77a g43 HD - WD caviar blu 500 Ram - Corsair Vengeance low profile 8gb VGA - Sapphire HD7870 ghz edition powered by Corsair Hx620 Monitor - Samsung P2470hd
19Dante86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 22:11   #35
sefiro
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Castelsardo (SS)
Le dimensioni dei vari smartphone seguono sempre la moda,la corsa dei fidplay molto grandi credo cominció con il caro e vecchio htc hd2
sefiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 13:14   #36
F22stealth
Bannato

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da Andryu Guarda i messaggi
ma si, uno schermo di diamante e il problema è risolto

Forse non conosci la durezza dei materiali e le loro caratteristiche...
Il diamante è il materiale più duro esistente al mondo,ma un materiale tanto più è duro tanto più è fragile!
Se prendi una lastra di Lexan e la lasci cadere per terra non la rompi manco se ci provi un milione di volte,ma fallo con una di vetro(che è certamente più dura del lexan e meno duro del diamante visto che quest'ultimo taglia proprio il vetro) e vedrai che finisce in mille pezzi!
Probabilmente,dalle parti di Samsung avranno scoperto un nuovo materiale che non si graffia ma che al tempo stesso è indistruttibile.
Staremo a vedere,in ogni caso la cala di Mohs sulla durezza dei materiali parla chiaro...Trovo strano che alla Samsung presentino un materiale che non si riga e che resiste allo stesso tempo a un proiettile...
F22stealth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 18:36   #37
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da F22stealth Guarda i messaggi
Staremo a vedere,in ogni caso la cala di Mohs sulla durezza dei materiali parla chiaro...Trovo strano che alla Samsung presentino un materiale che non si riga e che resiste allo stesso tempo a un proiettile...
lo daranno in dotazione ai navy seals come scudo protettivo...
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian