Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2012, 16:21   #21
Daddi89
Senior Member

L'Avatar di Daddi89

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da rickiconte Guarda i messaggi
Io sceglierei l'Asus in virtù dell'estetica superlativa, sopratutto nel caso fosse vero che tra questo, l'Aoc e l'LG non vi fossero differenze significative nella qualità visiva.

Un altro candidato sarebbe il Dell S2740L ma avendo la finestra alle spalle della scrivania ho paura che i riflessi diverrebbero troppo pesanti visto che si tratta di monitor glossy al 100%.
L'asus in una recensione è candidato di avere un contrasto superiore ai 1000:1, ma ho qualche dubbio sulla verità di ciò...

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Thermaltake Level 10 GT|Asrock Extreme 4|Intel i5 3570k @4.4 @1.26v + Cryorig r1 Ultimate 3x XF140|8gb Corsair LP 1666|Asus gtx 670 DC2 @ 1241/7000|Corsair AX750|Asus Xonar D2X|Sammy 840evo 120gb + Sammy 840evo 256gb|WD Caviar Black 1tb|6tb di storage|Steelseries siberia V2|LG IPS277L+LG W2361V|
Daddi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 17:35   #22
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Daddi89 Guarda i messaggi
l'lg dalla sua ha la porta mhl ed una garanzia oscena (da come ho letto su qualche 3d)
garanzia oscena in che senso?
non sono sempre 24 mesi per legge? se il monitor ha un problema non te lo cambiano/riparano?

Quote:
Originariamente inviato da rickiconte Guarda i messaggi
Un altro candidato sarebbe il Dell S2740L ma avendo la finestra alle spalle della scrivania ho paura che i riflessi diverrebbero troppo pesanti visto che si tratta di monitor glossy al 100%.
stessi dubbi e paure
io ho una porta-finestra sulla destra della scrivania a circa 1.5m di distanza;
col tempo bello lascio sempre tutto aperto e ho paura che con un monitor glossy abbia troppi riflessi. Peccato, glossy a parte il DELL è veramente notevole come specifiche.
NZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 17:47   #23
Daddi89
Senior Member

L'Avatar di Daddi89

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da NZ Guarda i messaggi
garanzia oscena in che senso?
non sono sempre 24 mesi per legge? se il monitor ha un problema non te lo cambiano/riparano?
Da come ho letto è si di 24 mesi ma non risolvono nulla, appena torno a casa ti linko il post (dove viene definita una NON garanzia)

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Thermaltake Level 10 GT|Asrock Extreme 4|Intel i5 3570k @4.4 @1.26v + Cryorig r1 Ultimate 3x XF140|8gb Corsair LP 1666|Asus gtx 670 DC2 @ 1241/7000|Corsair AX750|Asus Xonar D2X|Sammy 840evo 120gb + Sammy 840evo 256gb|WD Caviar Black 1tb|6tb di storage|Steelseries siberia V2|LG IPS277L+LG W2361V|
Daddi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 18:15   #24
TheGiocate
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
il dell e glossy ? quindi dovrebbe emettere immagini più brillanti ? anche se l estetica del dell mi sembra la peggiore a mio parere mi sembra così grosso e solo una mia impressione sbagliata o effettivamente è meno sottile rispetto alle Asus LG ecc ?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
TheGiocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 22:34   #25
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Quote:
Originariamente inviato da TheGiocate Guarda i messaggi
il dell e glossy ? quindi dovrebbe emettere immagini più brillanti ? anche se l estetica del dell mi sembra la peggiore a mio parere mi sembra così grosso e solo una mia impressione sbagliata o effettivamente è meno sottile rispetto alle Asus LG ecc ?

Il Dell è glossy; sopra il pannello LCD (che è già lucido di suo) è applicato un vetro quindi l'effetto glossy è amplificato.
Trovi tutto qui:
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_s2740l.htm
L'estetica è questione di gusti; a me piace (molto sobrio) e come spessore siamo sui 16mm.
I vantaggi rispetto a LG, Asus, Philips sono:
presenza di porta DVI-D (oltre la classica HDMI)
presenza di hub USB
compatibile VESA (puoi attaccarlo a muro o cambiare il supporto)
assenza di modulazione PWM (importante!)

Purtroppo, vista la natura super-glossy, bisogna valutare l'ambiente in cui va inserito: se ci sono fonti luminose difronte o nelle immediate vicinanze si rischia, su sfondi scuri, di avere forti riflessi. E' l'unico aspetto che mi frena dal prenderlo...
Old 15-12-2012, 15:11   #26
pippomostarda
Senior Member

L'Avatar di pippomostarda

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Preso l'asus. Estetica bella, pannello opaco, molto luminoso. Devo perderci un po' di tempo. Comunque al momento sono soddisfatto... Se avete domande...
Old 15-12-2012, 15:47   #27
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Quote:
Originariamente inviato da pippomostarda Guarda i messaggi
Preso l'asus. Estetica bella, pannello opaco, molto luminoso. Devo perderci un po' di tempo. Comunque al momento sono soddisfatto... Se avete domande...
ho quasi deciso per LG ma ne approfitto ugualmente:

1) come sta messo a uniformità di illuminazione? hai riscontrato problemi di backlight di cui si parla qui http://www.xtremehardware.com/recens...7962/?start=10 ?

2) come ti sembra il nero? sia nell'uos desktop che nella visione di film

3) i segnali da sorgenti esterne vengono automaticamente portati a schermo pieno o si può impostare anche il mapping 1:1? lo chiedo nel caso si volesse collegare un decoder TV esterno e vedere programmi SD

4) se apri un file con del testo, i caratteri sono nitidi con contorno ben definito? che ti sembra del contrasto?

5) impostando la luminosità a valori bassi (dal 50% in giù fino a 0%) noti un leggero sfarfallio dell'immagine?

6) dalle immagini sul web la base tonda sembra troppo piccola per garantire buona stabilità... a te come ti sembra? il monitor è stabile o trema appena lo si sfiora? il colore del frame e della base è silver chiaro o scuro? dal web non si capisce con certezza. I pulsanti sono fisici o touch? rispondono bene? puoi postare delle foto?

grazie!
Old 15-12-2012, 16:22   #28
rickiconte
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Domande molto interessanti, quoto NZ!!!!

Quanto lo hai pagato? Online?
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 16:25   #29
Rincar
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Allora io ne aggiungo un'altro paio :

7) Come trovi l'audio delle casse integrate? Il volume al massimo è abbastanza forte? Il suono è sempre definito?

8) Come ti sembrano i colori con settaggi di default? Insomma c'è bisogno di calibrarlo o va bene così? (Una cosa che mi fa tendere verso l'lg è che il monitor viene pre-calibrato in fabbrica)

9) Come và con i giochi? Perchè ho letto che con l'OD alto si nota il ghosting. Quindi vorrei sapere se con l'OD medio-basso si notano scie?

Grazie mille!
Rincar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 17:30   #30
pippomostarda
Senior Member

1) luminosità uniforme, leggermente maggiore in basso a destra
2) nero soddisfacente, per essere un lcd ovviamente
3) lo uso come monitor via hdmi, non mi è parso di vedere aspect ratio
4) caratteri definiti, contrasto elevato
5) tengo l'illuminazione a 48, nessun sfarfallio, modalità eco inutile e fastidiosa non essendo presente il local dimming
6) base stabile, colore grigio scuro con anello a specchio. Tasti menù fisici, per me ORRENDI E SCOMODISSIMI
7) audio decente, non mi aspettavo niente di più
8) i colori vanno bene, la luminosità è davvero eccessiva
9) se hai visto la mia configurazione, io non gioco su pc, mi spiace...
Old 15-12-2012, 17:31   #31
pippomostarda
Senior Member

Dimenticavo, pagato 320ss incluse, monclick...
Old 15-12-2012, 17:52   #32
Rincar
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
1) luminosità uniforme, leggermente maggiore in basso a destra
Si nota sempre o solo guardando in quel punto e con schermo totalmente nero?

Quote:
7) audio decente, non mi aspettavo niente di più
Secondo te bisogna comprare degli speakers esterni, oppure possono bastare per sentire un pò di musica o vedere un film? (è paragonabile all'audio di un portatile o un pò meglio?)

Quote:
8) i colori vanno bene, la luminosità è davvero eccessiva
Intendi che la luminosità è eccessiva con i settaggi di default o in generale?

Quote:
9) se hai visto la mia configurazione, io non gioco su pc, mi spiace...
Scusa non ci avevo fatto caso

Grazie ancora e scusa se faccio tutte queste domande ma sto per comprare il pc nuovo e quando ormai avevo deciso come monitor l'lg ips277l, ho scoperto che era appena uscito l'mx279h. L'estetica mi è piaciuta fin da subito e avendo lo stesso pannello dell'lg non mi aspetto grandi differenze, però non essendoci recensioni in giro (almeno non serie) ho un pò di dubbi
Rincar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 19:40   #33
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Quote:
Originariamente inviato da Rincar Guarda i messaggi
e quando ormai avevo deciso come monitor l'lg ips277l, ho scoperto che era appena uscito l'mx279h
stessa situazione...
non so quanto serio e attendibile sia hardware.info ma nel commento finale all'Asus scrivono:

Quote:
Where LG seems to aim the IPS277L-BN as an affordable alternative for graphic designers, ASUS positions the MX279H for the more well-to-do office environment. In that regard the ASUS monitor is a success, with the combination of slick design and high performance making it perfect for every-day use. However, if we look only at the performance and features, then the LG IPS277L is superior.

fonte:
http://uk.hardware.info/reviews/3600...usion#comments
dai dati che mostrano (e non si sa se presi da monitor a default o post-calibrazione) quelli su cui sto più ragionando sono:

luminososità minima
IPS277L = 0.02 cd/m2
MX279H = 0.23 cd/m2

uniformità di illuminazione:
IPS277L = 88%
MX279H = 80%

Mi lascia perplesso quest'ultimo dato, una differenza di 8% non è poca

Mi sa che alla fine per scegliere bisogna tirare la monetina
Old 15-12-2012, 20:04   #34
pippomostarda
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rincar Guarda i messaggi
Si nota sempre o solo guardando in quel punto e con schermo totalmente nero?

Secondo te bisogna comprare degli speakers esterni, oppure possono bastare per sentire un pò di musica o vedere un film? (è paragonabile all'audio di un portatile o un pò meglio?)

Intendi che la luminosità è eccessiva con i settaggi di default o in generale?

Scusa non ci avevo fatto caso

Grazie ancora e scusa se faccio tutte queste domande ma sto per comprare il pc nuovo e quando ormai avevo deciso come monitor l'lg ips277l, ho scoperto che era appena uscito l'mx279h. L'estetica mi è piaciuta fin da subito e avendo lo stesso pannello dell'lg non mi aspetto grandi differenze, però non essendoci recensioni in giro (almeno non serie) ho un pò di dubbi
Si nota solo con schermo nero e illuminazione ambientale bassa o buio. L'audio è decente, ma sono sempre 2 speaker da 3w, b&o ci mette solo il logo. La luminosità è eccessiva a default, se la abbassi migliora molto. Lg è un bel monitor, ma quei coreani non avranno mai i miei soldi. Ho avuto brutte esperienze in passato e comunque mi piace di più la linea dell'asus e per me il filtro opaco era fondamentale...
Old 16-12-2012, 14:36   #35
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Quote:
Originariamente inviato da NZ Guarda i messaggi
Mi sa che alla fine per scegliere bisogna tirare la monetina
alla fine ho scelto LG

sulla carta tutti e due ottimi monitor ma a livello estetico preferisco il frame nero e la base rettangolare. La calibrazione hardware e la porta MHL sono features che ho preferito alle casse integrate che non userei mai
Old 18-12-2012, 17:30   #36
pellizza
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
sbaglio o l'aoc e' piu reattivo 5ms nella review di tft contro i 12ms nella review di digitalversus?
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 16:25   #37
lucertolaman
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Anche io sono interessato all'acquisto dell'ASUS MX279H anche in virtu dell'estetica.
Ho letto però che non è abbastanza reattivo per i giocatori.

Non c'è nessuno che lo abbia già provato?
Per fare grafica 3D è buono?
lucertolaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 17:50   #38
libero81
Senior Member

L'Avatar di libero81

Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
Mi associo anch'io alla richiesta di maggiori info da chi questo monitor ce l'ha!
il design è spaziale!
Old 06-02-2013, 15:45   #39
Floro Flores
Senior Member

L'Avatar di Floro Flores

Iscritto dal: Feb 2006
Anche io sarei interessato a questo monitor, se qualcuno ha più informazioni su come si comporta col gaming sarebbe ottimo
GiochiScontati - Corsair HX650 - Coolermaster HAF 912 PLUS - CPU i5 2500k con Noctua NH-U9B - MB ASUS P8Z68-V GEN3 - RAM 8GB Corsair Vengeance 1600C8 - Scheda video Geforce GTX970 MSI Gaming 4GB - SSD SAMSUNG EVO 840 500GB - Tastiera Logitech G15 + LOGITECH G602 - Monitor LG 27EA73 IPS
Floro Flores è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 21:56   #40
quaddista
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
pure a me interessa epr il gaming.... in una recensione ho letto che va bene...
quaddista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
DualSense PS5 senza più limiti, p...
Renault 5 è un successo: quasi 50...
3 tablet in offerta, 99€, 132€ o 209€: p...
SK hynix registra profitti record e punt...
Sonos nomina il nuovo CEO dopo il disast...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
La ricarica wireless diventa più ...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Tesla, utili in calo del 23%: il secondo...
Puoi adesso bloccare il tuo PC Windows u...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian