|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Thermaltake Level 10 GT|Asrock Extreme 4|Intel i5 3570k @4.4 @1.26v + Cryorig r1 Ultimate 3x XF140|8gb Corsair LP 1666|Asus gtx 670 DC2 @ 1241/7000|Corsair AX750|Asus Xonar D2X|Sammy 840evo 120gb + Sammy 840evo 256gb|WD Caviar Black 1tb|6tb di storage|Steelseries siberia V2|LG IPS277L+LG W2361V| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
non sono sempre 24 mesi per legge? se il monitor ha un problema non te lo cambiano/riparano? Quote:
![]() io ho una porta-finestra sulla destra della scrivania a circa 1.5m di distanza; col tempo bello lascio sempre tutto aperto e ho paura che con un monitor glossy abbia troppi riflessi. Peccato, glossy a parte il DELL è veramente notevole come specifiche. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Thermaltake Level 10 GT|Asrock Extreme 4|Intel i5 3570k @4.4 @1.26v + Cryorig r1 Ultimate 3x XF140|8gb Corsair LP 1666|Asus gtx 670 DC2 @ 1241/7000|Corsair AX750|Asus Xonar D2X|Sammy 840evo 120gb + Sammy 840evo 256gb|WD Caviar Black 1tb|6tb di storage|Steelseries siberia V2|LG IPS277L+LG W2361V| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
il dell e glossy ? quindi dovrebbe emettere immagini più brillanti ? anche se l estetica del dell mi sembra la peggiore a mio parere mi sembra così grosso e solo una mia impressione sbagliata o effettivamente è meno sottile rispetto alle Asus LG ecc ?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Il Dell è glossy; sopra il pannello LCD (che è già lucido di suo) è applicato un vetro quindi l'effetto glossy è amplificato. Trovi tutto qui: http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_s2740l.htm L'estetica è questione di gusti; a me piace (molto sobrio) e come spessore siamo sui 16mm. I vantaggi rispetto a LG, Asus, Philips sono: presenza di porta DVI-D (oltre la classica HDMI) presenza di hub USB compatibile VESA (puoi attaccarlo a muro o cambiare il supporto) assenza di modulazione PWM (importante!) Purtroppo, vista la natura super-glossy, bisogna valutare l'ambiente in cui va inserito: se ci sono fonti luminose difronte o nelle immediate vicinanze si rischia, su sfondi scuri, di avere forti riflessi. E' l'unico aspetto che mi frena dal prenderlo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Preso l'asus. Estetica bella, pannello opaco, molto luminoso. Devo perderci un po' di tempo. Comunque al momento sono soddisfatto... Se avete domande...
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
1) come sta messo a uniformità di illuminazione? hai riscontrato problemi di backlight di cui si parla qui http://www.xtremehardware.com/recens...7962/?start=10 ? 2) come ti sembra il nero? sia nell'uos desktop che nella visione di film 3) i segnali da sorgenti esterne vengono automaticamente portati a schermo pieno o si può impostare anche il mapping 1:1? lo chiedo nel caso si volesse collegare un decoder TV esterno e vedere programmi SD 4) se apri un file con del testo, i caratteri sono nitidi con contorno ben definito? che ti sembra del contrasto? 5) impostando la luminosità a valori bassi (dal 50% in giù fino a 0%) noti un leggero sfarfallio dell'immagine? 6) dalle immagini sul web la base tonda sembra troppo piccola per garantire buona stabilità... a te come ti sembra? il monitor è stabile o trema appena lo si sfiora? il colore del frame e della base è silver chiaro o scuro? dal web non si capisce con certezza. I pulsanti sono fisici o touch? rispondono bene? puoi postare delle foto? grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Domande molto interessanti, quoto NZ!!!!
Quanto lo hai pagato? Online? |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Allora io ne aggiungo un'altro paio
![]() 7) Come trovi l'audio delle casse integrate? Il volume al massimo è abbastanza forte? Il suono è sempre definito? 8) Come ti sembrano i colori con settaggi di default? Insomma c'è bisogno di calibrarlo o va bene così? (Una cosa che mi fa tendere verso l'lg è che il monitor viene pre-calibrato in fabbrica) 9) Come và con i giochi? Perchè ho letto che con l'OD alto si nota il ghosting. Quindi vorrei sapere se con l'OD medio-basso si notano scie? Grazie mille! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
1) luminosità uniforme, leggermente maggiore in basso a destra
2) nero soddisfacente, per essere un lcd ovviamente 3) lo uso come monitor via hdmi, non mi è parso di vedere aspect ratio 4) caratteri definiti, contrasto elevato 5) tengo l'illuminazione a 48, nessun sfarfallio, modalità eco inutile e fastidiosa non essendo presente il local dimming 6) base stabile, colore grigio scuro con anello a specchio. Tasti menù fisici, per me ORRENDI E SCOMODISSIMI 7) audio decente, non mi aspettavo niente di più 8) i colori vanno bene, la luminosità è davvero eccessiva 9) se hai visto la mia configurazione, io non gioco su pc, mi spiace...
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Dimenticavo, pagato 320ss incluse, monclick...
![]() |
![]() |
#32 | |||
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Secondo te bisogna comprare degli speakers esterni, oppure possono bastare per sentire un pò di musica o vedere un film? (è paragonabile all'audio di un portatile o un pò meglio?) Quote:
Quote:
![]() Grazie ancora e scusa se faccio tutte queste domande ma sto per comprare il pc nuovo e quando ormai avevo deciso come monitor l'lg ips277l, ho scoperto che era appena uscito l'mx279h. L'estetica mi è piaciuta fin da subito e avendo lo stesso pannello dell'lg non mi aspetto grandi differenze, però non essendoci recensioni in giro (almeno non serie) ho un pò di dubbi ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | ||
Senior Member
|
Quote:
non so quanto serio e attendibile sia hardware.info ma nel commento finale all'Asus scrivono: Quote:
luminososità minima IPS277L = 0.02 cd/m2 MX279H = 0.23 cd/m2 uniformità di illuminazione: IPS277L = 88% MX279H = 80% Mi lascia perplesso quest'ultimo dato, una differenza di 8% non è poca Mi sa che alla fine per scegliere bisogna tirare la monetina ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
alla fine ho scelto LG
sulla carta tutti e due ottimi monitor ma a livello estetico preferisco il frame nero e la base rettangolare. La calibrazione hardware e la porta MHL sono features che ho preferito alle casse integrate che non userei mai |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
sbaglio o l'aoc e' piu reattivo 5ms nella review di tft contro i 12ms nella review di digitalversus?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Anche io sono interessato all'acquisto dell'ASUS MX279H anche in virtu dell'estetica.
Ho letto però che non è abbastanza reattivo per i giocatori. Non c'è nessuno che lo abbia già provato? Per fare grafica 3D è buono? |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
|
Mi associo anch'io alla richiesta di maggiori info da chi questo monitor ce l'ha!
il design è spaziale!
27 marzo 1400. L’imperatore Ottone si ossida. 20 marzo centocinquantamilioni di anni fa : nel brodo primordiale viene gettato un dado da brodo di marca Knorr. Dio pronuncia la famosa frase: "Innamorarsi in cucina!". |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Anche io sarei interessato a questo monitor, se qualcuno ha più informazioni su come si comporta col gaming sarebbe ottimo
![]()
GiochiScontati - Corsair HX650 - Coolermaster HAF 912 PLUS - CPU i5 2500k con Noctua NH-U9B - MB ASUS P8Z68-V GEN3 - RAM 8GB Corsair Vengeance 1600C8 - Scheda video Geforce GTX970 MSI Gaming 4GB - SSD SAMSUNG EVO 840 500GB - Tastiera Logitech G15 + LOGITECH G602 - Monitor LG 27EA73 IPS |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
pure a me interessa epr il gaming.... in una recensione ho letto che va bene...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.