Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2012, 09:38   #21
jocau
Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cagliari
perchè invece non parliamo di questo?

http://www.google.com/finance?q=NASDAQ%3AAAPL&ei=z2bAUKD-CsmswAPMywE

le azioni Apple hanno perso il 23% in 2 mesi e mezzo in controtendenza tra l'altro con il mercato...

Il vento sta cambiando e sempre più persone si chiedono perchè pagare di più?
Iphone ed Ipad non sono più uno status symbol?

per me entrambe le cose...
jocau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 09:48   #22
Pier de Notrix
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da jocau Guarda i messaggi

...
le azioni Apple hanno perso il 23% in 2 mesi e mezzo in controtendenza tra l'altro con il mercato...
Questo non si significa assolutamente che sta perdendo quote di mercato, anzi non ha mai smesso di aumentare numero di dispositivi venduti.
Le variazioni borsistiche dipendono da tante altre cose.
Pier de Notrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 09:57   #23
Gandalf64
Member

Iscritto dal: Nov 2003
e ieri ha perso quasi un altro 5% ...
http://www.borsainside.com/mercati_usa/2012/12/42197-apple-crolla-al-nasdaq-che-succede.shtm

sicuramente non è un buon indicatore, forse il titolo è soprastimato e gli investitori non credono negli ultimi prodotti o nel fatto che apple potrà mantenere ancora una redditività così alta
Gandalf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 10:12   #24
dannycap
Bannato

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da Gandalf64 Guarda i messaggi
e ieri ha perso quasi un altro 5% ...
http://www.borsainside.com/mercati_u...e-succede.shtm

sicuramente non è un buon indicatore, forse il titolo è soprastimato e gli investitori non credono negli ultimi prodotti o nel fatto che apple potrà mantenere ancora una redditività così alta
Si forse è cosi, ma sono cicli fisiologici e verrà anche il tempo di Google & Co, quindi non valuterei la cosa come catastrofica (specie dall'azienda più ricca del PIL di molti Stati nazionali).
Apple ha perso "Appeal" negli ultimi 5 anni? Forse, ma è normale che un'azienda che ha dominato il mercato (e lo domina ancora) possa stancare, specie se è un'azienda che da quando è nata invece di fare quello che il mercato si aspetta si intestardisce in soluzioni spesso non comprese (ma che poi vengono copiate)...
dannycap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 10:41   #25
adapting
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:

http://www.google.com/finance?q=NASD...KD-CsmswAPMywE

Semplicemente, essendo un'azione molto volatile, ha forti sbalzi.
Il fatto che Apple abbia perso un 23% in borsa quando altri hanno perso un 6% non vuol dire molto, le resistenze chiave hanno tenuto.
Sopra i 500 il trend secondario rimane positivo (da gennaio è in rialzo del 40%, quante azioni conoscete con un tale rendimento?).
Sopra i 450 il trend primario decennale rimane positivo (due anni fa viaggiava sui 300 dollari e tre anni fa sugli 85 dollari!).

Poi, se i dati finanziari daranno Apple in difficoltà, lo vedremo. Per ora non sembra proprio.

Ciao
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 10:52   #26
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
L'andamento borsistico è dato anche dalle voci.

Il calo di ieri dicono che è avvenuto per un'errata interpretazione sul calo degli ordinativi di componenti.
Ma dicono anche ci siano problemi per il lancio del'iPhone 5 da parte di China Mobile (primo provider cinese e del mondo per numero di clienti).

Io penso che qualcuno voglia "cautelarsi" in vista della sentenza d'appello Apple vs Samsung:
http://online.wsj.com/article/SB10001424127887324001104578161701452748708.html

Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 10:53   #27
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Originariamente inviato da Anthonylm Guarda i messaggi
devo assolutamente quotare,

mia nipote mentre aveva il mio iphone 5 tra le mani, le caduto per terra con la parte posteriore sul pavimento, risultato? si è scollata la vernice sui bordi laterali

Molto deluso e parla un utente che da anni è nelle mani apple.
Nah, non siamo nelle mani di apple, ma il nostro portafogli si

praticamente l'Icoso 5 e' gia ''vecchio''?
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10

Ultima modifica di maxsy : 06-12-2012 alle 10:55.
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 11:03   #28
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
Nah, non siamo nelle mani di apple, ma il nostro portafogli si

praticamente l'Icoso 5 e' gia ''vecchio''?
Non sommergetemi di insulti, ma anche quando è uscito era già indietro rispetto alla concorrenza sotto diversi punti di vista...
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 14:49   #29
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:

http://www.google.com/finance?q=NASD...KD-CsmswAPMywE

Non si parla di ciò perché è del tutto irrilevante l'andamento (a breve termine) delle azioni Apple. Apple avrà il miglior trimestre della sua storia in questo fine 2012, come già ampiamente previsto. Il titolo soffre comunque una tendenza generalmente negativa del mercato, amplificata da timori sui margini operativi dall'azienda (causa lancio di molti nuovi prodotti con nuovo design in un unico trimestre) e sulla sostenibilità di una crescita a doppia cifra dei profitti nei trimestri a venire. Nel complesso è un buon momento per acquistare AAPL.

PS Ovviamente entrambi i tuoi punti sono sbagliati.

Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Non sommergetemi di insulti, ma anche quando è uscito era già indietro rispetto alla concorrenza sotto diversi punti di vista...
Opinabile, stando alla review di Anandtech.

Ultima modifica di RaZoR93 : 06-12-2012 alle 14:51.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 01:32   #30
qiplayer
Member

Iscritto dal: Feb 2011
La batteria?

Ce ne vuole una potente il triplo. Quando lo capiranno?
Lavoro nella telecomunicazione, coi miei colleghi, la maggior parte possessori di iphone concordiamo sull'inutilità di avere un iphone 5 così sottile e doverlo caricare 2 volte al giorno.
Si è così se lo si usa tanto! E noi lo usiamo, per lavoro e privatamente, l'iphone ha una batteria insufficiente.
Al punto di portarci dietro un cavetto oltre all'iphone. Poi sperare di trovare un pc.
Caricare l'iphone in auto, in pausa etc.

Sono ridicoli se continuano così senza incrementare notevolmente la capacità della batteria
qiplayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 01:36   #31
qiplayer
Member

Per quanto concerne il design

Al momento lo trovo fallimentare, se cade ha un'alta probabilità di rompersi. Una collega lo aveva sulla scrivania e uno per lavoro, poichè stava spiegando le impostazioni mail a un cliente.
Quello che aveva in mano le è scivolato finendo su quello sulla scrivania. 15 cm sotto.
Risultato?
Display con mille crepe
Old 07-12-2012, 01:39   #32
qiplayer
Member

Se ci metti una cover butti il design nel wc. Quindi il design è fallimentare.
Personalmente nn uso cover e non ne ho ancora rotto uno. Stimo che un 20-40% degli iphone dopo il 4 si rompono per cadute. Cadute alle quali un oggetto tascabile dovrebbe tenere
Old 07-12-2012, 01:45   #33
qiplayer
Member

Perché pagare di più? Iphone ed apple non sono uno status symbol.
Risposta:
Lo status symbol non mi interessa.
Mi interessano la praticità e le funzioni.
Non ho mai desiderato uno smartphone coi bordi in vetro.

Apple perde con le azioni proporzionalmente a quanto è ottusa.
Nessun produttore si aspetta di soddisfare la domanda di mercato con un modello del prodotto che vende.

Ne faranno di diversi modelli, perchè pagare xx per un bordo tagliato col diamante?

Mentre tra gli android se si vuole un bel telefonino in quanto a funzioni, ci si ritrova in mano un terminale troppo grande per essere maneggiato con una mano
Old 07-12-2012, 07:46   #34
F22stealth
Bannato

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da qiplayer Guarda i messaggi
Lavoro nella telecomunicazione, coi miei colleghi, la maggior parte possessori di iphone concordiamo sull'inutilità di avere un iphone 5 così sottile e doverlo caricare 2 volte al giorno.
Si è così se lo si usa tanto! E noi lo usiamo, per lavoro e privatamente, l'iphone ha una batteria insufficiente.
Al punto di portarci dietro un cavetto oltre all'iphone. Poi sperare di trovare un pc.

Sono ridicoli se continuano così senza incrementare notevolmente la capacità della batteria
Ma parli perché c'è l'hai oppure per flammare?
Io lo ricarico una volta ogni 26 ore e il mio sta collegato in hotspot con connessione 3G via bluetooth al PC dell'ufficio.
Naturalmente lo uso anche come telefono...

Quote:
Al momento lo trovo fallimentare, se cade ha un'alta probabilità di rompersi. Una collega lo aveva sulla scrivania e uno per lavoro, poichè stava spiegando le impostazioni mail a un cliente.
Quello che aveva in mano le è scivolato finendo su quello sulla scrivania. 15 cm sotto.
Risultato?
Display con mille crepe
Non ho capito che tipo di scoperta hai fatto...
Cioè un telefono è caduto sopra il display di un'altro e pretenti che quest'ultimo non si rompa?
Non volevo dirtelo ma il display di quasi tutti gli smartphone è fatto di vetro,non è lexan.....

Quote:
Se ci metti una cover butti il design nel wc. Quindi il design è fallimentare.
Personalmente nn uso cover e non ne ho ancora rotto uno. Stimo che un 20-40% degli iphone dopo il 4 si rompono per cadute. Cadute alle quali un oggetto tascabile dovrebbe tenere
Falso,era molto più fragle il 4 visto che di parti in vetro ne aveva ben 2!

Quote:
Perché pagare di più? Iphone ed apple non sono uno status symbol.
Risposta:
Lo status symbol non mi interessa.
Mi interessano la praticità e le funzioni.
Non ho mai desiderato uno smartphone coi bordi in vetro.

Apple perde con le azioni proporzionalmente a quanto è ottusa.
Nessun produttore si aspetta di soddisfare la domanda di mercato con un modello del prodotto che vende.

Ne faranno di diversi modelli, perchè pagare xx per un bordo tagliato col diamante?

Mentre tra gli android se si vuole un bel telefonino in quanto a funzioni, ci si ritrova in mano un terminale troppo grande per essere maneggiato con una mano
Come al solito dimentichi che qualsiasi smartphone è li in vetrina e non c'è nessuno che ti punta la pistola alla tempia per prenderlo...
F22stealth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 08:19   #35
webcip
Senior Member

L'Avatar di webcip

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da F22stealth Guarda i messaggi
Ma parli perché c'è l'hai oppure per flammare?
Io lo ricarico una volta ogni 26 ore e il mio sta collegato in hotspot con connessione 3G via bluetooth al PC dell'ufficio.
Sei fortunato. 'unico in italia, forse nel mondo, che può vantare simili risultati
Old 07-12-2012, 09:01   #36
Woodsroll
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Ma parli perché ce l'hai oppure per flammare?
Io lavoro in un negozio di telefonia e la frase tipo del cliente che torna dopo aver comprato l'iPhone è "La batteria mi dura mezza giornata, è normale?".

Magari ti sei beccato l'unico iPhone sul globo con la batteria maggiorata.
Woodsroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 10:06   #37
F22stealth
Bannato

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da Woodsroll Guarda i messaggi
Io lavoro in un negozio di telefonia e la frase tipo del cliente che torna dopo aver comprato l'iPhone è "La batteria mi dura mezza giornata, è normale?".

Magari ti sei beccato l'unico iPhone sul globo con la batteria maggiorata.
In base al confronto con quali altri telefoni dura mezza giornata?
In ogni caso,lavoro anche io in un centro e la gente fa quella domanda con qualsiasi smartphone.
Ora,a parte qualche smartphone dove effettivamente non arriva a mezza giornata a causa delle ridotte dimensioni della stessa,in tutti gli altri casi chi si lamenta scopri che,avendo in mano la novità,spippola il telefono oltre ogni più logica previsione del normale utilizzo.
Ad oggi,non esiste nessun smartphone che arriva a sera spippolandolo per oltre 10 ore con giochi vari,social network,sempre connesso,display sempre acceso e naturalmente rispondendo anche a qualche chiamata...
In ogni caso,io con il mio a sera ci arrivo tranquillamente e sono collegato dalla mattina alle 8:00 fino alle 18:00 orario continuato in hot-spot con il PC.
Il cavo di ricarica lo lascio sempre in ufficio e non me lo porto mai a casa.
Dopo le 23:00 il telefono lo spengo,come penso faccia la gran parte della gente normale....

Ultima modifica di F22stealth : 07-12-2012 alle 10:09.
F22stealth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 11:25   #38
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:

Son d'accordo che si possa fare di più, ma non esageriamo.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 12:21   #39
webcip
Senior Member

L'Avatar di webcip

Iscritto dal: Oct 2009
Sì ma neanche dire che usando l'iphone come hotspot si vada avanti più di 24 ore... Mi pare disinformazione.

fine o/t e buon hotspot a tutti
Old 07-12-2012, 14:10   #40
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
In base al confronto con quali altri telefoni dura mezza giornata?
In ogni caso,lavoro anche io in un centro e la gente fa quella domanda con qualsiasi smartphone.
Ora,a parte qualche smartphone dove effettivamente non arriva a mezza giornata a causa delle ridotte dimensioni della stessa,in tutti gli altri casi chi si lamenta scopri che,avendo in mano la novità,spippola il telefono oltre ogni più logica previsione del normale utilizzo.
Ad oggi,non esiste nessun smartphone che arriva a sera spippolandolo per oltre 10 ore con giochi vari,social network,sempre connesso,display sempre acceso e naturalmente rispondendo anche a qualche chiamata...
In ogni caso,io con il mio a sera ci arrivo tranquillamente e sono collegato dalla mattina alle 8:00 fino alle 18:00 orario continuato in hot-spot con il PC.
Il cavo di ricarica lo lascio sempre in ufficio e non me lo porto mai a casa.
Dopo le 23:00 il telefono lo spengo,come penso faccia la gran parte della gente normale....
A dire il vero il mio lo fa... Ho anche postato uno screenshot nei commenti di qualche news questo mercoledì, non ricordo quale... 15 ore (dalle 7 alle 22) giocando, telefonando, ascoltando musica, leggendo ebook, telefonando, usando whatsapp, inviando un centinaio di sms... e 11 di queste 15 ore le ho passate connesso a Messenger e alla chat di Facebook con il client integrato (fino alle 18, poi la batteria è scesa sotto il 20% e il telefono l'ha disabilitato)
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian