Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2012, 09:29   #21
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
Spero sia una bufala!......comunque non prendo per buono tutto quello che si dice sui forum e siti specializzati, ma le voci uscite 7-8 mesi fa sul possibile iPhone 5 e iPad Mini sono state puntualmente confermate!......non è così giofag?!
l'iPhone 5 era scontato che usciva. Doveva uscire.
l'iPad Mini son 2 anni che ce la menano con i rumor, quindi ci hanno beccato si...
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 10:30   #22
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da The_misterious Guarda i messaggi
l'iPhone 5 era scontato che usciva. Doveva uscire.
l'iPad Mini son 2 anni che ce la menano con i rumor, quindi ci hanno beccato si...
i famosi rumor prima dell'uscita del 4S parlavano di un ipotetico iphone mini, una panzana clamorosa
parlano del ipad mini praticamente dal 2010 ed è uscito solo dopo la terza generazione
facile sparare rumor, sembrano quei giornali sportivi che in estate inventano centinaia di notizie di calciomercato
è ovvio che prima o poi qualche nome lo azzeccano, il bello è che se ne vantano pure
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 16:46   #23
toni.bacan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Come da titolo circola la notizia che a marzo 2013 Apple immetterà sul mercato l'iPhone 5S, quindi i nostri iPhone 5 acquistati poche settimane fa, diventeranno "vecchi e obsoleti"
vecchio ed obsoleto.. perchè???? diventerà lento? non si apriranno più le apps?
Il mio 3Gs attualmente funzionante allora che dovrebbe fare? Suicidarsi infilandosi alla presa di corrente?
Oggi è uscito il 5, domani il 6, dopodomani il 7. Ma è così in tutte le cose.
Se apple non sforna prodotti si dice che resta indietro e non ascolta il cliente, se li sforna svaluta gli ultimi. Decidetevi.

dire che questa nuova politica della casa di Cupertino sia una presa in giro per i clienti più affezionati è il minimo!......
Secondo me, non volermene, chi fa questi ragionamenti non è un cliente affezionato. E' un pirla.
Affezionato è colui che usa un prodotto, ci si trova bene e quando deve valutarne l'acquisto di un'altro rivaluta ancora la stessa casa perchè ci si è trovato bene, non colui che compra ogni nuova versione di un qualcosa. Quello è un collezionista/modaiolo/schiavo/altro.

e dopo tutti i rumors, poi azzeccati successivamente, su iPhone 5, iPad Mini e l'upgrade dell'iPad 3 messo fuori mercato dopo solo sei mesi dalla presentazione, credo che sia possibile anche questo aggiornamento a distanza di 4-5 mesi dalla sua commercializzazione.
Ma questa non era la politica di Samsung e HTC?
Apple non è più Apple!
La conferma di queste voci mi farebbe imbestialire un bel po' e potrebbe portarmi a non acquistare più prodotti made in California!
Cosa ne pensate?
Comprati un Acer ed un Nokia

Sinceramente.. ma tu il tuo telefono da "mese di stipendio operaio medio" l'hai preso perchè ti serve o perchè ti girava di avere l'ultimo grido della Apple. Speravi forse in un investimento del tipo "lo compro oggi e tra 11 mesi lo rivendo per prendere il 6"? O forse quello che ti rode è che hai appena firmato un contratto triennale che ti lega ad una azienda telefonica per avere un telefono che tra qualche settimana non sarà più il must have? Ma questo lo si sapeva da subito.

Io ho prodotti Apple, mi ci trovo bene e quando sarà ora se faranno ancora prodotti validi guarderò ancora con piacere ad Apple. Ma queste sono scelte, stili di vita.
C'è chi prende qualcosa e la usa finché può e chi invece finchè non c'è altro di nuovo.
Apple, a modo suo, della seconda categoria se ne è sempre fregata.
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 19:05   #24
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da toni.bacan Guarda i messaggi
Sinceramente.. ma tu il tuo telefono da "mese di stipendio operaio medio" l'hai preso perchè ti serve o perchè ti girava di avere l'ultimo grido della Apple. Speravi forse in un investimento del tipo "lo compro oggi e tra 11 mesi lo rivendo per prendere il 6"? O forse quello che ti rode è che hai appena firmato un contratto triennale che ti lega ad una azienda telefonica per avere un telefono che tra qualche settimana non sarà più il must have? Ma questo lo si sapeva da subito.

Io ho prodotti Apple, mi ci trovo bene e quando sarà ora se faranno ancora prodotti validi guarderò ancora con piacere ad Apple. Ma queste sono scelte, stili di vita.
C'è chi prende qualcosa e la usa finché può e chi invece finchè non c'è altro di nuovo.
Apple, a modo suo, della seconda categoria se ne è sempre fregata.
Iniziamo dicendo che i 949€ li ho tolti di tasca mia cash!!!!!......secondo, ho deciso di acquistare Apple per la qualità dei prodotti, ma anche per la sua politica di aggiornare i dispositivi top di gamma ogni 12 mesi e terzo perché mantegono bene il prezzo proprio per la loro longevità.
Quando acquisto un Top di gamma avrei piacere che la sua "durata commerciale da primo della classe" fosse almeno di 1 anno come Apple ha sempre fatto!(discorso svalutazione del prodotto)
Avere una frammentazione alta, con tanti dispositivi messi sul mercato a distanza di pochi mesi, potrebbe portare Apple ad abbandonare il supporto software per alcuni dispositivi ritenuti "vecchi".
Poi tu pensala come ti pare!!

P.S. cosa vorresti dire con telefono da mese di stipendio operaio medio?......vuoi provocare?!

Ultima modifica di Kostanz77 : 14-11-2012 alle 19:16.
Kostanz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 21:44   #25
toni.bacan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
P.S. cosa vorresti dire con telefono da mese di stipendio operaio medio?......vuoi provocare?!
Take it easy. Non è mia intenzione provocare nessuno. Ognuno è liberissimo di usare i propri soldi come meglio gli pare. Puoi anche usarli come carta igienica per quanto mi riguarda.

In sostanza, da come ti sei espresso, ti sei fiondato ad acquistare suddetto smartphone in ottica del "prendo l'ultimo grido, ci gioco un pò, poi lo rivendo tra 11 mesi e mi prendo l'ultimo arrivato perdendoci il meno possibile"..
E' questo che non capisco. Non riesco ad entrare nella logica di chi prima più per capriccio che per necessità spende l'equivalente di un mese di stipendio medio di un operaio (che attualmente si aggira sui 950€/mese netti) e poi si lamenta perché tale oggetto "Top di gamma" si è svalutato più velocemente del previsto. Ma cosa che mi è ancor più difficile da capire è il come l'uscita di un nuovo oggetto più performante (magari di pochissimo) possa rendere così obsoleto l'oggetto precedente tanto da dover correre a cambiarlo (per poi magari lamentarsi dei difetti di progettazione).

Alla fine stiamo parlando di uno smartphone, costoso ma pur sempre uno smartphone come tanti altri e fa più o meno le stesse cose di un (giusto per citare il più famoso) Galaxy S. Stessimo parlando di un Pc/Portatile che di frequente cambia Sistema Operativo e archiettura su cui lavora capirei i timori, ma su uno smartphone che di volta in volta ce l'ha solo un pò più lungo di prima quale obsolescenza potrà mai esserci?
Salvo qualche gioco KillerApp, sul mio 3Gs girano ancora fluidamente quasi tutte le apps. Non capisco proprio come possa divenire vetusto l'iPhone 5 nel giro di 6 mesi. Forse è incrementata la % di svalutazione monetaria dell'oggetto, ma questo non ha nulla a che fare con la sua obsolescenza da te temuta.

Il fatto è che per mia natura propendo ad acquistare ciò che mi serve, e talvolta ciò che voglio, ma sempre in ottica che questo ho preso e questo mi godo finchè dura e sopperisce ai miei bisogni. Non sto con la fisima del "Oddio, è uscita la nuova versione, adesso si svaluta, ci perdo soldi, devo cambiarlo prima che si svaluti", perchè alla fine di questo si tratta. E questo, come ho scritto nel mio post precedente, non è essere affezionati ad un prodotto. E' essere schiavi del suo marketing.
Ma per fortuna siamo tutti diversi e vediamo le cose in ottiche diverse
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 22:18   #26
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
Quote:
Originariamente inviato da toni.bacan Guarda i messaggi
Take it easy. Non è mia intenzione provocare nessuno. Ognuno è liberissimo di usare i propri soldi come meglio gli pare. Puoi anche usarli come carta igienica per quanto mi riguarda.

In sostanza, da come ti sei espresso, ti sei fiondato ad acquistare suddetto smartphone in ottica del "prendo l'ultimo grido, ci gioco un pò, poi lo rivendo tra 11 mesi e mi prendo l'ultimo arrivato perdendoci il meno possibile"..
E' questo che non capisco. Non riesco ad entrare nella logica di chi prima più per capriccio che per necessità spende l'equivalente di un mese di stipendio medio di un operaio (che attualmente si aggira sui 950€/mese netti) e poi si lamenta perché tale oggetto "Top di gamma" si è svalutato più velocemente del previsto. Ma cosa che mi è ancor più difficile da capire è il come l'uscita di un nuovo oggetto più performante (magari di pochissimo) possa rendere così obsoleto l'oggetto precedente tanto da dover correre a cambiarlo (per poi magari lamentarsi dei difetti di progettazione).

Alla fine stiamo parlando di uno smartphone, costoso ma pur sempre uno smartphone come tanti altri e fa più o meno le stesse cose di un (giusto per citare il più famoso) Galaxy S. Stessimo parlando di un Pc/Portatile che di frequente cambia Sistema Operativo e archiettura su cui lavora capirei i timori, ma su uno smartphone che di volta in volta ce l'ha solo un pò più lungo di prima quale obsolescenza potrà mai esserci?
Salvo qualche gioco KillerApp, sul mio 3Gs girano ancora fluidamente quasi tutte le apps. Non capisco proprio come possa divenire vetusto l'iPhone 5 nel giro di 6 mesi. Forse è incrementata la % di svalutazione monetaria dell'oggetto, ma questo non ha nulla a che fare con la sua obsolescenza da te temuta.

Il fatto è che per mia natura propendo ad acquistare ciò che mi serve, e talvolta ciò che voglio, ma sempre in ottica che questo ho preso e questo mi godo finchè dura e sopperisce ai miei bisogni. Non sto con la fisima del "Oddio, è uscita la nuova versione, adesso si svaluta, ci perdo soldi, devo cambiarlo prima che si svaluti", perchè alla fine di questo si tratta. E questo, come ho scritto nel mio post precedente, non è essere affezionati ad un prodotto. E' essere schiavi del suo marketing.
Ma per fortuna siamo tutti diversi e vediamo le cose in ottiche diverse
bhe...la svalutazione limitata è uno dei punti forza dei prodotti apple...

uno sa che OK, oggi faccio un sacrificio a spendere TOT per una cosa che mi serve\mi piace ma quando lo vorrò cambiare so che non lo dovrò buttare via o usarlo come fermacarte, ma vendendolo ci farò sempre qualche soldo che mi permetterà di acquistare più comodamente un nuovo modello, andando a rifarti così parzialmente della spesa iniziale di acquisto

metti l'esempio, oggi un IP5 costa 730€, un S3 ne costa 600
tra 2 anni l'iphone lo rivendo a 400€, il GS3 a 200 va a finire che l'iphone mi è costato 330€ mentre il galaxy 400 (è solo un esempio buttato li)

se invece davvero dovessero incrementare il ritmo di uscita (e ripeto, x non sarà così) questa cosa verrebbe meno e diminuirebbero i motivi per i quali scegliere l'iphone rispetto ad una marca concorrente.

poi ovvio, se io ho preso ora l'iphone5 e riesco a farci tutto quello che mi serve in maniera perfetta non me ne frega nulla se il giorno dopo esce un prodotto 10 volte più potente, tanto io quello che devo fare lo faccio di già col mio...ma come detto sarebbe solo una questione economica di svalutazione!!!

che poi sia uno stipendio di un operaio medio, sinceramente non me ne frega nulla...c'è chi i soldi li spende in viaggi, chi in borse, chi in auto, chi in sigarette e chi in cellulari...ognuno ha le proprie passioni!!!
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 22:54   #27
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
dopo l'iPad 4 a 6 mesi da iPad 3 non mi stupisco più di nulla.

Per me stanno lentamente scivolando nella mediocrità della concorrenza.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 23:09   #28
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Mi sembra un po' una stupidaggine; non sono ancora a pieno regime per l'iphone 5, e pensano a un 5s? Un suicidio commerciale, IMHO
Old 14-11-2012, 23:18   #29
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89 Guarda i messaggi
Mi sembra un po' una stupidaggine; non sono ancora a pieno regime per l'iphone 5, e pensano a un 5s? Un suicidio commerciale, IMHO
quoto il tuo avatar!
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 07:22   #30
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
dopo l'iPad 4 a 6 mesi da iPad 3 non mi stupisco più di nulla.

Per me stanno lentamente scivolando nella mediocrità della concorrenza.
Ma li c'era la motivazione del dock!!per il resto non ci sarebbe stato alcun bisogno di un upgrade!!

Idem per l'iPhone, qualcuno pensa che sia troppo poco potente e vada aggiornato?
Lo schermo può piacere o meno, ma l'hanno appena aggiornato dopo 2 anni, xke mai dovrebbero riaggiornarlo dopo 3 mesi??

Dai, a meno che Apple non abbia deciso un suicidio, sia di marketing che economico (xke per studiare nuovi componenti i produrli costa milioni, non lo fai tutte le settimane)non è assolutamente probabile un'uscita di un nuovo modello nei primi mesi del 2013!!
Senza contare che di iPhone 5 ne stanno vendendo a cafonate e sarà così ancora per tutta la prima parte dell'anno nuovo!!!
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
Old 15-11-2012, 07:52   #31
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Avere una frammentazione alta, con tanti dispositivi messi sul mercato a distanza di pochi mesi, potrebbe portare Apple ad abbandonare il supporto software per alcuni dispositivi ritenuti "vecchi".
Poi tu pensala come ti pare!!
esatto il problema oltre al valore dell'usato potrebbe essere qualcosa di simile in realtà non abbandonano tanto facilmente il supporto, tanto è vero che riesci a mettere iOS 6 su un telefono che ha più di 3 anni di vita, ma castrano le feature come hanno fatto con Siri e con parte delle mappe

anche io preferisco l'uscita annuale dei prodotti iOS, mentre potrebbero aggiornare molto più frequentemente la linea Mac magari solo per mettere il processore nuovo o la scheda grafica, senza bisogno di lanci in pompa magna ovviamente
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 14:31   #32
cuoresportivo86
Senior Member

L'Avatar di cuoresportivo86

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi
la cosa è stata detta al keynote di presentazione...più ufficiale di così...

..
Ma dove ?
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore
cuoresportivo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 16:15   #33
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Quote:
Originariamente inviato da cuoresportivo86 Guarda i messaggi
Ma dove ?
in america
Old 15-11-2012, 23:43   #34
cuoresportivo86
Senior Member

L'Avatar di cuoresportivo86

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
in america
Ah......questo non l'ho letto da nessuna parte però.
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore
cuoresportivo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 07:23   #35
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Quote:
Originariamente inviato da cuoresportivo86 Guarda i messaggi
Ah......questo non l'ho letto da nessuna parte però.
no...era sarcastico...volevo dire che l'avevano detto in america.

cmq a quanto pare è una cosa degli apple store, se gli fai gli occhi dolci te lo cambiano

cmq sono sicuro di averlo sentito dire al keynote di presentazione!!

cmq sia, a quanto pare di un mese non è ufficile ma a discrezione del negozio, ma le 2 settimane ci sono tutte, e visto che il ns. utente diceva una settimana...

Ultima modifica di zazzu : 16-11-2012 alle 07:27.
Old 21-11-2012, 13:07   #36
NumbersDontL1e
Bannato

Iscritto dal: Oct 2012
Cosa ne penso di un rumor? Niente.
NumbersDontL1e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 01:17   #37
xAle33x
Junior Member

L'Avatar di xAle33x

Iscritto dal: Nov 2012
Credo che i rumor siano una paranoia utile a far pensare come ragiona l'azienda, sinceramente non mi mai andata a genio come ragiona apple, ma fino ad ora ha funzionato.
Fasciarsi la testa prima del tempo no, ma farvi pensare che stanno cercando di togliervi anche il sangue per fare il figo con fruit ninja al bar si.
L'ip 5 è leggero e veloce, ma in se cosa ve ne potete fare? Credo che neanche un 10% dei fan sfegatati apple possa notare differenze prestazionali da un 4s...
Fa figo avere un numero in più o semplicemente una s, la gente vuole essere alla moda e allora spende.
Rumor o no, come al solito se non è a marzo sarà per metà 2013
xAle33x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 16:22   #38
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Quote:
Originariamente inviato da xAle33x Guarda i messaggi
Credo che i rumor siano una paranoia utile a far pensare come ragiona l'azienda, sinceramente non mi mai andata a genio come ragiona apple, ma fino ad ora ha funzionato.
Fasciarsi la testa prima del tempo no, ma farvi pensare che stanno cercando di togliervi anche il sangue per fare il figo con fruit ninja al bar si.
L'ip 5 è leggero e veloce, ma in se cosa ve ne potete fare? Credo che neanche un 10% dei fan sfegatati apple possa notare differenze prestazionali da un 4s...
Fa figo avere un numero in più o semplicemente una s, la gente vuole essere alla moda e allora spende.
Rumor o no, come al solito se non è a marzo sarà per metà 2013
E invece le altre marche cosa fanno scusa...
Mi viene in mente Samsung, che oltre a rilasciare 3 telefoni top di gamma nel tempo che Apple ne lancia uno, usa nomi del tipo: Amoled - super Amoled - super Amoled plus - super Amoled plus 2...

E la gente beona che se li va a prendere, butta di via il proprio vecchio terminale xke, al contrario degli iPhone, una volta comprati non valgono più nulla, solo per avere un "plus" in più oltre al nome!!

Se chiedi cosa me ne posso fare dell'iPhone, ti rispondo cosa me ne faccio dei 4 core e 2gb di RAM del gs3 che poi mi va anche più lento dell'iPhone col suo modestissimo dual core??

Voi dire a chi usa Apple che è gente che va dietro alla moda, compra solo per la marca o si fa influenzare...a me sembra che questa modo di fare lo adotti più chi compra altro solo per poter dire "io non prendo Apple, io sono diverso!!!
Old 24-11-2012, 17:00   #39
xAle33x
Junior Member

L'Avatar di xAle33x

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
E invece le altre marche cosa fanno scusa...
Voi dire a chi usa Apple che è gente che va dietro alla moda, compra solo per la marca o si fa influenzare...a me sembra che questa modo di fare lo adotti più chi compra altro solo per poter dire "io non prendo Apple, io sono diverso!!!
Mi son spiegato male, non volevo offendere nessuno!
Volevo dire che chi si compra il 4, il 4s e poi il 5 e di sicuro anche il 5s lo fa per moda (salvo casi eccezionali), xkè se poi gli parli di jailbreak o di applicazioni ti rispondono:"No no ma il mio iPhone lo uso per sms, facebook e internet, non mi serve altro", io aggiusto iphone da 2 anni ormai e più di un 90% dei miei "clienti" e della gente che frequento (un 80% ha IP) al massimo ha fruit ninja e 4 boiate installate.
Per me un 4 o un 4s sono più che sufficienti ad un utente medio, la corsa al 5 l'ho vista come una cosa inutile e solo per figaggine, poi uno coi propri soldi fa quel che vuole chiaro, ma secondo me già con un IP4 sarei contento e non sarei certamente uno di quelli da 4 boiate installate
Non volevo offendere nessuno, al massimo far pensare che forse sta corsa nell'avere l'ultima novità in campo smartphone sia solo un must in fatto di moda e status symbol, per questo ti straquoto nel fatto di samsung e annessi.
Io non compro apple perché ho altre necessità sia in fatto di smartphone (foto e personalizzazione del sistema) che di computer (gaming e elaborazione video).
Io a quelli un po' meno pratici in campo tecnologico consiglio sempre e solo iPhone, dopo un po' il casino per le varie registrazioni credo sia il device più semplice e stabile nell'utilizzo base da smartphone.
Poi c'è chi vuole lo SP più potente del PC (cosa che vedo inutile), li vedi fare benchmark vari e prove di 3d stratosferici, per poi cosa? Sms, facebook e internet xD
La mia era una affermazione nel campo generale degli smartphone, ma capisco che poteva essere fraintesa dato che ho preso come esempio apple
xAle33x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 20:50   #40
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da xAle33x Guarda i messaggi
Mi son spiegato male, non volevo offendere nessuno!
Volevo dire che chi si compra il 4, il 4s e poi il 5 e di sicuro anche il 5s lo fa per moda (salvo casi eccezionali), xkè se poi gli parli di jailbreak o di applicazioni ti rispondono:"No no ma il mio iPhone lo uso per sms, facebook e internet, non mi serve altro", io aggiusto iphone da 2 anni ormai e più di un 90% dei miei "clienti" e della gente che frequento (un 80% ha IP) al massimo ha fruit ninja e 4 boiate installate.
Per me un 4 o un 4s sono più che sufficienti ad un utente medio, la corsa al 5 l'ho vista come una cosa inutile e solo per figaggine, poi uno coi propri soldi fa quel che vuole chiaro, ma secondo me già con un IP4 sarei contento e non sarei certamente uno di quelli da 4 boiate installate
Non volevo offendere nessuno, al massimo far pensare che forse sta corsa nell'avere l'ultima novità in campo smartphone sia solo un must in fatto di moda e status symbol, per questo ti straquoto nel fatto di samsung e annessi.
Io non compro apple perché ho altre necessità sia in fatto di smartphone (foto e personalizzazione del sistema) che di computer (gaming e elaborazione video).
Io a quelli un po' meno pratici in campo tecnologico consiglio sempre e solo iPhone, dopo un po' il casino per le varie registrazioni credo sia il device più semplice e stabile nell'utilizzo base da smartphone.
Poi c'è chi vuole lo SP più potente del PC (cosa che vedo inutile), li vedi fare benchmark vari e prove di 3d stratosferici, per poi cosa? Sms, facebook e internet xD
La mia era una affermazione nel campo generale degli smartphone, ma capisco che poteva essere fraintesa dato che ho preso come esempio apple
Quello che dici infatti vale per qualsiasi smartphone.

Fermo restando che non mi capacito di come non si veda un grosso passo in avanti tra l'iPhone 4s e il 5.

Secondo me chi dice che le differenze siano minime semplicemente non è passato dall'uno all'altro, magari non ha mai avuto né l'uno né l'altro e parla così, giusto per dire qualcosa.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian