Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2002, 19:48   #21
gigggi
Senior Member

L'Avatar di gigggi

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Mantova
ok

ciao a tutti
si ritorna sempre al solito discorso
io credo che tutti possono fare quello che vogliono però credo anche che la cura contro il cancro sia un pochino più urgente rispetto ad altre cose.....
io non voglio dire che il progetto seti non sia affascinante anzi
i misteri del cosmo e la scoperta di tutto ciò che c'è oltre il sistema solare è una cosa mi affascina di brutto!!
ho letto libri di stephen hawkins e di altri eminenti cosmologi fino ad arrivare a isaac asimov che ha calcolato quanti pianeti (all'incirca) con le stesse caratteristiche della terra ci sono nella nostra costellazione.
piacerebbe molto anche a me poter venire a conoscenza di una forma di vita extraterrestre ma che io sappia i primi esopianeti (con condizioni tutt'altro che simili alla terra) credo che si trovino all'incirca a 20.000 anni luce da noi...........e se anche mandiamo un messaggio di posta elettronica interstellare (ammesso sempre che riusciamo a capirci) la risposta l'avremo frà circa 40.000 anni.....è chiaro che se dovesse succedere ciò creerebbe un'euforia (soprattutto mia) esagerata....ma poi si diluirebbe col tempo perchè un "contatto" non potrà avvenire (almeno con la nostra tecnologia) se non a distanza di molto ma molto tempo........nel frattempo però quì da noi in questo bellissimo ma a volte squallido pianeta popolato da esseri sì fantastici ma a volte cinici e animati da sentimenti perfino autodistruttivi!! ci saranno stati molti morti......milioni....forse miliardi.....per colpa di una malattia che esiste praticamente da sempre a cui nessuno forse è mai stato capace di dedicare il proprio tempo,la propria energia o il proprio sapere.
tutto perchè una malattia non ha assolutamente niente di affascinante.
ripeto che chiunque è libero di fare quello che vuole!!
scusate la pesantezza........
ciao
Old 12-05-2002, 21:16   #22
Luigi Guarasci
Member

L'Avatar di Luigi Guarasci

Iscritto dal: Feb 2002
Caro gigggi,

Se UD fosse un progetto dalle finalità chiare, cristalline, aggiungo adamantine dubiti che molti di noi non parteciperebbero ritenendolo un dovere morale?

Perchè UD renderà noti solo i dati che ritiene possano essere pubblicati?

Questa è la domanda che mi pongo.

Cosa nascondere e perchè?
Luigi Guarasci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2002, 21:38   #23
Red River Valley
Bannato

L'Avatar di Red River Valley

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varese
Caro gigggi,

è superlegittimo ritenere che la ricerca contro le malattie sia prioritaria rispetto a SETI, tant' è vero che c' è chi partecipa a tutte e due.

L' importante è avere gli occhi aperti...

dalle mie parti si dice
fa balà l' occ (con la o chiusa e la c dolce)
= fai ballare l' occhio
http://www.airsd.org/forum/index.php...ay;threadid=35

Good luck!
Red River Valley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2002, 02:43   #24
gigggi
Senior Member

L'Avatar di gigggi

giusto!

.......è vero avete perfettamente ragione UD non è perfettamente cristallina o adamantina.......infatti dice chiaramente che intende mettere a disposizione di chiunque il metaprocessore da lei diciamo così "creato".......scusate se mi dilungo sempre in discorsi che magari ai più possono anche dare fastidio ma ne parlo perchè voglio far capire per quale motivo sono animato da tanto fervore ed anche per far capire che forse non sono solo io a dover "far balar l'och!!! (da noi a mantova si dice così ah ah ).
dunque iniziamo dall'incomincio......cos'è che volevo dire?? aaahhh sì ecco.......
questo è per voi che state leggendo questo messaggio attraverso un pc.......ma sapete come sono nati i pc?
inizialmente il primo elaboratore è stato creato da scienziati americani nel 1945 e sapete da chi era finanziata la ricerca?
direttamente dallo stato americano e l'esclusiva per l'utilizzo della scoperta era (guarda caso) dell'esercito.........gli americani in quel periodo pagavano le tasse tranquilli aspettando che lo stato con i soldi dei cittadini costruisse strade scuole e creasse posti di lavoro ed invece guarda tu i bricconcelli che cosa ci stavano facendo!! volevano accelerare i tempi di calcolo per poter elaborare velocemente coordinate, dati di puntamento, rotte, traiettorie balistiche ect. ect.
poi........sapete l'origine di internet per caso? o voi che la state utilizzando volete dirmi che non avete fatto balar l'och?
da dove viene il protocollo tcp ip tramite cui inviate le vostre risposte ai miei messaggi?
che sia stato qualche buon samaritano informatico per permettere ai comuni mortali di comunicare anche a grandi distanze a prezzi irrisori??? èèè no allora non avete fatto balar l'och!!!
il protocollo tcp ip è nato all'interno di centri di ricerca americani che stavano cercando un sistema per poter comunicare anche se alcune "linee" per il trasferimento dati (all'epoca solo quelle telefoniche) venivano a mancare a causa di un attacco atomico.
pensate che a loro interessasse qualcosa di permettere a voi di spedire e-mail d'amore alla vostra ragazza??? eppure ora questa grande scoperta stà facendo comodo anche a voi!!!!
faccio un'altro esempio:
quando vennero fatti i primi lanci spaziali un'azienda (la DUPONT) brevettò un materiale all'epoca quasi fantascientifico per le caratteristiche che ha e venne usato per costruire le tute spaziali degli astronauti e per varie parti di navicelle, questo materiale brevettato col nome di teflon dalla dupont è il politetrafluoroetilene ed all'epoca aveva un costo esorbitante (per forza la dupont ci doveva pure fare i soldi sulla propria scoperta no?) poi via via a cominciato ad essere utilizzato per i più svariati impieghi.............sapete per quale motivo le vostre uova fritte non si attaccano alla padella antiaderente che avete appena comprato? ebbene non si attaccano perchè questa padella è stata rivestita da uno strato di teflon o P.T.F.E.!!! ah ah
e così avete scoperto che per friggere meglio le uova ha fatto comodo anche il lancio dell'apollo 15!!!! ah ah ah
quindi io direi .....lasciate pure che le megamultinazionali ci guadagnino...........ma devono per forza fare qualcosa di utile anche per noi............perchè se no da dove gli arrivano i soldi che tanto agognano???
a noi però resta sempre il beneficio di qualche loro scoperta..........se no poi si attaccano le uova!!!
ciao a tutti e buonanotte.
Old 13-05-2002, 14:41   #25
znick
Senior Member

L'Avatar di znick

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
ho solo un problemuccio

beh... ora che ho UD che macina di continuo la cpu è impegnata al 100%... il problema è che ho un TB 1330 che è un fornellino (salgo da 50° in idle ai 58° con UD attivo)

avete idea che ci sia un modo per abbassare l'utilizzo della cpu da parte di UD? mi basterebbe poco per restare a temperature decenti... in vista del caldo estivo!
znick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2002, 17:03   #26
Angus
Senior Member

L'Avatar di Angus

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Re: giusto!

Quote:
Originariamente inviato da gigggi
[b]questo è per voi che state leggendo questo messaggio attraverso un pc.......ma sapete come sono nati i pc?
inizialmente il primo elaboratore è stato creato da scienziati americani nel 1945 e sapete da chi era finanziata la ricerca?
direttamente dallo stato americano e l'esclusiva per l'utilizzo della scoperta era (guarda caso) dell'esercito.........
poi........sapete l'origine di internet per caso? da dove viene il protocollo tcp ip tramite cui inviate le vostre risposte ai miei messaggi?
il protocollo tcp ip è nato all'interno di centri di ricerca americani che stavano cercando un sistema per poter comunicare anche se alcune "linee" per il trasferimento dati (all'epoca solo quelle telefoniche) venivano a mancare a causa di un attacco atomico.
faccio un'altro esempio:
quando vennero fatti i primi lanci spaziali un'azienda (la DUPONT) brevettò un materiale all'epoca quasi fantascientifico per le caratteristiche che ha e venne usato per costruire le tute spaziali degli astronauti e per varie parti di navicelle, questo materiale brevettato col nome di teflon dalla dupont è il politetrafluoroetilene ed all'epoca aveva un costo esorbitante (per forza la dupont ci doveva pure fare i soldi sulla propria scoperta no?) poi via via a cominciato ad essere utilizzato per i più svariati impieghi.............quindi io direi .....lasciate pure che le megamultinazionali ci guadagnino...........ma devono per forza fare qualcosa di utile anche per noi............perchè se no da dove gli arrivano i soldi che tanto agognano???
a noi però resta sempre il beneficio di qualche loro scoperta..........se no poi si attaccano le uova!!!
ciao a tutti e buonanotte.
Le invenzioni o scoperte a scopi militari non sempre si sono rivelate così utili per l'umanità...
Le case farmaceutiche non sono da meno, preferendo nella pratica medicine che curino i sintomi piuttosto che le malattie stesse... questo perchè ovviamente porta nelle loro casse introiti molto maggiori... Un pò come i pusher (lo so che è un paragone esagerato, ma mi piace esagerare)
E' una scelta soggettiva se fidarsi della chemio o di DiBella... mah!
Sinceramente preferisco guardare ai fatti... E i fatti sono che UD è a scopo di lucro.
Angus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2002, 15:14   #27
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
cmq lo sapete che anche il capo di seti@home lavora per la stessa ditta di ud coso (quello di questo topic ) o forse fa tutte e 2 le cose, mica ho capito bene... cmq è in fondo qua:

http://www.ud.com/company/dc/[email protected]

auz!
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2002, 10:48   #28
Angus
Senior Member

L'Avatar di Angus

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
a me sembra che si dica che il tizio che dirige seti@home adesso è anche capo del settore tecnico di ud, contribuendo con la sua esperienza a perfezionare ud.
Angus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2002, 12:21   #29
Gallauco
Senior Member

L'Avatar di Gallauco

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Veneto
Quote:
Originariamente inviato da WizardAMD
[b]Ciao amico...

Lo sai che c'è anche il gruppo di UD di HWUpgrade??

Ecco qui per joinarti: http://members.ud.com/services/teams...8-E41909DF942F

Ciao!!!

...come faccio ad iscrivermi?
Old 11-06-2002, 12:37   #30
gigggi
Senior Member

L'Avatar di gigggi

ciao gallauco

per iscriverti basta che ti colleghi ad www.ud.com
scarichi il client nella sezione cancer research e una volta installato puoi fare la registrazione e ti assegnerà la tua password!!
Old 11-06-2002, 13:02   #31
gorion
Senior Member

L'Avatar di gorion

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
chi mi dà qualche link per la ricerca sul cancro e come posso cpntribuire?

grazie

gorion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2002, 14:13   #32
Gallauco
Senior Member

L'Avatar di Gallauco

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Veneto
ma è lo stesso di genome@home?
Old 11-06-2002, 22:46   #33
chiccone_99
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: torino
non non e' lo stesso.... leggete i post precendenti..e capirete perchè non è' lo stesso....
iscrivetevi a foldit.. che come il genoma...(quasi)
http://www.setihome.it/
Old 11-06-2002, 23:00   #34
Marco.exe
Senior Member

L'Avatar di Marco.exe

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da gorion
[b]chi mi dà qualche link per la ricerca sul cancro e come posso cpntribuire?

grazie
sul mio sito c'è qualcosa...
Old 16-06-2002, 00:20   #35
Ligos
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
Salve a tutti.
ho appena scaricato il programma , come faccio a far parte dell'Hardware Upgrade team?
Old 16-06-2002, 02:32   #36
WizardAMD
Senior Member

L'Avatar di WizardAMD

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sunnyvale
Quote:
Originariamente inviato da Ligos
[b]Salve a tutti.
ho appena scaricato il programma , come faccio a far parte dell'Hardware Upgrade team?
Clikka qui: http://members.ud.com/services/teams...8-E41909DF942F

Ciao e buon scaccolamento con UD!!!

CPU: AMD Athlon 64 X2 4200+ socket 939 | Sk madre: ASUS A8V | RAM: 1GB Corsair XMS DDR RAM PC3200 + 1GB Kingston DDR RAM PC3200 | Sk video: Sapphire Radeon HD 3650 AGP 512MB DDR2 | Masterizzatore DVD: LG GSA-4120B | HD: Western Digital Caviar Blue 500GB 7200rpm S-ATA | Monitor: ACER FP553 LCD 15" | S.O.: Ubuntu Linux 13.04 64-bit "Raring Ringtail" | Seti@home stats | Powered by Infostrada ADSL 8 Mbps
WizardAMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2002, 02:46   #37
Ligos
Senior Member

Bene.
Perdonate la mia ignoranza ma non capisco una cosa.Possibile che sti calcoli da eseguire siano cosi pesanti da tenere occupati i pc per ore e ore? E poi siamo sicuri che tutti i calcoli da noi fatti servano realmente a qualcosa?
ciauzz
Old 15-07-2002, 15:20   #38
giacomobestia
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Amd2+++
[b]Coma mai ci sono solo 12 membri?!?

Ciao

Ci sono pochi membri perche' la ricerca sul cancro e' poco interessante e non serve a niente, molto meglio SETI, no?
Poi se si trovano gli ET ci curano loro e poi che figata....
Porannoi....
giacomobestia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2002, 15:42   #39
giacomobestia
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Re: ok

Quote:
Originariamente inviato da gigggi
[b]ciao a tutti
si ritorna sempre al solito discorso
io credo che tutti possono fare quello che vogliono però credo anche che la cura contro il cancro sia un pochino più urgente rispetto ad altre cose.....
io non voglio dire che il progetto seti non sia affascinante anzi
i misteri del cosmo e la scoperta di tutto ciò che c'è oltre il sistema solare è una cosa mi affascina di brutto!!
ho letto libri di stephen hawkins e di altri eminenti cosmologi fino ad arrivare a isaac asimov che ha calcolato quanti pianeti (all'incirca) con le stesse caratteristiche della terra ci sono nella nostra costellazione.
piacerebbe molto anche a me poter venire a conoscenza di una forma di vita extraterrestre ma che io sappia i primi esopianeti (con condizioni tutt'altro che simili alla terra) credo che si trovino all'incirca a 20.000 anni luce da noi...........e se anche mandiamo un messaggio di posta elettronica interstellare (ammesso sempre che riusciamo a capirci) la risposta l'avremo frà circa 40.000 anni.....è chiaro che se dovesse succedere ciò creerebbe un'euforia (soprattutto mia) esagerata....ma poi si diluirebbe col tempo perchè un "contatto" non potrà avvenire (almeno con la nostra tecnologia) se non a distanza di molto ma molto tempo........nel frattempo però quì da noi in questo bellissimo ma a volte squallido pianeta popolato da esseri sì fantastici ma a volte cinici e animati da sentimenti perfino autodistruttivi!! ci saranno stati molti morti......milioni....forse miliardi.....per colpa di una malattia che esiste praticamente da sempre a cui nessuno forse è mai stato capace di dedicare il proprio tempo,la propria energia o il proprio sapere.
tutto perchè una malattia non ha assolutamente niente di affascinante.
ripeto che chiunque è libero di fare quello che vuole!!
scusate la pesantezza........
ciao

CONCORDO PIENAMENTE sia per le considerazioni sui tempi e sui risultati che per le priorita' di ricerca.
Inoltre anche se questi qua ci guadagnano ( bon per loro) fanno sicuramente una ricerca molto piu' importante di SETI anche se e' meno bellino e figo dedicarsi alle malattie invece che agli ET.
giacomobestia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2002, 16:53   #40
Ligos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giacomobestia
[b]

Ci sono pochi membri perche' la ricerca sul cancro e' poco interessante e non serve a niente, molto meglio SETI, no?
Poi se si trovano gli ET ci curano loro e poi che figata....
Porannoi....

Io mi voglio iscrivere ma mi dovete dire per filo e per segno che devo fare, inoltre spiegatemi a che servono tutti questi calcoli, siamo sicuri che poi vengano presi in seria considerazione?
ciauzz

Ad esempio, ho reinstallato il programma ma non funziona , dopo la prima sessione che ho completato non va più, cosa devo settare?Se vado su applocation mi scrive :"There are no graphics to wiev at the moment"

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian