Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2012, 22:23   #21
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da flasheart7 Guarda i messaggi
Ho letto tante cavolate... il tuo pc funziona alla perfezione. Il problema sta solo nella configurazione software della tua scheda video, e basta!
prova dei driver meno recenti e facci sapere come va a finire.
ah grazie!
quindi gli altri utenti scrivono cavolate ...
Old 04-11-2012, 22:40   #22
flasheart7
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Rete Catanese
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
ah grazie!
quindi gli altri utenti scrivono cavolate ...
ne ho lette parecche.. ma non tutti dai! forse ho esagerato con l'esprimermi... ovviamente non voglio offendere nessuno sia chiaro

edit: hai fatto questa prova?

Ultima modifica di flasheart7 : 04-11-2012 alle 23:12.
flasheart7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 09:09   #23
Blasphemous
Member

L'Avatar di Blasphemous

Iscritto dal: Jun 2010
Certamente. Ho provato con la versione subito precedente, con la beta della prossima e con quella che era nel CD fornitomi con la scheda., oltre che con quella attuale, naturalmente.
Stesso problema.

Non so piu' cosa fare e credo che vendero' la VGA come non funzionante, a meno che non avvenga un miracolo...
Blasphemous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 12:39   #24
gizmo83
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Avellino
hai controllato se il tuo bios è aggiornato? ha qualche opzione per la gestione delle schede video come il voltaggio pci-e. La scheda video ha il bios originale non modificato in alcun modo? Verifica queste cose per poi pensare di chiedere un Rma o comunque una restituzione dei soldi che hai pagato.
gizmo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 14:20   #25
flasheart7
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Rete Catanese
io farei questa prova, allora prendi la scheda e la monti su tutt'altra configurazione, se al momento subito successivo alla formattazione i driver della scheda li riconosce non mettere alcun driver nvidia, viceversa aggiorna tramite windows update e fatti cercare quello più idoneo. Se anche in tutt'altra configurazione avrai gli stessi problemi a questo punto il problema da software supporrei sia hardware, ma limitantoci a considerare solo la scheda video ovviamente.
flasheart7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 19:09   #26
Blasphemous
Member

L'Avatar di Blasphemous

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da gizmo83 Guarda i messaggi
hai controllato se il tuo bios è aggiornato? ha qualche opzione per la gestione delle schede video come il voltaggio pci-e. La scheda video ha il bios originale non modificato in alcun modo? Verifica queste cose per poi pensare di chiedere un Rma o comunque una restituzione dei soldi che hai pagato.
Il BIOS è aggiornato.
Il BIOS della scheda video è originale.
Non ho toccato i settaggi: sono sulle impostazioni di default.
Come però dicevo prima, non c'è alcuna rma da chiedere: la scheda mi è stata regalata. Se non mi funziona o la butto o la rendo al proprietario, oppure la vendo come non funzionante.
Quote:
io farei questa prova, allora prendi la scheda e la monti su tutt'altra configurazione, se al momento subito successivo alla formattazione i driver della scheda li riconosce non mettere alcun driver nvidia, viceversa aggiorna tramite windows update e fatti cercare quello più idoneo. Se anche in tutt'altra configurazione avrai gli stessi problemi a questo punto il problema da software supporrei sia hardware, ma limitantoci a considerare solo la scheda video ovviamente.
Io lo farei più che volentieri, ma non possiedo dozzine di computer da formattare a mio piacimento: già tutto questo installare e disistallare driver Nvidia su 3 diversi PC (che montano normalmente altre schede, per giunta AMD) non fa molto bene.
In più ricordo benissimo che i freeze erano presenti anche quando il driver Nvidia doveva ancora essere installato dopo la formattazione, quando la 550 ti era vista come una semplice "Standard VGA adapter", quindi nel momento in cui era ancora in uso il driver predefinito di Windows 7.

Stasera dovrei fare la prova suprema per verificare se il problema sia effettivamente hardware o software: installo Debian e guardo se si presentano ancora freeze. Nel caso ci fossero, sarei sicuro che ci sia un vero e proprio difetto meccanico nella VGA o nell'alimentatore.
Nel caso invece tutti funzioni liscio, allora sarei altrettanto sicuro che la colpa fosse del software Nvidia su Windows.

Al massimo userò solo Linux e addio videogiochi (aspettando Steam su Ubuntu )

Se non risolvo così la vendo come non funzionante a 20€ e chi s'è visto s'è visto.
Blasphemous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Questo PC portatile gaming è un vero mos...
NVIDIA si prende Slurm: con l'acquisizio...
DHRUV64: primo processore RISC-V dual-co...
Tineco e Dreame di nuovo in offerta: le ...
Amazon Haul rilancia: sui nuovi arrivi s...
Il prezzo della Steam Machine potrebbe e...
Ratti con una postazione da gaming enthu...
Samsung Galaxy S26: a causa dell'IA potr...
Xiaomi esagera: in arrivo uno smartphone...
La crisi delle memorie colpirà an...
I giovani russi non ci stanno: ondata di...
Dal sogno della guida autonoma al fallim...
Antitrust UE: maxi multa da 72 milioni a...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian