|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
C'è un gioco sul vic20 capace di dare emozioni come alcuni di quelli di questa generazione?
Vorrei anche io poter credere che i limiti tecnici non influiscano sull'artisticità e qualità di un opera... ma la relazione tra i due purtroppo c'è... anche se l'attuale tecnologia permette già ora di creare prodotti che hanno poco o nulla da invidiare agli altri media. Agli ottimi esempi citati nell'articolo credo che si possa aggiungere anche The witcher anche se purtroppo non ho potuto giocarlo. Mi stò gustando i libri ma ho l'impressione che la trasposizione videoludica non sia da meno. La serie AC, anche se trama e dialoghi sono in ampi tratti qualcosa di veramente indigeribile, ha saputo creare un'atmosfera unica. Io aggiungerei anche l'ottimo Mafia2 (credo che @LinoP si riferisse a questa serie) che invece ho potuto gustarmi pienamente ed è un ottimo esempio di un gioco con uno spessore narrativo importante che trasmette emozioni senza appoggiarsi alla interattività della trama (alla bioware) come invece l'articolo sembra suggerire come condizione necessaria per avere un prodotto maturo sul piano narrativo. Se diminuiscono i limiti tecnologici e sopratutto aumenta l'accessibilità allo sviluppo del media ai produttori indipendenti, le opere con spessore narrativo e di qualità artistica aumenteranno sicuramente insieme alle eccellenze e a nuove idee. Il media videoludico è quello che è sicuramente cresciuto di più rispetto agli altri e continuo a sostenere che già adesso ha poco da invidiare agli altri media... anzi... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.