|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
si, gli stessi che funzionano sul portatile collegato in wireless
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
DNS preferito 208.67.222.220 DNS alternativo 208.67.220.222
![]() |
![]() |
#23 |
Member
|
bruco con questi dns mi da sempre "connesso. Firewalled" ma lo stesso non si aprono le pagine. Che ip dovrei mettere? Sul portatile ho 192.168.1.130, io ho messo per non creare sul fisso, per non creare conflitti, 192.168.1.131. Gateway come su portatile: 192.168.1.254
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
I dns sono:
208.67.222.222 208.67.220.220 Se non riesci a pingare questi ip e nemmeno il router, non navigherai mai... |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Quelli che ho scritto sono validi ugualmente
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
con questa configurazione pingando l'ip del 1° DNS:
4 pacchetti persi su 4. 2° DNS: 4 persi su 4. mio ip (192.168.1.2): 0 persi su 4, tutti trasmessi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
La mia configurazione del tcp/ip manuale di adesso prevede ip 192.168.1.2 in sostituzione a quello di prima 192.168.1.131 in quanto ho visto che ipconfig dice che il mio ip è proprio 192.168.1.2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() pensavo semplicemente che li avessi scritti in modo errato ![]() ascolta, se non riesci a pingare 4 pacchetti su 4 dal tuo PC verso il tuo router, è perfettamente inutile che cerchi di pingare su internet... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
il problema lo hai ancora prima di arrivare al router.
Ultima modifica di tonydm : 28-08-2012 alle 19:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Prova a fare un Ping su 192.168.1.254
![]() |
#31 |
Member
|
fatto, 4 trasmessi e 4 ricevuti.
Ping a gateway ed al mio ip vanno tutti a buon fine. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Facci sapere
![]() |
![]() |
#33 |
Member
|
ora provo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
|
Ora che ho usato questo fix it mi dice di essere connesso anche senza mettere mano al protocollo tcp/ip manualmente, cioè con i dati automaticamente assegnati dal dhcp già è connesso e c'è trasmissione dati. La cosa strana è che senza mettere i dati manualmente dice solo "connesso", se metto i dati dice "connesso., con firewall"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#36 |
Member
|
non ancora ma sono stati fatti dei passi avanti: se apro una pagina web, una volta su 3 mi carica la descrizione della scheda, quella che si ritrova in quel piccolo riquadro in alto nel browser. Ad esempio se apro facebook esce la scritta "Ti diamo il benvenuto su Facebook: a..." però non carica la pagina. Ho fatto un nuovo test dei ping: vanno tutti a buon fine, sia quelli sul mio ip, sia quelli su entrambi i dns. Cosa fare più? Non è che il virus che ho avuto giorni fa abbia creato un'eccessiva richiesta/trasmissione dati che il provider ha reputato pericolosa declassandomi in qualche modo? Dico ciò perchè sembra che l'unica cosa che stia funzionando sia il passare del tempo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Piccola curiosità: ma hai provato a collegarti ad internet con un altro pc dalla stessa linea?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
non voglio essere ripetitivo, ma prima di impazzire a risolvere il problema con windows, devi capire se è un problema di windows...
fai le tue prove con la live di ubuntu, se e quando funzionerà poi allora passerai a capire perchè con windows non va... con ubuntu live, hai un sistema pulito ed immune dal virus che hai preso, perchè ti ostini a continuare a provare da win ? quindi: - carica la live di ubuntu 12.04 - imposta una configurazione ip manuale, quindi indirizzo ip, subnet, gateway e dns - pinga l'ip del tuo router se non ottieni 4 pacchetti su 4 è inutile andare oltre... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.