Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2012, 10:35   #21
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Il discorso "mi compro un Mac e ci installo anche Win" funziona, ma per me è un po' perverso, perchè non posso fare (legalmente) anche viceversa?
In realtà lo so il perchè, per questo non sopporto le politiche troppo restrittive delle compagnie e quindi non acquisto i loro prodotti.
Semplificando il discorso. Io dovessi comprarmi un portatile mio mi comprerei un Macbook Pro. Dovessi anche usarlo per lavoro, per l'attuale che faccio, dovrei per forza avere anche (almeno) una macchina virtuale Windows.
MacOsX è l'unico che permette di farlo, come dici tu, legalmente. Visto che per lavoro non mi installerei mai qualcosa di instabile o crackato.

Per quanto riguarda le virtual machine non ricordo a modo, ma probabilmente su VmWare MacosX server si può installare (intendo ufficialmente, senza fare giri strani) quindi "legalmente" lo puoi fare
Old 27-06-2012, 10:55   #22
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Semplificando il discorso. Io dovessi comprarmi un portatile mio mi comprerei un Macbook Pro. Dovessi anche usarlo per lavoro, per l'attuale che faccio, dovrei per forza avere anche (almeno) una macchina virtuale Windows.
MacOsX è l'unico che permette di farlo, come dici tu, legalmente. Visto che per lavoro non mi installerei mai qualcosa di instabile o crackato.
Peccato che non si possa fare anche il contrario, ma ovviamente il modello di business Apple è così e basta.

Quote:
Per quanto riguarda le virtual machine non ricordo a modo, ma probabilmente su VmWare MacosX server si può installare (intendo ufficialmente, senza fare giri strani) quindi "legalmente" lo puoi fare
Ci stavo giusto provando in questi giorni con Virtualbox per poter pasticciare liberamente con un Mac (non posso occupare i Mac dei colleghi...) più che altro per far fronte ai piccoli problemi che ogni tanto appaiono (es. condivisione di cartelle con Win, ecc), però serve l'immagine iso (o il dvd) di un s.o. che supporti l'architettura Intel (da Snow Leopard in poi) e un file iso di boot appositamente creato dagli "smanettoni" per quel s.o.
Dato che non c'è il pieno supporto Apple per questa cosa ma anzi per il momento tollera probabilmente visto l'esiguo numero di utenti che virtualizza, penso che non sia 100% legale ma al momento mi basta.
Old 27-06-2012, 11:12   #23
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Azib Guarda i messaggi
Io proprio non riesco a capire la moda di compera un mac e poi metterci windows (molto spesso come primo sistema).
Stai farneticando, uso osx da 4 anni ormai e non ho mai sentito la necessità di usare windows. Nessuno ti limita però, se vuoi avere virtualizzato anche un sistema windows per sporiadiche attività.
Posso capire iPhone ma dire che acquistare un mac sia "moda" penso che tu sia completamente fuori strada. Costano tanto ma rapprestanto le rolls royce dei computer sia dal punto di vista hw che sw. Bisogna usarlo ripetutamente per capire il valore di un mac, altrimenti queste rimarranno solo chiacchiere che non portano da nessuna parte.
Old 27-06-2012, 11:15   #24
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Peccato che non si possa fare anche il contrario, ma ovviamente il modello di business Apple è così e basta.

.
Perchè Apple realizza il software pensato per il suo hw. Avere OSX su un normale portatile, con piccoli track pad non multi touch tanto per dirne una, non garantirebbe la stessa esperienza d'uso. I prodotti Apple non sono per le aziende, la mela si è sempre rivolta al "consumatore", all'utente finale, curando l'esperienza a 360°, dalla vendita all'hw e sw.
Old 27-06-2012, 11:17   #25
Scezzy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
Originariamente inviato da: dr-omega
------------------------------------
" Io per la grafica uso un pc mentre altri due miei colleghi (una fissatissima) usano Macpro ma con gli stessi software Adobe...imho Win e Mac sono equivalenti. "

Se fossi cosi' allora nessuno userebbe i Mac per la grafica. La verita' e' che attualmente l'unico ECOSISTEMA che ti permette di fare grafica decentemente e' quello di Apple. Ci metterete un mese, 2 mesi, 6 mesi a capirlo... ma mettetevi l'anima in pace riguardo a questo!
Scezzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 11:20   #26
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Quote:
Io proprio non riesco a capire la moda di compera un mac e poi metterci windows (molto spesso come primo sistema).
La risposta sta nella domanda.
La MODA è il mac. Lo standard richiesto (o imposto, se vi piace di più) dalla maggioranza è Windows.

Come unire le due cose per far si che un utonto (non tutti gli acquirenti mac sono utonti, si intenda, ma la Apple di certo con gli utonti fa un sacco di soldi) possa spendere cifre da capogiro e lo voglia fare pure volentieri in vece che acquistare computer a basso prezzo al meR**world? Semplice; offrendogli la possibilità di "esporre" la mela dalla panchina sul parco o nel centro commerciale, ma mantenendo al contempo la compatibilità/comodità/semplicità (chiamatela come vi pare) di windows. Significato nell'acquisto: ZERO. Figosità intrinseca: TANTA. E via un altro spennato! E l'azione...TAC....si impenna! (.cit)

Del resto nessuno ti sfotterà se dovesse mai vedere il tuo desktop (con windows), dopo aver visto lo chassis con la mela morsicata.
Del resto, ripeto, Apple fa un sacco di soldi con gli utonti per i quali "basta avere un mac". Chi se ne frega della vera perla, cioè il sistema operativo OS.

Ultima modifica di NoX83 : 27-06-2012 alle 11:34.
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 11:21   #27
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Ci stavo giusto provando in questi giorni con Virtualbox per poter pasticciare liberamente con un Mac (non posso occupare i Mac dei colleghi...) più che altro per far fronte ai piccoli problemi che ogni tanto appaiono (es. condivisione di cartelle con Win, ecc), però serve l'immagine iso (o il dvd) di un s.o. che supporti l'architettura Intel (da Snow Leopard in poi) e un file iso di boot appositamente creato dagli "smanettoni" per quel s.o.
Dato che non c'è il pieno supporto Apple per questa cosa ma anzi per il momento tollera probabilmente visto l'esiguo numero di utenti che virtualizza, penso che non sia 100% legale ma al momento mi basta.
Ho specificato VmWare.
Old 27-06-2012, 11:22   #28
utente_medio_
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Scezzy Guarda i messaggi
" Io per la grafica uso un pc mentre altri due miei colleghi (una fissatissima) usano Macpro ma con gli stessi software Adobe...imho Win e Mac sono equivalenti. "

Se fossi cosi' allora nessuno userebbe i Mac per la grafica. La verita' e' che attualmente l'unico ECOSISTEMA che ti permette di fare grafica decentemente e' quello di Apple. Ci metterete un mese, 2 mesi, 6 mesi a capirlo... ma mettetevi l'anima in pace riguardo a questo!
e poi.... c'era la marmotta che confezionava la cioccolata!
Old 27-06-2012, 11:24   #29
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw Guarda i messaggi
Stai farneticando, uso osx da 4 anni ormai e non ho mai sentito la necessità di usare windows. Nessuno ti limita però, se vuoi avere virtualizzato anche un sistema windows per sporiadiche attività.
Posso capire iPhone ma dire che acquistare un mac sia "moda" penso che tu sia completamente fuori strada. Costano tanto ma rapprestanto le rolls royce dei computer sia dal punto di vista hw che sw. Bisogna usarlo ripetutamente per capire il valore di un mac, altrimenti queste rimarranno solo chiacchiere che non portano da nessuna parte.
Dico, stiamo scherzando vero?

Io non nego che ci sia anche "qualche" utente interessato veramente al mac per il sistema operativo OS, che è il vero valore di un mac, - altro che l'hardware o l'estetica - (sarebbe sempre ridicolo pensare all'acquisto di un mac per questioni di moda o estetiche, anche se poi è una realtà costante), ma da qui a dire che Apple sia "la rolls royce dei computer", soprattutto a livello hardware, è veramente ridicolo.

E non tanto perchè l'hardware è nettamente inferiore a livello di potenza rispetto ad un buon computer (che costi pure lo stesso prezzo, senza andare a scomodare soluzioni scadenti da centro commerciale - perchè, SI, esistono anche ottimi computer a livello qualitativo e pure quelli costano, ma che prestazioni!), quanto più perchè qualità "elettronica" (passatemi il termine) è esattamente la stessa di un normale computer, forse pure mediocre, nemmeno della miglior fascia. Lo dimostrano i difetti condivisi tra pc e mac quando nvidia o chiunque altro si inventa qualche porcata.

Dico, non vorrete davvero farmi credere che pensate che il prezzo di un mac sia giustificato perchè la qualità è un altro pianeta no?
Che la pensiate come vi pare, ma sarete d'accordo che Apple ricarica cifre assurde ed assolutamente fuori di testa sui propri prodotti no? O ve ne sarete almeno accorti, io spero.
Poi il prodotto vi piaccia...buon per voi...ma non facciamo passare certi messaggi. La pubblicità della mela sulle tv del nano la pagate voi, costantemente, con prezzi del tutto ingiustificati per il settore. Foss'anche buona la qualità.

Ultima modifica di NoX83 : 27-06-2012 alle 11:39.
Old 27-06-2012, 11:25   #30
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da Scezzy Guarda i messaggi

Strano, i Mac esistono da molto piu' di un mese, 2, 6 o oltre......eppurre ancora non lo capisco.

Sono proprio tardo, eh.

P.S.
Quando lavoravo in IBM, sono andato a fare assistenza a PIU' di una tipografia.....TIPO-GRAFIA.
Mi spieghi come mai in ogni tipografia dove ho messo piede, lavoravano con Windows (e servers IBM....client pc normali)?

Tutti fessi eh.

Ultima modifica di NighTGhosT : 27-06-2012 alle 11:28.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 11:30   #31
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
Solo il mac fa grafica ed editing?? scusa ma questa affermazione fa un po' ridire. Cmq uno fa come crede, sicuramente a me non crea nessun problema. adios!
Quote:
Originariamente inviato da pin-head Guarda i messaggi
sta cosa che i mac servono per la grafica mi fa sempre sbarellare: sono appassionato di foto e ho un macbookpro come portatile.. ma come fisso me ne guardo bene, ho un pc di quelli carrozzati e con un monitor decente (non come i cinema display)
Di solito quando qualcuno mi vede con il portatile chiede "ah, ma tu hai mac perché fai le foto??"

beata ignoranza
D'accordissimo con voi, ma vai a sapere perchè siamo arrivati a questo punto...forse le classiche leggende che negli anni poi diventano la bibbia...la grafica si fa tranquillamente con un pc. Ci mancherebbe altro. Ti piacciano poi certi software che esistono solo su mac, è un altro discorso...ma a parità di software, ci mancherebbe che un computer non sia al pari di un mac, magari con entrambi dietro a windows.

Si va facendo credere che, a parità di sistema operativo e di software, l'hardware di un mac sia migliore (e pure inferiore a livello prestazionale rispetto ad un pc, in genere)...cose da pazzi...la vera perla della Apple è il sistema operativo (che infatti si tiene ben stretto) e quasi nessuno lo sottolinea per tale. Si parla sempre dell'hardware interno (che è ridicolo e qualità standard) e del design esteriore, che sarà anche raffinato, ma sti gran...

Quote:
E la spiegazione tecnica di cotanta corbezzoleria (tralasciando la parola "ecosistema" che con Apple proprio non ha nulla a che fare ), se mai ne possa esistere una? Sono curioso!

Ultima modifica di NoX83 : 27-06-2012 alle 11:33.
Old 27-06-2012, 11:39   #32
harlock10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
Portate pazienza ma il 70% di quelli che comprano un mac per la prima volta vengono dal pc che, per l'utente medio, è complicato e spesso fonte di problemi, vuoi perchè non sanno cosa sia un driver, vuoi perchè ci istallano qualsiasi cosa rendendolo lentissimo, vuoi perchè si trovano con norton 360 pre caricato che fa solo casini e si potrebbe andare avanti parecchio.

Il mac ha, per queste persone, il vantaggio di essere estremamente intuitivo, di non avere antivirus (norton mcafee ecc) e di permettere loro il lusso di passare il tempo ad usare il computer e non passarlo a cercare di farlo funzionare .

Lo stesso discorso vale per chi con quello strumento ci deve lavoare dato che le configurazioni sono un numero limitato ed i programmi, in genere sono fortemente ottimizzati per funzionarci senza impostare o regolare nulla.
harlock10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 11:41   #33
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw Guarda i messaggi
Stai farneticando, uso osx da 4 anni ormai e non ho mai sentito la necessità di usare windows.
Guarda che l'utente che hai citato è concorde con te: ciò che non capisce è il perchè certe persone che sanno di voler/dover usare windows comprano un mac per poi lasciare osx da una parte, quando è un sistema che lavora meglio su quelle macchine.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 11:58   #34
Giuliok90
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Solo il mac fa grafica ed editing?? scusa ma questa affermazione fa un po' ridire. Cmq uno fa come crede, sicuramente a me non crea nessun problema. adios!
Non ho detto che solo il mac fa grafica, ho detto che io personalmente mi comprerei un mac perchè, per quanto mi riguarda, in questo momento, è la macchina migliore. punto. poi ognuno ha i propri gusti e il proprio modo di lavorare. ciao
Old 27-06-2012, 12:09   #35
Giuliok90
Member

Quote:
Originariamente inviato da infernalover Guarda i messaggi
certe cose non si possono leggere!!!!

si vede che non hai mai lavorato con un computer..
forse non mi sono spiegato. anzi, hai tagliato parti del mio discorso. non ho detto che non si può installare mac su win, ho detto che non lo si può fare CON LA STESSA FACILITà DI BOOTCAMP O PARALLELS. ok?
leggi meglio la prossima volta.
ciao
Old 27-06-2012, 12:13   #36
Giuliok90
Member

Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi

professionisti della grafica gia' a 22 anni
non ho detto che sono un professionista della grafica. ho detto che mi trovo meglio a lavorare con mac più tosto che con pc, dato che posseggo entrambi e conosco la differenza.
e cmq se devi giudicare quello che so fare con la grafica, fallo giudicando uno dei miei lavori. e poi li sei libero di farmi tutte le critiche che vuoi.
Old 27-06-2012, 13:01   #37
porradeiro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Se un utente considera un portatile Apple un gioiello dell'elettronica perché non può farlo? Io stesso lo considero. Ho un MacBook pro late 08 che funziona ancora alla perfezione, compresa la batteria che ha il 94% di salute. Ho avuto e sto usando anche ora Dell costosi (precision M4600) ma non ho la stessa sensazione di affidabilità. Perché dovrei ricevere critiche se la mia esperienza personale mi porta a dire questo?
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 13:03   #38
Giuliok90
Member

Quote:
Originariamente inviato da porradeiro Guarda i messaggi
Se un utente considera un portatile Apple un gioiello dell'elettronica perché non può farlo? Io stesso lo considero. Ho un MacBook pro late 08 che funziona ancora alla perfezione, compresa la batteria che ha il 94% di salute. Ho avuto e sto usando anche ora Dell costosi (precision M4600) ma non ho la stessa sensazione di affidabilità. Perché dovrei ricevere critiche se la mia esperienza personale mi porta a dire questo?
Quotone
Old 27-06-2012, 13:08   #39
gogetas
Senior Member

L'Avatar di gogetas

Iscritto dal: May 2003
Città: Calcio (BG)
Quote:
Non è la stessa cosa detta dall'altro utente. Io ho un asus del 2006 di plasticotto e funziona ancora alla perfezione (e non c'era ancora la moda dei case in alluminio), è una rolls royce anche il mio?
Old 27-06-2012, 13:20   #40
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
diciamo che a livello hardware sono messi bene, pero' un mac lo paghi parecchio e se non usi del tutto OS X (che secondo me e' un ottimo valore aggiunto e giustifica il prezzo) un po' ci rimetti

comunque ci puo' stare, non trovo cosi assurdo comprare un mac per usarlo solo con windows
io stavo per fare la stessa cosa qualche anno fa (in realta' per metterci linux) ma alla fine ho comprato un portatile di un'altra marca per risparmiare qualcosa proprio perche' sapevo che avrei usato OS X rarissimamente
col senno di poi credo che avrei dovuto prendere il mac, probabilmente mi sarebbe durato di piu' quindi ti capisco
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian