|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
MacOsX è l'unico che permette di farlo, come dici tu, legalmente. Visto che per lavoro non mi installerei mai qualcosa di instabile o crackato. Per quanto riguarda le virtual machine non ricordo a modo, ma probabilmente su VmWare MacosX server si può installare (intendo ufficialmente, senza fare giri strani) quindi "legalmente" lo puoi fare ![]()
![]() |
![]() |
#22 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
Quote:
![]() Dato che non c'è il pieno supporto Apple per questa cosa ma anzi per il momento tollera probabilmente visto l'esiguo numero di utenti che virtualizza, penso che non sia 100% legale ma al momento mi basta.
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Posso capire iPhone ma dire che acquistare un mac sia "moda" penso che tu sia completamente fuori strada. Costano tanto ma rapprestanto le rolls royce dei computer sia dal punto di vista hw che sw. Bisogna usarlo ripetutamente per capire il valore di un mac, altrimenti queste rimarranno solo chiacchiere che non portano da nessuna parte.
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Perchè Apple realizza il software pensato per il suo hw. Avere OSX su un normale portatile, con piccoli track pad non multi touch tanto per dirne una, non garantirebbe la stessa esperienza d'uso. I prodotti Apple non sono per le aziende, la mela si è sempre rivolta al "consumatore", all'utente finale, curando l'esperienza a 360°, dalla vendita all'hw e sw.
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
Originariamente inviato da: dr-omega
------------------------------------ " Io per la grafica uso un pc mentre altri due miei colleghi (una fissatissima) usano Macpro ma con gli stessi software Adobe...imho Win e Mac sono equivalenti. " Se fossi cosi' allora nessuno userebbe i Mac per la grafica. La verita' e' che attualmente l'unico ECOSISTEMA che ti permette di fare grafica decentemente e' quello di Apple. Ci metterete un mese, 2 mesi, 6 mesi a capirlo... ma mettetevi l'anima in pace riguardo a questo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Quote:
La MODA è il mac. Lo standard richiesto (o imposto, se vi piace di più) dalla maggioranza è Windows. Come unire le due cose per far si che un utonto (non tutti gli acquirenti mac sono utonti, si intenda, ma la Apple di certo con gli utonti fa un sacco di soldi) possa spendere cifre da capogiro e lo voglia fare pure volentieri in vece che acquistare computer a basso prezzo al meR**world? Semplice; offrendogli la possibilità di "esporre" la mela dalla panchina sul parco o nel centro commerciale, ma mantenendo al contempo la compatibilità/comodità/semplicità (chiamatela come vi pare) di windows. Significato nell'acquisto: ZERO. Figosità intrinseca: TANTA. E via un altro spennato! E l'azione...TAC....si impenna! (.cit) Del resto nessuno ti sfotterà se dovesse mai vedere il tuo desktop (con windows), dopo aver visto lo chassis con la mela morsicata. Del resto, ripeto, Apple fa un sacco di soldi con gli utonti per i quali "basta avere un mac". Chi se ne frega della vera perla, cioè il sistema operativo OS. Ultima modifica di NoX83 : 27-06-2012 alle 11:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non nego che ci sia anche "qualche" utente interessato veramente al mac per il sistema operativo OS, che è il vero valore di un mac, - altro che l'hardware o l'estetica - (sarebbe sempre ridicolo pensare all'acquisto di un mac per questioni di moda o estetiche, anche se poi è una realtà costante), ma da qui a dire che Apple sia "la rolls royce dei computer", soprattutto a livello hardware, è veramente ridicolo. E non tanto perchè l'hardware è nettamente inferiore a livello di potenza rispetto ad un buon computer (che costi pure lo stesso prezzo, senza andare a scomodare soluzioni scadenti da centro commerciale - perchè, SI, esistono anche ottimi computer a livello qualitativo e pure quelli costano, ma che prestazioni!), quanto più perchè qualità "elettronica" (passatemi il termine) è esattamente la stessa di un normale computer, forse pure mediocre, nemmeno della miglior fascia. Lo dimostrano i difetti condivisi tra pc e mac quando nvidia o chiunque altro si inventa qualche porcata. Dico, non vorrete davvero farmi credere che pensate che il prezzo di un mac sia giustificato perchè la qualità è un altro pianeta no? Che la pensiate come vi pare, ma sarete d'accordo che Apple ricarica cifre assurde ed assolutamente fuori di testa sui propri prodotti no? O ve ne sarete almeno accorti, io spero. Poi il prodotto vi piaccia...buon per voi...ma non facciamo passare certi messaggi. La pubblicità della mela sulle tv del nano la pagate voi, costantemente, con prezzi del tutto ingiustificati per il settore. Foss'anche buona la qualità. Ultima modifica di NoX83 : 27-06-2012 alle 11:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
Sono proprio tardo, eh. ![]() ![]() ![]() P.S. Quando lavoravo in IBM, sono andato a fare assistenza a PIU' di una tipografia.....TIPO-GRAFIA. Mi spieghi come mai in ogni tipografia dove ho messo piede, lavoravano con Windows (e servers IBM....client pc normali)? Tutti fessi eh. ![]() Ultima modifica di NighTGhosT : 27-06-2012 alle 11:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Si va facendo credere che, a parità di sistema operativo e di software, l'hardware di un mac sia migliore (e pure inferiore a livello prestazionale rispetto ad un pc, in genere)...cose da pazzi...la vera perla della Apple è il sistema operativo (che infatti si tiene ben stretto) e quasi nessuno lo sottolinea per tale. Si parla sempre dell'hardware interno (che è ridicolo e qualità standard) e del design esteriore, che sarà anche raffinato, ma sti gran... Quote:
![]() Ultima modifica di NoX83 : 27-06-2012 alle 11:33. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
|
Portate pazienza ma il 70% di quelli che comprano un mac per la prima volta vengono dal pc che, per l'utente medio, è complicato e spesso fonte di problemi, vuoi perchè non sanno cosa sia un driver, vuoi perchè ci istallano qualsiasi cosa rendendolo lentissimo, vuoi perchè si trovano con norton 360 pre caricato che fa solo casini e si potrebbe andare avanti parecchio.
Il mac ha, per queste persone, il vantaggio di essere estremamente intuitivo, di non avere antivirus (norton mcafee ecc) e di permettere loro il lusso di passare il tempo ad usare il computer e non passarlo a cercare di farlo funzionare . Lo stesso discorso vale per chi con quello strumento ci deve lavoare dato che le configurazioni sono un numero limitato ed i programmi, in genere sono fortemente ottimizzati per funzionarci senza impostare o regolare nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Guarda che l'utente che hai citato è concorde con te: ciò che non capisce è il perchè certe persone che sanno di voler/dover usare windows comprano un mac per poi lasciare osx da una parte, quando è un sistema che lavora meglio su quelle macchine.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Non ho detto che solo il mac fa grafica, ho detto che io personalmente mi comprerei un mac perchè, per quanto mi riguarda, in questo momento, è la macchina migliore. punto. poi ognuno ha i propri gusti e il proprio modo di lavorare. ciao
Intel core 2 duo 3,2 ghz-----asus 450 gt-----4gb ram corsair-----macbook pro 15 (late2008)----- Sony SLT A57/ 18-55mm sam/16-105mm Sony/ 70-210 mm Minolta/ 75-300mm minolta/ 50mm 1.7 minolta/ flash hs5600 minolta |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Member
|
Quote:
leggi meglio la prossima volta. ciao
Intel core 2 duo 3,2 ghz-----asus 450 gt-----4gb ram corsair-----macbook pro 15 (late2008)----- Sony SLT A57/ 18-55mm sam/16-105mm Sony/ 70-210 mm Minolta/ 75-300mm minolta/ 50mm 1.7 minolta/ flash hs5600 minolta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
|
non ho detto che sono un professionista della grafica. ho detto che mi trovo meglio a lavorare con mac più tosto che con pc, dato che posseggo entrambi e conosco la differenza.
e cmq se devi giudicare quello che so fare con la grafica, fallo giudicando uno dei miei lavori. e poi li sei libero di farmi tutte le critiche che vuoi.
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Se un utente considera un portatile Apple un gioiello dell'elettronica perché non può farlo? Io stesso lo considero. Ho un MacBook pro late 08 che funziona ancora alla perfezione, compresa la batteria che ha il 94% di salute. Ho avuto e sto usando anche ora Dell costosi (precision M4600) ma non ho la stessa sensazione di affidabilità. Perché dovrei ricevere critiche se la mia esperienza personale mi porta a dire questo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Calcio (BG)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
comunque ci puo' stare, non trovo cosi assurdo comprare un mac per usarlo solo con windows io stavo per fare la stessa cosa qualche anno fa (in realta' per metterci linux) ma alla fine ho comprato un portatile di un'altra marca per risparmiare qualcosa proprio perche' sapevo che avrei usato OS X rarissimamente col senno di poi credo che avrei dovuto prendere il mac, probabilmente mi sarebbe durato di piu' quindi ti capisco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.