|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
"Rimanendo in ambito tablet, pare che buona parte della produzione sarà basata su piattaforma Intel Clover Trail, soluzione Atom dual-core Atom con processo produttivo a 32nm. La fonte indica come siano allo stato di studio avanzato alcune soluzioni ibride, per cui sarebbe stato scelta la piattaforma ben più performante Ivy Bridge."
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
se sono fuori digito sullo schermo o uso la wacom, se sono in studio uso la tastiera bt.
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il mio Asus EP121 monta la prima versione di i5, pesa 1,2 Kg, è alto 17 mm nel punto piu alto, ed è uscito piu di un anno fa. il Samsung serie 7 Slate monta un i5-2467M, pesa 900 grammi, è alto 13 mm, ed è uscito un 6-7 mesi fa circa conta che entrambi integrano il doppio digitalizzatore capacitivo multitouch + penna Wacom come ventole montano le ventoline ribassate degli ultrabook, e come HDD hanno un SSD m-sata; nel mio ci sono pure le ram so-dimm sostituibili, ( come è anche sostituibile il modulo wi-fi con uno di terze parti ). Saldando le ram e il moduilo wifi, con nqualche altra accortezza credo che un tablet con IB ULV potrebbe tranquillamente arrivare a pesare 800 grammi, con uno spessore inferiore al Samsung e avendo molta piu autonomia grazie al nuovo pp.
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() Ultima modifica di AceGranger : 14-05-2012 alle 17:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
@AceGranger, quello che dici è giusto soprattutto per quanto riguarda le previsioni future sui prodotti da te fatte e la qualità di quelli attuali, però si parla di soluzioni di fasci alta da 1200euro in su circa (un affare a 1000).
Queste sono soluzioni per 500-700 euro, e ragioniamo, qui siamo abiutati ad atom single core vecchi con 1gb di ddr2 pessima e un altrattanto pessimo HDD da 5400rpm. Immagianiamo le nuove versioni da dual core da 1,6ghz 2gb di ram ddr3 decente e anche un decente ssd. Le prestazioni per navigare-far niente-ufficio e anche multimedia-giochini da livello tablet e anche un pò di più va benissimo dai, anzi è ottimo. Io ho un t101mt con atom single core e mi trovo bene in prestazioni per quello che deve fare un netbook. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
Finché non vedo non credo.
L'atom è lento. Avevo un netbook con l' N270 e ho avuto tra le mani le ultime generazioni e con Win7 sicuramente arrancano. Con XP dopo i primi 2 minuti è peggio. Che funzionino nessuno lo mette in dubbio, ma se hanno iniziato la loro parabola discendente un motivo ci sarà. Attualmente trovo molto migliori le soluzioni AMD, l'e450 è stato una sorpresa davvero piacevole. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Dipende tutto da quanto software viene adattato decentemente per girare su tablet con Windows 8 x86 "di fascia bassa".
Non è così facile come sembra, bisogna ripensare la UI per ottenere un uso decente "da tablet", bisogna ripensare anche altre parti "interne" per ottenere una buona reattività anche su Atom dual core (quello fa calcoli pesanti e gira bene su un i5 potrebbe bloccare la UI o farla girare a scatti se viene chiamato direttamente dalla gestione dell'UI invece di farlo girare in un thread separato), ecc. ecc. Non parliamo poi di quelli che compreranno quei tablet pensando di poterci installare le applicazioni "desktop" che hanno già ed usarle "a ditate" invece che con mouse e tastiera (e secondo me saranno tanti). |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
@LMHC
è vero quello che dici, ma secondo me si sta sottovalutando gli atom perchè la maggior parte (non tutti) hanno utlizato solo le prime soluzioni con atom N270 e magari il primo aspire one. Il mio t101mt con N450 single core 2Gb di ram ddr2 e HDD da 5400rpm (non tra i più buoni ma per i netbook è decente), regge benissimo la UI di windows 8 senza nessuna sorta di problemi, anzi va meglio di windows 7 (infatti la microsoft sta facendo di tutto per renderlo più soft che può). Insomma un ssd rende "reattivo" anche un Pentium 3, aggiungi il fatto che è un dual core con ram ddr3 e i problemi spariscono. Per il discorso mouse e tastiera e applicazioni desktop hai ragione, però c'è il fatto che mouse e tastiera puoi usarli davvero, e da tablet può diventare pc da soccorso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Secondo me troppo in ritardo rispetto ad Apple e Android
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Gran parte del problema però è legato al sistema operativo. Con XP andavano male, con Seven arrancano. Ma con Windows 8? Io ho un tablet con c-50 con un bel win7 in dotazione, usarlo era abbastanza tragico. Con windows 8 preview è rinato. Magari anche questi atom con win8 se la caveranno decentemente. Ciò che temo di più sono gli antivirus, che fanno sedere pesantemente gli atom (toccherò metterne uno molto leggero sperando faccia abbastanza decentemente il suo lavoro). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.