|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
15€... e quanto l'avete pagato all aquitso ifone?
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Peccato che mi sia già fatto mandare la cover (mai usata, peraltro), avrei preferito i 15 $.
Anche se, tutto sommato, non sarebbe stato molto onesto richiedere un "risarcimento" per un difetto che personalmente non ho mai riscontrato (e sono mancino).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
|
Ma perchè negli Usa tutti riescono ad avere un legale...persino delinquenti pluriomicidi...sono consapevole che gli Usa sono terra di libertà e diritto però...voglio anch'io un legale!!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
io sono destro, ma impugno sempre il cellulare con l'altra mano pensavo che quindi i mancini fossero immuni |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho avuto 3, adesso Vodafone... mai un problema.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
|
Conclusione: se volete far soldi, studiate legge con specializzazione in nuove tecnologie. Fra class action, mega accuse e controaccuse delle multinazionali, questi avvocati devono avere le casseforti che scoppiano.
Firma parecchio obsoleta… ma per intanto non ho voglia di aggiornarla Lian Li PC-A17 • Phenom II X4 965 3.7 GHz • NH-D14 • HD5770 • 4 x 2 GB DDR3 • 830 Series SSD 256 GB • etc etc Lenovo ThinkPad X220 • i7-2620M 2.6 GHz • 2 x 4 GB DDR3 • 840EVO mSATA SSD 500 GB • 12.5" 1366x768 IPS • Windows 7 Pro |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
|
Quote:
cosa che fanno è mandarlo in assistenza) |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
c'è un Acer store dove posso portare il mio laptop e averne uno nuovo? il Dell store? ecc. ecc. anzi penso ai telefoni, non c'è mica il Samsung store dove posso portare il cellulare bacato e averne subito uno di ricambio ti fanno pagare il secondo anno, ma l'assistenza è di qualità il discorso che volevo fare è che non capisco come abbiano potuto fare una class action quando vista l'assistenza che dava Apple potevano avere indietro i soldi o avere un telefono nuovo senza tanti problemi avessi avuto io questa possibilità con la ciofeca samsung che ho comprato, tanto per dire... invece i soldi sono andati e via... Ultima modifica di recoil : 20-02-2012 alle 18:41. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per le class action bisogna vedere quando è saltato fuori il difetto, quando è stato riconosciuto ufficialmente da Apple e quando hanno dato la possibilità di fare la sostituzione per tale problema; se qualche utente non ha avuto riconosciuto il difetto e non gli e stata fatta la sostituzione si può essere inc@zzato e giù di avvocati (che negli USA non mancano certamente) |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#32 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
io con altre marche non ho avuto questa fortuna, nel senso che ho sempre aspettato. certo che ho avuto il prodotto sostituito ma mica in giornata... Quote:
addirittura chi aveva un contratto con AT&T ha potuto annullarlo a questo punto mi viene da pensare che la class action è stata fatta da chi lo ha comprato dopo quel periodo, magari al termine del programma free case in quel periodo lo sapevano anche i sassi che potevano esserci problemi di ricezione, la stessa azienda ne aveva parlato in conferenza stampa... voglio dire, se compri ben sapendo che possono esserci problemi un po' te la cerchi... |
||
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi ricordo che il prezzo dei Dell era basso, poi con quell'estensione di garanzia iniziava a salire ma più di una volta sono stato tentato da Dell proprio per quel motivo poi li ho usati al lavoro e ho cambiato idea, ma è un'altra storia ora non vorrei che qualcuno mi desse del fanboy apple... però parliamoci chiaro con sta storia dell'antenna gate hanno martellato alla grande io ho avuto problemi anche più gravi con altri cellulari e non c'erano class action né articoli di giornale secondo me la vicenda è stata gestita bene, l'unico appunto che posso fare a apple è che doveva continuare con il programma di free case più a lungo in modo da non discriminare chi ha comprato il telefono dopo il 30 settembre farlo ora dopo più di un anno è lesivo per la loro immagine, con i margini che hanno avrebbero potuto pensarci prima e fare migliore figura |
|
|
|
|
|
|
#34 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Quote:
Certo che anche altri cellulari hanno problemi simili ma con l'iphone 4 la situazione era più seria a causa dell'antenna esterna. Inoltre l'iphone 4 costava mediamente 720 euro (660+780 /2) e da un cellulare di tale costo (Apple o non Apple) è difficile perdonare problemi di ricezione. Nella biografia di Isaacson uscita l'anno scorso, si scopre anche che Jobs e i suoi erano stati avvertiti prima della commercializzazione di possibili problemi con un antenna di quel tipo ma che ignorarono gli avvertimenti sottovalutandoli. Ultima modifica di Alfhw : 20-02-2012 alle 22:50. |
||
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Guarda sei davvero poco informato e di conseguenza fai una disinformazione pazzesca. Entro 7 giorni si ha diritto di recesso. Inoltre il paragone con i portatili non vale, apple non ti da un macbook nuovo, lo ripara. Apple non ti da un telefono nuovo, ti da un telefono rigenerato, che è molto peggio, sinceramente preferisco il mio riparato perchè so come l'ho tenuto piuttosto che uno rigenerato. Magari do indietro il mio che ha 3 mesi e mi danno un telefono con un soc che ha un anno che magari è stato trattato malissimo. Nei telefoni rigenerati vengono cambiate solo le cover. Il telefono che ti viene dato come nuovo da apple non è altro che un telefono che si è rotto il mese prima a qualcun'altro, è stato riparato testato e tirato a lucido, ma non è nuovo. A quanto pare la tecnica della presa per il culo funziona visto che gente come te ci casca in pieno. Inoltre da qui a definire corretto l'atteggiamento di un'azienda che vende un dispositivo con un difetto così senza avvisare nessuno è quantomeno ridicolo, per non parlare del fatto che per un mese intero hanno negato questa storia e che il mese successivo hanno creato una patch per aumentare le tacche di ricezione. Contenti voi. Ultima modifica di ld50 : 21-02-2012 alle 00:24. |
|
|
|
|
|
|
#36 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
inoltre forse tu non lavori con questi strumenti, ma a me riparato serve subito, non tra 1/2/3 settimane non ho tempo di aspettare che riparino il mio, forse è questo concetto che non ti è chiaro... |
||
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sicuramente qualcuno ha avuto il problema ma è stato tutto ingigantito in modo pazzesco era impossibile non saperlo e la gente l'ha comprato lo stesso, poi se si vuole dire che è stato fatto per moda va benissimo, ma intanto ha venduto alla grande quando anche i sassi sapevano dei problemi di ricezione non mi sembra che la gente sia tornata in massa a sostituire il terminale perché cadevano le telefonate... ieri sera ho letto un articolo su un giornale americano ora non ricordo quale, pare che la causa sia partita dai consumatori che hanno comprato nel periodo in cui c'era il free case ma che non abbiano accettato di avere il bumper come "risarcimento" oggi hanno ottenuto ben 15 dollari di risarcimento andando in giudizio anche se penso sia una sorta di patteggiamento. cioè 15 dollari, mica il prezzo del telefono... a me pare che questo basti per far sgonfiare la bolla, se davvero ci fossero stati problemi seri penso che un giudice (serio) avrebbe richiesto ben altro risarcimento |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Della serie: "tenete pezzenti, voi che non sapete impugnare uno smartphone"
![]() Scherzi a parte, ecco cosa mi fa girare le palle della Apple. Che ti prende per il culo. Come la bambinata di dimostrare che anche su altri smartphone succede, certo che succede, ma mi sembravano 2 tacche su 6-7 mentre in certi iPhone 4 sparisce addirittura il segnale... Bah. Fosse piu' seria in certe cose, probabilmente avrei gia' comprato nuovo qualche suo prodotto...
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Dipende dai punti di vista. Per quanto mi riguarda, le dichiarazioni di Apple corrispondono alla realtà dei fatti (né io, né alcuno dei miei conoscenti in possesso di iPhone 4, e sono tanti, ha mai sperimentato il problema).
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fra l'altro ripeto la soluzione del bumper mi sembra un po grossolana, forse è per questo che sono partite le class action. Mi spiego, chi magari non ha potuto sostituire il telefono e si è visto proporre come soluzione un telaietto di metallo da mettere attorno al telefono può aver pensato "che è sta roba qua? il telefono deve funzionare correttamente senza, quindi Apple deve ripararlo" Domanda: perchè Apple non ha proposto la riparazione degli iphone difettosi al posto del bumper? Semplice, perchè gli costa di meno darti un pezzo di metallo che mandare in assistenza (si mandare in assistenza, perchè non ripara la apple ma riparano ditte esterne ad apple che quindi costano). Anzi il fatto diano il telefono nuovo mi fa pensare che a loro convenga così. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.