Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2012, 13:10   #21
freeeak
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
15€... e quanto l'avete pagato all aquitso ifone?
freeeak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 13:40   #22
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Peccato che mi sia già fatto mandare la cover (mai usata, peraltro), avrei preferito i 15 $.
Anche se, tutto sommato, non sarebbe stato molto onesto richiedere un "risarcimento" per un difetto che personalmente non ho mai riscontrato (e sono mancino).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 13:48   #23
paranoic
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
Ma perchè negli Usa tutti riescono ad avere un legale...persino delinquenti pluriomicidi...sono consapevole che gli Usa sono terra di libertà e diritto però...voglio anch'io un legale!!!!!!!!
paranoic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 14:20   #24
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Peccato che mi sia già fatto mandare la cover (mai usata, peraltro), avrei preferito i 15 $.
Anche se, tutto sommato, non sarebbe stato molto onesto richiedere un "risarcimento" per un difetto che personalmente non ho mai riscontrato (e sono mancino).
tu il cellulare lo tieni con la sinistra?
io sono destro, ma impugno sempre il cellulare con l'altra mano
pensavo che quindi i mancini fossero immuni
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 14:47   #25
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
tu il cellulare lo tieni con la sinistra?
io sono destro, ma impugno sempre il cellulare con l'altra mano
pensavo che quindi i mancini fossero immuni
Il 95% delle volte con la sinistra. Con la destra solo in casi emergenza (quando l'altra mano è impegnata).
Ho avuto 3, adesso Vodafone... mai un problema.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 20-02-2012, 15:12   #26
ArteTetra
Senior Member

L'Avatar di ArteTetra

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
Conclusione: se volete far soldi, studiate legge con specializzazione in nuove tecnologie. Fra class action, mega accuse e controaccuse delle multinazionali, questi avvocati devono avere le casseforti che scoppiano.
ArteTetra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 15:32   #27
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da ArteTetra Guarda i messaggi
Conclusione: se volete far soldi, studiate legge con specializzazione in nuove tecnologie. Fra class action, mega accuse e controaccuse delle multinazionali, questi avvocati devono avere le casseforti che scoppiano.
Sì, ma andate a studiarla negli Stati Uniti (possibilmente ad Harvard o Yale)... che se sperate di far soldi qui con le "class-action"... campa cavallo.
Old 20-02-2012, 18:11   #28
WLF
Senior Member

L'Avatar di WLF

Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
Quote:
mi riferivo al comportamento seguito 1 mese dopo l'uscita dove non c'era nessun giudizio di class action
loro a suo tempo hanno proposto il risarcimento totale e il bumper gratuito

tu dimmi chi altro fa una cosa del genere
compri il portatile e non ti va un pezzo oppure non sei contento di come funziona in determinate situazioni. puoi tornare a distanza di qualche settimana (non i classici 7 giorni) e riavere indietro tutti i soldi?

inoltre la garanzia è un diritto sacrosanto, ma quando mi si rompe il portatile vado alla MW dove l'ho comprato e mica me ne ridanno uno nuovo di pacca, mandano il mio a riparare e lo rivedo dopo qualche giorno
tu invece entri nell'apple store con il telefono "rotto" e dopo 10 minuti esci già con quello nuovo

secondo me si sono comportati in modo più che corretto, non vedo cosa avrebbero potuto fare di più
non capisco nemmeno il motivo della class action, io al posto di fare causa sarei andato a chiedere il risarcimento così non avrei perso un centesimo poi avrei comprato un cellulare di un'altra marca...
Certo, stai parlando di 2 cose diverse, l'Apple Store è tenuti a darti assisstenza poichè è un LORO prodotto, il MW vende prodotti di terzi, non si prenderà mai in carico un di prodotto non funzionante sostituendotelo (l'unica
cosa che fanno è mandarlo in assistenza)
WLF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 18:39   #29
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da WLF Guarda i messaggi
Certo, stai parlando di 2 cose diverse, l'Apple Store è tenuti a darti assisstenza poichè è un LORO prodotto, il MW vende prodotti di terzi, non si prenderà mai in carico un di prodotto non funzionante sostituendotelo (l'unica
cosa che fanno è mandarlo in assistenza)
eh beh hai detto niente
c'è un Acer store dove posso portare il mio laptop e averne uno nuovo? il Dell store? ecc. ecc.
anzi penso ai telefoni, non c'è mica il Samsung store dove posso portare il cellulare bacato e averne subito uno di ricambio
ti fanno pagare il secondo anno, ma l'assistenza è di qualità

il discorso che volevo fare è che non capisco come abbiano potuto fare una class action quando vista l'assistenza che dava Apple potevano avere indietro i soldi o avere un telefono nuovo senza tanti problemi
avessi avuto io questa possibilità con la ciofeca samsung che ho comprato, tanto per dire... invece i soldi sono andati e via...

Ultima modifica di recoil : 20-02-2012 alle 18:41.
Old 20-02-2012, 20:46   #30
WLF
Senior Member

L'Avatar di WLF

Quote:
eh beh hai detto niente
c'è un Acer store dove posso portare il mio laptop e averne uno nuovo? il Dell store? ecc. ecc.
anzi penso ai telefoni, non c'è mica il Samsung store dove posso portare il cellulare bacato e averne subito uno di ricambio
ti fanno pagare il secondo anno, ma l'assistenza è di qualità

il discorso che volevo fare è che non capisco come abbiano potuto fare una class action quando vista l'assistenza che dava Apple potevano avere indietro i soldi o avere un telefono nuovo senza tanti problemi
avessi avuto io questa possibilità con la ciofeca samsung che ho comprato, tanto per dire... invece i soldi sono andati e via...
Guarda che la sostituzione del prodotto lo fanno tutti, non vedo che ci sia di tanto eclatante. Poi c'è il discorso sul perchè Apple sostituisca invece che riparare, ma questi sono altri discorsi.
Per le class action bisogna vedere quando è saltato fuori il difetto, quando è stato riconosciuto ufficialmente da Apple e quando hanno dato la possibilità di fare la sostituzione per tale problema; se qualche utente non ha avuto riconosciuto il difetto e non gli e stata fatta la sostituzione si può essere inc@zzato e giù di avvocati (che negli USA non mancano certamente)
Old 20-02-2012, 21:28   #31
lucx11
Senior Member

L'Avatar di lucx11

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
non si risponde ai flame inoltre, l'utente in questione è già stato sanzionato, ammonizione
Sorry non lo sapevo.

lucx11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 21:42   #32
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da WLF Guarda i messaggi
Guarda che la sostituzione del prodotto lo fanno tutti, non vedo che ci sia di tanto eclatante. Poi c'è il discorso sul perchè Apple sostituisca invece che riparare, ma questi sono altri discorsi.
dipende a volte ti danno i ricondizionati, ma intanto te li danno immediatamente senza fiatare
io con altre marche non ho avuto questa fortuna, nel senso che ho sempre aspettato. certo che ho avuto il prodotto sostituito ma mica in giornata...

Quote:
Per le class action bisogna vedere quando è saltato fuori il difetto, quando è stato riconosciuto ufficialmente da Apple e quando hanno dato la possibilità di fare la sostituzione per tale problema; se qualche utente non ha avuto riconosciuto il difetto e non gli e stata fatta la sostituzione si può essere inc@zzato e giù di avvocati (che negli USA non mancano certamente)
il difetto è uscito subito e apple ha fatto una conferenza stampa dopo pochi giorni annunciando il programma free case e il rimborso pieno
addirittura chi aveva un contratto con AT&T ha potuto annullarlo

a questo punto mi viene da pensare che la class action è stata fatta da chi lo ha comprato dopo quel periodo, magari al termine del programma free case
in quel periodo lo sapevano anche i sassi che potevano esserci problemi di ricezione, la stessa azienda ne aveva parlato in conferenza stampa... voglio dire, se compri ben sapendo che possono esserci problemi un po' te la cerchi...
Old 20-02-2012, 22:04   #33
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
Non discuto sul resto, ma l'esempio con la Dell non regge, perchè in 24 ore ti arriva comodamente a casa il tecnico per la riparazione (o sostituzione della macchina se non è riparabile). Dubito esista un servizio di assistenza altrettanto efficiente
sì ho presente, paghi una sorta di estensione di garanzia e hai quel servizio
mi ricordo che il prezzo dei Dell era basso, poi con quell'estensione di garanzia iniziava a salire ma più di una volta sono stato tentato da Dell proprio per quel motivo
poi li ho usati al lavoro e ho cambiato idea, ma è un'altra storia

ora non vorrei che qualcuno mi desse del fanboy apple... però parliamoci chiaro con sta storia dell'antenna gate hanno martellato alla grande
io ho avuto problemi anche più gravi con altri cellulari e non c'erano class action né articoli di giornale
secondo me la vicenda è stata gestita bene, l'unico appunto che posso fare a apple è che doveva continuare con il programma di free case più a lungo in modo da non discriminare chi ha comprato il telefono dopo il 30 settembre
farlo ora dopo più di un anno è lesivo per la loro immagine, con i margini che hanno avrebbero potuto pensarci prima e fare migliore figura
Old 20-02-2012, 22:46   #34
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
il difetto è uscito subito e apple ha fatto una conferenza stampa dopo pochi giorni annunciando il programma free case e il rimborso pieno
Quote:
ora non vorrei che qualcuno mi desse del fanboy apple... però parliamoci chiaro con sta storia dell'antenna gate hanno martellato alla grande
io ho avuto problemi anche più gravi con altri cellulari e non c'erano class action né articoli di giornale
secondo me la vicenda è stata gestita bene,
Gestita bene? All'inizio Apple aveva negato il problema dicendo che gli utenti lo tenevano con la mano sbagliata e solo dopo alcune settimane per l'aumentare delle polemiche decise per la conferenza stampa in cui tentò di annacquare e quasi negare il problema anche parlando male della concorrenza.
Certo che anche altri cellulari hanno problemi simili ma con l'iphone 4 la situazione era più seria a causa dell'antenna esterna. Inoltre l'iphone 4 costava mediamente 720 euro (660+780 /2) e da un cellulare di tale costo (Apple o non Apple) è difficile perdonare problemi di ricezione.
Nella biografia di Isaacson uscita l'anno scorso, si scopre anche che Jobs e i suoi erano stati avvertiti prima della commercializzazione di possibili problemi con un antenna di quel tipo ma che ignorarono gli avvertimenti sottovalutandoli.

Ultima modifica di Alfhw : 20-02-2012 alle 22:50.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 00:14   #35
ld50
Senior Member

L'Avatar di ld50

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
mi riferivo al comportamento seguito 1 mese dopo l'uscita dove non c'era nessun giudizio di class action
loro a suo tempo hanno proposto il risarcimento totale e il bumper gratuito

tu dimmi chi altro fa una cosa del genere
compri il portatile e non ti va un pezzo oppure non sei contento di come funziona in determinate situazioni. puoi tornare a distanza di qualche settimana (non i classici 7 giorni) e riavere indietro tutti i soldi?

inoltre la garanzia è un diritto sacrosanto, ma quando mi si rompe il portatile vado alla MW dove l'ho comprato e mica me ne ridanno uno nuovo di pacca, mandano il mio a riparare e lo rivedo dopo qualche giorno
tu invece entri nell'apple store con il telefono "rotto" e dopo 10 minuti esci già con quello nuovo

secondo me si sono comportati in modo più che corretto, non vedo cosa avrebbero potuto fare di più
non capisco nemmeno il motivo della class action, io al posto di fare causa sarei andato a chiedere il risarcimento così non avrei perso un centesimo poi avrei comprato un cellulare di un'altra marca...

Guarda sei davvero poco informato e di conseguenza fai una disinformazione pazzesca.
Entro 7 giorni si ha diritto di recesso.
Inoltre il paragone con i portatili non vale, apple non ti da un macbook nuovo, lo ripara.

Apple non ti da un telefono nuovo, ti da un telefono rigenerato, che è molto peggio, sinceramente preferisco il mio riparato perchè so come l'ho tenuto piuttosto che uno rigenerato.
Magari do indietro il mio che ha 3 mesi e mi danno un telefono con un soc che ha un anno che magari è stato trattato malissimo.
Nei telefoni rigenerati vengono cambiate solo le cover.
Il telefono che ti viene dato come nuovo da apple non è altro che un telefono che si è rotto il mese prima a qualcun'altro, è stato riparato testato e tirato a lucido, ma non è nuovo.
A quanto pare la tecnica della presa per il culo funziona visto che gente come te ci casca in pieno.
Inoltre da qui a definire corretto l'atteggiamento di un'azienda che vende un dispositivo con un difetto così senza avvisare nessuno è quantomeno ridicolo, per non parlare del fatto che per un mese intero hanno negato questa storia e che il mese successivo hanno creato una patch per aumentare le tacche di ricezione.
Contenti voi.

Ultima modifica di ld50 : 21-02-2012 alle 00:24.
ld50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 08:45   #36
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da ld50 Guarda i messaggi
Guarda sei davvero poco informato e di conseguenza fai una disinformazione pazzesca.
Entro 7 giorni si ha diritto di recesso.
apple dava 30 giorni di recesso al posto dei soliti 7 sei tu che non sei informato sul caso specifico

Quote:
Apple non ti da un telefono nuovo, ti da un telefono rigenerato, che è molto peggio, sinceramente preferisco il mio riparato perchè so come l'ho tenuto piuttosto che uno rigenerato.
dipende dai casi ti danno anche il nuovo
inoltre forse tu non lavori con questi strumenti, ma a me riparato serve subito, non tra 1/2/3 settimane
non ho tempo di aspettare che riparino il mio, forse è questo concetto che non ti è chiaro...
Old 21-02-2012, 08:53   #37
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Gestita bene? All'inizio Apple aveva negato il problema dicendo che gli utenti lo tenevano con la mano sbagliata e solo dopo alcune settimane per l'aumentare delle polemiche decise per la conferenza stampa in cui tentò di annacquare e quasi negare il problema anche parlando male della concorrenza.
Certo che anche altri cellulari hanno problemi simili ma con l'iphone 4 la situazione era più seria a causa dell'antenna esterna. Inoltre l'iphone 4 costava mediamente 720 euro (660+780 /2) e da un cellulare di tale costo (Apple o non Apple) è difficile perdonare problemi di ricezione.
Nella biografia di Isaacson uscita l'anno scorso, si scopre anche che Jobs e i suoi erano stati avvertiti prima della commercializzazione di possibili problemi con un antenna di quel tipo ma che ignorarono gli avvertimenti sottovalutandoli.
guarda io ce l'ho e ti dico che il problema non l'ho avuto e per più di un anno l'ho usato addirittura senza custodia quindi toccando con la mano l'antenna in modo diretto!

sicuramente qualcuno ha avuto il problema ma è stato tutto ingigantito in modo pazzesco
era impossibile non saperlo e la gente l'ha comprato lo stesso, poi se si vuole dire che è stato fatto per moda va benissimo, ma intanto ha venduto alla grande quando anche i sassi sapevano dei problemi di ricezione
non mi sembra che la gente sia tornata in massa a sostituire il terminale perché cadevano le telefonate...

ieri sera ho letto un articolo su un giornale americano ora non ricordo quale, pare che la causa sia partita dai consumatori che hanno comprato nel periodo in cui c'era il free case ma che non abbiano accettato di avere il bumper come "risarcimento"
oggi hanno ottenuto ben 15 dollari di risarcimento andando in giudizio anche se penso sia una sorta di patteggiamento. cioè 15 dollari, mica il prezzo del telefono... a me pare che questo basti per far sgonfiare la bolla, se davvero ci fossero stati problemi seri penso che un giudice (serio) avrebbe richiesto ben altro risarcimento
Old 21-02-2012, 10:07   #38
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Della serie: "tenete pezzenti, voi che non sapete impugnare uno smartphone"

Scherzi a parte, ecco cosa mi fa girare le palle della Apple. Che ti prende per il culo. Come la bambinata di dimostrare che anche su altri smartphone succede, certo che succede, ma mi sembravano 2 tacche su 6-7 mentre in certi iPhone 4 sparisce addirittura il segnale...

Bah. Fosse piu' seria in certe cose, probabilmente avrei gia' comprato nuovo qualche suo prodotto...
Old 21-02-2012, 11:55   #39
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Scherzi a parte, ecco cosa mi fa girare le palle della Apple. Che ti prende per il culo.
Dipende dai punti di vista. Per quanto mi riguarda, le dichiarazioni di Apple corrispondono alla realtà dei fatti (né io, né alcuno dei miei conoscenti in possesso di iPhone 4, e sono tanti, ha mai sperimentato il problema).
Old 21-02-2012, 12:01   #40
WLF
Senior Member

L'Avatar di WLF

Quote:
dipende a volte ti danno i ricondizionati, ma intanto te li danno immediatamente senza fiatare
io con altre marche non ho avuto questa fortuna, nel senso che ho sempre aspettato. certo che ho avuto il prodotto sostituito ma mica in giornata...

a questo punto mi viene da pensare che la class action è stata fatta da chi lo ha comprato dopo quel periodo, magari al termine del programma free case
in quel periodo lo sapevano anche i sassi che potevano esserci problemi di ricezione, la stessa azienda ne aveva parlato in conferenza stampa... voglio dire, se compri ben sapendo che possono esserci problemi un po' te la cerchi...
Su che cosa basi questa tua affermazione, chi ti dice che il prodotto che ti da apple non sia ricondizionato? Secondo te che fine hanno fatto tutti (o comunque gran parte) degli iphone restituiti?

Fra l'altro ripeto la soluzione del bumper mi sembra un po grossolana, forse è per questo che sono partite le class action.
Mi spiego, chi magari non ha potuto sostituire il telefono e si è visto proporre come soluzione un telaietto di metallo da mettere attorno al telefono può aver pensato "che è sta roba qua? il telefono deve funzionare correttamente senza, quindi Apple deve ripararlo"

Domanda: perchè Apple non ha proposto la riparazione degli iphone difettosi al posto del bumper? Semplice, perchè gli costa di meno darti un pezzo di metallo che mandare in assistenza (si mandare in assistenza, perchè non ripara la apple ma riparano ditte esterne ad apple che quindi costano).
Anzi il fatto diano il telefono nuovo mi fa pensare che a loro convenga così.
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian