|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
allora vediamo un pò...
il disco ha una unità sotto windows giusto??? poniamo che sia Y: da console di comandi CMD digita chkntfs Y: e ti restituisce lo stato del disco (es non danneggiato) nel caso in cui ti dicesse che è danneggiato digita come comando chkntfs /x Y: forziamo cioè che il controllo su Y: NON venga eseguito all'avvio EVENTUALMENTE qui http://www.kellys-korner-xp.com/regs...echeckdisk.reg c'è un file di registro da applicare! prova e fammi sapere! -------------------- NOTE: la spiegazione parziale dei comandi che ti ho detto la trovi qui: http://www.raymond.cc/blog/disable-o...ndows-startup/
Cerco DISSIPATORE SOCKET A (SP-97, Zalman, etc.) - guardate qui! Elenco Server DNS - Netgear DG834GT - Guida Valori S.M.A.R.T - S.M.A.R.T & RAID - PCI Vendor&Device Lists - Verifica ADSL Ultima modifica di Delpi : 02-02-2012 alle 23:44. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
Ops scusami avevo capito male.Il disco è libero è solo per archivio dati e ovviamente ci sono i dati a cui posso accedere se clicco due volte sulla unità..Ho provato la riga di comando e mi esce il messaggio con scritto:M è danneggiata si può usare l'opzione /c per pianificare l'esecuzione di chkdsk per questa unità
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
mi son un pò perso però ora.. tu su questa unità ci devi recuperare dei dati?????
se la risposta è affermativa NON USARE CHKDSK ASSOLUTAMENTE usa solo i programmi chi ti ho menzianato prima e tenta il recupero, possibilmente altrove di quei file! poi se il disco ha dati SMART buoni, procedi alla sola formattazione in windows in NTFS e ricopia sopra i dati se il disco ha dati SMART che indicano settori riallocati, esegui una formattazione a basso livello del disco, ricontrolla i calori smart, se i settori riallocati non sono aumentati (e sono pochi di numero), ricopia i dati sopra e tienito "sotto stretta sorveglienza" :-) |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Bongiorno,si devo recuperare solo la cartella dvd,è l'unica cartella che è andata persa.Ok niente chkdsk.proverò con i programmi ma penso di arrendermi.Appena riesco smonto e collego il tutto..
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Ho provato zar,caspita ha trovato più roba che mai.Ha tirato fuori una cartella con nome fragments evi è contenuto cartelle lostfile e il numero in più cartelle lostfile pure qua il problema rimane il solito.Vabè stop penso che lo scandisk abbi fatto del caos e niente mi arrendo.Come cerco cerco trovo sempre lostfile ma senza un ordine logico diciamo non risalgo alla cartella d'installazione completa.Sono stati trovati 13529 file validi e 6253 danneggiati.Provero file scavenger ma credo che ormai il tutto se ne sia andato
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
io mi butterei su Stellar Phoenix sinceramente come ultima prova!
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
dunque ntfs se selezione recupera file persi si blocca sempre al cluster,mentre se recupero i file cancellati siamo punto e a capo questa è la situazione che si presenta:
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
un pò piccola l'immagine per poterci legger qlc.. :-)
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
ok ha trovato dei file..
ora tu mi hai mostrato dei file nella cartella relativi a Microsoft Antimalware Signatures nelle altre cartelle non ci sono i file di tuoi interesse?? tu cosa devi recuperare in quella che tu chiamavi nei post precedenti "la cartella DVD"??? se specificassi per filo e per segno che file hai perso e che file vuoi recuperare (tipo, dimensione, di cosa si trattava) sarebbe più facile darti una mano, magari usando anche delle maschere di ricerca (x tipo file, per dimensione, per data creazione, etc..) |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
L'immagine era per far vedere come e cosa mi si presenta..
Nella mia ex cartella dvd,cerano delle iso scompattate..se certo trovo le sottocartelle,ma senza dove eran situate..Magari trovo una cartella con l'audio ma questa cartella non so se era nella cartella principale dell'applicazione oppure era dentro un'altra cartella.Esempio:applicazione auto. La cartella in orgine era: Auto(cartella principale) data(sotto cartella)---> dentro vi eran altr due sotto cartelle(A e B) audio(sotto cartella)---> dentro vi eran altre 3 sotto cartella ( C,D e F). Con i programmi trovo:La sottocartella A e Bpoi F,cartella audio,sottocartella c,trovo i file contenunti nelle sottocartella A e B.Come faccio a ricostruirmi tutto?Salvo che tutti i file siano sempre sani? |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
ok ora è tutto più chiaro..
abbandona l'impresa! se nessuno dei programmi usati ti riesce a restituire la radice e tutte le sottocartella della direcotry che ti interessa.. c'è poco da fare o tentare! |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Diciamo che easeus e zar 9 riescono trovare il nome delel cartelle con il suo relativi file che sono all'interno,però non riescono a ricostruirla tutta.L'unica soluzione che mi è venuta in mente è questa.Recuperare solo la parte di cartella costruita intera e poi lanciare il setup e dietro la richiesta del file mancate riscotruire la cartella,quindi recuperando i file se sono recuparabili.Soluzione molto drastica che non ne vale la pena proprio.Quindi vi ringrazio per l'auito.
A ultima cosa,in qualche post precedente si parlava dell'mft che potrebbe essere corroto.Si può riparare?o il disco ha bisogno di un format?grazie mille ancora |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Diciamo che easeus e zar 9 riescono trovare il nome delel cartelle con il suo relativi file che sono all'interno,però non riescono a ricostruirla tutta.L'unica soluzione che mi è venuta in mente è questa.Recuperare solo la parte di cartella costruita intera e poi lanciare il setup e dietro la richiesta del file mancate riscotruire la cartella,quindi recuperando i file se sono recuparabili.Soluzione molto drastica che non ne vale la pena proprio.Quindi vi ringrazio per l'auito.
A ultima cosa,in qualche post precedente si parlava dell'mft che potrebbe essere corroto.Si può riparare?o il disco ha bisogno di un format?grazie mille ancora |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
se il metadata si potesse riparare,sarebbe possibile il recupero dei file e la loro grandezza?
Grazie |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
up
Cpu: Amd PhenomII 955b.e(Deneb)3.20ghz,hd: segate st1000dm003 2014,vga: msi geforce gtx 750ti 2gb,mainboard: asrock N68-GE3 UCC, ram: 4gb(2x2)kingstone value 1333mhz+8gb(4x2) kingstone savage 1866S.O:Windows 7 ultimate 32bit |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.