Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2012, 19:41   #21
bano
Member

L'Avatar di bano

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da sauron_x Guarda i messaggi
Grazie, scusa sono orbo e non la vedevo

Cmq grandissimo, via ftp funziona!!!

Però lui di default mi mette 192.168.1.254, da come si evince è un ip locale, quindi solo io posso accedere al mio hd.

Eventualmente si può cambiare e se lo mettessi che ip pubblico dovrei mettere?

Ovviamente anche se mettessi l'ip pubblico dovrei aprire le porte? E quali saranno, quindi?

Scusa per le tante domande
Dunque... non ho provato, ma dovrebbero esserci due vie: la più semplice è probabilmente configurare un port forwarding (da "Services" > "Firewall" > "Port Forwarding") mettendo come host locale il router stesso (192.168.1.254) e come protocollo l'FTP.
L'altra strada è impostare come indirizzo ip per la condivisione del disco il tuo indirizzo pubblico*, e poi configurare una regola del firewall (da Services" > "Firewall" > "Advanced Filtering") con cui autorizzi il traffico in ingresso per il protocollo FTP.

*Sto dando per scontato - visto che hai questo router - che tu abbia uno dei contratti Fastweb "recenti" con ip pubblico statico 93.58.x.x. Puoi controllare il tuo ip pubblico andando qui.
bano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 22:06   #22
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da bano Guarda i messaggi
Dunque... non ho provato, ma dovrebbero esserci due vie: la più semplice è probabilmente configurare un port forwarding (da "Services" > "Firewall" > "Port Forwarding") mettendo come host locale il router stesso (192.168.1.254) e come protocollo l'FTP.
L'altra strada è impostare come indirizzo ip per la condivisione del disco il tuo indirizzo pubblico*, e poi configurare una regola del firewall (da Services" > "Firewall" > "Advanced Filtering") con cui autorizzi il traffico in ingresso per il protocollo FTP.

*Sto dando per scontato - visto che hai questo router - che tu abbia uno dei contratti Fastweb "recenti" con ip pubblico statico 93.58.x.x. Puoi controllare il tuo ip pubblico andando qui.
Allora riguardo alla prima via non appena faccio il tutto mi dice che potrebbe esserci un conflitto di ip con la subnet.

Riguardo alla seconda ipotesi non penso che possa funzionare.

Ti spiego: Ovviamente l'ip pubblico l'ho già pescato da uno dei tanti siti.

Ma se io nelle impostazioni di storage ci metto l'ip pubblico, da come vedi nello screen che posso modificarlo.

Però poi non mi può funzionare sul dispositivo usb, ci vorrebbe una porta indirizzata al hd.

Il mio ragionamento è che dato che io ho già un server ftp sul mio ip, come faccio accedere con lo stesso ip e la stessa porta (21) anche sul hd?

Si fa infatti un pò più complicata, pechè io ho un normale hd che non ha un ip univoco e nemmeno una porta.

Spero di essermi spiegato

Grazie mile per l'aiuto
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - RX 960XT 16GB - M.2 500GB SABRENT S.O. Windows 11 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502
sauron_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 00:38   #23
Teils
Senior Member

L'Avatar di Teils

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Marte
non e obbligatorio usare la porta 21 per un ftp nulla mi vieta di usra un'altra porta
Teils è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 02:01   #24
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Quote:
Originariamente inviato da Teils Guarda i messaggi
non e obbligatorio usare la porta 21 per un ftp nulla mi vieta di usra un'altra porta
Ho provato a cambiare la porta però non funziona, la 21 se la lascio aperta invece funziona.

Penso che nel router la porta 21 per l'ftp è di default, sapete da che parte posso fare questa modifica?

Inoltre voglio usare anche la porta 21 per altre cose come la creazione di un server ftp da poter condivdere con gli altri e preferirei che non mi voglia di conseguenza la porta che metto io.

Ma credo che questo lo gestisco dal programma e che non ci siano problemi
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - RX 960XT 16GB - M.2 500GB SABRENT S.O. Windows 11 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502

Ultima modifica di sauron_x : 23-01-2012 alle 02:04.
Old 23-01-2012, 09:27   #25
Teils
Senior Member

L'Avatar di Teils

fai un pordwarding delle porte indicando il numero della porta e il servizio che lo usa
Old 23-01-2012, 10:38   #26
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Quote:
fai un pordwarding delle porte indicando il numero della porta e il servizio che lo usa
Il forward della porta l'ho già fatto ma non funziona. Forse perchè gli devo assegnare il servizio ftp alla determinata porta. Da dove posso fare questa modifica? Nel fordward non c'è nulla

Vedo che in questa posso assegnare anche l'ip pubblico, per cui se riuscissi ad assegnare una porta nuova con il servizio ftp sarei a cavallo
Old 24-01-2012, 12:05   #27
marittiell
Member

Iscritto dal: May 2010
ragazzi è possibile che non riesco a trovare l'indirizzo ip dell'hag? ho visto sui vari siti ma con l'ip pubblico non riesco ad entrare.
Ho fatto un tracert e il secondo ip che mi esce è 39.b.cc.d mentre il 3 ip incomincia con 10.bbb.ccc.d. Ho fatto uno scan port su tt e due i rage d'indirizzi sulla porta 80, ma nada non mi trova nessun indirizzo ip con la porta 80 aperta e quindi non riesco a connettermi da browser :S

Ultima modifica di marittiell : 24-01-2012 alle 12:40.
marittiell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 12:46   #28
Teils
Senior Member

L'Avatar di Teils

cio una curiosità dove è possibile acquistare il media convert? sono curoso di sperimentarlo sotto altri hag fastweb
Old 26-01-2012, 23:20   #29
bano
Member

L'Avatar di bano

@sauron_x
Dunque, ho trovato finalmente il tempo di fare un paio di prove, ed in effetti le mie idee erano errate. Fortunatamente, però, il router usa vsftpd come demone ftp (è una fortuna, perché tutto il resto - compresa interfaccia, servizi, e quant'altro è contenuto in un unico binario chiamato openrg), per cui connettendosi via telnet è possibile avviarlo con un file di configurazione a nostro piacere. Se interessa, provo a dettagliare la cosa - ma è un po' brigoso, in effetti.

@marittiell
Penso che tu faccia parte dei "fortunati" che hanno ricevuto la nuova configurazione, che a quanto pare blocca l'accesso alla porta 80 anche dagli ip pubblici. Se hai un attimo di dimestichezza, potresti tentare di connetterti alla seriale del router, da lì dovremmo riuscire a ripristinare l'accesso alla porta 80.

@Teils
Francamente non li ho visti in vendita da nessuna parte - li dava Fastweb sui contratti small business, temo se li facesse fare ad hoc da Telsey.
Old 27-01-2012, 00:44   #30
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Quote:
@sauron_x
Dunque, ho trovato finalmente il tempo di fare un paio di prove, ed in effetti le mie idee erano errate. Fortunatamente, però, il router usa vsftpd come demone ftp (è una fortuna, perché tutto il resto - compresa interfaccia, servizi, e quant'altro è contenuto in un unico binario chiamato openrg), per cui connettendosi via telnet è possibile avviarlo con un file di configurazione a nostro piacere. Se interessa, provo a dettagliare la cosa - ma è un po' brigoso, in effetti.
Si guarda, tramite interfaccia grafica ho forwardato una porta a piacere per l'ftp ma niente da fare, continua a non funzionare. Sembrerebbe che il servizio ftp sia disponibile solo per la porta di default, ovvero la 21. Non saprei dove modificare il servizio ftp con un'altra porta.

Ad ogni modo nel ruoter avevo capito che sto opennrg servisse a qualcosa ma non sono riuscito nell'impresa cmq.

Se per te non è un disturbo potresti spiegarmi come agire sotto telnet così provo

Ti ringrazio infinite
Old 27-01-2012, 09:17   #31
Teils
Senior Member

L'Avatar di Teils

[quote=@Teils
Francamente non li ho visti in vendita da nessuna parte - li dava Fastweb sui contratti small business, temo se li facesse fare ad hoc da Telsey.[/QUOTE]

Per caso ce un model number? grazie
Old 28-01-2012, 15:37   #32
bano
Member

L'Avatar di bano

@Telis:
Telsey MC1P-VF45-10/100 (Model MCPA1FME1OFWB). Li puoi vedere qui.

@sauron_x:
Ecco come fare:

- Prima di tutto, accertati che la condivisione ftp, dall'interfaccia web, sia disattivata, e che il disco sia correttamente montato.
- Accedi al router via telnet
- Al prompt, digita 'system shell' (senza virgolette) e premi invio per accedere a busybox
- Digita 'mount' (senza virgolette) e premi invio. Segnati il mountpoint di /dev/sda1 (dovrebbe essere /mnt/fs/D1-P1)
- Ora dobbiamo crearci un file di configurazione per vsftpd. Purtroppo non c'è alcun editor di testo, nel router, quindi dobbiamo ricorrere ad echo, e inserire le righe una per una. Ti scrivo i comandi, così puoi fare copiaincolla riga per riga e premere invio:

echo "anonymous_enable=NO" >> /tmp/vsftpd.conf
echo "nopriv_user=guest" >> /tmp/vsftpd.conf
echo "local_enable=YES" >> /tmp/vsftpd.conf
echo "write_enable=YES" >> /tmp/vsftpd.conf
echo "dirmessage_enable=YES" >> /tmp/vsftpd.conf
echo "connect_from_port_20=YES" >> /tmp/vsftpd.conf
echo "listen=YES" >> /tmp/vsftpd.conf
echo "listen_address=0.0.0.0" >> /tmp/vsftpd.conf
echo "ftpd_banner=NGRG FTP Service" >> /tmp/vsftpd.conf
echo "check_shell=NO" >> /tmp/vsftpd.conf
echo "secure_chroot_dir=/" >> /tmp/vsftpd.conf
echo "fixed_rootdir=/mnt/fs" >> /tmp/vsftpd.conf
echo "max_clients=32" >> /tmp/vsftpd.conf
echo "idle_session_timeout=600" >> /tmp/vsftpd.conf
echo "listen_port=21" >> /tmp/vsftpd.conf
echo "block={/mnt/fs/D1-P1}" >> /tmp/vsftpd.conf

Modifica l'ultima riga se il mountpoint è diverso da quello indicato

- Avvia vsftpd con il comando 'vsftpd /tmp/vsftpd.conf' (senza virgolette)
- Dall'interfaccia (Services > Firewall > Advanced Filtering) aggiungi una regola per permettere il transito dei pacchetti FTP.

Fatto! Ora puoi connetterti dall'esterno. Tieni presente che il demone rimarrà attivo finché è attiva la sessione telnet, per cui se chiudi il terminale smetterà di funzionare. Appena riesco posto sul blog un binario busybox con un bel po' di comandi aggiuntivi, così da aggirare alcuni di questi disguidi.

Spero di essere stato abbastanza chiaro
Old 28-01-2012, 19:27   #33
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Quote:
@Telis:

@sauron_x:
Ecco come fare:

- Prima di tutto, accertati che la condivisione ftp, dall'interfaccia web, sia disattivata, e che il disco sia correttamente montato.
- Accedi al router via telnet
- Al prompt, digita 'system shell' (senza virgolette) e premi invio per accedere a busybox
- Digita 'mount' (senza virgolette) e premi invio. Segnati il mountpoint di /dev/sda1 (dovrebbe essere /mnt/fs/D1-P1)
- Ora dobbiamo crearci un file di configurazione per vsftpd. Purtroppo non c'è alcun editor di testo, nel router, quindi dobbiamo ricorrere ad echo, e inserire le righe una per una. Ti scrivo i comandi, così puoi fare copiaincolla riga per riga e premere invio:

echo "anonymous_enable=NO" >> /tmp/vsftpd.conf
echo "nopriv_user=guest" >> /tmp/vsftpd.conf
echo "local_enable=YES" >> /tmp/vsftpd.conf
echo "write_enable=YES" >> /tmp/vsftpd.conf
echo "dirmessage_enable=YES" >> /tmp/vsftpd.conf
echo "connect_from_port_20=YES" >> /tmp/vsftpd.conf
echo "listen=YES" >> /tmp/vsftpd.conf
echo "listen_address=0.0.0.0" >> /tmp/vsftpd.conf
echo "ftpd_banner=NGRG FTP Service" >> /tmp/vsftpd.conf
echo "check_shell=NO" >> /tmp/vsftpd.conf
echo "secure_chroot_dir=/" >> /tmp/vsftpd.conf
echo "fixed_rootdir=/mnt/fs" >> /tmp/vsftpd.conf
echo "max_clients=32" >> /tmp/vsftpd.conf
echo "idle_session_timeout=600" >> /tmp/vsftpd.conf
echo "listen_port=21" >> /tmp/vsftpd.conf
echo "block={/mnt/fs/D1-P1}" >> /tmp/vsftpd.conf

Modifica l'ultima riga se il mountpoint è diverso da quello indicato

- Avvia vsftpd con il comando 'vsftpd /tmp/vsftpd.conf' (senza virgolette)
- Dall'interfaccia (Services > Firewall > Advanced Filtering) aggiungi una regola per permettere il transito dei pacchetti FTP.

Fatto! Ora puoi connetterti dall'esterno. Tieni presente che il demone rimarrà attivo finché è attiva la sessione telnet, per cui se chiudi il terminale smetterà di funzionare. Appena riesco posto sul blog un binario busybox con un bel po' di comandi aggiuntivi, così da aggirare alcuni di questi disguidi.

Spero di essere stato abbastanza chiaro
Ciao, dunque ho eseguito tutto correttamente.

Però continua a non andare ma penso sia un problema non legato alle procedure che ho fatto sotto terminale.

Per esattezza se nella home del router gli assegno un ip locale a piacere funziona, ci accedo tranquillamnte.

Io però vorrei accederci dall'esterno, per cui metto l'ip pubblico nelle impostazioni di storage, solo che appena premo ok mi dice invalid ip address.

Mi sembra che prima di fare tutte queste operazioni l'ip pubblico me lo faceva mettere e non mi dava errore anche se non funzionava ma ora non mi ricordo bene.

Per il resto non è necessario riscrivere ogni volta tutte queste stringe? Basterebbe riavviare solo il demone, giusto?

Per adesso grazie molto
Old 29-01-2012, 03:10   #34
bano
Member

L'Avatar di bano

Quote:
Ciao, dunque ho eseguito tutto correttamente.

Però continua a non andare ma penso sia un problema non legato alle procedure che ho fatto sotto terminale.

Per esattezza se nella home del router gli assegno un ip locale a piacere funziona, ci accedo tranquillamnte.

Io però vorrei accederci dall'esterno, per cui metto l'ip pubblico nelle impostazioni di storage, solo che appena premo ok mi dice invalid ip address.

Mi sembra che prima di fare tutte queste operazioni l'ip pubblico me lo faceva mettere e non mi dava errore anche se non funzionava ma ora non mi ricordo bene.

Per il resto non è necessario riscrivere ogni volta tutte queste stringe? Basterebbe riavviare solo il demone, giusto?

Per adesso grazie molto
No, l'ip pubblico non veniva accettato dall'interfaccia nemmeno prima... ma non è rilevante, tu lascia l'indirizzo ip locale del router. E, soprattutto, accertati che nell'interfaccia il servizio ftp sia disabilitato!
Se continua a non funzionare, accertati di aver inserito correttamente la regola del firewall.
Comunque non è necessario riscrivere le righe finché non riavvii il router: il file é in una directory temporanea (il resto del filesystem è di sola lettura), quindi al riavvio viene perso.
Old 29-01-2012, 09:48   #35
Teils
Senior Member

L'Avatar di Teils

Quote:
@Telis:
Grazie mi domandavo invece quello a fianco cosè? Grassie
Old 29-01-2012, 11:12   #36
bano
Member

L'Avatar di bano

Quote:
Grazie mi domandavo invece quello a fianco cosè? Grassie
Il secondo media converter, girato sull'altro lato :P
Old 29-01-2012, 14:25   #37
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Quote:
No, l'ip pubblico non veniva accettato dall'interfaccia nemmeno prima... ma non è rilevante, tu lascia l'indirizzo ip locale del router. E, soprattutto, accertati che nell'interfaccia il servizio ftp sia disabilitato!
Se continua a non funzionare, accertati di aver inserito correttamente la regola del firewall.
Comunque non è necessario riscrivere le righe finché non riavvii il router: il file é in una directory temporanea (il resto del filesystem è di sola lettura), quindi al riavvio viene perso.
Scusa abbi pazienza

Allora da terminale non funziona più.

Io non ho riscritto le righe.

Ho fatto così:

Codice:
telnet ip router
username: xxxxx
password: xxxxx
Argo: system shell
mount
vsftpd /tmp/vsftpd.conf

MI restituisce ---> 500 OOPS; could not bind listening IPV4 socket
Returned 0
Ovviamente prima quando ho immesso tutta la procedura comprese le stringhe è filato tutto liscio.

Sicuramente dimentico qualche comando che trovi il demone da lanciare.

Premetto che non ho riavviato o spento il router

Riguardo alla regola del firewall è l'unica cosa che non sono sicuro se ho seguito correttamente, ti faccio lo screen così mi dici.

Se metto accetta le connessioni non me lo da come attivo.

Che ne pensi?
Old 29-01-2012, 14:39   #38
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Forse non va perchè come regola ci devo mettere l'ip pubblico?

Io come classe ci avevo messo mionomeutente-PC, Proprio per cercare di farlo agganciare in DHCP ma forse è qui il mio errore, dovevo metterci l'ip pubblico scritto in numeri

Il fondo mionomeutente-PC dovrebbe fungere da localhost, ora capisco perchè non va.

Credo di aver fatto una boiata Credevo però visto il mio errore di distrazione che dato che mi dici che l'ip locale in storage va lasciato tale pensavo che anche qui fosse lo stesso modo per aprire le porte che basta usare il localhost

Se mi confermi provo a fare così. Ad ogni modo il demone continua a non andare

Attendo una tua risposta, grazie mille

Ultima modifica di sauron_x : 29-01-2012 alle 14:44.
Old 29-01-2012, 16:03   #39
bano
Member

L'Avatar di bano

Quote:
Forse non va perchè come regola ci devo mettere l'ip pubblico?

Io come classe ci avevo messo mionomeutente-PC, Proprio per cercare di farlo agganciare in DHCP ma forse è qui il mio errore, dovevo metterci l'ip pubblico scritto in numeri

Il fondo mionomeutente-PC dovrebbe fungere da localhost, ora capisco perchè non va.

Credo di aver fatto una boiata Credevo però visto il mio errore di distrazione che dato che mi dici che l'ip locale in storage va lasciato tale pensavo che anche qui fosse lo stesso modo per aprire le porte che basta usare il localhost

Se mi confermi provo a fare così. Ad ogni modo il demone continua a non andare

Attendo una tua risposta, grazie mille
Dunque... due problemi separati: il demone non parte perché, probabilmente, c'è già un demone attivo (è un errore di binding, probabilmente qualcosa è già in ascolto sulla porta 21). Accertati sia ancora disabilitata la condivisione ftp via interfaccia, eventualmente fai - da terminale - un 'ps auxf' e controlla se c'è già vsftpd tra i processi attivi. Nel caso, killalo.
Per la regola, l'ip sorgente deve essere 'any', l'ip di destinazione il tuo ip pubblico; l'azione è 'accept connection'. Se continua a darti problemi fammi uno screenshot dell'editor della regola.
Spero questa volta tu abbia più fortuna
Old 29-01-2012, 16:37   #40
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Quote:
Dunque... due problemi separati: il demone non parte perché, probabilmente, c'è già un demone attivo (è un errore di binding, probabilmente qualcosa è già in ascolto sulla porta 21). Accertati sia ancora disabilitata la condivisione ftp via interfaccia, eventualmente fai - da terminale - un 'ps auxf' e controlla se c'è già vsftpd tra i processi attivi. Nel caso, killalo.
Per la regola, l'ip sorgente deve essere 'any', l'ip di destinazione il tuo ip pubblico; l'azione è 'accept connection'. Se continua a darti problemi fammi uno screenshot dell'editor della regola.
Spero questa volta tu abbia più fortuna
Vedo in effetti vsftpd ancora attivo, ma come faccio a killare il processo?

Perdonami, non ho ancora molta dimestichezza con il terminale di linux
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian