|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
|
Yep......nel video si riconosce proprio il tipico scenario da "attacco alla città" da parte degli alieni nel quale si interviene tempestivamente....
Gli elementi tradizionali paiono esserci, vedremo poi che profondità vorranno dare al gioco e gli eventuali nuovi elementi MA ET DEVE essere a TURNI.......o almeno come nel terzo X-Com (quante volte avevo giocato la demo!!!) dare la possibilità al giocatore di switchare..... Speriamo ci siano anche le "larve", quelle usate solitamente negli attacchi alle città che appena ti toccavano ti facevano diventare come loro..... ![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
impossibile non quotare quello che dice cronos, perchè trasuda buon senso da ogni poro
![]() Una domanda cronos: visto che tu hai la mia età, hai giocato all'originale che eri molto piccolo oppure lo hai ripreso in seguito? Perchè io i grandi capolavori per pc degli anni novanta li ho persi tutti (all'epoca avevo solo la play)... ![]() ![]()
#23 |
Bannato
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
|
Un'altra vittima. Dovresti fare qualcosa per quel 1990
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
![]() ![]() Andava talmente lento quando giocavo ad X-Com che, quando lo giocavo con altri 2 amici (prendavamo 1 personaggio a testa per base e lo manovravamo noi come ci pareva, il resto della "truppa" facevamo a turno), i colpi degli spari ci mettevano anche 1-2 minuti abbondanti per arrivare sul bersaglio ![]() Non ti dico le imprecazioni quando il proprio personaggio era preso di mira da diversi alieni e vedevi i colpi giungere alla moviola e magari sfiorare ripetutamente il poveretto ![]() Non ho idea se giochi del genere possano essere apprezzati ai giorni nostri. All'epoca si faceva a pugni anche con le possibilità hardware richieste, sicuramente molte idee erano monche per questo motivo. D'altro canto adesso tutte le possibilità offerte vengono troppo spesso indirizzate per "spettacolarizzare" il titolo di turno, tralasciando proprio il succo vero e proprio del gioco, laddove prima era uno dei pochi elementi che potevi toccare per realizzare il gioco. C'è di mezzo sicuramente la nostalgia, ma credo anche che un tempo si guardasse più alla sostanza e meno alla superficialità del gioco. Il problema è che i videogiocatori attuali sono abituati all'aspetto, non al succo.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Il 1990 è una data importante della mia patetica esistenza
![]() E poi mi piace vedere le vittime cadere una dietro l'altra ![]() Comunque per tagliare la testa al toro, nel 1990 avevo quasi 13 anni ![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
![]() Anzi, oggi è il mio compleanno, chi mi regala ME3? ![]()
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ed ora spara l'età... no, anche con quell'avatar non passi come donna ![]()
|
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
![]() La cifra magica la otterrete accostando un 7 ad un 3, ma non vi dirò mai in che ordine...°____°' Sono anche importante, sono nato lo stesso giorno di Alessandro Manzoni, che culo...
![]() |
#31 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() http://it.wikipedia.org/wiki/KaDee_Strickland http://it.wikipedia.org/wiki/Elena_Barolo (qui manca la foto ![]() http://it.wikipedia.org/wiki/Natalia_Bush (qui manca la foto ![]() http://it.wikipedia.org/wiki/Elisa_Sednaoui Per pudore ho anche omesso anche una del 1987 ![]() Fonte --> http://it.wikipedia.org/wiki/Nati_il_14_dicembre Si, non ho una mazza da fare adesso ![]()
|||
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
|
F'tagn F'tagn, Chtulhu F'tagn!!!!
Confermato per fine 2012 comunque? ![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Ho letto Settembre 2012.
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ho trovato il video agghiacciante, un vero attentato al videogaming e pure blasfemo.
Ho sentito le parole degli sviluppatori e per questo li odio, tutti dal primo all'ultimo, senza distinzione di etnia età o sesso. Nel video hanno avuto il coraggio di dire che sono hard core fans del titolo originale, e meno male, altrimenti ne avrebbero fatto un dungeon crawler. Io, onestamente, non capisco come un fan della saga possa fare un seguito dove (ognuna è una coltellata): non ci sono più le time units (argh!), si hanno solo sei uonini in squadra (argh!), i soldati sono divisi in classi, quindi specializzati (argh!), c'è solo una base (argh!), la stilistica è incoerente con la serie classica: i soldati sembrano usciti da giochi tipo Gears of war (non conosco il gioco, ho visto solo qualche immagine), l'inventario è semplificato (streamlined), le munizioni sono illimitate (argh!), impossibilità di usare oggetti dei compagni caduti (argh!), la stilistica: i mutoni, i sectoidi non hanno nulla a che vedere con i titoli classici (argh!), perks (argh!). Ce ne sarebbero anche altre da aggiungere a questo meraviglioso quadretto, solo che non sono confermate. Io mi chiedo: 2K perchè, ma perchè stai deliberatamente stuprando questa serie? Avendo come molti giocato la serie originale all'epoca ricordo chiaramente che gli UFO erano titoli atipici che si differenziavano dal resto della produzione, sono ancora adesso giochi godibilissimi e che hanno un numero di imitazioni che pochi altri possono vantare. Davvero pazzesco: sembra che stiano evitando accuratamente tutto quello che ha reso la serie grande, sono arrivati a chiedere consulenze a Sid Meier(!!), ma scherziamo? Ma chi meglio di Gollop poteva dare un senso ed un contributo a tutto questo? |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Spettacolo Ufo! E' stato uno dei primi giochi su cd che ho avuto!
![]()
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
#36 |
Bannato
|
Judicator ma da dove hai desunto tutto questo? dalle parole (che non ho sentito) degli sviluppatori?
Bhe molte delle cose che hai detto se confermate mi intristerebbero ma.................siamo nel 2012 ![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
![]() Le info si sapevano da mesi, nel forum di 2K un sacco di gente si è lamentata e, a onore del vero, parecchia è entusiasta: X-COM Information Summarized Tthings we don't like about the game so far. - List E c'è anche questa dei pro: Things we do like about the game so far -List |
|
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
|
Quote:
IMHO, cercare di differenziare il più possibilile le unità è sempre una buona cosa. Munizioni illimitate, magari ai livelli più alti di difficoltà non sarà così. Rispetto ad altri scempi (jagged alliance back in action, a quanto ho sentito, sarebbe tale), questo non mi sembra così male... |
|
![]() |
![]() |
#39 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Quote:
E tra l'altro, restando sul tema della soggettivita, dove non arrivava/arriva la grafica arrivava/arriva la fantasia. Questo per me è sempre stata una costante. Dove la grafica abbozza soltanto è la mia mente che completa e soprattutto completa come voglio io e nel caso di UFO questa abbinata funzionava a meraviglia. Ma evidentemente abbiamo avuto un approccio diverso al gioco. Quote:
Quote:
Quote:
Non mi fa una buona impressione ma non ho detto che è la porcheria del secolo eh ![]() Quote:
|
||||||
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.