Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-03-2012, 09:00   #21
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Yep......nel video si riconosce proprio il tipico scenario da "attacco alla città" da parte degli alieni nel quale si interviene tempestivamente....

Gli elementi tradizionali paiono esserci, vedremo poi che profondità vorranno dare al gioco e gli eventuali nuovi elementi MA ET DEVE essere a TURNI.......o almeno come nel terzo X-Com (quante volte avevo giocato la demo!!!) dare la possibilità al giocatore di switchare.....

Speriamo ci siano anche le "larve", quelle usate solitamente negli attacchi alle città che appena ti toccavano ti facevano diventare come loro.....
FroZen è offline  
Old 07-03-2012, 11:23   #22
alex9
Senior Member

L'Avatar di alex9

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
impossibile non quotare quello che dice cronos, perchè trasuda buon senso da ogni poro

Una domanda cronos: visto che tu hai la mia età, hai giocato all'originale che eri molto piccolo oppure lo hai ripreso in seguito? Perchè io i grandi capolavori per pc degli anni novanta li ho persi tutti (all'epoca avevo solo la play)... (con qualcuno però ho intenzione di rimediare...). E inoltre non so: un bambino delle elementari può apprezzare giochi così (io giocavo a winning eleven e crash bandicoot )?
Old 07-03-2012, 11:28   #23
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Un'altra vittima. Dovresti fare qualcosa per quel 1990
tbs è offline  
Old 07-03-2012, 11:31   #24
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da alex9 Guarda i messaggi
impossibile non quotare quello che dice cronos, perchè trasuda buon senso da ogni poro

Una domanda cronos: visto che tu hai la mia età, hai giocato all'originale che eri molto piccolo oppure lo hai ripreso in seguito? Perchè io i grandi capolavori per pc degli anni novanta li ho persi tutti (all'epoca avevo solo la play)... (con qualcuno però ho intenzione di rimediare...). E inoltre non so: un bambino delle elementari può apprezzare giochi così (io giocavo a winning eleven e crash bandicoot )?
X-Com lo giocai all'epoca in cui usci, più o meno. All'epoca avevo una CPU 386 a 20 Mhz con 1 MB di RAM, che attraverso scambi e furti legalizzati avevo portato alla fantasmagorica cifra di 1.664 KB

Andava talmente lento quando giocavo ad X-Com che, quando lo giocavo con altri 2 amici (prendavamo 1 personaggio a testa per base e lo manovravamo noi come ci pareva, il resto della "truppa" facevamo a turno), i colpi degli spari ci mettevano anche 1-2 minuti abbondanti per arrivare sul bersaglio
Non ti dico le imprecazioni quando il proprio personaggio era preso di mira da diversi alieni e vedevi i colpi giungere alla moviola e magari sfiorare ripetutamente il poveretto

Non ho idea se giochi del genere possano essere apprezzati ai giorni nostri. All'epoca si faceva a pugni anche con le possibilità hardware richieste, sicuramente molte idee erano monche per questo motivo. D'altro canto adesso tutte le possibilità offerte vengono troppo spesso indirizzate per "spettacolarizzare" il titolo di turno, tralasciando proprio il succo vero e proprio del gioco, laddove prima era uno dei pochi elementi che potevi toccare per realizzare il gioco.
C'è di mezzo sicuramente la nostalgia, ma credo anche che un tempo si guardasse più alla sostanza e meno alla superficialità del gioco. Il problema è che i videogiocatori attuali sono abituati all'aspetto, non al succo.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 07-03-2012, 11:35   #25
tbs
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da alex9 Guarda i messaggi

Se ho capito bene hai un anno in meno di me. Anche io ho iniziato con la play (e civ2 l'ho giocato lì). Tuttavia, con il passare del tempo e con il primo pc, ho iniziato a guardare con un certo interesse ai vecchi, vecchissimi giochi (principalmente strategici a turni) e me li sono giocati. La cosa bella è che, essendo totalmente rapito dalle meccaniche, l'aspetto grafico povero mi era del tutto indifferente. Ho persino iniziato a preferire il 2d più semplice possibile al coloratissimo 3d. Di fatto, l'età anagrafica può essere un limite solo se si è in qualche modo "frenati" dalla grafica anni '90; se, invece, riesci a passare sopra all'aspetto grafico carente, la differenza tra la tua età e quella del gioco non ha più importanza.
tbs è offline  
Old 07-03-2012, 12:03   #26
Rudyduca
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi

Non ho idea se giochi del genere possano essere apprezzati ai giorni nostri. All'epoca si faceva a pugni anche con le possibilità hardware richieste, sicuramente molte idee erano monche per questo motivo. D'altro canto adesso tutte le possibilità offerte vengono troppo spesso indirizzate per "spettacolarizzare" il titolo di turno, tralasciando proprio il succo vero e proprio del gioco, laddove prima era uno dei pochi elementi che potevi toccare per realizzare il gioco.
C'è di mezzo sicuramente la nostalgia, ma credo anche che un tempo si guardasse più alla sostanza e meno alla superficialità del gioco. Il problema è che i videogiocatori attuali sono abituati all'aspetto, non al succo.
Come non quotare?!
Rudyduca è offline  
Old 07-03-2012, 12:22   #27
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Un'altra vittima. Dovresti fare qualcosa per quel 1990
Il 1990 è una data importante della mia patetica esistenza

E poi mi piace vedere le vittime cadere una dietro l'altra

Comunque per tagliare la testa al toro, nel 1990 avevo quasi 13 anni
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 07-03-2012, 12:31   #28
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Il 1990 è una data importante della mia patetica esistenza

E poi mi piace vedere le vittime cadere una dietro l'altra

Comunque per tagliare la testa al toro, nel 1990 avevo quasi 13 anni
Cheppalle, son più vecchio io .
Anzi, oggi è il mio compleanno, chi mi regala ME3?
Old 07-03-2012, 12:33   #29
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Cheppalle, son più vecchio io .
Anzi, oggi è il mio compleanno, chi mi regala ME3?
Auguri vecio

Ed ora spara l'età... no, anche con quell'avatar non passi come donna
cronos1990 è offline  
Old 07-03-2012, 12:38   #30
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Auguri vecio

Ed ora spara l'età... no, anche con quell'avatar non passi come donna
Quella sono io la sera dopo che mi sono struccata: se mi faccio la barba sono molto più bella

La cifra magica la otterrete accostando un 7 ad un 3, ma non vi dirò mai in che ordine...°____°'
Sono anche importante, sono nato lo stesso giorno di Alessandro Manzoni, che culo...
Old 07-03-2012, 12:53   #31
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Quella sono io la sera dopo che mi sono struccata: se mi faccio la barba sono molto più bella
Rabbrividiamo
Quote:
La cifra magica la otterrete accostando un 7 ad un 3, ma non vi dirò mai in che ordine...°____°'
73?
Quote:
Sono anche importante, sono nato lo stesso giorno di Alessandro Manzoni, che culo...
Eh, che vuol dire, anche nel mio giorno son nate personalità importanti

http://it.wikipedia.org/wiki/KaDee_Strickland
http://it.wikipedia.org/wiki/Elena_Barolo (qui manca la foto )
http://it.wikipedia.org/wiki/Natalia_Bush (qui manca la foto )
http://it.wikipedia.org/wiki/Elisa_Sednaoui

Per pudore ho anche omesso anche una del 1987
Fonte --> http://it.wikipedia.org/wiki/Nati_il_14_dicembre

Si, non ho una mazza da fare adesso
cronos1990 è offline  
Old 07-03-2012, 12:55   #32
FroZen
Bannato

F'tagn F'tagn, Chtulhu F'tagn!!!!

Confermato per fine 2012 comunque?
FroZen è offline  
Old 07-03-2012, 13:02   #33
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Ho letto Settembre 2012.
cronos1990 è offline  
Old 07-03-2012, 14:25   #34
Judicator
Senior Member

L'Avatar di Judicator

Iscritto dal: Nov 2004
Ho trovato il video agghiacciante, un vero attentato al videogaming e pure blasfemo.
Ho sentito le parole degli sviluppatori e per questo li odio, tutti dal primo all'ultimo, senza distinzione di etnia età o sesso.

Nel video hanno avuto il coraggio di dire che sono hard core fans del titolo originale, e meno male, altrimenti ne avrebbero fatto un dungeon crawler.
Io, onestamente, non capisco come un fan della saga possa fare un seguito dove (ognuna è una coltellata):
non ci sono più le time units (argh!),
si hanno solo sei uonini in squadra (argh!),
i soldati sono divisi in classi, quindi specializzati (argh!),
c'è solo una base (argh!),
la stilistica è incoerente con la serie classica: i soldati sembrano usciti da giochi tipo Gears of war (non conosco il gioco, ho visto solo qualche immagine),
l'inventario è semplificato (streamlined),
le munizioni sono illimitate (argh!),
impossibilità di usare oggetti dei compagni caduti (argh!),
la stilistica: i mutoni, i sectoidi non hanno nulla a che vedere con i titoli classici (argh!),
perks (argh!).
Ce ne sarebbero anche altre da aggiungere a questo meraviglioso quadretto, solo che non sono confermate.

Io mi chiedo: 2K perchè, ma perchè stai deliberatamente stuprando questa serie?
Avendo come molti giocato la serie originale all'epoca ricordo chiaramente che gli UFO erano titoli atipici che si differenziavano dal resto della produzione, sono ancora adesso giochi godibilissimi e che hanno un numero di imitazioni che pochi altri possono vantare.
Davvero pazzesco: sembra che stiano evitando accuratamente tutto quello che ha reso la serie grande, sono arrivati a chiedere consulenze a Sid Meier(!!), ma scherziamo? Ma chi meglio di Gollop poteva dare un senso ed un contributo a tutto questo?
Judicator è offline  
Old 07-03-2012, 14:29   #35
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Spettacolo Ufo! E' stato uno dei primi giochi su cd che ho avuto!
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline  
Old 07-03-2012, 14:39   #36
FroZen
Bannato

Judicator ma da dove hai desunto tutto questo? dalle parole (che non ho sentito) degli sviluppatori?

Bhe molte delle cose che hai detto se confermate mi intristerebbero ma.................siamo nel 2012
FroZen è offline  
Old 07-03-2012, 14:49   #37
Judicator
Senior Member

L'Avatar di Judicator

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Judicator ma da dove hai desunto tutto questo? dalle parole (che non ho sentito) degli sviluppatori?

Bhe molte delle cose che hai detto se confermate mi intristerebbero ma.................siamo nel 2012
Eh... ho smesso di desiderare remake per puro terrore.
Le info si sapevano da mesi, nel forum di 2K un sacco di gente si è lamentata e, a onore del vero, parecchia è entusiasta:
X-COM Information Summarized
Tthings we don't like about the game so far. - List
E c'è anche questa dei pro: Things we do like about the game so far -List
Judicator è offline  
Old 07-03-2012, 15:00   #38
tbs
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Judicator Guarda i messaggi
Ho trovato il video agghiacciante, un vero attentato al videogaming e pure blasfemo.
Ho sentito le parole degli sviluppatori e per questo li odio, tutti dal primo all'ultimo, senza distinzione di etnia età o sesso.

Nel video hanno avuto il coraggio di dire che sono hard core fans del titolo originale, e meno male, altrimenti ne avrebbero fatto un dungeon crawler.
Io, onestamente, non capisco come un fan della saga possa fare un seguito dove (ognuna è una coltellata):
non ci sono più le time units (argh!),
si hanno solo sei uonini in squadra (argh!),
i soldati sono divisi in classi, quindi specializzati (argh!),
c'è solo una base (argh!),
la stilistica è incoerente con la serie classica: i soldati sembrano usciti da giochi tipo Gears of war (non conosco il gioco, ho visto solo qualche immagine),
l'inventario è semplificato (streamlined),
le munizioni sono illimitate (argh!),
impossibilità di usare oggetti dei compagni caduti (argh!),
la stilistica: i mutoni, i sectoidi non hanno nulla a che vedere con i titoli classici (argh!),
perks (argh!).
Ce ne sarebbero anche altre da aggiungere a questo meraviglioso quadretto, solo che non sono confermate.

Io mi chiedo: 2K perchè, ma perchè stai deliberatamente stuprando questa serie?
Avendo come molti giocato la serie originale all'epoca ricordo chiaramente che gli UFO erano titoli atipici che si differenziavano dal resto della produzione, sono ancora adesso giochi godibilissimi e che hanno un numero di imitazioni che pochi altri possono vantare.
Davvero pazzesco: sembra che stiano evitando accuratamente tutto quello che ha reso la serie grande, sono arrivati a chiedere consulenze a Sid Meier(!!), ma scherziamo? Ma chi meglio di Gollop poteva dare un senso ed un contributo a tutto questo?
Il fatto che il numero di uomini in squadra sia ridimensionato è dovuto probabilmente alla maggior caratterizzazione delle units - vedi perks e classi.
IMHO, cercare di differenziare il più possibilile le unità è sempre una buona cosa. Munizioni illimitate, magari ai livelli più alti di difficoltà non sarà così. Rispetto ad altri scempi (jagged alliance back in action, a quanto ho sentito, sarebbe tale), questo non mi sembra così male...
tbs è offline  
Old 07-03-2012, 15:12   #39
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Appunto: SE.
Discorso diverso se tra un colpo ed un'esplosione avessero inserito cut-scenes, cose che spezzano il ritmo, animazioni fuori luogo. Certo, potrebbero anche esserci cose di quel genere, MA nel trailer non c'è nulla di tutto ciò. Quindi, di che parliamo: di aria fritta? Di supposizioni basate sul nulla?
Un'animazione imho abbastanza fuori luogo c'è (adesso non ho tempo per rivedere il video per intero) ed è precisamente a 2:36 del video. Bastava usare l'inquadratura da lontano e mostrare l'azione compiuta dall'alieno. Fine.

Quote:
La grafica all'epoca era talmente secondaria che parlare di "atmosfera" era alquanto ardito. Questo senza dimenticare che è una cosa che va molto a gusti soggettivi.
Che sia soggettivo è sicuro, ma proprio per questo non mi riconosco in un'azione di gioco che mi fa quasi entrare sul campo di battaglia mentre prima ero più un "supervisore" dell'azione.

E tra l'altro, restando sul tema della soggettivita, dove non arrivava/arriva la grafica arrivava/arriva la fantasia. Questo per me è sempre stata una costante. Dove la grafica abbozza soltanto è la mia mente che completa e soprattutto completa come voglio io e nel caso di UFO questa abbinata funzionava a meraviglia.

Ma evidentemente abbiamo avuto un approccio diverso al gioco.

Quote:
Quello è sempre stato il pregio del gioco, oltre che farne un caso più unico che raro nel panorama videoludico.
Non è poi così unico perchè molti aspetti sono presenti anche in Jagged Alliance e in parte anche in Fallout Tactics. Comunque sicuramente non è una titologia di gioco che ha spopolato in quanto soppiantata dal real time ...

Quote:
Stavo per scrivere di essere d'accordo qui, poi però mi son detto: ma quando mai questo si è verificato nel primo X-Com?
Quando andavi in missione gli alieni li vedevi, mica erano nascosti da un alone di nebbia che li rendeva invisibili o poco chiari. Anzi, tenuto conto la grafica dell'epoca, c'era anche una buonissima somiglianza tra quello che vedevi nelle missioni e le immagini che vedevi nei centri di ricerca della base.
Non erano nascosti ma basta confrontare un'immagine sul campo di battaglia con una del tavolo delle autopsie per vedere che il dettaglio nel secondo caso è maggiore. Per una questione puramente tecnica ma è così.

Quote:
Tra l'altro non capisco dove sta il problema di poter vedere chiaramente gli alieni quando te li ritrovi di fronte (anche nell'ambito "fantasioso" del gioco, la trovo una cosa piuttosto irrealistica).
Proprio per quello che ho espresso più sopra. Da supervisore sono passato a combattente in prima linea, con tanto di inquadratura zoomata da sotto.
Non mi fa una buona impressione ma non ho detto che è la porcheria del secolo eh

Quote:
Sinceramente trovo fuori luogo mettersi a fare elucubrazioni prive di basi pratiche e dettate solo da timori e qualche frammento di video che dicono pressochè zero. Sinceramente mi soffermerei sui punti "fissi" (pochissimi al momento), ovvero:

- E' stata mantenuta la gestione a turni del gioco? SI
- Hanno mantenuto il gioco in un ambito puramente strategico quale era il primo? SI
- Ci sarà ancora la gestione dei singoli uomini? SI
- Ci sarà ancora l'aspetto della ricerca e della gestione della base? SI

Hanno cioè mantenuto tutti gli aspetti base del gameplay del primo X-Com. E' solo l'inizio, e bisognerà vedere come misceleranno questi elementi. Ma come partenza direi che ci siamo.
Questo senza dimenticare che Meier sembra abbastanza coinvolto nel progetto (il che è buona cosa).
Ma tutti questi aspetti li ricavi comunque dallo stesso trailer. Se sono aspetti positivi van bene per la discussione altrimenti no? Questo è il thread giusto per discutere, serenamente, di entrambi anche se sono solo abbozzati e ancora da definire.
Estwald è offline  
Old 07-03-2012, 15:16   #40
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Judicator Guarda i messaggi
Serenamente, appunto
Estwald è offline  
 Discussione Chiusa

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Meta potenzierà il controllo pare...
iPhone 17 Pro cambia colore, e non &egra...
Non solo iPhone, iPad e Mac: ecco tutte ...
ROG Xbox Ally non potrà che migli...
Il Bonus Elettrodomestici sarà pr...
Svelato il prezzo 'perfetto' per GTA 6, ...
Perché i giochi mobile non mantengono la...
2 minuti per risparmiare: non serve di p...
Le migliori offerte su Apple Watch e Sam...
Call of Duty, futuro incerto? La regia d...
I 4 portatili migliori su Amazon: da 355...
Da 99€ a 151€: ecco i 6 tablet migliori ...
Switch 2 non si ferma più: Ninten...
Wikipedia, meno visite umane e più...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian