|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() 260 euro per la MSI GD65 Military class con 8 slot DDR3 e 5 PCI-EX 210 euro per la MSI GD45 Military class con 4 slot DDR3 e 3 PCI-EX 190 euro per la Asrock X79 EXTREME4-M con 4 slot DDR3 e 3 PCI-EX 3960X $999 990X $999 3930K $555 980 $555 3820 TBD il prezzo di questo è dato come sostituto del 960 960 $294 i prezzi sono perfettamente in linea. Quote:
prendiamo cinebench il 3930K costa il doppio, ma hai il 50% di potenza in piu rispetto al 2600K e il 70 % in piu rispetto ad AMD, hai un rapporto prestazioni conusumi molto migliore, che nel mio caso si fanno sentire a fine anno; ho la possibilita di montare spendendo poco 32 GB di ram, e ti assicuro che i 12 li passo facilmente e con 16 devo scendere comunque a compromessi. 300 euro sulla Main Workstation non mi sembrano tanti, ammortizzabili molto velocemente contando le ore risparmiate su singola macchina è un ottimo sistema. Come costi una piattafora professionale ti costa 250-300 di MB e la corrispettiva CPU viene 1000 euro, le ECC puoi anche non emtterle perche le mobo supportano anche le ram normali. per me non vale il prezzo Ultima modifica di AceGranger : 14-11-2011 alle 09:47. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
Quote:
prezzi street MSI ufficiali 309€ per la MSI GD65 Military class con 8 slot DDR3 e 5 PCI-EX 260€ euro per la MSI GD45 Military class con 4 slot DDR3 e 3 PCI-EX |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
259,00 € iva compresa Aggiungi al carrello 214,05 € iva esclusa no sono i prezzi CON IVA famoso shop italiano ![]() Ultima modifica di AceGranger : 14-11-2011 alle 09:50. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Ciao. Deduco tu sia un collega di un'altra testata. Aspetterei a dare degli scorretti al prossimo, almeno non senza prima aver controllato le fonti e gli altri siti. L'embargo è giusto. E' circolata una mail di Intel, settimana scorsa, con l'orario sbagliato (9 PM, appunto), che era in contrasto con tutti quelli segnalati in precedenza. Ci siamo informati e quell'ora, in quella mail, era sbagliata. Quella giusta è 00:01 Pacific Time, ovvero le 9:01 AM di questa mattina. In fondo basta anche guardare sull'internazionale, sono usciti tutti a quell'ora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
|
io quoto il discorso di chi dice guardiamo la versione k che è sbloccata e costa molto di meno, quindi riformuliamo il giudizio sul prezzo-prestazioni.
io penso che nei programmi pesantemente mt si vede eccome la potenza di queste cpu - nella suite rendering e calcolo offre quasi il 30% rispetto alla vecchia generazione 990x - nella suite compressione quasi il 20% in più (e il 60% in più rispetto al 2600k) - nella suite multimedia fa molto bene è comunque il top per i giochi questa parte di recensione è poco indicativa (fullhd e singola vga, cioè uno scenario in cui la cpu non conta niente. è giusto che chi non lo sa, lo sappia e quindi eviti di spendere soldi inutili per una cpu quando per giocare basterebbe un phenom II) , anche perchè nell articolo è specificato che è in preparazione una comparativa utilizzando sistemi multigpu. non penso proprio che chi spende 999$ per una cpu poi giochi in fullhd in singola vga (seppur di fascia medio-alta).. dato che anche con bulldozer (e anche con i phenom II) il confronto nei giochi utilizzando risoluzioni fullhd e singola vga dà prestazioni perfettamente allineate, poi in alcune recensioni in cui hanno utilizzato 2-3 gpu il divario aumentava e di moltissimo rispetto ai sandybridge.
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
- SuperMicro X8DAi prezzo con iva 340€ - 2x Xeon E5620: circa 630€ iva inclusa (per entrambi) - I prezzi delle ram ecc/non ecc sono pressoché identici per i tagli bassi e, se vai su quelle da 8GB o +, i prezzi di quelle ecc sono inferiori. Spendi 100€ in più rispetto al SB-E nella fascia dei 500€, ma hai ridondanza sulla cpu, una cpu che è fatta per lavorare H24, supporto ECC (e possibilità di montare fino a 192GB di ram) ed una mobo server grade. IMHO i 100€ di esborso in più valgono la pena di essere spesi se col pc si lavora ![]() PS: i prezzi sono quelli al pubblico, ma se si fa un ordine del genere come azienda i prezzi possono anche abbassarsi...
Le mie 80+ Trattative del Mercatino Vendo: Case Koolink midtower con pannelli fonoassorbenti Ultima modifica di WarSide : 14-11-2011 alle 10:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: milano
|
ben n on vedo l'ora che mi arrivi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
sono 4 core....
2,4 GHz x 16 = 38,4 GHz 3,2 GHz x 12 = 38,4 GHz hai speso di piu per 2 Xeon e vai uguale e in ST perdi pure Quote:
imho, io ne ho fatti 1000 di conti di questi per vedere cosa comprarmi e nel tuo caso spenderei 170 euro in piu per andare uguale e non avere guadagni; il 3930K ha un rapporto prezzo/prestazioni ottimo. Ultima modifica di AceGranger : 14-11-2011 alle 10:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
http://homepage3.nifty.com/blacksword/
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
a me ha impressionato l'OC, 4700Mhz a poco più di 1V è sinonimo di 5ghz daily come niente, ottimo procio ma per ora mi basta il mio i7 920
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
|
Quote:
I test fatti sui giochi valgono zero, essendo fatti in full hd...la classifica è basata pratciamente su oscillazioni ed errori e non su prestazioni.... Nelle conversioni parlando di prestazioni assolute non mi sembra proprio che le prenda dal fx 8150.... Se poi guardiamo il rapporto prezzo/prestazioni la scelta ricade ancora su 2600k e 2500k..con i7 3930k che potrebbe essere una buona alternativa per render pesante.... Ovviamente questo i7 3960x è fuori mercato come lo era il 990x...resta buono per bench estremi e record vari... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
blackshard, grazie per la segnalazione.
Io però uso aotuv beta 6.03 di maggio 2011, molto più recente e migliorato. E' una scocciatura dover scegliere fra qualità a scapito della lentezza o il contrario. E come al solito, l'ottimizzazione software arriva sempre con mostruoso ritardo rispetto all'incalzante innovazione hardware (e in questi casi arriva eslusivamente da fonti private, per mezzo di programmatori volenterosi che non ci vedono manco un centesimo...). Per questo dico, se devo spendere 1000 Euro solo di CPU, come MINIMO non devo essere comvinto solo delle pure prestazioni da benchmark, ma anche dall'effettiva usabilità in OGNI ambito di tutta la potenza che questa CPU è in grado di fornirmi. Sennò col cavolo che faccio beneficenza a Intel. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Carpi (MO)
|
Perchè non fate mai un Viewperf?
Una cpu così troverà mercato in un buon numero di workstation "low and middle class".
Perchè non fate più un bench come Viewperf che permetterebbe a tanti come me di prendere decisioni per upgrade importanti ? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
I prezzi di debutto delle MB x79 sono più bassi di quelle delle x58 al debutto 3 anni fa' dove non c'era niente sotto i 200 euro per altri 3 mesi.
La fascia di cpu è sempre quella, la differenza è che l'i7 3820 (tra l'altro non l'ho visto disponibile) deve vedersela con l'i7 2600k, con una Mb che mediamente costa di più (diciamo almeno 100 euro). Rispetto al debutto dell'x58, c'è la "piccola" differenza che con quello che si spendeva per 3x1GB 3 anni fa', oggi si comprano 4x4GB ![]() Ma 4x4Gb vanno bene pure per le p67/z68. Quindi a meno di non aver bisogno da subito di 32GB e 12 threads, le altre peculiarità come il pci-e 3.0 nativo, non la rendono particolarmente appetibile Mi sarebbe piaciuto sapere se qualcuna delle Mb x79 supperterà gli Xeon 8c/16t in uscita a gennaio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
segnalo che nel grafico riferito alla decompressione di 7zip è evidenziato in arancione il risultato del 990x e nn 3960x.
Nulla da dire sui risultati, sono delle belve e ci mancherebbe visto il prezzo che costano, ovviamente non sono cpu per giocare dato che lì servono le frequenze e non il numero di core/thread. Io aspetto la prossima generazione intel per fare l'aggiornamento, nel mentre spero che dal versante amd esca qualcosa di allettante (anche se comincio sempre più a vederlo come un sogno che una realtà). |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
|
Semplicemente sbalorditivo.
La comparativa mette in evidenza il flop Amd Bulldozer anche in confronto alla architettura 1155 e 1366. Certo il costo della CPU di punto è alto ma basta prendersi il 3930K e si risparmia agendo di OC. Per chi vuole passare dalla 1366 alla 2011 sicuramente si hai un aumento di prestazioni. Io aspetterò che MB Asus della serie Rampage per pensare ad un eventuale cambio. La cosa che mi chiedo è come si comporterebbe la CPU con un dissi non a liquido ma ad aria come ce ne sono molti nei nostri PC (Zalman, Noctua,ecc). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.