Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2011, 22:29   #21
Diabol
Senior Member

L'Avatar di Diabol

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da @mattste Guarda i messaggi
ati è parecchio più performante e costa meno . Và meglio anche se non la unlocki visto che a parità di clock fà uno scarso 3% che recuperi con un oc superiore a quello della 70 alle quali praticamente tutti le 50 arrivano tranquillamente . Non capisco perchè tutti consigliano una scheda meno potente ad un prezzo maggiore, non dico sia una brutta scheda ma se uno chiede una configurazione qui vuole il meglio prezzo prestazioni e non dovrebbe essere influenzato da fanboysmo più o meno passivo . Con questo non intendo dare del fanboy a tutti quelli che consigliano 560ti , semplicemente vi è una disinformazione diffusa in questo forum ultimamente IMHO .
Ho letto molto in giro e molti consigliano ati , ma da quello che ho capito la maggior parte dei consigli e puramente preferenziale al marchio che hanno sempre usato...
In conclusione scelgo ati e se mi viene voglia del physx compro una scheda di 40€ e faccio la patch , sono quasi arrivato alla configurazione che comprerò, metto la fatality, la hd 6950 e se mi dite che il dissi Enermax ETS-T40-TB va bene, in questa settimana procederò con l'ordine
Diabol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 13:59   #22
@mattste
Senior Member

L'Avatar di @mattste

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Diabol Guarda i messaggi
Ho letto molto in giro e molti consigliano ati , ma da quello che ho capito la maggior parte dei consigli e puramente preferenziale al marchio che hanno sempre usato...
In conclusione scelgo ati e se mi viene voglia del physx compro una scheda di 40€ e faccio la patch , sono quasi arrivato alla configurazione che comprerò, metto la fatality, la hd 6950 e se mi dite che il dissi Enermax ETS-T40-TB va bene, in questa settimana procederò con l'ordine

è questo l'errore.non c'e molto margine di scelta e di opinione. una scheda o và meglio o và peggio di un altra e ci sono test a riguardo privi di margine d'errore .
Old 21-09-2011, 23:23   #23
Diabol
Senior Member

L'Avatar di Diabol

Quote:
Originariamente inviato da @mattste Guarda i messaggi
è questo l'errore.non c'e molto margine di scelta e di opinione. una scheda o và meglio o và peggio di un altra e ci sono test a riguardo privi di margine d'errore .
Be si hai perfettamente ragione, ma il fatto è che da entrambi gli acquirenti (intendo acquirenti ati o nvidia), non ti puoi aspettare che ti dicano che il prodotto che hanno acquistato è pessimo, al contrario dicono che è buono e ne avvalgono solo le peculiarità, come physx in nvidia che poi se vai a vedere, è una cosa che serve poco e viene sfruttata da una minimissima parte di giochi.
In conclusione ho avuto sempre ati e mi sono trovato sempre bene, ho visto le nvidia al lavoro e non mi hanno mai convinto più di tanto, alla fine vado per il miglior prezzo qualità e questo lo da solo ati...
Cmq appena ho un pò di tempo procedo con l'ordine, vi terro in contatto, e di certo mi rivedrete sul forum per altri consigli sul nuovo bolide che prenderò

Mi sapete dire perchè nello shop più citato la cpu i5 2500k è salita di 10€ e perche la fatality z78 compare e scompare come un fantasma?di questo passo non riesco a fare l'ordine...

Ultima modifica di Diabol : 22-09-2011 alle 00:53.
Old 22-09-2011, 07:50   #24
Anthonylm
Senior Member

L'Avatar di Anthonylm

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Grazie per l'aiuto
Ho vito che hai cambiato qualcosa alla mia configurazione, e hai limato di quasi 100€ il prezzo finale,

La mobo la trovo interessante ed economica (e mi piace ),l'aggiunta del dissi è una cosa che avrei fatto in futuro x oc.

Per quanto riguarda l'alimentatore, preferisco la serie AX, per il modulare che mi lascia il case pulito, e anche perchè è una serie professionale e molto affidabile ,non voglio risparmiare sull'affidabilità, poi voi siete gli esperti e se mi dite che il TX va bene lo lascio.

Tornando alla vga, ho paura nell'acquisto di una nvidia (ho avuto sempre ati) e volevo sapere quale , tra ati e nvidia, è la più performante nei giochi?
Il TX è un ottimo alimentatore,ma se preferisci un modulare per non avere cavi in più prendi l'AX;

Tranquillo per il discorso vga,sono più che altro gusti..come c'è gente che preferisce AMD ad Intel e viceversa.
Old 22-09-2011, 21:07   #25
Diabol
Senior Member

L'Avatar di Diabol

Quote:
Originariamente inviato da Anthonylm Guarda i messaggi
Il TX è un ottimo alimentatore,ma se preferisci un modulare per non avere cavi in più prendi l'AX;

Tranquillo per il discorso vga,sono più che altro gusti..come c'è gente che preferisce AMD ad Intel e viceversa.
I tuoi consigli sono stati ottimi , siccome non ho voglia di stare a cambiare mobo in futuro,ho deciso di prendere la fatality, perchè ha più connessioni e slot espansione...
Per la vga confido molto su ati, anche se in futuro c'è la possibilità di prendere una nvidia, e infine aggiungo il dissipatore alla cpu, come da te consigliato, perchè anche se vorrei fare un leggero oc appena lo assemblo, quello box non riuscirebbe a mantenere, metto anche gli 8gb di ram e il tutto mi rientra a pieno nel budget
Old 24-09-2011, 16:20   #26
Diabol
Senior Member

L'Avatar di Diabol

Acquisto pc rimandata , prorpio quando mi ero deciso e messo da parte il gruzzoletto, per equivoci dovuti ad ambiti economici, mi vedo, a mio malgrado, rimandare l'acquiso di un mesetto.
Proprio oggi ho investito un animale, e devo pagare le spese dell carrozziere...che fregatura...
Old 06-10-2011, 00:18   #27
Diabol
Senior Member

L'Avatar di Diabol

Raga, anche non volendo dovrò aspettare l'uscita di bulldozer, ora mi chiedevo, sti amd fx sono più potenti di intel i5-i7, costano di meno, ma che durata hanno?
Mi spiego meglio,
se vollessi cambiare configurazione, passando da intel ad amd, quando usciranno le nuove vga pci 3.0 dovrò cambiare vga mobo e procio, anche perchè leggendo in giro il soket am3+ non verrà più usato per le future cpu amd.
In conclusione conviene passare a bulldozer, o sfruttarne l'uscita per acquistare i5 2500k ad un prezzo inferiore?
Old 30-10-2011, 12:48   #28
Diabol
Senior Member

L'Avatar di Diabol

Al mio preventivo ha deciso di aggiungere questo monitor:
Monitor Led IPS 21.5" Asus ML229H FullHD 162€
Che ne dite?
In totale arrivo a 1000 eurazzi

Spoiler:

Ultima modifica di Diabol : 30-10-2011 alle 13:21.
Old 03-11-2011, 23:33   #29
Diabol
Senior Member

L'Avatar di Diabol

Raga appena mi arrvano i soldini, per la metà di questo mese, ordino tutto
x voi dite che è tutto ok? posso proseguire con l'ordine?

P.S.Non ho messo il dissi perchè aggiungendo lo schermo sono arrivato al limite del budget, vedo di trovarne uno usato e lo monto in futuro, anche xkè è ancora presto per oc
Old 10-11-2011, 23:26   #30
Diabol
Senior Member

L'Avatar di Diabol

Raga visto che tra qualche gg proseguo con l'ordine dei pezzi, volevo sapere se qualcuno di voi poteva postarmi qualche link per fare oc con i componenti che prenderò, voglio portare da subito a 4ghz la cpu
Spoiler:
EK00013883 Alimentatore PC Modulare Thermaltake Toughpower XT 775W 80plus SLI € 94,10
EK00018115 Case Midi Cooler Master Silencio ATX Nero € 75,50 € 75,50 0,00%
EK00015271 Dissipatore CPU Corsair Air Series A70 Socket Intel Amd € 30,30
EK00020070 Masterizzatore Interno Sony Optiarc AD-5280S 24x DVD/CD Sata Bulk Nero € 17,10
EK00019282 Monitor Led IPS 21.5" Asus ML229H FullHD 250cd/m² 5ms HDMI DVI VGA € 162,10
EK00015345 .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.5v € 44,50
EK00015302 CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K € 183,00
EK00019254 Scheda Madre Asrock Fatal1ty Z68 Professional Gen3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 215,80
EK00016283 VGA Club 3d Radeon HD 6950 Cor]e 800MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB DVI HDMI Mini DisplayPort € 219,90
TOTALE IVA COMPRESA : 1.042,30 €

Ultima modifica di Diabol : 10-11-2011 alle 23:30.
Old 11-11-2011, 13:38   #31
Alfa89
Senior Member

L'Avatar di Alfa89

Iscritto dal: Aug 2011
Qui sul forum c'è la sezione oc, puoi chiedere li
Alfa89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 13:24   #32
Diabol
Senior Member

L'Avatar di Diabol

Grazie lo farò
Comunque secondo voi quanti anni durerà una config del genere?
Old 13-11-2011, 14:27   #33
zancio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Grazie lo farò
Comunque secondo voi quanti anni durerà una config del genere?
Prendi una extreme3 gen3 e coi 100 euro risparmiati comprati una GTX570
poi fra un po di tempo ne metti un`altra ( 775w ti bastano e avanzano e ci fai pure OC volendo ) e ti dura per almeno 4 anni secondo me senza aver problemi ( poi dipende dai giochi che usi, se ne comprerai di nuovi o se rimarrai su bf3 e simili )
Old 13-11-2011, 17:50   #34
Diabol
Senior Member

L'Avatar di Diabol

Veramente il mio intendo è di cambiare cpu e vga tra un paio di anni con ivy bridge e una ati serie 7000 che sarà pci 3.0, quindi prendo una mobo decente ora, e farò up, volevo sapere se reggerà un paio di anni
Old 13-11-2011, 18:01   #35
zancio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Veramente il mio intendo è di cambiare cpu e vga tra un paio di anni con ivy bridge e una ati serie 7000 che sarà pci 3.0, quindi prendo una mobo decente ora, e farò up, volevo sapere se reggerà un paio di anni
E allora fai cosi, prendi la extreme3 gen3 ( che ha 2 PCIe 3.0 per le future vga )
e prendi una 6870 ( perche la 560 quando ci saranno le serie 7000 credo che non sara` cosi facile venderla.. o la vendi ma a 80 euro.. mentre un 6870 ora ti costa 150 euro e non 220 ! se no prendi un 570 che la rivendi a 120/150 circa quando uscira` la nuova serie.
Pensa anche a questo che se no qnd fai l`upgrade rimani con dei pezzi in piu o li vendi a poco.
Old 13-11-2011, 18:46   #36
Diabol
Senior Member

L'Avatar di Diabol

anche la z68 pro gen3 ha 2 pci 3.0, però ha più usb3.0, molto comode, ed altre connessioni, poi non dimentichiamo che ha una gestione di alimentazione migliorem, e questo vuol dire migliore oc
Old 13-11-2011, 19:50   #37
superpcmania
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Scusa se mi intrometto però ho visto che trattavate della scheda madre asrock extrame 3 gen 3 ! Anche io volevo mettere la stessa tua scheda madre la fatal1ty ma poi mi hanno consigliato la tua stessa e io vorrei capire perchè e se rende in modo da non pentirmi della mia scelta
superpcmania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 19:55   #38
Mardok112
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Salve, finalmente mi sono deciso di cambiare pc per giocare a giochi di ultima generazione
Volevo dei consigli per quanto riguarda la configurazione del nuovo pc, questi sono i componenti che vorrei mettere:

CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600K €255 PERFETTO
Scheda Madre Asus P8Z68 Deluxe Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 ATX €183Guarda la asrock Z78 Extreme3 gen3 (spendi meno e hai le stesse caratteristiche)
VGA PowerColor Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 1250MHz 2GB DVI 2xHDMI DisplayPort €205Spendi qualcosina in più e metti una radeon 6970 oppure una gtx570
Alimentatore PC Modulare Cooler Master Silent Pro M700 700W Real 85% €109Guardati il Corsair professional CMPSU-650HXEU (650 watt ti bastano ed è modulare)
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v €27DOVREBBERO BASTARE
Masterizzatore Interno LiteOn IHAS224-19 24x DVD/CD Lightscribe SATA Nero Bulk €21OK
Card Reader 3.5 LogiLink 54in1 CR0005C Multiformato + USB Nero €10OK
Case Midi Antec Sonata Proto MiniITX mATX ATX Nero €57Se farai overclock ti servirà un case bello grosso per un eventuale liquido, vai di haf 932 e sei ok

Totale €870

Questo è quello che avevo pensato di prendere, premetto che gli hd recupero quelli che monto ora, visto che li ho messi da poco, prevedo un futuro oc (data la mia mania di smanettare e modificare ), e vi confesso che non amo cambiare il pc ogni anno quindi lo voglio abbastanza longevo e non vorrei sforare di molto dal prezzo finale, max €900

Mi affido a voi e alla vostra sapienza!!!

Dimenticavo ad un mio amico serve un pc fascia bassa, lo deve usare modi-ufficio a casa sua, nn gioca, va in interne e lavora di word ed excel, qualche fatturina ogni tanto e vede qualche film.
Budget intorno ai 300-350 €
Non so dirti per il tuo amico
Mardok112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 20:27   #39
Diabol
Senior Member

L'Avatar di Diabol

Quote:
Originariamente inviato da Mardok112 Guarda i messaggi
Non so dirti per il tuo amico
Mardok112 non so se hai notato che in tutto il post la config è variata
Old 29-11-2011, 01:32   #40
Diabol
Senior Member

L'Avatar di Diabol

Raga vedete qui che prezzi

é ultrasoniko!!!!
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian