|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Se il defrag funziona, funziona anche solo con il sp2 mettiamo che tu hai da cd originale, senza mettere il sp3 e i relativi aggiornamenti . Poi bisogna vedere se il file dfrg.msc c'è in C/Windows e non viene aperto o non c'è . Fai una ricerca in C/Windows Però mi sembra strano che con la console avviata dando il comando chkdsk C: r o /p /r non sia successo nulla........ Prova a fare un sfc /scannow dando il comando dalla finestra Start/Esegui . Ma scusa la domanda il cd è originale o è moddato per esempio ? Però io sono convinto di una cosa, sbaglierò eh, mica cosa, però......... Disattiva il tuo antivirus da modalità normale, scarica Combofix . Lo dowloadi sul desktop, disattivi Ripristino configurazione di sistema e lo lanci da modalità provvisoria (chiaramente scollegato da internet) . Per Xp funziona o meglio gira solo su versioni a 32-bit . Prima di iniziare lo scan ti chiederà se vuoi installare la console di ripristino (se non ce l'hai già) : digli di no, tanto non serve ![]() Dagli Ok e continua . Finchè Combofix, non finisce lo scan, non toccare assolutamente il pc . Alla fine dello scan creerà due file di report: - Combofix che trovi in C - Combofix-quarantined-files che trovi in C/Qoobox (Qoobox è la cartella che crea Combofix stesso alla fine dello scan, prima del report) . Postali su www.wikisend.com Ultima modifica di tallines : 30-07-2011 alle 21:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
|
Non ho ancora fatto ripristino da console,non mi è ben chiaro il procedimento per inserire i comandi.
Intendo che il messaggio di errore dice che può esser stato installato dopo,per questo ti dicevo del SP2 al SP3,magari ripristinando il sistema quel file è stato modificato. Dico da neofita. Quindi dovrei inserire il cd di XP che è originale versione OEM e farlo partire da li,poi...procedura? Grazie
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
Una volta che il cd viene caricato ti compariranno queste opzioni: 1) Per installare windows xp premere invio 2) PER RIPRISTINARE UN’INSTALLAZIONE DI XP UTILIZZANDO LA CONSOLE DI RIPRISTINO PREMERE R 3) per uscire dal programma di installazione premere F3 Premi R e entri nella console dove digiterai : CHKDSK C: /P /R o anche solo F . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Faccio il punto della situazione. Dopo aver ripristinato i file del SO da console cd avvio di Windows il pc va,anche se dava errore nel lanciare defrag,dopo ho pensato di installare il SP3 e successivamente tutti gli aggiornamenti disponibili. Da allora è tornato ok anche defrag e non da più messaggi strani. Incrocio le dita!
Non voglio andare fuori argomento ma consentitemi di scrivere qui,siccome dipende tutto probabilmente da qualche schifezza magari presa tempo fa,ora il pc è pulito. Quando compare il logo xp dopo un pò si accende led del modem 56k che uso per mandare i fax ogni tanto,poi quando carica la barra orologio rimane il logo del NOD32 per un pò e dopo si accende anche il led del modem RD. Già provato a disinstallarlo e rimetterlo ma niente. Non capisco se può essere antivirus che rallenta un pò per così dire. Il NOD è versione 2.7 non nuova. Vorrei mettere KIS,a me sembra un problema di caricamento in quella fase li di avvio. Preciso mai avuto problemi. Grazie per l'aiuto! Volevo sostituire antivirus avendo Nod32 da 5 anni ma è la versione 2.7,vorrei rimpiazzarlo con KIS. Mi succede una cosa strana da un pò all'avvio e al caricamento nel one
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Io farei uno scan anche con Combofix come già suggerito, poi... ![]() Prova anche Emsisoft Anti-malware (freeware) ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Prima col SP2 il defrag andava,però quando ho fatto il ripristino da cd,compariva messaggio che il file poteva essere stato installato in una installazione successiva,quindi potrebbe giustificare o no?
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma tu hai detto che il sp3 l'hai messo dopo il ripristino dei file del SO da cd che forse ha integrato solo il sp2 giusto ? Anche perche se formatti a zero e rimetti solo il sp2 non ti fa il defrag ? Magari mettendo solo il sp2 non è stato più riconosciuto il file system32\dfrg.msc, col sp3 è stato corretto l'errore....però mi sembra strano, poi..... ![]() Quindi se tu ipoteticamente dovessi per ipotesi, domani disinstallare il sp3 non puoi fare più il defrag............per quello ti dico che mi sembra strano ![]() Magari per prova, tanto poi lo rimetti, prova a togliere il sp3 e vedi se ti fa il defrag (e che magari hai anche installato tutti i vari aggiornamenti del sp3 stesso e ti diventa pesante disinstallare e reinstallare sp3 + tutti i relativi kb di aggiornamento....) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Il cd originale ha solo SP2,il 3 messo dopo.
Quindi tu mi consiglieresti di provare a togliere solo il SP3 per vedere come si comporta,esatto?
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema ti è nato dopo che hai fatto il ripristino dei file del So da cd originale giusto ? Col ripristino dei file del SO avviando il cd da Bios..........tutti i sp che un computer ha installato e i relativi aggiornamenti vengono azzerati . Mettendo i file del SO da cd originale hai messo il sp2 e ti ha dato l'errore andando a fare il defrag: "MICROSOFT MANAGEMENT CONSOLE MMC non è in grado di aprire il file C:\WINDOWS\system32\dfrg.msc . Probabilmente il file non esiste, non è una console MMC oppure è stato creato da una versione successiva di MMC. E'anche possibile che non si possiedano diritti sufficienti per l'accesso al file" . Il file dfrg in C/Windows c'è già con il sp2, che serve per il defrag stesso . Se lo cerchi e poi ci clicchi sopra ti si apre la finestra "Utilità di deframmentazione dischi" . Se ti ha dato quel errore o è stato copiato male, o penso qualche infezione lo abbia bloccato. Risolto il problema con il sp3 che penso sia andato a correggere l'errore . Corretto l'errore, togliendo il sp3, in teoria dovrebbe farti il defrag . Il file deve esserci sia con sp2 che con sp3 . Cercalo anche dopo la disinstallazione del sp3, se c'è........ ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Facendo questa procedura mi dice :
Impossibile trovare il file specificato Service Pack 3 Service Pack 3 non rimosso dal computer. http://support.microsoft.com/kb/950249/it
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Tolto SP3 cercato il file del defrag ma mi da sempre lo stesso errore.
Un'altra cosa,ho notato che in periferiche hardware ho un punto esclamativo giallo sulla periferica di sistema ATK0110 ACPI UTILITY,in effetti mi aveva chiesto il cd durante il ripristino,ma avevo fatto annulla. Si tratta di qualcosa della scheda madre? Lo trovo nel cd della scheda madre?
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA Ultima modifica di tecnico75 : 08-08-2011 alle 19:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | ||
Senior Member
|
Quote:
Scusa la domanda: a sp3 disinstallato, giusto ? se vai in C/Windows, clicchi su Cerca, poi più in basso a sinistra clicchi sulla voce "Tutti i file e le cartelle" e scrivi dfrg, qual'è il risultato ? Quote:
Da un certo punto di vista, sarebbe meglio downloadarli dal sito della scheda madre del produttore stesso, in quanto aggiornati . Da un punto di vista pratico, magari basta solo usare il cd che si ha ![]() La domanda però sul punto esclamativo che hai trovato, è : il punto esclamativo c'era anche prima di disinstallare il sp3 o è venuto fuori adesso ? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Credo dopo aver fatto il ripristino da console,prima non lo dava.
Ho il cd della scheda madre Asus,devo solo inserirlo e selezionare cd,ho specificare un percorso che voi sappiate?
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Se tolgo il SP3 e cerco il file del defrag lo trova,ci clicco su ma mi dice sempre quel messaggio.
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.