Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2011, 09:35   #21
C++Ronaldo
Senior Member

L'Avatar di C++Ronaldo

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Pikazul Guarda i messaggi
Ma ebay non paga l'iva perchè non è un commerciante,
Al massimo ebay paga le tasse regolari come tutte le imprese .
hai ragione in quel caso non si chiama iva ma mi riferivo a quelle.
cioè alle tasse che pagano su loro fatturato (che è bello alto!)
C++Ronaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 09:36   #22
RR2
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Si dai, non cadiamo sempre dal pero
...
Non è questione di cadere da nessun albero. Se ebay si deve muovere non lo deve fare solo verso i "dilettanti" che vendono tutte le stagioni del Dr. House su 2 dvd... quelli son convinto anche io che li trovi facilmente ma il "falso" fatto bene come lo stani?
La Cabat Bag di Bottega Veneta vien 3000 euro ma i laboratori che la producono (cinesi) la realizzano con 30/40 euro tra materiale e manodopera. C'è una puntata di Report che ne parla. Ora come fa ebay a stabilire se è originale quella da 3000 o quella da 1500 o quella da 1000?
Old 13-07-2011, 09:39   #23
Armage
Senior Member

L'Avatar di Armage

Iscritto dal: Dec 2003
Dico che era ora.
Come ha detto già qualcuno, se me ne accorgo persino io che su ebay ci vado una volta l'anno, ebay dovrebbe smetterla di chiudere occhi e orecchie a tale proposito.
Che poi francamente sta storia che ebay ci perderebbe è tutta da vedere: mercato controllato significa che l'utente compra con più fiducia e quindi compra di più. Ci perdono da qualche parte ma ci guadagnano dall'altra.
Armage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 09:47   #24
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da RR2 Guarda i messaggi
Non è questione di cadere da nessun albero. Se ebay si deve muovere non lo deve fare solo verso i "dilettanti" che vendono tutte le stagioni del Dr. House su 2 dvd... quelli son convinto anche io che li trovi facilmente ma il "falso" fatto bene come lo stani?
La Cabat Bag di Bottega Veneta vien 3000 euro ma i laboratori che la producono (cinesi) la realizzano con 30/40 euro tra materiale e manodopera. C'è una puntata di Report che ne parla. Ora come fa ebay a stabilire se è originale quella da 3000 o quella da 1500 o quella da 1000?
Il pero è anche questo, fare di tutta l'erba un fascio, come ho già fatto notare sopra basta digitare una parola che si aprono migliaia di inserzioni di merce palesemente contraffatta, se poi fatti i controlli, ne scappano ancora qualche decina, pazienza, ma fra il non fare niente e fare tutto, ci sono tutta una serie di cose applicabili e in tempi brevi, l'importante è volerlo fare.....

E comunque se hai mai comprato qualcosa di "originale" vengono consegnati una serie di documenti che difficilmente saranno consegnati con i tarocchi...
Old 13-07-2011, 09:47   #25
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da RR2 Guarda i messaggi
Chiaramente non puoi eliminare il 100% sarebbe utopia pura !

Ma almeno i casi più evidenti, quelli si !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 09:49   #26
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
L'utente compra con più fiducia sotto casa.
Se non trova su ebay una convenienza tale che possa indirizzarla verso l'acquisto online, ebay perde mercato.

Concordo con chi dice che il vero problema sono i falsi venduti come veri: li è la vera contraffazione, li è dove l'utente è in pericolo ed è poco tutelato.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 09:51   #27
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
L'utente compra con più fiducia sotto casa.
Se non trova su ebay una convenienza tale che possa indirizzarla verso l'acquisto online, ebay perde mercato.

Concordo con chi dice che il vero problema sono i falsi venduti come veri: li è la vera contraffazione, li è dove l'utente è in pericolo ed è poco tutelato.
Il problema per l'acquirente sono i falsi venduti come veri, però ti sfugge che in EU è VIETATO vendere merce contraffatta, è un reato penale.
Old 13-07-2011, 10:00   #28
devbeginner
Member

Iscritto dal: May 2009
Sono anni che prosperano i vari negozi con merce di dubba se non certa (contraffatta) provenienza soprattutto dai Paesi orientali e da altre zone difficilmente controllabili.
Diversi store italiani poi fanno da tramite e la cresta sopra. Marchi come i già citati o Nike ecc. che prevedono la vendita di merce solo tramite i negozi di marca o autorizzati sono strafalsificati ma Ebay ha continuato a guadagnarci.

Io mi aspetto multe corpose come è avvenuto per altre multinazionali IT e non di recente. Altrimenti sono chiacchiere al vento.
devbeginner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 10:20   #29
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da C++Ronaldo Guarda i messaggi
hai ragione in quel caso non si chiama iva ma mi riferivo a quelle.
cioè alle tasse che pagano su loro fatturato (che è bello alto!)
Hanno spostato la sede in Lussemburgo proprio per non pagare una fava di tasse....
Old 13-07-2011, 10:21   #30
iaio
Senior Member

L'Avatar di iaio

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
considerando che anche i negozi fisici vendono firme contraffatte, almeno su ebay i venditori sono più onesti, ti danno lo stesso falso che ti danno al negozio però te lo fanno pagare meno :P
Old 13-07-2011, 10:28   #31
devbeginner
Member

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Hanno spostato la sede in Lussemburgo proprio per non pagare una fava di tasse....
ed anche perché come tutti i paradisi fiscali, chiudono un occhio su flussi di denaro non esattamente sempre "leciti" ed uso un eufemismo
Old 13-07-2011, 10:29   #32
C++Ronaldo
Senior Member

L'Avatar di C++Ronaldo

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Old 13-07-2011, 10:29   #33
devbeginner
Member

Quote:
Originariamente inviato da iaio Guarda i messaggi
considerando che anche i negozi fisici vendono firme contraffatte, almeno su ebay i venditori sono più onesti, ti danno lo stesso falso che ti danno al negozio però te lo fanno pagare meno :P
sì allora tanto vale comprare la roba nei mercatini
Old 13-07-2011, 10:36   #34
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Io comunque non ho ben capito quali siano queste "politiche" di assistenza che ebay fornisce.

Ovviamente fornisce l'infrastruttura, e tutto ciò che ne deriva, ma cosa distingue i normali servizi dell'infrastruttura da quelli incriminati?
non conosco nel dettaglio i servizi incriminati ma un esempio penso che possano essere i banner pubblicitari di ebay,
quando si fanno ricerche su ebay il tutto resta memorizzato nei cookie e così la pubblicità delle inserzioni visionate o di altre simili può essere riproposta in seguito, in queste condizioni è ovvio che seppur a sua insaputa ebay potrebbe fare pubblicità a merce non regolare
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 11:03   #35
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
non conosco nel dettaglio i servizi incriminati ma un esempio penso che possano essere i banner pubblicitari di ebay,
quando si fanno ricerche su ebay il tutto resta memorizzato nei cookie e così la pubblicità delle inserzioni visionate o di altre simili può essere riproposta in seguito, in queste condizioni è ovvio che seppur a sua insaputa ebay potrebbe fare pubblicità a merce non regolare
E' diverso...

Ti faccio un esempio:
Tu metti in vendita un cd copiato, l'acquirente non ti paga, ebay ti fornisce assistenza contro l'acquirente non pagante e prende dei soldi per la vendita...

Questa è la cosa incriminata...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 11:16   #36
alexdal
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Se uno ruba un orologio e' colpevole
se lo vende ad un negozio di roba usata il negoziante e' colpevole di ricettazione

perche' quando si parla di cose online non dovrebbero valere le stesse leggi?

Come per il software.
se uno ruba un profumo in un negozio e' colpevole
e lo rivende per la strada a 1 euro
ancora peggio se da una boccetta di 100ml ne ricava 100 litri mischiandolo con alcol e succo di pesca

Ma quando si parla di duplicazione di software con anche alterazioni per evitare certi ostacoli
allora tanti dicono, ma e' software in rete si fa tutto.

alla fine se si arrivera' a trovare il sistema per uccidere in rete ci sara' chi dira' ma e' stato fatto con internet quindi non c'e' colpa
alexdal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 11:58   #37
C++Ronaldo
Senior Member

L'Avatar di C++Ronaldo

Quote:
Originariamente inviato da alexdal Guarda i messaggi
alla fine se si arrivera' a trovare il sistema per uccidere in rete ci sara' chi dira' ma e' stato fatto con internet quindi non c'e' colpa
già c'è: si chiama quake arena!
Old 13-07-2011, 14:43   #38
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da C++Ronaldo Guarda i messaggi
uno che ha 1000 euro da spendere per una borsa della Burberry secondo me è talmente ricco anzi Vicco che ebay dei poveVi baVboni nemmeno sa cosa sia.

detto questo è chiaro che la ragazzina che va a cercare la borsa da 1000 su ebay sperando di spenderne 30, già sa cosa avrà! è una scelta intenzionale!!
il problema non è l'acquirente che compra la borsa in negozio, che su ebay al max cercherebbe qualcosa di vintage

ma la massa che non distingue un oggetto falso da uno vero

sono appassionato di moda (beh lo ero molto più in passato di ora) e su ebay c'era davvero da mettersi le mani nei capelli, di originale non c'è quasi niente

la maggior parte degli acquirenti non distingue una cosa vera da una falsa, causa inesperienza o perchè semplicemente non ne ha mai presa una in mano

e cosi si vedono cinture di hermes da 300€ a 100 (ovviamente false), ci sono le cinture di gucci che dal marocchino al mercato paghi 10€ a 80

la cosa più triste e che ebay fa un controllo sbagliato, uno che conosco ha venduto una volta una sciarpa di hermes originale, e gli hanno chiuso l'asta perchè "taroccata"... c'ero anche io quando l'ha presa in negozio, molte aste di roba palesemente falsa non vengono chiuse

in compenso ho visto una commessa di un noto multimarca torinese, quello in piazza san carlo per capirci :P che non sapeva come distinguere una cintura vera da una valsa cosa abbastanza facile (va bene che la buffa signora non le aveva in mano in quel momento...)
Old 13-07-2011, 15:02   #39
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
infatti, si tratta di "incauto acquisto"... occhio perchè anche chi compra può passare delle grane: se un prodotto sul mercato ha un valore di 1000 e su ebay lo trovo a 50 è evidente che da qualche parte ci sia la gabola (è un falso, o è merce rubata) e a quel punto non ci si può difendere, perchè significa ammettere che si è incapaci di intendere e di volere

detto questo, la stessa ebay è PIENA di roba contraffatta, questi vengono giù dal pero adesso?
Verissimo, comprare un articolo dal valore commerciale di 1000 a 50 si tratta di "incauto acquisto", se il prezzo non è giustificato da condizioni sfavorevoli come non funzionante o non riparabile, ad esempio, si hanno le stesse responsabilità di chi ti vende merce rubata.

Ma questo dovrebbe valere anche per chi offre il servizio, se un negozio ti vende merce rubata passa dei guai con l'accusa di ricettazione. Non credo che ebay sia esente da questa norma...poi non so, ma non credo che il commercio elettronico sia esente dalle stesse regole che trattano i negozi fisici..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 17:00   #40
RR2
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
...
Ma questo dovrebbe valere anche per chi offre il servizio, se un negozio ti vende merce rubata passa dei guai con l'accusa di ricettazione. Non credo che ebay sia esente da questa norma...poi non so, ma non credo che il commercio elettronico sia esente dalle stesse regole che trattano i negozi fisici..
Metti che ti rubo il rolex e poi metto un annuncio sul giornale per rivenderlo... io sono un ladro e va bene, ma l'editore cos'è, mio complice?
Senza andar troppo lontano, hai notato la scritta in fondo alla pagina "Hardware Upgrade SRL non si assume..."
Ebay non è un negozio è una bacheca, si fa pagare perchè ti da la visibilità, non perchè vende qualcosa per conto tuo.
Non voglio difendere ebay a tutti i costi ne vorrei apparire favorevole ai taroccamenti/pirati e simili anzi, però mi piacerebbe sapere come ebay dovrebbe controllare quello che altri mettono in vendita, e non rispondetemi "prezzi troppo bassi" o "c'è scritto" perchè sarebbe come dire che se uccido una persona in piazza con una pistola davanti a 300 persone mi devono arrestare, se lo faccio di nascosto col coltello in un luogo isolato no.

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Tesla, utili in calo del 23%: il secondo...
Puoi adesso bloccare il tuo PC Windows u...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian