|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Trento
|
Non è questione di cadere da nessun albero. Se ebay si deve muovere non lo deve fare solo verso i "dilettanti" che vendono tutte le stagioni del Dr. House su 2 dvd... quelli son convinto anche io che li trovi facilmente ma il "falso" fatto bene come lo stani?
La Cabat Bag di Bottega Veneta vien 3000 euro ma i laboratori che la producono (cinesi) la realizzano con 30/40 euro tra materiale e manodopera. C'è una puntata di Report che ne parla. Ora come fa ebay a stabilire se è originale quella da 3000 o quella da 1500 o quella da 1000?
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Dico che era ora.
Come ha detto già qualcuno, se me ne accorgo persino io che su ebay ci vado una volta l'anno, ebay dovrebbe smetterla di chiudere occhi e orecchie a tale proposito. Che poi francamente sta storia che ebay ci perderebbe è tutta da vedere: mercato controllato significa che l'utente compra con più fiducia e quindi compra di più. Ci perdono da qualche parte ma ci guadagnano dall'altra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
E comunque se hai mai comprato qualcosa di "originale" vengono consegnati una serie di documenti che difficilmente saranno consegnati con i tarocchi...
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Ma almeno i casi più evidenti, quelli si ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
L'utente compra con più fiducia sotto casa.
Se non trova su ebay una convenienza tale che possa indirizzarla verso l'acquisto online, ebay perde mercato. Concordo con chi dice che il vero problema sono i falsi venduti come veri: li è la vera contraffazione, li è dove l'utente è in pericolo ed è poco tutelato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Sono anni che prosperano i vari negozi con merce di dubba se non certa (contraffatta) provenienza soprattutto dai Paesi orientali e da altre zone difficilmente controllabili.
Diversi store italiani poi fanno da tramite e la cresta sopra. Marchi come i già citati o Nike ecc. che prevedono la vendita di merce solo tramite i negozi di marca o autorizzati sono strafalsificati ma Ebay ha continuato a guadagnarci. Io mi aspetto multe corpose come è avvenuto per altre multinazionali IT e non di recente. Altrimenti sono chiacchiere al vento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Hanno spostato la sede in Lussemburgo proprio per non pagare una fava di tasse....
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
|
considerando che anche i negozi fisici vendono firme contraffatte, almeno su ebay i venditori sono più onesti, ti danno lo stesso falso che ti danno al negozio però te lo fanno pagare meno :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
quando si fanno ricerche su ebay il tutto resta memorizzato nei cookie e così la pubblicità delle inserzioni visionate o di altre simili può essere riproposta in seguito, in queste condizioni è ovvio che seppur a sua insaputa ebay potrebbe fare pubblicità a merce non regolare
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Ti faccio un esempio: Tu metti in vendita un cd copiato, l'acquirente non ti paga, ebay ti fornisce assistenza contro l'acquirente non pagante e prende dei soldi per la vendita... Questa è la cosa incriminata... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Se uno ruba un orologio e' colpevole
se lo vende ad un negozio di roba usata il negoziante e' colpevole di ricettazione perche' quando si parla di cose online non dovrebbero valere le stesse leggi? Come per il software. se uno ruba un profumo in un negozio e' colpevole e lo rivende per la strada a 1 euro ancora peggio se da una boccetta di 100ml ne ricava 100 litri mischiandolo con alcol e succo di pesca Ma quando si parla di duplicazione di software con anche alterazioni per evitare certi ostacoli allora tanti dicono, ma e' software in rete si fa tutto. alla fine se si arrivera' a trovare il sistema per uccidere in rete ci sara' chi dira' ma e' stato fatto con internet quindi non c'e' colpa |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
ma la massa che non distingue un oggetto falso da uno vero sono appassionato di moda (beh lo ero molto più in passato di ora) e su ebay c'era davvero da mettersi le mani nei capelli, di originale non c'è quasi niente la maggior parte degli acquirenti non distingue una cosa vera da una falsa, causa inesperienza o perchè semplicemente non ne ha mai presa una in mano e cosi si vedono cinture di hermes da 300€ a 100 (ovviamente false), ci sono le cinture di gucci che dal marocchino al mercato paghi 10€ a 80 la cosa più triste e che ebay fa un controllo sbagliato, uno che conosco ha venduto una volta una sciarpa di hermes originale, e gli hanno chiuso l'asta perchè "taroccata"... c'ero anche io quando l'ha presa in negozio, molte aste di roba palesemente falsa non vengono chiuse in compenso ho visto una commessa di un noto multimarca torinese, quello in piazza san carlo per capirci :P che non sapeva come distinguere una cintura vera da una valsa cosa abbastanza facile (va bene che la buffa signora non le aveva in mano in quel momento...)
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ma questo dovrebbe valere anche per chi offre il servizio, se un negozio ti vende merce rubata passa dei guai con l'accusa di ricettazione. Non credo che ebay sia esente da questa norma...poi non so, ma non credo che il commercio elettronico sia esente dalle stesse regole che trattano i negozi fisici.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Trento
|
Quote:
Senza andar troppo lontano, hai notato la scritta in fondo alla pagina "Hardware Upgrade SRL non si assume..." ![]() Ebay non è un negozio è una bacheca, si fa pagare perchè ti da la visibilità, non perchè vende qualcosa per conto tuo. Non voglio difendere ebay a tutti i costi ne vorrei apparire favorevole ai taroccamenti/pirati e simili anzi, però mi piacerebbe sapere come ebay dovrebbe controllare quello che altri mettono in vendita, e non rispondetemi "prezzi troppo bassi" o "c'è scritto" perchè sarebbe come dire che se uccido una persona in piazza con una pistola davanti a 300 persone mi devono arrestare, se lo faccio di nascosto col coltello in un luogo isolato no.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.