|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
Quote:
Ok gente, in teoria so tutto, allora ho mandato una mail al mio negozio power seller apple + vicino (sapete quei negozi associati proprio con apple che non sono apple store ma con il negozio in stile minimalista apple ??!!), e gli ho chiesto se fa lo sconto studente e ha detto che basta un certificato di frequentazione dell'anno accademico in corso e allora si poteva usufruire del 5 % su tutti i computer, cmq io l'lapple care voglio farla anche perchè si ha diritto al centro assistenza telefonico se ci sono domande immediate, sono i soldi che mi facevano mettere 2 tera ma mi sa che mi accontento di 1 ma non saranno pochi ??? |
||
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Se non vogliamo far circolare falsi miti diciamo che per due anni la garanzia è solo per difetti di conformità e a carico del venditore. Che è diversa dai guasti accidentali coperti il primo anno da apple. In parole povere, specie su macchine così costose, l'estensione di garanzia conviene, soprattutto se dovrai stressarle ben bene. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anzi io lo piglio da un power reseller, cioè un negozio se ho rogne vado da loro giusto apple care o no?? |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
In parole povere perchè se compro un prodotto sony sul loro sito ho 2 anni di garanzia,un mac in un euronics ho 2 anni di garanzia e nell'applestore.it ho invece 1 anno e per il secondo devo cedere XXX€? Il secondo anno deve darlo il negoziante che fino a che sia fisico risponde lui ma quando parliamo in internet e sui siti ufficiali , risponde il produttore perchè quando tu hai comprato il tuo MAC sul sito APPLE o il Vaio sul sito Sony , in quel momento il sito era sia NEgoziante che Produttore. Se io compro l'apple care è pechè voglio piu anni di garanzia ma non dopo il primo ,ma dopo il secondo perchè quest'ultimo per legge è COPERTO Cmq se sei d'accordo stringiamo qui la questione perchè ci vorrebbe un topic apposito sulla cosa e penso che per fine estate sapremo qualche novita al riguardo l'inchiesta dell’AGCM (Googlando e lei che sta combattendo per noi) Ultima modifica di Diablo1000 : 30-06-2011 alle 08:01. |
|
|
|
|
|
|
#25 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Quote:
Agli altri si applica esclusivamente la garanzia convenzionale limitata (1 anno) offerta da Apple.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
||
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Brescia
|
Scusate, la cosa è poco chiara.
Come qualcuno ha scritto sopra, prendendo il mac in un negozio fisico, la situazione è la seguente: -primo anno copertura anche dei guasti accidentali -secondo anno copertura delle difformità di fabbrica Ne ho parlato recentemente con la mia ragazza (avvocata) facendole leggere i trafiletti in piccolo della sezione "garanzia limitata". Mi ha fatto notare due cose: 1 - Quando si compra da apple, si compra da una società straniera... quindi la cosa si complica parecchio a livello legale... 2 - La garanzia è un' argomento molto vago... molte società si appellano all' usura dei componenti... e vi dimenticate la garanzia (l'avvocata in questione ha passato l' ultimo anno immersa nelle conciliazioni e le sono capitati svariati casi similari...) Bho io non punto mai troppo sulla garanzia, è sempre un terno al lotto...
!MANGIO FULMINI CAGO SAETTE! Battle.net: Arghen#2913 CPU: AMD RYZEN 7800X3D GPU: ASUS 4070 TI PROART OC RAM:G SKILL DDR5 2X16 6000 MT/S CL30 SSD: LEXAR 790 4 TB ALI: CM SFX 850 GOLD CASE: THERMALTAKE THE TOWER 300 |
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Forse la tua ragazza, nel leggere, ha saltato questo: Quote:
Nessun dubbio, nessun problema (a parte quelli che si hanno normalmente, con qualsiasi produttore/venditore, per vedersi riconoscere i difetti di conformità). P.S. Anche le donne si chiamano "avvocatO".
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 30-06-2011 alle 10:09. |
||
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
cm ti è stato detto, puoi anche comprare l'apple care al 364° giorno dall'acquisto dell'imac, basta che la prendi prima della fine del primo anno. se lo compri oggi, l'anno prossimo il 29 al massimo devi averla presa...... se pensi nn ti basti un tera, ora prendi pure l'hd. a giugno dell'anno prossimo compra l'apple care se vuoi tirarla per le lunghe
|
|
|
|
|
|
#29 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si questa è la legge ma spesso per farla valere bisogna sbattersi, chiamare qualche organo, litigare con il venditore eccc. quindi giri in macchina telefonate, mattinate perse, ergo, la faccio il primo giorno così ho 3 anni coperti e almeno (spero) apple mi tratti con i dovuti guanti bianchi... |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente non contesto la tua intenzione: se ti fa sentire più tranquillo e al riparo da sbattimenti vari, bene così. Ma, a mio parere, azionare l'Apple Care nel periodo in cui saresti comunque coperto è uno spreco inutile; oltretutto, dal momento che intendi tenere l'iMac per 5 o 6 anni, sfruttare l'AC a partire dal terzo ti consentirebbe di rimanere coperto quasi fino al momento della sostituzione (che non è male).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Infatti se ti facessi l'estensione mediaworld/euronic/pincopallino di X anni sulla tua lavatrice o sul cellulare lo avresti sempre e solo dopo i 2 dati dalla legge. Il problema di APPLe (E qui ci casca la guerra legale di cui finora parliamo) sta che l'applecare suo lo fa partire dopo il primo anno sostituendo il secondo legale e mettendone un terzo. Se la nostra associazione dei consumatori avesse battaglia vinta tu non avresti 3 anni di copertura ma 4 dove la garanzia è ua salvezza ma su molti pezzi si fa dura (IN teoria se ti si rompe l'hard disk al 90% paghi tu) . La fregatura la troveresti solo nell'assisteza telefonica che ,matematicamente parlando, finirebbe poco dopo il 4° anno . Alla fine ti parla uno che ha avuto la fregatura delle estensioni con la propria auto ma li ci sta tutt'altro problema (In pratica le estensioni sono gestite da inutili assicurazioni) Ultima modifica di Diablo1000 : 30-06-2011 alle 13:34. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Le estensioni di garanzia non ufficiali sono sempre una fregatura, come quelle di MW e compagnia bella. In realtà per 10 euro non sono una fregatura, ma non si deve fare l'errore di pensare che sia una estensione di garanzia, sono delle mini-assicurazioni, con franchigie, solo costo dei componenti coperto, pratiche per verificare il motivo del guasto e mesi di attesa. Per quello che costano vale la pena farle, ma se si usa il pc o quello che è per lavoro e non per cazzeggio non sono certo l'ideale.
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi farla al momento d'acquisto è uguale che farla al termine dell'anno giusto ?? Allora la faccio all'acquisto, cmq inoltre che si intende per assistenza telefonica ??? Cioè applecare o no non c'è un numero a cui rispondono ?? Se ho l'apple care sono gentili e se non ce l'ho no ?? |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in ogni caso non ne avrai mai bisogno, con i forum si risolvono tutti i (pochi o più probabilmente nulli) problemi. Di sicuro se sei sotto applecare hanno un occhio di riguardo.
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Perch'è cosa c'è dopo i 90 giorni ?? Cmq ho deciso, appena esce lion vado a prendere il mac!
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Io l'Applecare l'ho pagata 140 euro su Amazon.it.
Garanzia legale o no, l'Applecare è un'altra cosa, è una vera assistenza diretta del produttore, e 140 euro li vale tutti. Posso capire quella dei Macbook pro che costa un occhio della testa, ma 140 euro sono meno del 10% sul totale e ti fa stare tranquillo per 3 anni. Il problema non si deve nemmeno porre.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.

in ogni caso non ne avrai mai bisogno, con i forum si risolvono tutti i (pochi o più probabilmente nulli) problemi. Di sicuro se sei sotto applecare hanno un occhio di riguardo.