|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
|
Ecco un articolo recente su SWTOR...
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
|
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41 |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
|
in che senso come funzionano?
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41 |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
...Volevo dire:quando crei un gruppo su Steam è più o meno la stessa cosa.. o nel caso di una gilda puoi scambiare(ad esempio) oggetti con altri pg(della gilda) ??
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Tutto dipende poi dal gioco e da come è strutturato; nella fattispecie non ho idea di come funzionerà qui, ma ho il sospetto che a parte alcune amenità di importanza pari a zero per il gameplay le gilde saranno semplicemente un punto d'aggregazione senza aspetti di gioco particolari. Scambiare oggetti con altri PG comunque è una cosa banale, non c'è bisogno di essere nella stessa gilda.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Colleferro (RM)
|
iscritto
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Questo forse sarà il primo mmorpg che acquistero, i due kotor sono i due miei giochi preferito. Spero che dopo la delusione di dragon age 2 bioware non mi tiri fuori un altra cagata, non mi puo' distruggere kotor...
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ho la netta sensazione che questo gioco e kotor siano simili quanto lo sono baldur's gate e world of warcraft
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
E' un MMO, per quanto sventolino che avrà una story-line di 200 ore (cosa affatto innovativa, sono diversi gli MMO che hanno una serie di quest che rappresentano la "trama" principale di gioco, oltre al succitato LOTRO) rimane pur sempre un gioco che deve essere strutturato come "mondo" permanente in continua evoluzione.
Chi pensa di giocare ad una sorta di seguito dei primi 2 KOTOR o cerca paragoni con altri giochi single-player credo rimarrà alquanto spiazzato. Per chi non è pratico di certi giochi diverse meccaniche potranno risultare nuove e quindi per lo meno interessanti. Per chi invece è già pratico di MMO, ho il sospetto che si vedrà ben poco di nuovo sotto il sole. Per lo meno, ancora non è uscito uno stralcio di notizia che mi faccia pensare a qualcosa di innovativo, o comunque originale. L'unica cosa un pò fuori dal comune (e veramente di poco) è l'uso delle spadi laser che "dovrebbero" avere tutto un loro sistema ad hoc per l'utilizzo, l'efficacia e le varie abilità, anche se questa rimane una mia supposizione. Anche perchè ancora si sa poco del gioco. L'unico elemento finora emerso in parte è l'aspetto grafico che, sinceramente, non mi ha lasciato buone impressioni. Ma questo è un aspetto secondario per quanto mi riguarda, soprattutto in un MMO. Uno dei problemi più grossi per la Bioware, che è alla prima esperienza sul campo, sarà sotto l'aspetto di numerosi particolari di "interazione" tra personaggi che spesso rappresentano un nodo difficile da sbrogliare: gestione del loot, zone in cui è permesso "menarsi", sezioni istanziate, gestione degli oggetti bound, gestione delle aste e degli scambi, gestione di gruppi con personaggi di diverso livello e relativa acquisizione di PE, etc. etc. etc.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ma io dico di fidarsi: bioware è un marchio storico, non toppa mai. Un'unica volta ha fatto la cappellata, con DA2, ma lì la colpa la attribuirei più alla EA che ha forzato eccessivamente i tempi e probabilmente ha chiesto di rivedere le meccaniche... ma questa è un'altra storia. Date a bioware 300 milioni di dollari e 5 anni per lo sviluppo e vediamo che combina
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Si sa qualcosa riguardo la beta?
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Non vorrei essere cattivo, ma 150 € mi sembrano un furto per la roba che c'è dentro
Se poi ripenso alla Collector di The Witcher 2, che la trovavi anche ad 80 € e ti dava tipo il triplo/quadruplo della roba, in confronto è impietoso. Stanno facendo leva sul marchio Star Wars. Tra l'altro è la prima volta che vedo un MMO venduto a queste cifre esorbitanti. Per fare un esempio che dia l'idea, quando presi la Collector del Signore degli Anelli Online (DVD di gioco, manuale cartonato, mappa, statuina, un paio di altre cose che non ricordo) la pagai 5 o 10 € e c'era compreso 1 mese aggiuntivo di prova gratuita oltre alle 2 settimane che ti davano di base. Chiamarlo "azzardo" come dice multiplayer.it è fin troppo generoso
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
|
Quote:
Non so per quale perversa malattia mentale mia, ma tendo a prendere i mmorpg che gioco quasi sempre in versione collector's (o digital collector's se ne vale la pena). E sinceramente non sono mai arrivato a spendere cifre anche solo paragonabili. Per intendersi: fra le più care si annoverano quelle di WoW (gioco ed espansioni) e stavano tranquillamente di listino sui 70 euro (e ovviamente recuperabili a ben meno cercando bene). Capisco che vogliano speculare sul nome...ma così? Quanti folli troveranno? Per me non molti. Endy. P.S. Cronos, ultimamente ti vedo da steam loggare sempre Eve. Hai mollato lotro per Eve? Io c'ho provato varie volte con Eve, ma non sono mai riuscito a farmi "catturare", sarà che l'ho sempre giocato in solitaria...
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però LOTRO è oggettivamente un gioco mezzo morto. Non ci sono sostanziali novità da 2 anni, l'unica cosa che fanno oramai è piazzare un paio di istanze/raid nuovi, il più delle volte mal bilanciati; hanno reso il gioco un puro farming selvaggio, lo scopo è sempre quello di prendere il pezzo di armor che per averlo devi rifare millemila volte quell'istanza/raid per guadagnare i mark necessari. Molti degli aspetti di ruolo che caratterizzavano il gioco all'inizio (come la musica, gli eventi stagionali, gli hobby, l'esplorazione) non sono mai stati sviluppati e rimangono a se stessi. Senza contare i continui problemi software, gli aggiornamenti sempre più ritardati ed una presenza dei GM in gioco davvero ridicola (per fare un esempio: sono su Laurelin, server RP, e non ti dico i nomi che circolano, i miei compagni di gioco ne segnalano almeno 1 al giorno di nome non il lore... l'ultimo "Nanoanonimor"). Per me LOTRO è morto da tempo, ma ci gioco perchè agli altri miei compagni di gioco (alcuni di essi) continua a piacere, e tutto sommato mi interessa più la loro compagnia. Per quanto riguarda EVE, io l'adoro. Già il fatto che è ambientato nello spazio, similarmente alla serie X, per me vuol dire tanto perchè sono molto attratto dallo spazio E' un gioco che fatto in solo non ha molto senso, va giocato in gruppo. Che poi dovrebbe essere la filosofia alla base di un MMO. Io ho avuto la fortuna di trovare subito una corporazione italiana, con la quale mi diverto abbastanza. Il gioco di per sè è quanto di meglio offre il panorama dei MMO (chiaro che poi ha le sue magagne, come tutti), a prescindere poi che piaccia o meno. Di sicuro ha meccaniche che lo difersificano. Per esempio l'economia è quasi esclusivamente in mano ai giocatori, cosa che la rende da un lato molto vasta, e dall'altra molto più simile all'economia reale rispetto a tutti gli altri MMO.
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Potrebbe essere il primo mmorpg che acquisterò... però dovremmo organizzarci per giocare tutti insieme...
Voglio dire, ci saranno migliaia di persone degli altri paesi e potrebbe essere difficile trovare italiani soprattutto all'inizio, e si sa che l'inizio è sempre la parte fondamentale. qualcuno di voi è già bello convinto di comprarlo? io sono bello carico sinceramente....
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.

"La malattia rende dolce la salute, la fame rende dolce la sazietà, la fatica dolce il riposo"