Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2011, 11:08   #21
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Non è questione di obbligare, ma di avere possibilità do scelta

Chi sceglie di giocare su PC spesso lo fa per godersi i giochi con una grafica migliore rispetto al mondo console.

Il fatto che oggi moltissimi giochi PC siano porting paro paro dalle console, con forse l'aggiunta solo di filtri usabilità, è uno schifo a prescindere.

Se continuiamo cosi ci sarà una standardizzazione di tutto, che è uno schifo. Standardizzare porta alla mancanza di scelte...

Non è questione di esser obbligati a comprare 3 o 4 schede video, ma poter scegliere di comprarsele e aver a disposizione molti giochi con cui sfruttarle, e non solo il vecchio crysis, metro, e qualche porting da console con grafica mediocre e motore zero ottimizzato che gira da schifo anche su un tripleSli.
e appunto... non ci sono giochi che le sfruttano... MA PERCHE' LE COMPRI!

una standardizzazione di cosa? io gioco perchè voglio staccare dalla realtà non è che mi metto a guardare se l'antialiasing 8x è applicabile o mi posso limitare al 4x LOL...

mancanza di scelte nemmeno... se esistesse 1 sola scheda video sul mercato ci sarebbe mancanza di scelta... standardizzazione porta solamente ad una facilitazione del processo di sviluppo dei videogiochi che non è male ma la scelta c'è comunque, attualmente abbiamo in commercio ALMENO 30-40 tipi di scheda video diversi, senza contare le marche, mi sembrano abbastanza per avere una scelta
Old 09-06-2011, 11:16   #22
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Parlavo di standardizzazione nei giochi non nelle gpu. Come fai a dire che è un bene se tutto fosse uguale? Come dire che da domani tutti i giochi del mondo useranno solo l'unreal engine e havok per fisica e fine. Bello? Per me un incubo.

700 euro in gpu? Se vuoi giocare in 3way monitor o magari eyefinity, ti servono.

Ma questo discorso è inutile, come dire a che ti serve un Audi da 50000 euro piuttosto a una Renault da 15000.

Gusti? Necessità? Sfizio? Ce n'è per tutti

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 11:21   #23
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Quote:
Parlavo di standardizzazione nei giochi non nelle gpu. Come fai a dire che è un bene se tutto fosse uguale? Come dire che da domani tutti i giochi del mondo useranno solo l'unreal engine e havok per fisica e fine. Bello? Per me un incubo.

700 euro in gpu? Se vuoi giocare in 3way monitor o magari eyefinity, ti servono.

Ma questo discorso è inutile, come dire a che ti serve un Audi da 50000 euro piuttosto a una Renault da 15000.

Gusti? Necessità? Sfizio? Ce n'è per tutti
quando tu compri un tot di schede video o una che costa una infinità CONOSCENDO QUELLO CHE OFFRE IL MERCATO non puoi lamentarti perchè la scelta l'hai fatta tu

perchè è un incubo? scommetto che se tutti i giochi fossero invece fatti con il cry engine e physx saresti felice ASD
Old 09-06-2011, 12:31   #24
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da ~Bl4k Guarda i messaggi
scommetto che se tutti i giochi fossero invece fatti con il cry engine e physx saresti felice ASD
veramente no. sarebbe la stessa identica situazione che ho descritto prima.

la pensiamo diversamente, inutile continuare

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 12:46   #25
Lupin XXVII
Senior Member

L'Avatar di Lupin XXVII

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montoro (Avellino) Trattative da cercare :D :100
Quote:
gia mi immagino la scena

"*il negoziante punta un coltello alla gola all'acquirente:

"COMPRAMI TRE SCHEDE GRAFICHE IN SLI ALTRIMENTI TI AMMAZZO"

ti ha obbligato qualcuno?

Forse o non mi sono spiegato bene o tu nn mi hai capito...Rileggi il mio primo intervento e poi ne riparliamo...mha...

ps:ho riletto i post seguenti...Quindi lasciamo stare.Io la penso come Goofy.Quindi siamo abbastanza distanti.
Ad esempio tu hai comprato una 6950 x quale motivo???Per vedere che nel 3dmark 06 fà 3000000000punti???Spero di no...L'hai comprata perchè vuoi giocare a crysis(come qualsiasi altro gioco) al max senza rinunciare a nulla.Ma mi spieghi che senso ha se vengono venduti giochi porting che girano al max anche con una vga come la mia che costa si e no 70€???
MY PC:SAMSUNG P2470 2MS-COOLER MASTER HAF 932-GIGABYTE B450 AORUS PRO- AMD RYZEN 5 3600x-COOLING ZEROTHERM NIRVANA NV120 PREMIUM-G.SKILL F4 2X8GB DDR4 3200MHZ CL16-SAMSUNG 840 EVO 250GB-SEAGATE CONSTELLATION ES.3 1TB-PALIT GTX 1080 8GB-SOUND BLASTER X-FI TITANIUM PCI-E-CORSAIR HX650W MODULARE

Ultima modifica di Lupin XXVII : 09-06-2011 alle 12:55.
Lupin XXVII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 12:49   #26
Lupin XXVII
Senior Member

L'Avatar di Lupin XXVII

Quote:
Non è questione di obbligare, ma di avere possibilità do scelta

Chi sceglie di giocare su PC spesso lo fa per godersi i giochi con una grafica migliore rispetto al mondo console.

Il fatto che oggi moltissimi giochi PC siano porting paro paro dalle console, con forse l'aggiunta solo di filtri usabilità, è uno schifo a prescindere.

Se continuiamo cosi ci sarà una standardizzazione di tutto, che è uno schifo. Standardizzare porta alla mancanza di scelte...

Non è questione di esser obbligati a comprare 3 o 4 schede video, ma poter scegliere di comprarsele e aver a disposizione molti giochi con cui sfruttarle, e non solo il vecchio crysis, metro, e qualche porting da console con grafica mediocre e motore zero ottimizzato che gira da schifo anche su un tripleSli.

Meno male che c'è qualcuno che ha capito il senso di quello che ho scritto.

Quoto in pieno.
MY PC:SAMSUNG P2470 2MS-COOLER MASTER HAF 932-GIGABYTE B450 AORUS PRO- AMD RYZEN 5 3600x-COOLING ZEROTHERM NIRVANA NV120 PREMIUM-G.SKILL F4 2X8GB DDR4 3200MHZ CL16-SAMSUNG 840 EVO 250GB-SEAGATE CONSTELLATION ES.3 1TB-PALIT GTX 1080 8GB-SOUND BLASTER X-FI TITANIUM PCI-E-CORSAIR HX650W MODULARE
Old 09-06-2011, 13:07   #27
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Quote:
Originariamente inviato da Lupin XXVII Guarda i messaggi
Forse o non mi sono spiegato bene o tu nn mi hai capito...Rileggi il mio primo intervento e poi ne riparliamo...mha...

ps:ho riletto i post seguenti...Quindi lasciamo stare.Io la penso come Goofy.Quindi siamo abbastanza distanti.
Ad esempio tu hai comprato una 6950 x quale motivo???Per vedere che nel 3dmark 06 fà 3000000000punti???Spero di no...L'hai comprata perchè vuoi giocare a crysis(come qualsiasi altro gioco) al max senza rinunciare a nulla.Ma mi spieghi che senso ha se vengono venduti giochi porting che girano al max anche con una vga come la mia che costa si e no 70€???
nemmeno ce l'ho crysis... l'ho comprata perchè mi era vantaggioso in quanto ho venduto a 140 quello che avevo prima e l'ho comprata a 170, fine ma non è che ne sentissi tanto il bisogno... se l'avessi dovuta pagare di piu non l'avrei fatto eprchè come hai detto tu non aveva senso u___u e appunto per questo dico, che vi lamentate a fare e poi comprate lo stesso le cose se lo dite anche voi che non ha senso?

EDIT: ah no crysis ce l'ho... l'ho preso sto mese con gmc :\

Ultima modifica di ~Bl4k : 09-06-2011 alle 13:14.
~Bl4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 13:48   #28
pagaz[M]
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2002
tanto farà pena come il 2010

modello di guida che ha poco di realistico, script, nel 2010 sembra quasi non ci fosse fisica per le parti meccaniche delle auto, sembrava piu un calcolo di probabilità che altro...

non mi aspetto nulla per chi si vuole divertire con le simulazioni di auto si sanno i giochi che ci sono in giro, inutile ripeterli.
pagaz[M] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 14:45   #29
Lupin XXVII
Senior Member

L'Avatar di Lupin XXVII

Quote:
nemmeno ce l'ho crysis... l'ho comprata perchè mi era vantaggioso in quanto ho venduto a 140 quello che avevo prima e l'ho comprata a 170, fine ma non è che ne sentissi tanto il bisogno... se l'avessi dovuta pagare di piu non l'avrei fatto eprchè come hai detto tu non aveva senso u___u e appunto per questo dico, che vi lamentate a fare e poi comprate lo stesso le cose se lo dite anche voi che non ha senso?

EDIT: ah no crysis ce l'ho... l'ho preso sto mese con gmc :\
Io avevo acquistato una 5870 alla sua uscita x via delle dx11 ma poi l'ho subito rivenduta per passare ad una inferiore(4850x2) per poi rivendere ancora e passare a quella che ho adesso appunto per questo.I giochi più avanti si và e più diventano scadenti per questo mi lamento.Pensa che alcuni giochi molto belli su console non sono nemmeno programmati per uscire sul pc e questo la dice molto sulla durata videogames su pc.
Old 09-06-2011, 16:45   #30
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Quote:
Originariamente inviato da Lupin XXVII Guarda i messaggi
Io avevo acquistato una 5870 alla sua uscita x via delle dx11 ma poi l'ho subito rivenduta per passare ad una inferiore(4850x2) per poi rivendere ancora e passare a quella che ho adesso appunto per questo.I giochi più avanti si và e più diventano scadenti per questo mi lamento.Pensa che alcuni giochi molto belli su console non sono nemmeno programmati per uscire sul pc e questo la dice molto sulla durata videogames su pc.
i titoli esclusivi ci son sempre stati da che mondo è mondo, non è che perchè un titolo c'è per console deve esserci per forza anche per PC e viceversa asd
Old 09-06-2011, 21:25   #31
Schernitore_Di_Paguri
Senior Member

L'Avatar di Schernitore_Di_Paguri

Iscritto dal: Nov 2007
Spero ben che sia migliorato, f1 2010 era decente solo perché L'UNICO GIOCO DI F1.
IA assolutamente imbarazzante, soprattutto nei pit stop: a nulla è servita la patch, infatti i meccanici non ti lasciavano ripartire finché non erano transitate praticamente tutte le vetture nella pit lane (doveva esserci minimo 150 metri di spazio libero xkè ti lasciassero). Inutile dire che una cosa simile rovina completamente l'esperienza di gioco, specie se uno cerca la simulazione e specie in uno sport come la f1: non è possibile perdere 5 posizione a pit stop per incompetenza dei meccanici.
Senza parlare di altri infiniti bug fastidiosissimi che rendevano ripeto il tutto inutilizzabile oltre ad un approccio puramente dilettantistico e di pomeridiano divertimento.
Schernitore_Di_Paguri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 21:27   #32
Schernitore_Di_Paguri
Senior Member

L'Avatar di Schernitore_Di_Paguri

Iscritto dal: Nov 2007
* senza parlare della mancanza di safety car e dei tempi sul giro dell'ia puramente messi a tavolino (infatti magari giravi + forte di tutti e poi i loro tempi risultavano sulla carta migliori), in pratica le altre vetture erano lì solo decorativamente.
Schernitore_Di_Paguri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 23:29   #33
scrat1702
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Schernitore_Di_Paguri Guarda i messaggi
Spero ben che sia migliorato, f1 2010 era decente solo perché L'UNICO GIOCO DI F1.
IA assolutamente imbarazzante, soprattutto nei pit stop: a nulla è servita la patch, infatti i meccanici non ti lasciavano ripartire finché non erano transitate praticamente tutte le vetture nella pit lane (doveva esserci minimo 150 metri di spazio libero xkè ti lasciassero). Inutile dire che una cosa simile rovina completamente l'esperienza di gioco, specie se uno cerca la simulazione e specie in uno sport come la f1: non è possibile perdere 5 posizione a pit stop per incompetenza dei meccanici.
Senza parlare di altri infiniti bug fastidiosissimi che rendevano ripeto il tutto inutilizzabile oltre ad un approccio puramente dilettantistico e di pomeridiano divertimento.
Beh quello dei pit stop era un bug facilmente aggirabile! Bastava fare delle strategie piu aggressive o conservative e non avevi problemi.
scrat1702 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 06:22   #34
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
sarà ora che iniziano a sfruttare le schede grafiche o ancora tutto sulla cpu come f1 2010?
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 08:09   #35
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi
a me era piaciuto. Probabilmente il miglior gioco di f1 che abbia mai provato.
Guarda, se Crammond avesse potuto continuare lo sviluppo della serie GP oggi probabilmente staremmo parlando dell'ennesimo concorrente ultraricco che può vantare la licenza, di cui godeva anche la serie GP, sebbene in GP4 ci fosse quella dell'anno prima.
Sono passati 9 anni da GP4 e non è uscito un solo gioco arcade/simulatore all'altezza, sebbene il lavoro di Crammond fosse ancora legato al vecchio GP2 e quindi lungi dall'essere perfetto, ma assolutamente non c'è mai stato paragone.
F1 2010 mi è sembrato che fosse il solito race driver in salsa F1, una baracconata insomma. Grafica spettacolare per un gioco di F1 su pc, ma non certo all'altezza della potenza dei sistemi odierni, ma poi?
Stiamo parlando di giochi arcade/simulatori, perchè per questi ultimi c'è ancora rfactor che è molto complesso ed appagante alla guida se si dispone del volante, sebbene abbia una grafica ormai palesemente vecchia.
Il tutto senza ovviamente contare i bug più stravaganti che abbiamo visto in questi mesi!
Old 10-06-2011, 13:48   #36
[cynic]
Senior Member

L'Avatar di [cynic]

Iscritto dal: May 2006
Per chi si lamenta del fatto che ora il 99% dei giochi sono porting da console..è vero..allora che ci faccio con una gtx 580 o una 6990 che tanto li giocavo al max in full hd con una scheda di un anno fa? Provate The Witcher 2,grafica superiore a mio avviso al primo Crysis, il motore che scala che è una meraviglia,(sono alla patch 1.2), non fatto male come il cryengine 1 che tuttoggi arranca su certi super-sistemi. A me piace anche il tipo di gioco e la storia,ma questo non c'entra con la discussione. E' vero, hanno annunciato anche la versione per Xbox 360,fatta benissimo dai primi video, ma in questo caso si tratta di un porting da PC. secondo me sarà gioco dell'anno 2011.
[cynic] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian