|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
- Ok che sta uscendo il nuovo motorizzato, però il 50ino AF-D costa 100€ nuovo, usato si porta via a 80€ senza sbattersi troppo a cercare... insomma se il prezzo street dell'AF-S sarà confermato in 200€, il vecchio AF-D costerebbe sempre la metà, o anche meno. Poi c'è il mare di ottiche AF usate, che in versione non motorizzata costano parecchio meno della versione motorizzata, a pari più o meno di resa ottica. Gli AI sono vetri manual focus e, specialmente per un principiante, potrebbe essere difficoltoso usarne uno (anche se sarebbero un'ottima scuola). Insomma, secondo me non avere il motore interno è una limitazione non da poco in casa nikon. - Qua mi trovo in completo disaccordo: io lo trovo utilissimo ed immediato per controllare una marea di settaggi della macchina con una rapida occhiata e cambiarli al volo senza accendere il display principale. Soprattutto la sera/notte, è una manna. - Ok, si scatta anche senza, ma se c'è non fa schifo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2010
|
Io penso sempre che dall'alto della propria esperienza qualcuno dimentica che stiamo parlando ad un novizio, che non capirà 4/5 delle cose scritte. Per non parlare delle ottiche Ai... l'80% forse di più dei possessori di queste macchine si ferma al kit base 18-55 + 55 300, qualcuno in stato di grazia monta un fisso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: San dona di Piave
|
Quote:
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2010
|
Ascolta, compra una D90, fidati che vai alla grande, ma non ti fermare alla prima ottica, che poi rimpiangi la compattina.
Già vedendo la firma devi essere uno smanettone, se poi ti esce la foto peggio della compatta ci piangi, quindi vai di pre Ai, pentaprisma, doppia ghiera, display superiore ecc. ecc. Dritte a gente che ne sa a (qui senza H) chili, a sua volta consigliata da gente che ne sa a quintali e snocciola solo numeri per tenere ferma sul comodino la reflex piena di ottiche Ai Ais e Aids. Buone fotografie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
lascia perdere santoni e saputelli di cui i forum come questo sono pieni. informati un po' sull' argomento facendo qualche ricerca, vedi pro e contro di ogni sistema, datti un budget e cerca di prendere qualcosa che copra un buon range di focali in modo da avere chiaro cosa ti serve e cosa no. la cosa bella di questo hobby e' che sui mercatini dell' usato si trova di tutto e di piu' ( specie per canon e nikon ) e non ci si rimettono troppi soldi. tieni presente la regola empirica che dice: " un buon vetro resta, mentre i corpi si cambiano ", quindi anche se prendi un entry level da due spicci oggi, non e' detto che un domani tu non possa cambiarla per qualcosa di meglio. un consiglio che posso darti e' quello di stare comunque lontano dalle ultime novita', specie se entry level, si pagano salate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 30-05-2011 alle 10:17. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Concordo sul fatto che con le ottiche Ai si fanno degli ottimi affari... Quote:
La notte il display sulla spalla lo trovo più discreto, anche con la retroilluminazione attiva, e il fatto che sia meno luminoso lo ritengo un vantaggio, dato che "abbaglia" di meno (riconosco che è un fattore strettamente personale e dipende da dove si è a scattare). Quote:
![]() Ultima modifica di roccia1234 : 30-05-2011 alle 11:09. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ma sono l'unico che ha notato nel post iniziale:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
si scatta anche con una scatola da scarpe bucata da uno spillo ma se si può lavorare in maniera più partica e comoda e veloce perchè non farlo, anche perchè... Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
un quotone a zyrquel: poco + di un anno fa da novizio mi sono preso una D90 per sfruttare vecchie ottiche, il secondo display lo controllo ad ogni scatto quindi comodissimo, e la doppia ghiera è altrettanto comoda, chiaro non è che senza non si scatta o non si possano fare belle foto, ma la comodità io mi accorgo di averla!
ciao
Nikon D90,Tokina 11-16 F2,8, Sigma 17-70mm HSM OS F/2,8-4, Nikon 80-200mm F2,8 AFD, Nikon 105mm F2,8 VR, Nikon 300mm AF-S F4, Tamrac Zaino 5587 Nero expedition 7 e tanta voglia di scattare e migliorarmi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
Quote:
sospeso 5gg >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Tra l'altro, se volessi fare un appunto è che nella mia D5000 non è possibile abbinare la ghiera alla modalità di messa a fuoco (tracking 3D, singolo spot, dinamica, ad area), che è quella che troverei più comoda. Quote:
Quote:
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lecce
|
io sono un novizio, dovevo scegliere tra canon 600d e 60d. alla fine ho preferito prendere un corpo + corpo, e devo dire che tornando indietro rifarei la stessa scelta. prima di scegliere la 60d ho valutato un po tutte le entry-level, ma un corpo + pro è sicuramente la scelta migliore. molto + equilibrata, sopratutto nel momento in cui vai a montare obiettivi un po + pesanti.
tornando a te sceglierei la d90 ad occhi chiusi. fossi andato su nikon l'avrei scelta anche io |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
grazie per i vostri feedback !
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Io trovo rotellona e secondo display fondamentali su un reflex
![]() Anche se è vero che una entry ha il vantaggio di essere davvero compatta e leggera. Il solito consiglio, vai in negozio e provale e poi ordina on-line. Se hai voglia di farti un giro manda un PM che ti faccio provare qualcosa, non abitiamo poi così lontani ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
piccola agg. ho ordinato la D90 + 18-105 VR su questo - > shop spero sia valido qualcuno lo conosce ?
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Anch'io devo ordinarla in quello shop perchè ho sentito molte opinioni positive.. Però mannaggia a te le hanno finite e sono in arrivo!! Immagino che l'hai presa tu l'ultima!!
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#39 |
Senior Member
|
purtroppo no ! ordinato il 4 e sto aspettando anch'io
![]()
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Quando dovevo acquistare la mia prima reflex, molti mi consigliavano una D80 usata o una D90 nuova al posto della D60 o D40 che stavo valutando. Stessa solfa, stessi discorsi.. Doppia ghiera, display sul dorso, pentaprisma, miglior ergonomia etc etc.. Io non capendo nulla dell'utilità di queste cose scelsi la D60. Per carità.. Mi ha fatto compagnia per un bel pò di foto e la ricordo con piacere, ma non ci ho messo tanto a capire che tutte quelle piccole comodità (di cui si può fare anche a meno.. non lo nego) ora che ho una D90 rendono più immediato e piacevole scattare. Solamente la doppia ghiera ed il display superiore per me valgono la scelta.. buone foto.. quando ti arriva..!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.