|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
ma esattamente cosa intendi per: sono pronto?
economicamente? tecnicamente? qual'è il motivo per cui vuoi prendere una reflex? hai già lavorato con una bridge e ti va stretta? sei consapevole che 800 euro sono la spesa minima per mettere un piede nel mondo reflex e che ad essa dovrai aggiungerne molti altri per ottenere risultati che non ti facciano rimpiangere la praticità di una bridge tutto fare? ti chiedo queste cose perchè la fotografia è un percorso evolutivo e prendere una bella macchina reflex non porta a fare bei scatti, anzi....spesso se ne fanno di peggiori rispetto ad una bridge se non si ha la padronanza del mezzo che si usa.
![]() |
#22 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
per la praticipità non ci siamo proprio. avere in mano ora la s100fs della fujifilm che è una bridge, allora preferisco avere in mano una D90 o una D3100 che pesano anche meno della bridge. La praticità di una bridge? ma dove? ma quanto? Quote:
ah e comunque, se non si ha la padronanza del mezzo che si usa, fai foto schifose sia con una compatta che con una bridge o con una reflex |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Quote:
![]() E' vero che con la K-X sono usciti (più che altro sul mercato giapponese però ![]() ![]() Rispetto alle entry-level della Canon, lo dico perché le valutai prima dell'acquisto, è sicuramente più valida. C'è la K-R che è il modello superiore (anche rispetto alla D3100) e col tuo budget la trovi anche in kit col solito 18-55 e un a quanto dicono ottimo 50-200
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Ho una D90 e la consiglio vivamente, per quanto riguarda le batterie di scorta io aspetterei, ne ho comprata una un mese fa dopo un anno che avevo la reflex solo per evitare di metterla in carica prima che si era esaurita del tutto ma con una batteria carica ci fai tutte le foto che vuoi. Per la borsa ... pensa a che corredo vuoi farti e comprala un pelo + grande.
Ciao, Paolo
Nikon D90,Tokina 11-16 F2,8, Sigma 17-70mm HSM OS F/2,8-4, Nikon 80-200mm F2,8 AFD, Nikon 105mm F2,8 VR, Nikon 300mm AF-S F4, Tamrac Zaino 5587 Nero expedition 7 e tanta voglia di scattare e migliorarmi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Ma la canon 550/500d sono tanto brutte da non essere neanche considerate?
cioè la 550d è superiore alla d3100. una 50d usata non l'hai presa in considerazione? p.s.: troppi nikonisti faccio la parte del canonista ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Member
|
Quote:
![]() Le canon non avranno mai una cosa rispetto alle Nikon: la cinghietta giallo nera! ![]()
Nikon D90,Tokina 11-16 F2,8, Sigma 17-70mm HSM OS F/2,8-4, Nikon 80-200mm F2,8 AFD, Nikon 105mm F2,8 VR, Nikon 300mm AF-S F4, Tamrac Zaino 5587 Nero expedition 7 e tanta voglia di scattare e migliorarmi! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ho sia una k200d che una k5 è ho trovato entrambe più solide e tropicalizzate di una canon 5d!!! lo dico perchè le ho provate di persona ![]() puoi scartare pentax perchè non dispone di supertele oltre i 300mm, perchè è troppo piccola per le tue mani, perchè non ha un af prestante come le soluzioni nikon/canon (tranne la k5 che se la gioca ad armi "quasi" pari nella maggior parte dei casi), ma NON perchè è meno solida (anzi è proprio il contrario)!!! ![]() cmq quoto anche io per la d90 tra quelle che hai proposto (di sicuro mooolto superiore come corpo alla straplasticosa 500/550d); io la preferirei anche rispetto alla 50d. quando dovevo fare io la scelta la prima in classifica (ovviamente dopo la k5 che alla fine ho preso ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Io, che a mia volta sono un principiante, sono dell'idea che il nostro amico si stia facendo troppi problemi perché sostanzialmente uno alle prime armi ci metterà sempre un po' di tempo prima che riesca sfruttare al 100% anche la più giocattolosa delle entry level
![]()
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
perchè bo a me non sembra così vincente, nel senso che ha fin troppi megapixel per quello che devo fare, e guardando nei test per il rumore, la d3100 mi sembra che riesca a mantenere un livello di dettaglio maggiore. magari sbaglio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
una d90 con 9700 scatti, solo corpo, con accessorio battery grip mb-d80, il tutto a 500 euro com'è?
aggiungendoci poi un 150/200 euro per un 18-105 me la cavo.. ma 9700 scatti sono tanti o pochi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
|
mi sembra un prezzaccio!!! considerando 80 euro di Battery pack .... 420 una D90 con 9700 scatti? mi sembra un prezzo basso. Conosci chi te la vende?
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
no è un annuncio su subito.it ed e della mia zona quindi prima di comprarla la toccherei con mano. anche a me sembra troppo basso pero bo..
(in effetti non mi ha ancora risposto alla mail) ![]() se no sempre li, ho trovato D90 + 18-55 vr con kit originale, mai usata, con garanzia di 3 anni, a 750 euro. mi sembra molto buono. peccato perchè io volevo il 18-105 però ho già preso contatti con questo tizio |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
quello che volevo chiarire è: quanto mi può durare se compro ora una D90?
cioè, tecnicamente, la d3100 essendo più recente, non dovrebbe durare di più? parlo dell'usura eh, non della qualità di immagine. parlo proprio da ignorante in materia, e so di scrivere boiate, ma voi siete persone gentiliiiiiii ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Nikon D90-18-105 stabilizzato + 50 1.8 nikon+borsa a 800 euro???
C'è scritto che è tutto in garanzia e ha circa 5500 scatti. il 50 è un Nikon AF Nikkor 50 1.8 Cosa dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
di nuovo, meglio D90 + 18-105 VR o D3100 + 18-105 VR + 50 1.8D?
costano più o meno uguali |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Con la D90 potrai usare tutte le ottiche AFD che con la D3100 perderebbero l'autofocus.
Fra le lenti AFD trovi i pezzi più pregiati di casa Nikkor, per cui direi che la spesa sarebbe anche in ottica futura. Per non parlare della differenza nel corpo. Due pianeti differenti! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:06.