Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2011, 08:01   #21
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
ma esattamente cosa intendi per: sono pronto?
economicamente? tecnicamente? qual'è il motivo per cui vuoi prendere una reflex? hai già lavorato con una bridge e ti va stretta? sei consapevole che 800 euro sono la spesa minima per mettere un piede nel mondo reflex e che ad essa dovrai aggiungerne molti altri per ottenere risultati che non ti facciano rimpiangere la praticità di una bridge tutto fare?
ti chiedo queste cose perchè la fotografia è un percorso evolutivo e prendere una bella macchina reflex non porta a fare bei scatti, anzi....spesso se ne fanno di peggiori rispetto ad una bridge se non si ha la padronanza del mezzo che si usa.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 13:10   #22
maxvim
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
ma esattamente cosa intendi per: sono pronto?
economicamente?
quello sicuramente
Quote:
tecnicamente?
beh anche, penso di si, ho molto da imparare sicuramente, ma senza macchina come fai a imparare?
Quote:
qual'è il motivo per cui vuoi prendere una reflex? hai già lavorato con una bridge e ti va stretta?
si ho lavorato sia con la G11 e da qualche mese con la bridge s100fs e inizia a starmi stretta perchè ci sono cose che vorrei fare e ottenere e con quella non riesco

Quote:
sei consapevole che 800 euro sono la spesa minima per mettere un piede nel mondo reflex e che ad essa dovrai aggiungerne molti altri per ottenere risultati che non ti facciano rimpiangere la praticità di una bridge tutto fare?
beh dipende, 800 euro (o anche meno) è la spesa sufficiente per entrare nel mondo reflex. un qualsiasi kit entry level è in grado, se saputo usare, di darmi risultati migliori di una compatta. Uno poi può anche fermarsi a 800 o poco più euro senza dover PER FORZA spendere migliaia di euro in obbiettivi che magari non gli servono, non credi?
per la praticipità non ci siamo proprio. avere in mano ora la s100fs della fujifilm che è una bridge, allora preferisco avere in mano una D90 o una D3100 che pesano anche meno della bridge. La praticità di una bridge? ma dove? ma quanto?

Quote:
ti chiedo queste cose perchè la fotografia è un percorso evolutivo e prendere una bella macchina reflex non porta a fare bei scatti, anzi....spesso se ne fanno di peggiori rispetto ad una bridge se non si ha la padronanza del mezzo che si usa.
eh grazie questo lo so, ma se volevo rimanere nel mondo del punta e scatta non aprivo questo topic. so cosa vuol dire avere una reflex, e per me vuol dire mettermi alla prova e imparare, cosa che comunque non posso fare con una compatta.
ah e comunque, se non si ha la padronanza del mezzo che si usa, fai foto schifose sia con una compatta che con una bridge o con una reflex
maxvim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 20:47   #23
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Quote:
Originariamente inviato da maxvim Guarda i messaggi
Ho escluso anche pentax perchè mi danno l'idea di plasticosità e di giocattoli.
Ehm, scherzi?

E' vero che con la K-X sono usciti (più che altro sul mercato giapponese però ) modelli "multicolor", ma io ce l'ho rigorosamente nera ed è solidissima. Chassis tutto acciaio, altro che plasticozze
Rispetto alle entry-level della Canon, lo dico perché le valutai prima dell'acquisto, è sicuramente più valida.

C'è la K-R che è il modello superiore (anche rispetto alla D3100) e col tuo budget la trovi anche in kit col solito 18-55 e un a quanto dicono ottimo 50-200
Old 05-03-2011, 10:11   #24
Fenrir74
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Ho una D90 e la consiglio vivamente, per quanto riguarda le batterie di scorta io aspetterei, ne ho comprata una un mese fa dopo un anno che avevo la reflex solo per evitare di metterla in carica prima che si era esaurita del tutto ma con una batteria carica ci fai tutte le foto che vuoi. Per la borsa ... pensa a che corredo vuoi farti e comprala un pelo + grande.

Ciao, Paolo
Nikon D90,Tokina 11-16 F2,8, Sigma 17-70mm HSM OS F/2,8-4, Nikon 80-200mm F2,8 AFD, Nikon 105mm F2,8 VR, Nikon 300mm AF-S F4, Tamrac Zaino 5587 Nero expedition 7 e tanta voglia di scattare e migliorarmi!
Fenrir74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 10:34   #25
Elatan
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Ma la canon 550/500d sono tanto brutte da non essere neanche considerate?
cioè la 550d è superiore alla d3100.
una 50d usata non l'hai presa in considerazione?

p.s.: troppi nikonisti faccio la parte del canonista
Elatan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 10:53   #26
Fenrir74
Member

Quote:
Originariamente inviato da Elatan Guarda i messaggi

sovversivo!
Le canon non avranno mai una cosa rispetto alle Nikon:
la cinghietta giallo nera!
Nikon D90,Tokina 11-16 F2,8, Sigma 17-70mm HSM OS F/2,8-4, Nikon 80-200mm F2,8 AFD, Nikon 105mm F2,8 VR, Nikon 300mm AF-S F4, Tamrac Zaino 5587 Nero expedition 7 e tanta voglia di scattare e migliorarmi!
Old 05-03-2011, 12:09   #27
twistdh
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxvim Guarda i messaggi
Ho escluso anche pentax perchè mi danno l'idea di plasticosità e di giocattoli.
prendi in mano una pentax (una qualsiasi, vecchia o nuova), e poi ne riparliamo

ho sia una k200d che una k5 è ho trovato entrambe più solide e tropicalizzate di una canon 5d!!! lo dico perchè le ho provate di persona

puoi scartare pentax perchè non dispone di supertele oltre i 300mm, perchè è troppo piccola per le tue mani, perchè non ha un af prestante come le soluzioni nikon/canon (tranne la k5 che se la gioca ad armi "quasi" pari nella maggior parte dei casi), ma NON perchè è meno solida (anzi è proprio il contrario)!!!

cmq quoto anche io per la d90 tra quelle che hai proposto (di sicuro mooolto superiore come corpo alla straplasticosa 500/550d); io la preferirei anche rispetto alla 50d.

quando dovevo fare io la scelta la prima in classifica (ovviamente dopo la k5 che alla fine ho preso ) era la d90 (che è stata sostituita dalla d7000 e che quindi è poi uscita dalla mia classifica; ma se il budget non ti permette la d7000...); la terza era la 50d (la 60d non l'ho minimamente presa in considerazione, troppo plasticosa).

ciao
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 14:17   #28
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Io, che a mia volta sono un principiante, sono dell'idea che il nostro amico si stia facendo troppi problemi perché sostanzialmente uno alle prime armi ci metterà sempre un po' di tempo prima che riesca sfruttare al 100% anche la più giocattolosa delle entry level
Old 05-03-2011, 16:56   #29
maxvim
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Elatan Guarda i messaggi

la 550d è superiore alla d3100? e in che cosa se posso chiedere, visto che tu ce l'hai? così da avere un parere in più che è sempre ben accetto.

perchè bo a me non sembra così vincente, nel senso che ha fin troppi megapixel per quello che devo fare, e guardando nei test per il rumore, la d3100 mi sembra che riesca a mantenere un livello di dettaglio maggiore.

magari sbaglio
Old 05-03-2011, 17:42   #30
maxvim
Senior Member

una d90 con 9700 scatti, solo corpo, con accessorio battery grip mb-d80, il tutto a 500 euro com'è?

aggiungendoci poi un 150/200 euro per un 18-105 me la cavo..

ma 9700 scatti sono tanti o pochi?
Old 05-03-2011, 17:51   #31
Fenrir74
Member

mi sembra un prezzaccio!!! considerando 80 euro di Battery pack .... 420 una D90 con 9700 scatti? mi sembra un prezzo basso. Conosci chi te la vende?
Old 06-03-2011, 08:43   #32
maxvim
Senior Member

no è un annuncio su subito.it ed e della mia zona quindi prima di comprarla la toccherei con mano. anche a me sembra troppo basso pero bo..

(in effetti non mi ha ancora risposto alla mail)

se no sempre li, ho trovato D90 + 18-55 vr con kit originale, mai usata, con garanzia di 3 anni, a 750 euro.

mi sembra molto buono. peccato perchè io volevo il 18-105 però ho già preso contatti con questo tizio
Old 06-03-2011, 08:55   #33
maxvim
Senior Member

quello che volevo chiarire è: quanto mi può durare se compro ora una D90?
cioè, tecnicamente, la d3100 essendo più recente, non dovrebbe durare di più?

parlo dell'usura eh, non della qualità di immagine.
parlo proprio da ignorante in materia, e so di scrivere boiate, ma voi siete persone gentiliiiiiii
Old 06-03-2011, 10:41   #34
maxvim
Senior Member

Nikon D90-18-105 stabilizzato + 50 1.8 nikon+borsa a 800 euro???

C'è scritto che è tutto in garanzia e ha circa 5500 scatti.
il 50 è un Nikon AF Nikkor 50 1.8

Cosa dite?
Old 14-03-2011, 10:21   #35
maxvim
Senior Member

di nuovo, meglio D90 + 18-105 VR o D3100 + 18-105 VR + 50 1.8D?
costano più o meno uguali
Old 22-03-2011, 11:23   #36
Zorroh
Member

L'Avatar di Zorroh

Iscritto dal: Jan 2008
Con la D90 potrai usare tutte le ottiche AFD che con la D3100 perderebbero l'autofocus.

Fra le lenti AFD trovi i pezzi più pregiati di casa Nikkor, per cui direi che la spesa sarebbe anche in ottica futura. Per non parlare della differenza nel corpo.
Due pianeti differenti!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian