Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2010, 19:50   #21
Aoris82
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
FANTASTICO!! SUPPORTA WINDOWS SERVER 2008 R2 (preso da MSDN AA ^^)!! Finalmente avro' un antivirus decente sul serverino di casa :P E' a livello di AVIRA PE (che non va sulla versione server)
Aoris82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 20:28   #22
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Miglior AV free a 64bit nativo!!
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 21:38   #23
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
l'antivirus io non l'ho mai usato, in 10 anni ho dovuto formattare solo una volta, windows xp, causa virus entrato da Microsoft Messenger 8.0
19giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 22:31   #24
Elgabro
Bannato

L'Avatar di Elgabro

Iscritto dal: Aug 2004
Città: https://t.me/********
Mica ti devono impiantare il sistema per esistere, eh ora purtroppo va la moda del furto di account più o meno importanti...poi fai tu...
Elgabro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 22:46   #25
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Passato lo scetticismo iniziale direi che è un ottimo antivirus, ha sapientemente soppiantato le installazioni di AVG free e Antivir free per quanto per l'uso mio personale permangono dei dubbi e, come faccio comunque per gli altri programmi, editing immagini, riproduzione audio/video, mi sento più padrone del mio PC nell'usare programmi terzi.
Quote:
Originariamente inviato da 19giorgio87 Guarda i messaggi
l'antivirus io non l'ho mai usato, in 10 anni ho dovuto formattare solo una volta, windows xp, causa virus entrato da Microsoft Messenger 8.0
Se non hai mai usato l'antivirus non puoi sapere se ne sei stato contagiato o meno.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 23:12   #26
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da 19giorgio87 Guarda i messaggi
http://it.wikipedia.org/wiki/Botnet
Auguri
Old 21-12-2010, 23:20   #27
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Avere un antivirus (specie se tradizionale e non avente un modulo HIPS) non implica avere il PC a prova di infezione, certo si riduce il rischio, ma la differenza FONDAMENTALE la fanno soprattutto i comportamenti.

Personalmente credo che usare un AV e scaricare a manetta warez sia molto più pericoloso che non usarlo e non scaricarli.

Detto ciò sul PC fisso non ho alcun AV, complice anche il fatto che sono l'unico utilizzatore e conosco bene le mie abitudini.

Sul portatile invece preferisco avere MSE dato che è abbastanza leggero.

Ultima modifica di WarDuck : 21-12-2010 alle 23:22.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 06:52   #28
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Ho sostituito Avira Antivir 10 che era diventato un mattone sulla mia macchina con questo Security Essentials, però la 1.0 (la 2.0 che integra il firewall dovrebbe essere più pesante, ma a me non serve visto che ce l'ho già sul router).

Risultato: non rimpiango Antivir.
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 08:34   #29
Chuck_
Senior Member

L'Avatar di Chuck_

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Provato ieri...al posto di avast 5. Tenuto neanche mezz'ora e tolto immediatamente...non mi piace per niente..oltre che per il fatto che ogni programma che facevo partire mi diceva che era sospetto. mah...tornato felicemente con avast.
Chuck_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 08:47   #30
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
e visto che si usa un av alla volta anche chiedersi di eventuali compatibilità è inutile. penso che intendesse questo
Quote:
Originariamente inviato da Glacier Guarda i messaggi
Essendo un antivirus che effettua il controllo in real time credo che vada in conflitto con qualsiasi (ma non ho mai provato per verificare) antivirus che faccia il controllo real time.
Ecco, era proprio questo che intendevo chiedere. Per quello che ne so, un moderno antivirus agisce in background (soprattutto quando si scarica la posta o si naviga sul web) e spesso in strati "profondi" del sistema operativo.
Tale modo di agire può essere interpretato come illecita intrusione da altri antivirus eventualmente attivi in contemporanea e che, come lui, agiscono in background.
Come è noto, nel passato si sono perfino verificati conflitti dovuti a rimozioni non complete di prevedenti antivirus.
Old 22-12-2010, 08:55   #31
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Chuck_ Guarda i messaggi
Provato ieri...al posto di avast 5. Tenuto neanche mezz'ora e tolto immediatamente...non mi piace per niente..oltre che per il fatto che ogni programma che facevo partire mi diceva che era sospetto. mah...tornato felicemente con avast.
Puoi spiegare come lo hai configurato perchè l'ho installato su tutti i pc che ho sotto mano, i miei a casa e quelli nella ditta in cui lavoro e non ho mai avuto un avviso del genere......

Si potrà obiettare che non sia il massimo come riconoscimento di virus (dalle prove effettuate comunque non se la cava male) ma come invasività, personalmente non ho mai avuto problemi nè con MS" nè con AVAST nè con AVG..... boh, sarò fortunato io.....
Old 22-12-2010, 09:12   #32
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

Iscritto dal: Sep 2007
Ottimo antivirus. Nativo a 64bit, leggero, efficente, sempre aggiornato con update e, cosa più importante, perfettamente integrato nel sistema operativo.

Ho provato molti AV free e sinceramente MSE lo colloco nettamente al primo posto. Credo che in linea di principio un antivirus "stra-complesso" e "stra-pesante" non abbia effettiva utilità e rischia solo di rallentare il lavoro al Pc. E naturalmente parlo degli usi domestici, general purpose. Non mi stancherò mai di dire che l'unico vero e buon antivirus è "l'utente attento".

E' logico che se si è soliti navigare in siti demoniaci pieni di worm, backdoor e monnezza affine, anche con l'antivirus presubimilmente più "blindato" ci si può beccare qualche "infezione". A prescindere da tutti i benchmark tra antivirus insomma.

Fonte: esperienza personale

Ultima modifica di Audace : 22-12-2010 alle 09:25.
Audace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 09:52   #33
alexdal
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Io lo uso e mi trovo benissimo
senza i problemi di altri antivirus,

Se ne sta tranquillo senza disturbare.

al contrario di altri che non faccio nomi che mi hanno sempre dato problemi di velocita' e di utilizzo
alexdal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 10:21   #34
1974benny
Senior Member

L'Avatar di 1974benny

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Ho aggiornato anche il Netbook...non rilevo differenze rispetto a prima.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian