Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-12-2010, 18:11   #21
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
e non ho trovato ovviamente alcun miglioramento, nè sul pc in firma, ne su un più datato P4 single core. In pratica il programma altro non è che un "raccoglitore", con una simpatica veste grafica, di diverse utility che già risiedono nel pc: per quanto riguarda i servizi, c'è un pulsante che lancia un client che si appoggia direttamente a msconfig per fare una lista dei servizi inutili (i soliti) ed arrestarli. Qui va detto poi che ci sono dei servizi che si possono arrestare in maniera definitiva e altri dei quali si può modificare la modalità di esecuzione (da "sempre attivo" a "a richiesta"). Tutto questo già lo fa msconfig - ma, come diceva Vladimiro, bisogna saperlo usare.
Beh ognuno esprime il proprio parere... non lo condivido per quanto ho riportato qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=18
Ma lo rispetto.

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 02-12-2010 alle 18:44.
Six1 è offline  
Old 02-12-2010, 18:34   #22
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Lo sto provando sul Pc di mia sorella ( Athlon 3700+, 2gb ram, Sv ATI 3850 256 mb) col benchmark di Lost Planet 2, e vedo come va. Provando con i filmati fullHd (1080) ho notato un netto miglioramento.

Ultima modifica di arxangel : 02-12-2010 alle 18:36.
arxangel è offline  
Old 02-12-2010, 19:27   #23
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Fatto il benchmark (1280*960 dettagli medio alti):

Senza gamebooster:

http://img51.imageshack.us/img51/2753/bmlp2t2.jpg

Con gamebooster:

http://img69.imageshack.us/img69/2864/bmlp2t1.jpg

Ultima modifica di Ziosilvio : 06-12-2010 alle 17:34. Motivo: Niente immagini giganti, grazie.
arxangel è offline  
Old 03-12-2010, 18:58   #24
Andreww!!!
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
ho provato anche io il programma, mi ha fatto ottenere 10 punti in più all'unigine e cod 4 era leggermente più fluido. Sicuramente è utile, niente che msconfig non possa fare certo, ma è nettamente più comodo.
Old 03-12-2010, 19:34   #25
giulio.s
Senior Member

L'Avatar di giulio.s

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da arxangel Guarda i messaggi
Lo sto provando sul Pc di mia sorella ( Athlon 3700+, 2gb ram, Sv ATI 3850 256 mb) col benchmark di Lost Planet 2, e vedo come va. Provando con i filmati fullHd (1080) ho notato un netto miglioramento.
io lo voglio testare sul mio vecchio pc compaq presario 5340EA, processore athon 1300, 756 mb di ram, xp proff sp3, lo sta usando mio figlio, scheda video ati 2600xt, un mostro di potenza
6700 XT 12 GB, ALIMENTATORE COLLER MASTER XG PLUS 650 PLATINUM, PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ, DEEP COLL GAMMAX RGB V2 DA 120 MM DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32 GB, DISCO SSD M2 SAMSUNG 980 PRO INSTALLATO WINDOWS 11 PROFF , SECONDOHARD DISCK DA 3.5WD RED NAS 4 TB SATA 3 SALVATAGGI VARI, TERZO HARD DISK 3.5 WD RED NAS 1TB BAKUP SISTEMA

Ultima modifica di giulio.s : 03-12-2010 alle 19:37.
giulio.s è offline  
Old 03-12-2010, 22:31   #26
KoDen78
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Mesi e mesi fa ho provato la prima versione di questo Gamebooster su un portatile con t2400 (1,83 ghz) con un gb di ram e una Radeon x1800...il miglioramento c'è nel senso che è tutto più fluido e reattivo (non solo i giochi) e sicuramente libera un minimo di 50/100 mb di ram che su un sistema con un solo gb vuol dire qualcosa. Infatti provandolo sul pc desktop con componenti molto più recenti e 2 gb di ram la differenza l'ho sentita molto meno.

Vendo per pochi €uri Pc completo Celeron 466 -> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post31582873
KoDen78 è offline  
Old 04-12-2010, 01:59   #27
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
lo provo
egounix è offline  
Old 04-12-2010, 02:44   #28
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
A pelle mi pare inutile: bench?
Non servono, come tutte le volte in passato non ci sono modifiche al sistema che migliorano le prestazioni.
Chi dice di notare qualcosa, è solo un effetto placebo perché non è così. Windows fa già molte operazioni, innanzitutto i servizi che non vengono usati, anche se avviati non occupano RAM, sono spostati nel file si swap e ci rimangono fino a che qualcosa ne ha bisogno o spegni il computer.
Windows inoltre ha un livello di priorità particolare per i giochi, appunto nominato "Games" che non è un vero livello di priorità, ma un insieme di impostazioni: la massima priorità al processo gioco, disattiva molti processi e se a schermo intero anche Aero, disattivarlo non vi farà quadagnare un solo fps.

Basta vedere arxangel: 1,2 fps... wow, peccato che rientri nella normale varianza.
Anzi, una volta da un test estremo, molto più estremo di questo programma, ho registrato prestazioni peggiori con la demo di Devil May Cry 4. Ma non è la colpa delle impostazioni.
II ARROWS è offline  
Old 04-12-2010, 11:05   #29
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Non servono, come tutte le volte in passato non ci sono modifiche al sistema che migliorano le prestazioni.
Chi dice di notare qualcosa, è solo un effetto placebo perché non è così. Windows fa già molte operazioni, innanzitutto i servizi che non vengono usati, anche se avviati non occupano RAM, sono spostati nel file si swap e ci rimangono fino a che qualcosa ne ha bisogno o spegni il computer.
Windows inoltre ha un livello di priorità particolare per i giochi, appunto nominato "Games" che non è un vero livello di priorità, ma un insieme di impostazioni: la massima priorità al processo gioco, disattiva molti processi e se a schermo intero anche Aero, disattivarlo non vi farà quadagnare un solo fps.

Basta vedere arxangel: 1,2 fps... wow, peccato che rientri nella normale varianza.
Anzi, una volta da un test estremo, molto più estremo di questo programma, ho registrato prestazioni peggiori con la demo di Devil May Cry 4. Ma non è la colpa delle impostazioni.

si certo..si si effetto placebo

Comunque ognuno giustamente esprime il proprio parere. Non lo condivido perchè ho riscontato miglioramenti oggettivi su vai Sistemi in cui l' ho provato( e Non per effetto placebo )
Ad ogni modo rispetto il Tuo parere ma Non condivido il fatto di considerare le esperienze oggettive di altri in un effetto placebo.

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da KoDen78 Guarda i messaggi
Mesi e mesi fa ho provato la prima versione di questo Gamebooster su un portatile con t2400 (1,83 ghz) con un gb di ram e una Radeon x1800...il miglioramento c'è nel senso che è tutto più fluido e reattivo (non solo i giochi) e sicuramente libera un minimo di 50/100 mb di ram che su un sistema con un solo gb vuol dire qualcosa. Infatti provandolo sul pc desktop con componenti molto più recenti e 2 gb di ram la differenza l'ho sentita molto meno.
Quote:
Originariamente inviato da Andreww!!! Guarda i messaggi
ho provato anche io il programma, mi ha fatto ottenere 10 punti in più all'unigine e cod 4 era leggermente più fluido. Sicuramente è utile, niente che msconfig non possa fare certo, ma è nettamente più comodo.
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
ho riscontato miglioramenti oggettivi su vai Sistemi in cui l' ho provato( e Non per effetto placebo )
Saluti
Six1

Saluti
Six1

Ultima modifica di Six1 : 04-12-2010 alle 12:05.
Six1 è offline  
Old 04-12-2010, 13:56   #30
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Puoi crederci quanto ti pare ma questo non cambia la verità che i "miglioramenti" non sono tali.

Non sono io che ci perdo, ma tu che perdi quei secondi per configurare e far partire un programma inutile, che fa operazioni che in genere esegue il sistema operativo.
"Liberare la RAM" tralaltro, è quanto di più deleterio e inutile in alcuni casi possa essere perché sarà il sistema operativo a riavviare certi processi quando vengono chiusi perchè SERVONO.

Detto questo, noto anche che il programma è anche a pagamento... a questo punto mi sembra tanto che tu stia facendo pubblicità, per come lo hai pubblicizzato e riempito di banner, e questo farebbe di te un truffatore.

"Le immagini e il contenuto di questo Thread sono di proprietà esclusiva di Six1", sono di proprietà di HWUpgrade ora che le hai messo sul sito e Corsini ora può legalmente fare ciò che vuole come amministratore.

Ultima modifica di II ARROWS : 04-12-2010 alle 14:03.
II ARROWS è offline  
Old 04-12-2010, 14:03   #31
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Mha...alla fine 2 fps o un incremento pari allo 0.5% non mi cambia la vita....
Secondo me è veramente inutile....poi sono sempre disposto a rimangiarmi quello che ho scritto.

NB
Potete fare un bench in CRYSIS che reputo un test migliore
Grazie.
Old 04-12-2010, 14:21   #32
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
Mha...alla fine 2 fps o un incremento pari allo 0.5% non mi cambia la vita....
Secondo me è veramente inutile....poi sono sempre disposto a rimangiarmi quello che ho scritto.

NB
Potete fare un bench in CRYSIS che reputo un test migliore
Grazie.
Anche 2 fps in più aggratis non si buttano , che poi su Pc tenuti male i miglioramenti possono pure essere più corposi. Esiste un benchmark di Crysis?
arxangel è offline  
Old 04-12-2010, 14:31   #33
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
questo tipo di programmi erano molto in voga 10 anni fa quando i pc avevano 256 mb di ram
bodomTerror è offline  
Old 04-12-2010, 14:46   #34
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Anche 2 fps in più aggratis non si buttano , che poi su Pc tenuti male i miglioramenti possono pure essere più corposi. Esiste un benchmark di Crysis?
Arxangel, non sono 2fps in più... è 1 fps in più nel tuo caso, e questo fotogramma non dipende da questo programma ma dalla normale fluttuazione delle prestazioni. Rifai il test, potresti fare meglio come peggio. Non rifarai di nuovo "20,8" e "22", ma valori simili. Indipendentemente da questo.
II ARROWS è offline  
Old 04-12-2010, 14:49   #35
Azrael5
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
per averne contezza penso sia sufficeinte utilzzare un sistema diagnostico del tipo crystalmark

oppure anche quello presente nel programma hwinfo32...

io con quest'ultimo non ho riscontrato miglioramenti nell'attitudine delle periferiche.

il discorso è abbastanza complesso anche perchè il programma disattiva diversi servizi, i quali non è detto siano tutti inutili, ad esempio sono disabilitati alcuni servizi di gestione lan o server che potrebbero servire allorchè si gioca online... (sono ipotesi ovviamente).

Secondo me la valenza di questo prodotto dipende soprattutto dalle proprie specificità...

nel mio caso ho preferito rinunciarvi...

faccio notare ovviamente che pur eseguendo l'attività di sospensione risulta attivo un programma supplementare, al quale inoltre, abbinando la pulizia ciclica delle ram includerà un'ulteriore istanza, tuttavia quest'ultima operazione potrebbe scapitare con l'attività del gioco coinvolgendo altresì la cpu, e potrebbe infine eliminare dati di immediata disponibilità.

Il miglior modo per snellire il sistema è quello diretto: provvedere personalmente ad accontanare e sospendere le istanze secondarie.

A tal proposito suggerisco:
  • disattivare gli aggiornamenti automatici;
  • disabilitare il passaggio rapido ad altro utente;
  • rimuovere i programmi in avivo inutili (controllando da msconfig), tipo aggiornamento java...;
  • regolare le impostazini del mouse e della tastiera;
  • nn so se sia utile ma dovrebbe giovare al sistema in termini di attività: disabilitare la funzione di ripristino di sistema;
  • per i possessori di schede video HD3.... e probabilmente hd2.... della ATI, utilizzare i driver contenuti nel set 9.11.

Ultima modifica di Azrael5 : 04-12-2010 alle 14:59.
Azrael5 è offline  
Old 04-12-2010, 14:52   #36
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Secondo me un tool del genere va bene su Win XP, dove non ci sono tutte le varie ottimizzazioni di Vista e 7... Poi boh, potrei anche sbagliarmi...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline  
Old 04-12-2010, 14:58   #37
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Secondo me un tool del genere va bene su Win XP, dove non ci sono tutte le varie ottimizzazioni di Vista e 7... Poi boh, potrei anche sbagliarmi...
Vista ha migliorato, ma queste cose non hanno funzionato neanche con Windows 2000.

Quote:
Originariamente inviato da Azrael5 Guarda i messaggi
[*]nn so se sia utile ma dovrebbe giocare al sistema in termini di attività: disabilitare la funzione di ripristino di sistema;[/list]
Ma stai scherzando? Ma hai una minima idea di cosa faccia il ripristino di sistema?
Un punto di ripristino viene impostato solo quando viene richiesto da un programma, uno di installazione normalmente, e viene ripristinato solo quando l'utente lancia l'attività di ripristino.

Non può in alcun modo interferire con i giochi, proporre di disabilitarlo significa solo togliere sicurezza al sistema.
II ARROWS è offline  
Old 04-12-2010, 15:01   #38
Azrael5
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
sì, difatti l'ho premesso...

il discorso è che ad esser ripristinato è il registro di sistema...

quindi fruendone potrebbero risultare presenti programmi pregressi (ndr "allitterazione" ), mentre i nuovi programmi potrebbero non funzionare correttamente in assenza delle idonee chiavi di registro...

disabilitandolo si guadagna qualche giga dell HD...

in tali termini la funzione di ripristino almeno in xp è praticamente inutile.

Se è proprio necessario consiglierei di salvare su una memoria usb l'intero registro.

@ sertopica: è esattamente l'opposto considerato che vista ma anche 7 hanno attive molte più istanze di xp. Più un SO è essenziale, minore è la necessità di ricorrere a programmi simili.

Ultima modifica di Azrael5 : 04-12-2010 alle 15:29.
Azrael5 è offline  
Old 04-12-2010, 17:41   #39
Six1
Bannato

Quote:
"Le immagini e il contenuto di questo Thread sono di proprietà esclusiva di Six1", sono di proprietà di HWUpgrade ora che le hai messo sul sito e Corsini ora può legalmente fare ciò che vuole come amministratore.
Certo.

Saluti
Six1
Six1 è offline  
Old 04-12-2010, 17:47   #40
Six1
Bannato

Quote:
Detto questo, noto anche che il programma è anche a pagamento... a questo punto mi sembra tanto che tu stia facendo pubblicità, per come lo hai pubblicizzato e riempito di banner, e questo farebbe di te un truffatore.
Occhio a quello che dici...
Il programma ha una versione free e l' ho ben evidenziato nel primo Post.

Il prodotto non è pubblicizzato ma segnalato come utility Free.

Cerca di abbassare i toni e di usare un linguaggio meno aggressivo e sopratutto accusatorio.

Saluti
Six1

Ultima modifica di Six1 : 04-12-2010 alle 18:34.
Six1 è offline  
 Discussione Chiusa

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian