Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2010, 11:06   #21
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
ma dipende anche l'approccio che usi quando cominci un gioco, c'è chi va di main quest senza se e senza ma e tralascia tutto il resto, c'è chi non si cura degli achievements, c'è chi invece quando è preso da un gioco spulcia tutti vicoli di una mappa, tipo io su The Witcher... pensa che su 36 ore, almeno 5 ore le avrò passate a giocare a dadi e un paio a fare a cazzotti , per non parlare delle carte andando avanti cosi lo finirò per Gennaio immagino.
Vero... io ad Alan Wake (che a finirlo ci voglio 5-6 ore, anche a Normale) ho passato una ventina d'ore buone, tra finirlo, ottenere tutti gli achievements e fare i DLCs... per ottenere quello di finire in un unico passaggio il primo DLC, ci son stato una mattinata (e mi manca lo stesso per The Writer). Idem Assassin's Creed 2, Mass Effect 2, Alone in the Dark, ecc... spesso li ho ricominciati una seconda volta solo per arrivare a determinati achievements... per AitD ho perso non so quanto tempo a girare la mappa, raccogliere oggetti, creare armi e uccidere nemici, senza seguire minimamente la trama principale... in New Vegas poi ho diverse ore all'attivo di Caravan, che è un gioco di carte che mi piace parecchio.

Se un gioco mi prende, cerco sempre di completarlo al 100%, e questo la maggior parte delle volte aumenta non di poco la longevità.

Poi, chiaramente, non è il mio caso... ma c'è da considera anche il multiplayer.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 11:12   #22
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
beh anche se non esce niente di nuovo, sarà l'occasione per recuperare qlch vecchio titolo con le offertone di Steam

ciauz
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 12:04   #23
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Secondo me il problema sta nel divorare i giochi troppo velocemente anche se come Gaxel, anche io miro ad ottenere tutti gli achievement e il 100% del gioco completato sempre che questo ne valga veramente la pena.

Ultimamente ho comprato e finito (parlo degli ultimi mesi naturalmente) :

Castlevania Lord of Shadow
Splatterhouse
Dead Rising 2
Star Wars Unleashed 2
DrakenSang river of Time
Alan Wake
StarCraft 2
Vanquish
Need for Speed hot pursuit (che continuo a giocare in multy)
Call of duty Black ops (che continuo saltuariamente a giocare in multy)
Fifa11 (che e' infinito come tipologia)
Alien vs Predator (che continuo a giocare in multy - anche se oramai sono diventato una potenza )
Split Second
Kane e Linch 2
Mafia 2
DeathSpank

Mi resta da finire:

Red dead redemption UNDEAD (che sto quasi per completare)
SpiderMan Shattered Dimension

Difficilmente mi sono perso dei giochi per strada durante gli ultimi anni e a differenza di alcuni di voi i vari HL2, Crysis, Mass Effect 2 e compagnia bella li ho strafiniti quando uscirono...comprare i giochi in versione budget non mi e' mai capitato sinceramente e di conseguenza ora mi ritrovo a girarmi i pollici.

Quasi quasi tiro fuori il Monopoli dalla cantina

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 01-12-2010 alle 12:07.
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 12:24   #24
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Vanno messi in conto anche giochi come Civilization che, per loro natura, è difficile dire che hanno una fine.
E non dimentichiamoci la categoria degli MMORPG; non sono come giocare in multiplayer un FPS od un gioco di corse, diventa quasi un impegno che può andare avanti per anni.

Insomma, le tipologie di situazioni sono tantissime.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 12:41   #25
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Di titoli da finire ne ho, quindi per me non è un problema
Penso che un dilemma come il tuo non me lo porrò mai in vita mia, tra il poco tempo e le altre 1000 attività da fare
Old 01-12-2010, 12:52   #26
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Di titoli da finire ne ho, quindi per me non è un problema
Penso che un dilemma come il tuo non me lo porrò mai in vita mia, tra il poco tempo e le altre 1000 attività da fare
...in mezzo al brodo mettici pure che ho da poco comprato casa, ultimato dei lavori di ristrutturazione, montato una cucina di IKEA e appena finito un trasloco di quelli che ti restano dentro

Inoltre sono fidanzato con una donna impegnativa e ho un lavoro full time

A questo punto mi reputo come l'ultimo supereroe della Marvel!

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 01-12-2010 alle 12:55.
Old 01-12-2010, 14:03   #27
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
...in mezzo al brodo mettici pure che ho da poco comprato casa, ultimato dei lavori di ristrutturazione, montato una cucina di IKEA e appena finito un trasloco di quelli che ti restano dentro

Vedi che di cose ne hai da fare
Old 01-12-2010, 14:40   #28
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Vedi che di cose ne hai da fare
Giusto ..e' un gioco pure quello!

Prevedo lunghe sessioni di ...divertimento"
Old 01-12-2010, 14:50   #29
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
Giusto ..e' un gioco pure quello!

Prevedo lunghe sessioni di ...divertimento"

Mi raccomando, fai anche tutte le quest secondarie

A parte questo non hai arretrati da prendere? Fallout new vegas? Two World II? Lost Planet?

Ultima modifica di Aviatore_Gilles : 01-12-2010 alle 14:53.
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 15:06   #30
alex9
Senior Member

L'Avatar di alex9

Iscritto dal: Jun 2005
Piccolo appunto all'autore del thread: ti ricordo che a natale esce pure l'espansione di bad company... non sarà un gioco nuovo (è solo un'espansione) ma direi che trattandosi di uno dei giochi più venduti (e più belli) di quest'anno, il suo peso ce l'ha... e ti garantisco che se ti metti a natale su bc2, beh arriva pasqua che ancora ci stai dietro
Old 01-12-2010, 15:15   #31
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Mi raccomando, fai anche tutte le quest secondarie

A parte questo non hai arretrati da prendere? Fallout new vegas? Two World II? Lost Planet?
Fallout non mi e' mai piaciuto, Two World 2 non mi convince e Lost Planet 2 e' una cagata (il primo invece me lo sono finito tutto in 3 giorni) ...

Meglio le quest secondarie!

Quote:
Originariamente inviato da alex9 Guarda i messaggi
Piccolo appunto all'autore del thread: ti ricordo che a natale esce pure l'espansione di bad company... non sarà un gioco nuovo (è solo un'espansione) ma direi che trattandosi di uno dei giochi più venduti (e più belli) di quest'anno, il suo peso ce l'ha... e ti garantisco che se ti metti a natale su bc2, beh arriva pasqua che ancora ci stai dietro
Io sapevo che lo avevano rinviato...e cmq un espansione e' pur sempre un espansione!
Old 01-12-2010, 15:16   #32
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Anche io di roba che ho preso e che ancora devo prendere ne ho parecchia.. per cui se non esce nulla di importantissimo adesso va anche bene
Poi vabbeh, io sono un videogiocatore lentissimo, per cui i giochi che prendo me li porto dietro a volte anche per anni interi

Poi vabbeh, ora per me esce Cataclysm quindi un pò mi trastullerò con quello in attesa dell'offertona di steam per civ V o new vegas e dei titoli primaverili

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 15:57   #33
spazzolone76
Senior Member

L'Avatar di spazzolone76

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:

mi inchino ; come cavolo fai ?

io ho anche una figlia di 1 anno :-)
Old 01-12-2010, 17:14   #34
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da spazzolone76 Guarda i messaggi
mi inchino ; come cavolo fai ?

io ho anche una figlia di 1 anno :-)
Quella mi manca...altrimenti addio PC
Old 01-12-2010, 17:18   #35
Aviatore_Gilles
Senior Member

Allora mi inchino capitano, sei un mostro
Old 01-12-2010, 17:36   #36
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
cavolo noto che comprate di tutto..cioè caricate il carrello alla cazzum

Io quest'anno ho fatto 4 o 5 titoli perchè li seleziono moltissimo.

gaxel ho visto che hai fatto il primo Assassin's Creed ti è piaciuto? me lo consigli?
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 17:40   #37
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
cavolo noto che comprate di tutto..cioè caricate il carrello alla cazzum

Io quest'anno ho fatto 4 o 5 titoli perchè li seleziono moltissimo.

gaxel ho visto che hai fatto il primo Assassin's Creed ti è piaciuto? me lo consigli?
E' ripetitivo fino allo spasmo, fai le prime 3 missioni, tutto il resto del gioco è uguale... AC2 è molto megkio... però provalo, magari ti piace anche il primo... in fondo, se il gameplay prende, a un magari piace anche rifare sempre le stesse cose.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 17:53   #38
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
E' ripetitivo fino allo spasmo, fai le prime 3 missioni, tutto il resto del gioco è uguale... AC2 è molto megkio... però provalo, magari ti piace anche il primo... in fondo, se il gameplay prende, a un magari piace anche rifare sempre le stesse cose.
mi confermi quanto mi hanno già detto lasciamo sta.
ma il secondo non è collegato al primo?

va be grazie comunque..
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 17:55   #39
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
mi confermi quanto mi hanno già detto lasciamo sta.
ma il secondo non è collegato al primo?

va be grazie comunque..
Si lo e' ...e lo sara' anche il terzo in uscita a gennaio.
Si chiama appunto saga-trilogia.
Old 01-12-2010, 19:43   #40
alex9
Senior Member

L'Avatar di alex9

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Esatto: secondo me il primo AC è uno di quei giochi che riescono a prendere anche se fai sempre le stesse cose (che poi è la filosofia di fondo anche dell'hack'n'slash...).

Comunque mi associo a tutti quelli che hanno arretrati che li terrebbero impegnati per un anno intero: solo DAO mi sta portando via un sacco di tempo...associato poi a bc2, beh... Mentre metro 2033 e mafia 2 sono al varco in attesa che a breve pasi ad un quad.

@Capt. Hook: L'espansione di bc2 non è stata rinviata.
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian