Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2010, 12:13   #21
DeepEye
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
ma chi lo vuole il pennino?
C.ca 1,5 miliardi di abitanti del continente asiatico.
DeepEye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 12:14   #22
OutOfBounds
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Io ho ancora uno smartphone con display resistivo.. d'inverno lo voglio usare con i guanti e anche quando lo metto in una custodia trasparente antiacqua per usarlo come navigatore sulla moto posso interagire. Saranno migliori i capacitivi ma queste cose non le posso fare... forse ora qualcosa si muove.
OutOfBounds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 12:21   #23
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
A dir la verità quando ho preso il Galaxy S con display capacitivo pensavo che fosse scontato che supportasse anche il pennino, ora addirittura scopro che nemmeno li avevano prodotti
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 12:50   #24
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
ma chi lo vuole il pennino?
Io e di brutto. Sarà anche che ho dei badili al posto delle mani, ma la precisione che mi può dare un pennino non me la dà neppure il mignolo.

Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
A dir la verità quando ho preso il Galaxy S con display capacitivo pensavo che fosse scontato che supportasse anche il pennino, ora addirittura scopro che nemmeno li avevano prodotti
Forse non avevi idea di come funzionava un display capacitivo
Old 18-11-2010, 13:09   #25
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Quote:
Originariamente inviato da Stech1987 Guarda i messaggi
Ricordo che Nokia l'anno scorso aveva mostrato qualcosa di simile, ma ora non ho tempo/voglia di andarlo a cercare...!
il resistivo stantum multitouch
Old 18-11-2010, 13:13   #26
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Quote:
Originariamente inviato da Cico the SSJ Guarda i messaggi
magari ritornasse il pennino!

Chi non lo vuole è solo perchè non ha mai usato un device che ne facesse un uso intelligente.
Poter scrivere nuovamente come facevo col p800 sarebbe un sogno.
altro che stupide tastiere a schermo, slide, swype e varie. possono mettere tutte le migliorie che vogliono, ma scrivere "a mano" non ha eguali.

tornando al video, sembra che comunque non abbia una grande reattività e precisione. spero sia solo perchè ancora in test...
effettivamente il 5800 per quanto poco professionale fosse, col pennino aveva qualla marcia in piu che mai avrei pensato...se poi parliamo di altri come xperia x1...beh...non c'è storia...piu che altro ho notato che oggi chi schifa il pennino sono quelli che hanno scambiato gli smartphon per una psp
Old 18-11-2010, 13:20   #27
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Forse non avevi idea di come funzionava un display capacitivo
Esattamente
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 13:41   #28
porradeiro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Io ho sempre fatto un gran utilizzo di smartphone ed ho sempre odiato il resistivo. Secondo me, questo attaccamento al pennino dipende dall'orribile WM. Dopo 2 anni di iphone non sarei più riuscito a tenere in mano un resistivo, infatti ho puntato su desire e non sento alcuna mancanza di pennino. Quest'ultimo, al limite, mi farebbe comodo con ipad pe sottolineare i pdf da studiare
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 13:52   #29
ld50
Senior Member

L'Avatar di ld50

Iscritto dal: Aug 2008
il pennino è molto utile nella navigazione web, chi dice che non serve molto probabilmente non l'ha mai utilizzato...
ld50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 14:08   #30
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
Quote:
Originariamente inviato da HARDWARE UPGRADE
Nuovo touchscreen di tipo capacitivo, non solo più dita
Ed io che mentre la pagina si caricava pensavo: col soffio? Con le vibrazioni della voce?
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 18:20   #31
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
piu che altro senza pennino molte cose non le puoi fare come per esempio lavorare quindi se un dispositivo ti serve per qualcosa di piu di giocare non puoi farne a meno
Va beh qui si parla di pannelli per dispositivi mobile non di macchine a controllo numerico.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 18:50   #32
dav1deser
Senior Member

L'Avatar di dav1deser

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Ci sarebbe anche il riconoscimento della scrittura con il pennino (tipo che scrivi la "a" sullo schermo e lo smartphone riconosce automaticamente la lettera e te la scrive come se avessi digitato il tasto corrispondente), non son informato se i capacitivi ad oggi hanno aggiunto anche questa caratteristica.
Credo che quella funzione sia ottenibile semplicemente con una corretta implementazione software: il mio samsung R1 (lettore mp3, schermo capacitivo) mi permette di utilizzare la scrittura a mano.
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD
dav1deser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 21:55   #33
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
...giuro che ad oggi non sono ancora riuscito a trovare una vera utilità al multitouch dato che le gestures sono riconoscibili su qualsiasi pannello touch resistivo (dipende dal SW) e difficilmente ha senso ficcarci 2 o più dita contemporaneamente sullo schermo...al massimo su un VirtualDJ sarebbe utile...
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 22:14   #34
jdeola
Senior Member

L'Avatar di jdeola

Iscritto dal: Dec 2007
fantastico!!!!
io per adesso preferisco ancora il resistivo però... e se piove? e se c'è umidità? e se viene un uragano come al jammin festival e tutti con l'iphone che non funzionava? e se voglio prendere appunti? ma è così difficile un resistivo multitouch? la precisione è buona, n97 e n900 non hanno poblemi...
jdeola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 22:45   #35
_BlackTornado_
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
Se devo essere sincero a me la cosa che sta piu' sui maroni dei capacitivi e' che non funzionano con l'unghia e da questo punto di vista la tecnologia di Hitachi potrebbe rappresentare un bel passo avanti!
Quoto.. Io ho un 5800, e, senza scomodare il pennino (che raramente tiro fuori) mi trovo meglio a usare l'unghia su un resistivo che tutto il dito sull'iPhone...
Ok, non funziona sfiorando lo schermo, ma l'unghia è troppo più precisa.
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 23:41   #36
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
...giuro che ad oggi non sono ancora riuscito a trovare una vera utilità al multitouch dato che le gestures sono riconoscibili su qualsiasi pannello touch resistivo (dipende dal SW) e difficilmente ha senso ficcarci 2 o più dita contemporaneamente sullo schermo...al massimo su un VirtualDJ sarebbe utile...
puoi zoomare in modo velocissimo e naturale proprio per aprire quei link microscopici che non si riescono a clickare col ditone
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 10:23   #37
pirolisi
Senior Member

L'Avatar di pirolisi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Tortorici(ME)
leggendo il titolo mi è venuto in mente cosa avrebbe commentato Peter Griffin : "Cioè.....Cioè..... adesso potrei scrivere col pene?" scusate l'off topic

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian