Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2010, 09:59   #21
adkjasdurbn

Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
quoto in pieno, per questo identico motivo ho scelto un netbook!

piccolo OT: ho provato ubuntu netbook edition e va benissimo, cosa mi sai dire di opensuse con lxde? ne vale la pena provarlo?
va da Dio con la barra nera delle applicazioni sembra Windows Vista...
ed è velocissimo
i software ci sono, se poi nei repository aggiungi packman, stai apposto

per il momento ho su ancora Win7 starter per motivi universitari... tralaltro non riesco a far condividere le cartelle con i PC windows che ho a casa... samba e firewall non mi lasciano fare

scusate l'O.T.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 10:00   #22
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Quote:
Originariamente inviato da lzk87 Guarda i messaggi
steve jobs si sbaglia alla grande, permettimi di dissentire,
che mi serve in università un notebook che mi costa più di 250 euro, per prendere appunti, guardare la mail, andare in internet e gestire le mie faccende sul sito della facolta?
da studente con pochi €€ al momento, il netbook è una comodità assoluta..
è leggerissimo, dura parecchio e sta su bene sui piccoli banchi universitari...
per le performance ci si accontenta, win7 starter gira da Dio, volete linux? ho provato openSUSE con LXDE, va che è una scheggia, ovvio non avrete l'interfaccia trasparente e plasticosa ma vabbè dai
scusa ma per l'univeristà toppi alla grande io da quando ho l'ipad prendere appunti e seguire le lezioni è cambiato radicalmente,poi mi viene da ridere quando vedo la gente che tira fuori i netbook o peggio ancora questi cosi da 15.4

in piu con l'ipad faccio piu di 10 ore senza carica,in saletta invece appena arrivano le persone la prima cosa che fanno è scannarsi per la presa di corrente
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 10:02   #23
adkjasdurbn

Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
scusa ma per l'univeristà toppi alla grande io da quando ho l'ipad prendere appunti e seguire le lezioni è cambiato radicalmente,poi mi viene da ridere quando vedo la gente che tira fuori i netbook o peggio ancora questi cosi da 15.4

in piu con l'ipad faccio piu di 10 ore senza carica,in saletta invece appena arrivano le persone la prima cosa che fanno è scannarsi per la presa di corrente
non credo proprio di aver toppato, toglimi una curiosità, tu
prendi appunti digitando sullo schermo con il dito? (spero di no)
per me è scomodo eh..
ho quasi 6 ore di autonomia, mi bastano...
i netbook e i "cosi" da 15.4 son pc alla fine di ridotte dimensioni imho più comodi e con "meno limiti" di un tablet..
infine, sono studente, lavoro part time per mantenermi gli studi, la differenza di costo tra netbook e ipad per me conta parecchio
ciao!

Ultima modifica di adkjasdurbn : 18-10-2010 alle 10:06.
Old 18-10-2010, 10:06   #24
genesi86
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
non conosco l'eeepc 1000, ma con il mio mini 210 ci navigo, ci guardo i video su youtube (non hd ovviamente), ci programmo, ci prendo appunti all'università, ci gioco con qualche emulatore...
Mhà, è più o meno la stessa schifezza dell'eeepc1000.
Già il solo fatto che prendi appunti su uno schermo da 10 e con una tastiera compatta è impressionante, io non ce la farei mai.
Sul discorso atom, stendiamo un velo pietoso.
genesi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 10:08   #25
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da lzk87 Guarda i messaggi
con l'atom vedo YT bene fino a 480p, (max 360p per i video più esigenti) anche con la cpu underclockata a 1333 mhz (dai 1600 default)
l'HD e derivati non vanno fluidi..
skype non l'ho mai provato
vorrei sottolineare una cosa però, per quanto riguarda youtube è colpa del flash player che sembra ottimizzato dalla scimmia di Krusty: gli stessi video, scaricati in hd con appositi software vanno fluidissimi su entrambi i miei pc con Atom
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 10:08   #26
Stappern
Bannato

Quote:
non credo proprio di aver toppato, toglimi una curiosità, tu
prendi appunti digitando sullo schermo con il dito? (spero di no)
per me è scomodo eh..
ho quasi 6 ore di autonomia, mi bastano...
i netbook e i "cosi" da 15.4 son pc alla fine di ridotte dimensioni imho più comodi e con "meno limiti" di un tablet..
infine, sono studente, lavoro part time per mantenermi gli studi, la differenza di costo tra netbook e ipad per me conta parecchio
a parte che si,è comodo.poi se proprio ti piace la tastiera ce ne sono di accessori e custodie con la tastiera interna,poi i "limiti" quando stai all uni a prendere appunti quali sarebbero? per ora vedo solo pregi dalla parte tablet in questo ambito

per il prezzo si sono d'accordo ma cmq un ipad usato lo puoi rimediare a 350-400 non mi sembra un enormità e poi a natale usciranno tante alternative(si spera) piu economiche

Ultima modifica di Stappern : 18-10-2010 alle 10:11.
Old 18-10-2010, 10:10   #27
adkjasdurbn

Quote:
a parte che si,è comodo.poi se proprio ti piace la tastiera ce ne sono di accessori e custodie con la tastiera interna,poi i "limiti" quando stai all uni a prendere appunti quali sarebbero? per ora vedo solo pregi dalla parte tablet in questo ambito
ho capito, ma spendere per comprare l'ipad, più gli accessori mi vien fuori quasi quanto un notebook di fascia medio bassa che ha prestazioni migliori e per il mio modo di pensare un notebook è molto meglio di un tablet
Old 18-10-2010, 10:10   #28
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
dell'Ipad mi piace il giochino in cui si fanno atterrare gli aeroplanini.
per tutto il resto non so bene che utilità abbia
Peraltro è anche abbastanza pesante da tenere con una mano mentre ci smanetti con l'altra.
Old 18-10-2010, 10:10   #29
genesi86
Senior Member

Quote:

A casa ho un ipad, è perfetto per prendere appunti (non tanto complessi) a patto di avere una tastiera vera. Perchè se usi quella virtuale, dove non hai neanche il feedback del tasto, è inusabile per me. In tal caso il mio bel 15 pollici è il massimo.
Old 18-10-2010, 10:11   #30
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Originariamente inviato da genesi86 Guarda i messaggi
Mhà, è più o meno la stessa schifezza dell'eeepc1000.
Già il solo fatto che prendi appunti su uno schermo da 10 e con una tastiera compatta è impressionante, io non ce la farei mai.
Sul discorso atom, stendiamo un velo pietoso.
ho provato vari netbook, alla fine ho scelto l'hp proprio per la sua tastiera, decisamente più comoda di quelle dei concorrenti (la peggiore in assoluto è stata quella degli eeepc)
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Old 18-10-2010, 10:12   #31
adkjasdurbn

Quote:
se hai provato e non ti piace, rispetto la tua opinione, ribadisco che secondo me il netbook come "quaderno virtuale" è comodissimo
altrimenti ti invito a provare...
Quote:
A casa ho un ipad, è perfetto per prendere appunti (non tanto complessi) a patto di avere una tastiera vera. Perchè se usi quella virtuale, dove non hai neanche il feedback del tasto, è inusabile per me.
ecco io intendevo questo
Old 18-10-2010, 10:15   #32
Stappern
Bannato

per gli amanti della tastiera ci stanno cose tipo

Old 18-10-2010, 10:16   #33
adkjasdurbn

..... e alla fine diventa un netbook
cmq oh, son gusti niente di personale
ciao!
Old 18-10-2010, 10:19   #34
genesi86
Senior Member

Attualmente l'UNICO dispositivo mobile con cui puoi farci veramente tutto, ma proprio tutto, che puoi portare in ufficio, in viaggio, ma che puoi anche usare come unico pc di casa, è un NOTEBOOK da 15.
Old 18-10-2010, 10:20   #35
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:

[cut]

e mi dici le differenze con un netbook a parte il SO limitatissimo e la capacità di storage infima? o_O
Old 18-10-2010, 10:29   #36
berserkmir
Member

L'Avatar di berserkmir

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:

Che grandissima ficata, uno schermo con davanti una cosa con dei tasti e delle lettere sopra, spero abbiano fatto il brevetto senò la copieranno sicuramente.
Oltretutto è pure trasportabile, e direi con ingombro estremamente contenuto, ma i filmini li posso vedere????
berserkmir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 10:32   #37
Stappern
Bannato

Quote:
e mi dici le differenze con un netbook a parte il SO limitatissimo e la capacità di storage infima? o_O
è sempre un tablet con le cose positive e quelle negative,rimane un dispositivo con un so fluidissimo con 0 incertezze,oltre 10 ore di autonomia e tante altre belle cose, io sinceramente non lo userei perchp la tastiera su schermo mi va piu che bene,ma anche cosi è piu piccolo di un netbook,con piu autonomia e sopratutto che non scalda ne fa rumore.

io prima andavo all uni con carta e penna,poi con il netbook e gia mi sentivo un signore rispetto a quelli che tiravano fuori i mattoni da 15'' ma ora con l'ipad è tutta un altra storia netbook e notebook mi sembrano preistoria

Ultima modifica di Stappern : 18-10-2010 alle 10:45.
Old 18-10-2010, 10:35   #38
berserkmir
Member

L'Avatar di berserkmir

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
è sempre un tablet con le cose positive e quelle negative,rimane un dispositivo con un so fluidissimo con 0 incertezze,oltre 10 ore di autonomia e tante altre belle cose, io sinceramente non lo userei perchp la tastiera su schermo mi va piu che bene,ma anche cosi è piu piccolo di un netbook,con piu autonomia e sopratutto che non scalda ne fa rumore.

io prima andavo all uni con carta e penna,poi con il netbook e gi ami sentivo un signore rispetto a quelli che tiravano fuori i mattoni da 15'' ma ora con l'ipad è tutta un altra storia netbook e notebook mi sembrano preistoria

Indubbiamente per prendere appunti ci vogliono attrezzature all'avanguardia.
berserkmir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 10:39   #39
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:

io prima andavo all uni con carta e penna,poi con il netbook e gi ami sentivo un signore rispetto a quelli che tiravano fuori i mattoni da 15'' ma ora con l'ipad è tutta un altra storia netbook e notebook mi sembrano preistoria
in questi giorni per "cause di forza maggiore" (collega pirla che mi ha fatto cadere il netbook causando il decesso dell'hd) sono stato costretto ad utilizzare ubuntu netbook edition installato su di una micro sd da 8gb:

ieri ho fatto una prova per la durata della batteria: ho superato le 5 ore (con una batteria 3 celle, non vedo l'ora di provare la 6 celle) con wifi attivo, guardando video su youtube con la luminosità a circa 3/4, il tutto con un SO fluidissimo, capace di fare altre cose oltre a scrivere appunti e navigare su internet, dato che ho lavorato anche con geany e piklab

e ripeto, il tutto da una microsd capace di leggere a 20 mega al secondo, un collo di bottiglia allucinante
Old 18-10-2010, 11:02   #40
ringway
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Penso si stia prendendo come al solito la tangente ...
La notizia parla di una tendenza relativa ai tablet e non alla recensione dell'iPad. Va be che se si discute di tablet è automatico parlare di apple visto che sono stati loro a metterlo sul mercato, ma bisognerebbe discutere del fenomeno in generale.

Per quanto mi riguarda tralasciando i tecnicismi da geek o le mode da Nerd credo sia vero che le tavolette multitouch piano piano rimpiazzerano i netbook.

In fondo come tutte le cose è una questione di abitudine. Ricordo quando uscirono i primi portatili e per anni la gente pero' continuava a preferire i desktop fissi vista la limitatezza dell'hardware e l'eccesivo costo. Oggi invece la tendenza è completamente rovesciata con le persone che dovendo acquistare un computer nuovo preferiscono un portatile al cassettone da pavimento.
I tablet sono la normale evoluzione delle cose che vede da anni spingere sulla miniaturizzazione e l'abbattimento dei consumi. Per quanto riguarda la tastiera anche io da vecchio utente anni 80 sono abituato a sentir scrocchiare i tasti, ma le generazioni future abituate agli smartphone credo ne possano fare a meno tranquillamente.
ringway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian