|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
|
Quote:
ed è velocissimo ![]() i software ci sono, se poi nei repository aggiungi packman, stai apposto ![]() per il momento ho su ancora Win7 starter per motivi universitari... tralaltro non riesco a far condividere le cartelle con i PC windows che ho a casa... samba e firewall non mi lasciano fare ![]() scusate l'O.T. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
Quote:
![]() in piu con l'ipad faccio piu di 10 ore senza carica,in saletta invece appena arrivano le persone la prima cosa che fanno è scannarsi per la presa di corrente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
|
Quote:
prendi appunti digitando sullo schermo con il dito? (spero di no) per me è scomodo eh.. ![]() ho quasi 6 ore di autonomia, mi bastano... i netbook e i "cosi" da 15.4 son pc alla fine di ridotte dimensioni imho più comodi e con "meno limiti" di un tablet.. infine, sono studente, lavoro part time per mantenermi gli studi, la differenza di costo tra netbook e ipad per me conta parecchio ![]() ciao! ![]() Ultima modifica di adkjasdurbn : 18-10-2010 alle 10:06. |
|
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Già il solo fatto che prendi appunti su uno schermo da 10 e con una tastiera compatta è impressionante, io non ce la farei mai. Sul discorso atom, stendiamo un velo pietoso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
vorrei sottolineare una cosa però, per quanto riguarda youtube è colpa del flash player che sembra ottimizzato dalla scimmia di Krusty: gli stessi video, scaricati in hd con appositi software vanno fluidissimi su entrambi i miei pc con Atom
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Bannato
|
Quote:
per il prezzo si sono d'accordo ma cmq un ipad usato lo puoi rimediare a 350-400 non mi sembra un enormità e poi a natale usciranno tante alternative(si spera) piu economiche Ultima modifica di Stappern : 18-10-2010 alle 10:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
dell'Ipad mi piace il giochino in cui si fanno atterrare gli aeroplanini.
![]() per tutto il resto non so bene che utilità abbia ![]() Peraltro è anche abbastanza pesante da tenere con una mano mentre ci smanetti con l'altra.
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
ho provato vari netbook, alla fine ho scelto l'hp proprio per la sua tastiera, decisamente più comoda di quelle dei concorrenti (la peggiore in assoluto è stata quella degli eeepc)
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | ||
|
Quote:
![]() altrimenti ti invito a provare... ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
|
per gli amanti della tastiera ci stanno cose tipo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
|
..... e alla fine diventa un netbook
![]() cmq oh, son gusti ![]() ![]() ciao! |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Attualmente l'UNICO dispositivo mobile con cui puoi farci veramente tutto, ma proprio tutto, che puoi portare in ufficio, in viaggio, ma che puoi anche usare come unico pc di casa, è un NOTEBOOK da 15.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
e mi dici le differenze con un netbook a parte il SO limitatissimo e la capacità di storage infima? o_O
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Che grandissima ficata, uno schermo con davanti una cosa con dei tasti e delle lettere sopra, spero abbiano fatto il brevetto senò la copieranno sicuramente.
Oltretutto è pure trasportabile, e direi con ingombro estremamente contenuto, ma i filmini li posso vedere???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
|
Quote:
io prima andavo all uni con carta e penna,poi con il netbook e gia mi sentivo un signore rispetto a quelli che tiravano fuori i mattoni da 15'' ma ora con l'ipad è tutta un altra storia netbook e notebook mi sembrano preistoria Ultima modifica di Stappern : 18-10-2010 alle 10:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Indubbiamente per prendere appunti ci vogliono attrezzature all'avanguardia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
ieri ho fatto una prova per la durata della batteria: ho superato le 5 ore (con una batteria 3 celle, non vedo l'ora di provare la 6 celle) con wifi attivo, guardando video su youtube con la luminosità a circa 3/4, il tutto con un SO fluidissimo, capace di fare altre cose oltre a scrivere appunti e navigare su internet, dato che ho lavorato anche con geany e piklab e ripeto, il tutto da una microsd capace di leggere a 20 mega al secondo, un collo di bottiglia allucinante
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
Penso si stia prendendo come al solito la tangente ...
La notizia parla di una tendenza relativa ai tablet e non alla recensione dell'iPad. Va be che se si discute di tablet è automatico parlare di apple visto che sono stati loro a metterlo sul mercato, ma bisognerebbe discutere del fenomeno in generale. Per quanto mi riguarda tralasciando i tecnicismi da geek o le mode da Nerd credo sia vero che le tavolette multitouch piano piano rimpiazzerano i netbook. In fondo come tutte le cose è una questione di abitudine. Ricordo quando uscirono i primi portatili e per anni la gente pero' continuava a preferire i desktop fissi vista la limitatezza dell'hardware e l'eccesivo costo. Oggi invece la tendenza è completamente rovesciata con le persone che dovendo acquistare un computer nuovo preferiscono un portatile al cassettone da pavimento. I tablet sono la normale evoluzione delle cose che vede da anni spingere sulla miniaturizzazione e l'abbattimento dei consumi. Per quanto riguarda la tastiera anche io da vecchio utente anni 80 sono abituato a sentir scrocchiare i tasti, ma le generazioni future abituate agli smartphone credo ne possano fare a meno tranquillamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.