|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Su SGS la 2.2 è in beta testing da oltre 1 mese: per quanto mi riguarda possono prendersi tutto il tempo che vogliono se questo serve a proporre un buon aggiornamento.
Cmq, dovrebbe uscire questa settimana la versione definitiva. Tra l'altro le novità della 2.2 sulla 2.1 non sono di quelle impossibili da fare a meno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Prov di Torino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
|
Ma l'Optimus One, essendo superiore al GT, non dovrebbe costare di più? Già i 199€ del GT mi vanno un po' stretti, mi scoccia spendere 200€ per un telefono...
Cooler Master Gladiator 600 ASUS M4A79T Deluxe AMD PhenomII X4 965 Black Edition @4.0GHz OCZ 2x2Gb Obsidian DDR3 1600MHz MSI Nvidia GeForce GTX 760 HAWKCooler Master Gx550 550W 80+ (+12V -> 44A) "Meno male che c'è steam con i suoi sconti, così posso continuare ad avere una lista di giochi lunghissima a cui non giocherò mai " - akrilico |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
|
Quote:
I veri smartphone sono più di cellulari, sono dei piccoli computer con molte funzioni e richiedono un hw piuttosto potente. Difficile trovarne a poco prezzo, ma hanno un discreto mercato dell'usato tenuto in vita da chi cambia spesso terminale per rincorrere l'ultima uscita. Puoi provare a identificare in vari mercatini (anche su siti dedicati al mondo Android) se qualcuno vende un "penultimo modello" che non ti costi un rene. ![]() Poiché Android ha sostanzialmente una natura open source, i porting sarebbero possibili, ma quasi ogni produttore (esclusa Google) cerca di renderli meno immediati sovrapponendo una propria interfaccia. Al di là delle ragioni per farlo, questo significa che lo stesso produttore può a volte scegliere di NON offrire il passaggio ad una nuova versione del sistema. In questi casi non rimane che decidere di rimanere alla versione disponibile o modificare il terminale installando le versioni di sw personalizzate da altri, quindi senza garanzie ("cooked" ROM). In qualche caso l'operazione invalida la garanzia perché non può essere annullata ripristinando il sistema originale, in altri non è possibile procedere per vincoli HW. Bisogna verificare sui siti specifici che trovi con google (cerca con Android e cooked ROM) se il modello che stai per comprare è aggiornabile o no. Ogni ROM cooked sostituisce l'esistente: per quanto ne so questo consente di "saltare" i passaggi intermedi e aggiornare subito all'ultima cooked version disponibile. Ovviamente le nuove versioni di sistema operativo hanno anche l'obiettivo di sfruttare nuovo HW e fornire nuove funzioni. In qualche caso questo non è compatibile con i terminali precedenti (memoria insufficiente, CPU poco potente, ecc.), quindi l'aggiornamento è vincolato causa inadeguatezza dell'HW. Per dare ancora un po' di respiro ad hw vecchio, alcuni porting di ROM cooked tagliano funzioni minori per far spazio alle funzioni nuove. In questi casi si avrà un terminale "fuori standard" ma "con il lifting". Ognuno deve decidere se è quanto desidera o se occorre riacquistare un nuovo modello. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Pistoia
|
Io personalmente ho installa Froyo, sul mio G1... a parte il fatto che è semplicemente fantastico per le funzioni che offre, è lento sì, ma non in maniera eccessiva. Considerando che il G1 è nato con la versione 1.5, direi che la 2.2 ci gira in maniera sufficiente. E ho riscontrato dei vantaggi, maggior durata della batteria, e più velocità ad andare su internet. Nonostante nei menu sia più lento, a causa dello scarso hardware del telefono le applicazioni girano veramente molto bene!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Non capisco perchè tutti si lamentano! Basta non comprarli! e vedrete che non comprandoli capiscono da soli che i prezzi vanno abbassati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Mantova
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Io avevo android 2.0 su Xperia x1 poi ho preso il desire e ora voglio WinMo 6.5!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
il problema è che te vuoi uno smarphone evoluto e pagarlo come un cellulare classico ![]()
![]() |
![]() |
#31 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
(Sempre sperando che tu sappia che Android non va sui Nokia...) Anch'io ho un 5800, che tastiera e un altro paio di fesserie a parte, è IDENTICO alla serie N97 come processore, ram, OS e performance, e sono il primo a dire che Android è nettamente superiore agli attuali Symbian e penso anche ai Symbian 3 di prossima uscita. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Detto questo, l'LG optimus GT mi sembrava buono ed economico. L'optimus one non l'avevo considerato in quanto non è ancora uscito e non ne conoscevo la fascia di prezzo (ho presunto fosse più caro del GT in quanto meglio). Se dite che sui 200 ci arriva, bene. Greensheep hai detto bene, nessuno mi obbliga a spendere 200 e come mi consigli tu, ed era mia intenzione, non li spenderò. Non mi sembrava di aver criticato qualcuno o qualche modello o di essermi lamentato dei prezzi ecc...
Cooler Master Gladiator 600 ASUS M4A79T Deluxe AMD PhenomII X4 965 Black Edition @4.0GHz OCZ 2x2Gb Obsidian DDR3 1600MHz MSI Nvidia GeForce GTX 760 HAWKCooler Master Gx550 550W 80+ (+12V -> 44A) "Meno male che c'è steam con i suoi sconti, così posso continuare ad avere una lista di giochi lunghissima a cui non giocherò mai " - akrilico |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Grosseto-Siena
|
Avevo il Liquid e dopo tre mesi l'ho rivenduto. Android mi acchiappava parecchio ma la scarsa facilità di aggiornamento e un market molto caotico m'hanno smontato.
Poi ho provato l'ipad e me lo sono comprato con un cell lg da due lire che telefona e basta. Per me gli smartphone non esistono più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
io segnalerei che entro dicembre anche il motorola milestone sara' aggiornato alla 2.2
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Grosseto-Siena
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ma cosa c'entra !!! io ho riportato la mia esperienza e sono convinto che quando i tablet prenderanno piede più che togliere mercato ai portatili andranno ad intaccare le vendite degli smartphone. Ciao
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Aperto il thread ufficiale degli LG Optimus...
Dall'ufficio ho la navigazione su internet limitata, quindi non riesco a fare ricerche più di tanto... Se vi va di postare dati tecnici mancanti o corretti, esperienze personali, confronti, ecc, siete i benvenuti ![]() Aiuterete sia me che chi altri incomincia a muovere i primi passi tra gli smartphone a orientarsi e valutare le proposte del mercato (principalmente di fascia media e bassa)... Grazie di tutto
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
casomai uno si compera entrambi ma di sicuro i pad non toglieranno mercato agli smarphone.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.