|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
|
A peggiorare la cosa potrebbe anche esserci il fatto dell'array configurato male.
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
No non sono in RAID 0 i due raptor perche' sono in due bay da 5,25" con ventola e mi davano problemi. L'unico RAID che ho e' un RAID 1 di due dischi maxtor da 300GB che tengo come sicurezza (fatto da poco). I due raptor sono in singolo. In ogni caso del fisso non mi preoccupo (non so quanto ci mette ma credo 1 minuto o forse meno, gia' un raptor singolo si fa sentire), io parlavo di quasi 2 min (penso 1 min e 44 sec) sul notebook. Ha comunque un disco da 7200rpm pero' il tempo e' quello. Aggiungo che ho ghostato praticamente a pc quasi nuovo dal disco originale a questo che gia' avevo e gia' cosi' di suo ho creato problemi (premo F8 all'avvio, seleziono Ripristina Computer e mi da' errore dicendo che l'hardware e' diverso o qualcosa di simile (il disco sostituito) quindi gia' quello darebbe problemi). Se avessi fatto subito l'installazione pulita senza i milioni di programmi Asus che si caricano, avrei un caricamento piu' veloce. Ma non mi lamento (a parte quando a volte si blocca prima del login col mouse libero di girare e lo schermo nero...) ne' sono intenzionato ad usare questo programma. Dicevo solo che chi si lamenta di 44 secondi e che il programma non funziona mi fa.... lollare e che al massimo sarei io ad averne bisogno...
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Posso dirlo?
Scaffale Ah già è si scarica solo...allora "sta bene li" Scherzi a parte sono d'accordo con chi consigliava il tool onnipresente di Windows XP: msconfig C'è tutto quello che serve per customizzare il boot e i servizi in background. Certo non ci sono test e grafici di verifica del boot, ma secondo me sono altamente seconddari. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ecco altri commenti di chi l'ha provato:
http://www.megalab.it/forum/topic65685.html#page-body Ad alcuni va, ad altri no... e poi il firewall e i proxy aziendali ne impediscano l'installazione e/o il funzionamento. Direi un software in versione "alpha" |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
e' un tool di analisi, non certo da lasciare residente (configurata la macchina e' inutile rivederne la procedura di avvio).
nulla di piu', nulla di meno di quanto non facciano altri tool come BootVis (direttamente da MS). sistemi operativi piu' moderni (Vista, W7) potrebbero avere delle ripecussioni controproducenti, in quanto utilizzano dei sistemi di avvio piu' articolati: tramite prefect analizzano le applicazioni piu' utilizzate, precaricandole in avvio, ma rendendole disponibili immediatamente, mantenendole in memoria per i successivi e diversi accessi all'applicazione, mentre altre vengono caricate in momenti di idle; la filosofia MS degli ultimi OS e' di avviare solo una volta al giorno, e di usare lo standby per i successivi login, quindi la loro logica di avvio e' differente dai sistemi precedenti. sistemi con applicazioni o configurazioni differenti possono innescare delay per periferiche o per server in attesa di time-out ad esempio alcuni software di virtualizzazione includono server DHCP, che richiedono almeno 30 secondi di time-out in avvio, stessa cosa per alcuni software di monitoring tipo quelli delle stampanti, soprattutto se configurate in una rete, o dei gruppi di continuita', che usano comunemente una COM ed un protocollo di comunicazione; mettendo IP fissi e configurando il server DHCP in stop e' possibile recuperare diversi secondi nell'avvio della macchina. questi tools servono per scoprire se alcuni software hanno richieste di time-out, e trovare il modo di eliminarli o decidere di mantenerli se necessari. se non e' utile a tutti e' forse perche' tutti non hanno la stessa configurazione, quindi perche' lasciare commenti che non hanno alcun peso? |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
@lucusta
Perchè spesso quei commenti che definisci senza "alcun peso" sono punti personalissimi di vista, chiacchiere in compagnia su un argomento comune che non hanno la pretesa di cambiare il mondo o di insegnare niente a nessuno. Sono innoqui tutto qui. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Concluso positivamente con: pchs , schumyFast, dominik68 , Salvatore.12 , Polvere , SuBOIcE , Shingetter, gigarobot, Hulk9103, netcrusher, mouse, froZZen, Ilyich, ErVaLt, pinc0, Damokle, XDany88X, enos76 |
|
|
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Questa e' una scelta personale dell'utente, lo potevi fare anche da Windows 98 (lo standby c'era anche li'). Pero' con un desktop ti voglio vedere ad usare lo standby e ti salta la corrente... E in ogni caso anche sui notebook il tastino nel menu start e' cambiato da Vista a Seven (su Seven e' diventato Arresta Sistema e basta) Poi molto utile fare sempre lo standby sisi, una volta che vai in vacanza un mesetto e lasci il notebook in standby, inizia a salutare per sempre una parte della carica della tua batteria... Quote:
Come ho quotato i due che l'hanno provato su 44 e 40 secondi rispettivamente di avvio di 7. Perche' 44 secondi e' tanto? Ma ci prendiamo in giro? Allora se si lamentano, qui si' che vale il tuo discorso: mettilo in ibernazione oppure, meglio ancora, in standby e basta. Questo software e' comodo per un motivo: perche' il pc di punto in bianco ci mette 2 minuti per avviarsi quando poco tempo fa andava bene e non ho installato niente di nuovo? Cosi' con questo vedi i tempi morti, come mai, e magari metti l'avvio ritardato di qualche servizio oppure fai un collegamento di un programma per non farlo partire all'avvio di windows.
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
CRAPWARE, nient'altro
Su due sistemi diversi (uno Intel e uno AMD, uno con XP e uno con 7 aggiornati) non riesce ad analizzare neanche dopo diversi riavvii. Mav... |
|
|
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
|
Quote:
Quote:
My PC: Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! |
||
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si e' appesantito veramente tanto. Conta che al lavoro con AVG Business Edition e Antivir (settati entrambi al massimo, scansione realtime di tutto) gira meglio... Ed e' un P8400 mica chissa' che processore... Boh. Spero che a te vada meglio, in fondo le esperienze sono tutte personali.
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
!
Sembra interessante come programma.. lo proverò!!
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Belluno
|
Scusate, devo dirlo... Ma sono l'unico che boota a un desktop completamente usabile in 9 secondi, con la possibilità di limarne altri 4 trafficando?
Che indietro 'sto Windows ragazzi...
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Forse dovevi dire: scusate devo fare flame....
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
![]() Ma cosa stanno diventando gli utenti di questo forum? Quella un tempo decisa linea che separava la battutina dal cosiddetto flame è sempre meno marcata... mi sembra sinceramente esagerato, tanto più che il tono era decisamente scherzoso. Se qualcuno nella vita reale ti facesse una battutina così, sorrideresti o gli tireresti un cazzotto? Chiudiamola qua, va, che è meglio.
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Giochiamo a chi ce l'ha piu' grosso? Se vuoi accendo Express Gate del mio note e ce ne metto 6... La tua era una battuta completamente fuori luogo, cerca di rendertene conto... Solo rileggendo l'ultima frase...
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
|
Quote:
la soluzione definitiva è archlinux+Quick-init si avvia in 8 secondi con un normale pata. adriano rulez |
|
|
|
|
|
|
#39 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Comunque sinceramente 'sto software sembra carino. Molto user-friendly. Poi non avendo Windows non posso giudicarne il corretto funzionamento, ma sicuramente come soluzioni mi sembra completo (parlo ad esempio del grafico a torta che ti mostra cosa han fatto altri utenti)
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Il problema e' che nessuno ha voglia di rispondere, ma sinceramente a chi frega di archlinux+quick-init e i vostri 9 secondi?
Questa e' una discussione su WINDOWS e su un software PER WINDOWS che analizza il boot e ti dice cosa si avvia e quanto tempo portano via... Veramente sto forum sta diventando uno schifo... Si parla di Apple e partono i flame. Si parla di Windows e partono i flame. Si parla si niente e partono i flame lo stesso. Ma chi se ne frega, tanto qui ci sono cosi' tanti OT a caso che ormai se non si fa non si e' un vero utente...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.