Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-09-2012, 18:52   #21
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Stasera dopo lavoro controllo il forum
Sia mai che si possa fare la richiesta a loro, dato che mi pareva d'aver letto qualcosa a tal poposito

Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!
te lo risparmio:

"we are still working on the issue" o qualcosa di simile, da twitter.
Old 10-10-2012, 08:57   #22
street
Senior Member

L'Avatar di street

ieri hanno dato la data di rilascio ufficiale: 31 ottobre.

3 settimane ed esce
Old 25-10-2012, 19:44   #23
Cico the SSJ
Senior Member

L'Avatar di Cico the SSJ

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
Non bazzico molto da queste parti (vedo che ti sei dato da fare billy, bravo! ) ma vi copio quello che ho scritto da altre parti

Manca meno di una settimana al rilascio del gioco e anche per la nostra estrazione delle key di NS2 il tempo sta stringendo. Ma non ce ne siamo dimenticati!

Da un lato stiamo cercando di recuperare più copie possibili, ma la disponibilità è molto limitata al momento. Qualcuno non si è più fatto sentire, altri hanno deciso di dare la propria copia gift ad amici e conoscenti. E' un peccato, ma alla fine riuscire a regalare 1 o 2 copie è già meglio che niente.
Inoltre cercheremo, una volta ultimato il nostro progetto di estrazione (sorpresa!), di richiederne qualcuna anche direttamente agli sviluppatori del gioco. Ma il tutto dipende dal tempo che avanzerà e dal loro buon cuore.

Per intanto vi chiedo di mettere un "mi piace" alla pagina facebook ( condizione che sarà comunque necessaria per partecipare all'estrazione)
http://www.facebook.com/pages/Natura...46041002126821

in modo da poter avere un'idea dei numeri che abbiamo e poter fare più (im)pressione agli sviluppatori nel richiedere loro qualche key omaggio.

Dall'altro lato, quello tecnico, siamo quasi a buon punto. Ora ci manca ...solo... il modo di agganciare il nostro progettino alla pagina FB per decretare il vincitore.
Speriamo di riuscire a fare in tempo, altrimenti scatta l'altro metodo classico: estrazione casuale tra i "mi piace". Metodo che però mi pare molto triste .

Per questo, nel mentre che scrivo, mi sta venendo in mente anche una eventuale terza opzione che ha però il problema di essere poco sindacabile e molto discutibile: dare un premio a chi maggiormente si interessa (e si è interessato) e porta (e porterà) maggiori contributi o anche amici al gioco e alla community italiana.
L'idea mi stuzzica e non è detto che non venga utilizzata ANCHE questa oltre a uno degli altri metodi.
Si, più ci penso e piu sono deciso che una copia andrà via anche così. Anche perchè altrimenti, per avere più possibilità di vincere, si evita il passaparola, cosa contraria a quello che vogliamo ottenere. Quindi sappiate che da ora vi scruteremo Andate e spargete la voce piu che potete! (facendocelo notare in qualche modo.)

Insomma tutto questo lo facciamo per il bene del nostro gioco preferito, quello che a noi importa è farlo conoscere a più persone possibile e quindi ingrandire la community che si verrà a formare.
Perchè NS è un gioco difficile, quasi d'altri tempi, e il primo approccio è particolarmente arduo. Spesso le persone lo abbandonano prima ancora di scoprirlo.
Per questo ha bisogno di tutti gli aiuti esterni possibili, per questo i primi giorni saremo disposti e pronti ad aiutarvi nei vostri primi passi.
Perchè non si spenga prima del tempo.

|Mercatino:Acquistato da: Fiser, Awake999, ittogami17, Pippop, e altri.. | Venduto a: Tyler, Ammagamma, teknorob, Mister D e tanti altri.. dal 2004 ad oggi|
Cico the SSJ è offline  
Old 25-10-2012, 22:41   #24
street
Senior Member

L'Avatar di street

e già che ci siamo, un pò di aggiornamenti.

Il grosso è che è uscita la penultima build beta, la 224.

rispettoalla 223 il gioco è praticamente un altro.
le performance in termini di fps hanno ricevuto un aumento del 20% abbondante (non vorrei essere troppo esagerato, quindi lo dico conservativamente).
Ora effettivamente i frame sono fissi intorno ai 70.
Da un punto di vista grafico è notevole: luci dinamiche (sono il core dell' esperienza di gioco, immaginate quando la corrente della stanza va giù perchè gli alieni distruggono il power node e inizia a girare una luce tipo sirena gialla... ecco, le ombre sono calcolate in realtime: se c'è un marine davanti, il muro dietro non viene illuminato)

per esempio qua: http://youtu.be/jlocANAW2Y0 a 0:30 se guardate c'è una pala sul soffittocon la luce sopra. ecco, in una stanza illuminata quello è l' effetto. Quando però la luce manca e l' unica fonte è quella... immaginate la resa.

anche gli effetti atmosferici sono di atmosfera (scusate il gioco di parole)...
insomma, indie ma gran bel gioco, dateci un' occhiata
Old 25-10-2012, 22:58   #25
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
e già che ci siamo, un pò di aggiornamenti.

Il grosso è che è uscita la penultima build beta, la 224.

rispettoalla 223 il gioco è praticamente un altro.
le performance in termini di fps hanno ricevuto un aumento del 20% abbondante (non vorrei essere troppo esagerato, quindi lo dico conservativamente).
Ora effettivamente i frame sono fissi intorno ai 70.
Da un punto di vista grafico è notevole: luci dinamiche (sono il core dell' esperienza di gioco, immaginate quando la corrente della stanza va giù perchè gli alieni distruggono il power node e inizia a girare una luce tipo sirena gialla... ecco, le ombre sono calcolate in realtime: se c'è un marine davanti, il muro dietro non viene illuminato)

per esempio qua: http://youtu.be/jlocANAW2Y0 a 0:30 se guardate c'è una pala sul soffittocon la luce sopra. ecco, in una stanza illuminata quello è l' effetto. Quando però la luce manca e l' unica fonte è quella... immaginate la resa.

anche gli effetti atmosferici sono di atmosfera (scusate il gioco di parole)...
insomma, indie ma gran bel gioco, dateci un' occhiata
e non solo
ci sono già le mod sul workshop, e nel gioco è possibile gestirle, tramite la propria sezione
una delle mod già create, è stata menzionata dagli sviluppatori e consigliata ai players in un changelog
egounix è offline  
Old 30-10-2012, 16:24   #26
Cico the SSJ
Senior Member

L'Avatar di Cico the SSJ

Ragazzi ci siamo!

Se non lo avete già, cercate di vincere una copia!

http://www.natural-selection.it/2012...ento-di-ns-it/

|Mercatino:Acquistato da: Fiser, Awake999, ittogami17, Pippop, e altri.. | Venduto a: Tyler, Ammagamma, teknorob, Mister D e tanti altri.. dal 2004 ad oggi|
Cico the SSJ è offline  
Old 30-10-2012, 17:13   #27
street
Senior Member

L'Avatar di street

LOL è entrato nella top 10 dei più venduti di steam, subito dietro xcom al momento
Old 30-10-2012, 23:55   #28
Cico the SSJ
Senior Member

L'Avatar di Cico the SSJ

E per oggi è finita!
la prima key l'ha vinta inuy90!

I prossimi giorni vi aspetta un secondo tentativo

Cico the SSJ è offline  
Old 31-10-2012, 01:36   #29
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
trailer di lancio :

http://www.youtube.com/watch?v=hp-4iaKXP68
[xMRKx] è offline  
Old 31-10-2012, 10:56   #30
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Lo avete gia' provato? merita?
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline  
Old 31-10-2012, 11:48   #31
street
Senior Member

L'Avatar di street

la mia opionione è fuorviante: lo gioco da ns1, mod di hl1.

è primo nelle vendite di steam, il che qualcosa vorrà dire (visto che prima di steam aveva già venduto in prevendita diverse migliaia di copie)

le recensioni sono favorevoli

la grafica è notevole (erano partiti per fare un mod di hl usando il source, ma poi hanno visto che gli serviva troppo lavoro e quindi han fatto un motore loro, lo spark). Questo motore gestisce la luce in tempo reale, gli effetti di luce e atmosferici sono molto ben realizzati.

il gameplay è particolare se non hai mai giocato al primo:
sei in un fps dove due giocatori (uno per side) fa il ruolo del commander, tipo uno starcraft (da cui si ispira) o un command&conquer, piazzando strutture, indirizzando i giocatori (che son liberi di scegliere se seguire gli ordini, eh) e supportandoli (con ammo, health etc).

la community fino ad oggi (perchè ormai essendo per le masse bisognerà vedere come regge) è molto friendly benchè competitiva (ci sono stati tornei competitivi costanti durante la fase della beta, sponsorizzati anche da logitech per esempio).
trovi ovviamente anche il bimbo che piange ad ogni piè sospinto, ma se anche fai cappellate immense spesso basta un "sorry, my fault, i'm new to the game" e la maggior parte dei giocatori ti darà supporto. Considera che il primo è uscito 10 anni fa precisi (sempre per halloween) e quindi la community e la base di giocatori è matura (essendo un mod inizialmente, ed essendo una beta closed a chi aveva pagato (profumatamente) lo sviluppo del gioco anni fa - come il sottoscritto o cico).

in italia siamo diversi, si riesce a giocare abitualmente almeno con 3-4 persone che si conoscono.
Tendenzialmente i game sono da 16-20 giocatori (quindi tra 8v8 e 10v10).

La curva di apprendimento è tanto ripida che una giusta descrizione (uscita sul forum ufficiale) è stata "is a brick wall", cioè è come scalare un muro di mattoni.

Però è divertente e appassionante, sopratutto perchè giochi col team, raramente da rambo. anzi, i rambo sono rari, semmai esistono le azioni suicide, che hanno la loro ragione ma solo se sai cosa stai facendo.
Old 31-10-2012, 12:26   #32
egounix
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Lo avete gia' provato? merita?
Meriterebbe 60€ a copia
Altro che warfighter e compagnia bella

egounix è offline  
Old 31-10-2012, 13:06   #33
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Io il primo lo adoravo! Mi basterebbe lo stesso gioco con la grafica moderna...

Mi sa che sta sera lo prendo!
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline  
Old 31-10-2012, 13:13   #34
street
Senior Member

L'Avatar di street

Quote:
Io il primo lo adoravo! Mi basterebbe lo stesso gioco con la grafica moderna...

Mi sa che sta sera lo prendo!
è molto di più
Old 31-10-2012, 16:46   #35
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
ragazzi il titolo merita ben oltre i 22 euro che costa.... sono due titoli in uno...lo puoi giocare come strategico o come fps ... è tatticissimo , ci sono un sacco di opzioni , è completamente moddabile...

l'ho preso ieri non riesco a stancarmi...è gustosissimo da giocare e ogni partita è diversa....ed ho visto solo due mappe... fantastico...credo che sarà anche un successo di vendite (è uscito da poceh ore ed i server sono pieni)

trovarsi appollaiato sul soffitto aspettando un povero marine ed assaltarlo alle spalle è la soddisfazione piu grande , skulk tutta la vita !!

Ultima modifica di [xMRKx] : 31-10-2012 alle 16:49.
[xMRKx] è offline  
Old 31-10-2012, 17:38   #36
egounix
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx] Guarda i messaggi
ragazzi il titolo merita ben oltre i 22 euro che costa.... sono due titoli in uno...lo puoi giocare come strategico o come fps ... è tatticissimo , ci sono un sacco di opzioni , è completamente moddabile...

l'ho preso ieri non riesco a stancarmi...è gustosissimo da giocare e ogni partita è diversa....ed ho visto solo due mappe... fantastico...credo che sarà anche un successo di vendite (è uscito da poceh ore ed i server sono pieni)

trovarsi appollaiato sul soffitto aspettando un povero marine ed assaltarlo alle spalle è la soddisfazione piu grande , skulk tutta la vita !!
È anche survival horror
Pensa da marine, con power node down, al buio t'arrivano 2 onos... Da ccccrsi sotto

egounix è offline  
Old 31-10-2012, 17:43   #37
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Comprato! Fra 15 min sono dei vostri!!! Ci sono server ita?
Zappz è offline  
Old 31-10-2012, 19:34   #38
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Non mi trova nessun server... e' normale oppure e' un problema mio?
Zappz è offline  
Old 31-10-2012, 20:05   #39
egounix
Bannato

Quote:
Non mi trova nessun server... e' normale oppure e' un problema mio?
ora son a lavoro
ma è successo anche a me, una volta, che mi si piantasse il server brower, però mi trovava pochi server, non nessuno
prova a chiudere e riaprire il gioco, altrimenti prova a fare una convalida dei files

consiglio: non gettatevi alla rambo, anche se non conoscete nessuno, cercate sempre di star vicino a qualcuno, che all'inizio si girerà per capire chi minch... lo stia seguendo, poi dopo diventerete pappa e ciccia
egounix è offline  
Old 31-10-2012, 20:42   #40
street
Senior Member

L'Avatar di street

Quote:
Comprato! Fra 15 min sono dei vostri!!! Ci sono server ita?
ita ita no. ci stiamo lavorando (ho chiesto ad un amico su ngi se ci hosta il server).
Però, se mi aggiungi su steam, o ancor meglio se entri nei gruppi natural selection italia e natural selection 2 italia e inizi a seguire quelli in game, ci si trova. usate il microfono e parlate, senza paura.
Forse stasera cico organizza un training con italiani, comunque se trovate me (billy), cico, tallotaurus siamo veterani, chiedete e vi facciamo da babysitter (e mi son reso conto oggi di quanto per noi certe cose siano scontate)

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Proiettore XGIMI Horizon in super offert...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian